Husky666 ha scritto:
Il drz è una ottima moto molto sottovalutata, c'è chi ci fa gran viaggi, però la moto va comprata non in base a quello che pensiamo di volere OGGI ma in base a quello che potremmo volerci fare in futuro. Ora non so quanti anni hai ma mi sembra di capire che questa sarebbe la tua prima moto "adulta". In questi casi si tende sempre a sottovalutare quello che si vorrà fare con la moto, senza considerare che si cresce e le esigenze non sono più quelle del sedicenne col 125.
"Eh, a me non piace farmi i viaggi, non devo andarci in due, le prestazioni non mi interessano, il rumore e le vibrazioni non mi danno fastidio, alla scomodità sono abituato..." Sono tutte cose spesso vere OGGI ma con una moto "vera" l'opinione cambia in fretta. Inizi a vedere gli amici che si smazzano cinquecento km la domenica e tu non puoi unirti - o lo fai con difficoltà. Ti trovi una ragazza e non puoi portartela dietro. La scomodità inizia a pesarti e inizi a non uscirci più ogni domenica e così via.
Quindi il mio consiglio è di guardare al domani e pensare a come si potrà evolvere il tuo rapporto con la moto, da oggi ad un paio di anni. E considera che ti sto comunque suggerendo un tipo di moto -i motard stradali 600cc- che comunque prima o poi ti andrà stretta.
vista in quest ottica hai perfettamente ragione bisogna contare che la moto la prendo come sfizio personale... tutti i viaggi lunghi li faccio in macchina... con la mia ragazza e guerra solo a parlare di moto... pensa se le dico che mi prendo un 600!!!! il mio margine di utilizzo della moto e ogni tanto in città senno l estate di divertirmi in montagna tra le curve... e poi solo nella stagione calda... se tengo conto poi delle spese assicurative risulta la scelta piu sconveniente...