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in cerca della nuova bimba! (motard max 450)
9624698
9624698 Inviato: 6 Apr 2010 15:36
Oggetto: in cerca della nuova bimba! (motard max 450)
 

Ciao ragazzi ! volevo chiedervi un consiglio :

sono alla ricerca del mio nuovo supermotard,vorrei una moto con manutenzione ZERO icon_lol.gif e che la vorrei di cilindrata al max 450, divertente ma senza esagerare.

sono rimasto affascinato dalla yamaha wr 250 x 4t... mi hanno detto che la manutenzione e praticamente nulla ! pero me l ha detto il venditore... eusa_liar.gif

altra moto che mi piace e la fantic caballero 200 ! come e ?

tenete conto che vengo da una ktm 125 2t che un giorno si e l altro pure dava noie!!!! per questo sono fissato a volere prendere una moto poco dispendiosa.

cosa mi potreste consigliare voi che siete senz altro piu esperti di me ?

spero mi possiate aiutare e vi ringrazio anticipatamente!
 
9624723
9624723 Inviato: 6 Apr 2010 15:41
 

certamente la cilindrata più da manutenere è la 450 4t icon_exclaim.gif
devi stare sotto al 400 e scegliere modellli non racing, quelli che indichi hanno bisogno di una manutenzione minima.
 
9624756
9624756 Inviato: 6 Apr 2010 15:48
 

Hai guadato la gamma della Beta?li c'è la M4 350cc(motore suzuki direi eusa_think.gif )costa poco e dovrebbe essere indistruttibile...
 
9624780
9624780 Inviato: 6 Apr 2010 15:52
 

quindi la yamaha 250 x e vero che e una moto dalla scarsissima necessità di manutenzione ! icon_biggrin.gif

come moto a vedersi mi affascina parecchio... a parte l estetica del resto non conosco nulla di questo mezzo...la consigliereste ?

della caballero non so praticamente nulla idem...

... altre che potrebbero rispecchiare le mie esigenze ?
 
9624787
9624787 Inviato: 6 Apr 2010 15:54
 

CBR_125R ha scritto:
Hai guadato la gamma della Beta?li c'è la M4 350cc(motore suzuki direi eusa_think.gif )costa poco e dovrebbe essere indistruttibile...


si l ho vista... pero non mi piacciono le moto che non hanno le forche a steli rovesciati! icon_biggrin.gif

non mi convince esteticamente... icon_biggrin.gif
 
9624811
9624811 Inviato: 6 Apr 2010 15:57
 

Bè dimmi qual è il tuo budget di spesa,la vorresti usata o nuova?
 
9624824
9624824 Inviato: 6 Apr 2010 15:59
 

del wr 250 non ho eperienza diretta, posso garantirti che il wr 400 basta mettere benzina e vai, con un solo tagliando di controllo ogni anno ad un uso normale.

credo quindi che il 250 sia ancora meglio dato che il motore è più piccolo e la componentistica è di tutto rispetto per un modello stradale non racing.
 
9624835
9624835 Inviato: 6 Apr 2010 16:00
 

CBR_125R ha scritto:
Bè dimmi qual è il tuo budget di spesa,la vorresti usata o nuova?


il mio budget di spesa e di circa 5 mila euro per una moto nuova!
 
9624845
9624845 Inviato: 6 Apr 2010 16:01
 

MAK1 ha scritto:
del wr 250 non ho eperienza diretta, posso garantirti che il wr 400 basta mettere benzina e vai, con un solo tagliando di controllo ogni anno ad un uso normale.

credo quindi che il 250 sia ancora meglio dato che il motore è più piccolo e la componentistica è di tutto rispetto per un modello stradale non racing.


wr 450 ? non l ho propio visto a listino !!!!! icon_biggrin.gif provero ad informarmi!!!!
 
9624897
9624897 Inviato: 6 Apr 2010 16:08
 

homerduff ha scritto:


wr 450 ? non l ho propio visto a listino !!!!! icon_biggrin.gif provero ad informarmi!!!!


no non mi sono spiegato,
parlo del wr 400, ora non è in listino è del 2000.
volevo solo fare un parallelo per dirti che il motore Yamaha che monta il wr 400 è molto affidabile e richiede poca manutenzione anche a distanza di tanti anni, perciò deduco che il wr 250 non può altro che essere mogliorato icon_wink.gif

quindi il conce non mente nel consigliarti il wr 250, nella tua richiesta di mezzo affidabile e parsimonioso nei tagliandi.

ti sconsiglio di prendere le cilindrate 450 perchè: è vero che la più performante e racing ma proprio per tale motivo è la più costosa, basta vedere il supermotard 450 Ktm

Ultima modifica di MAK1 il 6 Apr 2010 16:09, modificato 1 volta in totale
 
9624899
9624899 Inviato: 6 Apr 2010 16:08
 

Le HM hanno delle belle forcelle e la cilindrata c'è 450 sia a carb che iniezione...ma costa un botto...o se no la G650 X della BMW,o l'Aprilia SXV con motore 450,la Gas-Gas fa modelli 250 4t ma non so se sono omologabili come motard,la Kawa fa la Sm 450(ma sono mezzi come HM pronto pista o quasi)...la italiana TM in listino a cilindrate da 250-->530 ma che prezzi... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
9624961
9624961 Inviato: 6 Apr 2010 16:17
 

CBR_125R ha scritto:
Le HM hanno delle belle forcelle e la cilindrata c'è 450 sia a carb che iniezione...ma costa un botto...o se no la G650 X della BMW,o l'Aprilia SXV con motore 450,la Gas-Gas fa modelli 250 4t ma non so se sono omologabili come motard,la Kawa fa la Sm 450(ma sono mezzi come HM pronto pista o quasi)...la italiana TM in listino a cilindrate da 250-->530 ma che prezzi... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


... Sono tutte bellisime moto... ma cavoli quanto costa mantenerle!!!! icon_eek.gif icon_lol.gif


i requisiti della mia moto ideale sono :

1 estetica racing
2 manutenzione moooolto parsimoniosa


per il resto non ho molte esigenze... che vada si ma non mi interessa l esagerazione perche l utilizzo che ne faccio e in città e qualche gita in montagna tra le curve...
 
9625028
9625028 Inviato: 6 Apr 2010 16:26
 

Insomma la botte piena e la moglie ubriaca...mmm...o cerchi un usato(ma dei motard usati con usta mi sembra un controsenso eusa_whistle.gif )o altrimenti dovrai cedere alle forcelle tradizionali!magari prova a vedere se esiste qualche kit per migliorare l'efficenza mna tra i motard o ci sono moto dall'estetica e prestazioni modeste o mezzi da corsa con giusto la targa...
 
9625524
9625524 Inviato: 6 Apr 2010 17:54
 

volendo c'è il suzuki dr-z 400 sm...è meno racing dei valenti, ma ha un'estetica da racing
(scusa per il gioco di parole)

però non saprei il costo
 
9625536
9625536 Inviato: 6 Apr 2010 17:56
 

allora:

il motore 250 4T della Yamaha wr è nato con lei, non ha nulla a che vedere col vecchio 400 e il paragone ha poco senso.

yamaha 250, Beta 350, e soprattutto Fantic 200 vanno TUTTE MENO del tuo ktm 125.

se vuoi progredire evitando le racing e senza "bucare" il tetto dei 600cc, puoi guardare:

- Suzuki DR-Z 400 (NON Valenti Racing).
- Honda Dallara XR 400.

entrambe hanno un'estetica non proprio all'avanguardia, ma sono moto che vanno e che chiedono poco in termini di manutenzione. che mi risulti almeno la suzuki è fuori produzione da un anno o due, ma si trovano ancora nuove in concessionaria a prezzi abbordabili.

V
 
9625576
9625576 Inviato: 6 Apr 2010 18:05
 

nerowolfe79 ha scritto:
allora:

il motore 250 4T della Yamaha wr è nato con lei, non ha nulla a che vedere col vecchio 400 e il paragone ha poco senso.

yamaha 250, Beta 350, e soprattutto Fantic 200 vanno TUTTE MENO del tuo ktm 125.

se vuoi progredire evitando le racing e senza "bucare" il tetto dei 600cc, puoi guardare:

- Suzuki DR-Z 400 (NON Valenti Racing).
- Honda Dallara XR 400.

entrambe hanno un'estetica non proprio all'avanguardia, ma sono moto che vanno e che chiedono poco in termini di manutenzione. che mi risulti almeno la suzuki è fuori produzione da un anno o due, ma si trovano ancora nuove in concessionaria a prezzi abbordabili.

V


quindi il wr che e 250 va meno del 125 che avevo ? 0510_sad.gif eppure lo danno come 30 cv...
l unica soluzione che mi rimane e optare per un suzuki dr-z 400...


ma dal kappa al wr c'e tanta differenza in termini di prestazioni ?
 
9625635
9625635 Inviato: 6 Apr 2010 18:15
 

homerduff ha scritto:
l unica soluzione che mi rimane e optare per un suzuki dr-z 400...


Già! Io ti direi di prendere la versione Valenti solo che visto l'utilizzo in città, la mancanza del bloccasterzo e dell'elettroventola potrebbe essere grave. Valuta tu. icon_wink.gif

PS: chi è passato dalla versione suzuki alla Valenti è rimasto soddisfatto: dice che è un'altra moto!
 
9626254
9626254 Inviato: 6 Apr 2010 19:36
 

io invece ti dico di prendere il dzr 400 almeno con quello vai sul sicuro
o se vuoi fare uno strappo alla regola prendi smc 690 kmt o il 610 husqvarna ....
il wr 250 va meno di un 125 racing ....
è un bel pò morta e costa uno spoposito per quello che offre
 
9626863
9626863 Inviato: 6 Apr 2010 20:30
 

topo ha scritto:
io invece ti dico di prendere il dzr 400 almeno con quello vai sul sicuro
o se vuoi fare uno strappo alla regola prendi smc 690 kmt o il 610 husqvarna ....
il wr 250 va meno di un 125 racing ....
è un bel pò morta e costa uno spoposito per quello che offre


non volevo prendere un 600 perche e troppo pesante e grossa... ora che ci penso il dzr 400 l ho visto nel concessionario messo propio di fianco al wr 250 x e devo dire che e gia un bel po piu grosso...

la scelta si fa sempre piu ardua... per paura di pentirmi dell acquisto....
 
9628558
9628558 Inviato: 7 Apr 2010 5:52
 

il 610 non è molto più pesante del wr il 610 pesa 130 kg ....
 
9628912
9628912 Inviato: 7 Apr 2010 8:38
 

homerduff ha scritto:


quindi il wr che e 250 va meno del 125 che avevo ? 0510_sad.gif eppure lo danno come 30 cv...
l unica soluzione che mi rimane e optare per un suzuki dr-z 400...


ma dal kappa al wr c'e tanta differenza in termini di prestazioni ?


beh, ma il tuo ktm 125 dovrebbe avere qualche cv in più di 30, e pesare almeno 20 kg in meno, inoltre la yamaha ha un prezzo assolutamente demenziale.

te lo dico da possessore e estimatore di yamaha, col 250 si che rischi di pentirti dell'acquisto.

V
 
9629060
9629060 Inviato: 7 Apr 2010 9:14
 

paragonato ad un ktm 125 2t per salire di prestazioni con un 4t ci vuole ben più dei 5000 euro di Budget icon_rolleyes.gif

difatti è vero che il wr 250 non è un mostro ma la valutazione era di costo acquisto e di costi manutenzione non di prestazioni.
perchè se parliamo di prestazioni superiori ci vogliono i: 450cc / 660cc / 690cc / 990cc ecc. con prezzi e pesi ben superiori, e anche la manutenzione non manca.
 
9629493
9629493 Inviato: 7 Apr 2010 10:37
 

homerduff ha scritto:


... Sono tutte bellisime moto... ma cavoli quanto costa mantenerle!!!! icon_eek.gif icon_lol.gif


i requisiti della mia moto ideale sono :

1 estetica racing
2 manutenzione moooolto parsimoniosa


per il resto non ho molte esigenze... che vada si ma non mi interessa l esagerazione perche l utilizzo che ne faccio e in città e qualche gita in montagna tra le curve...


Sinceramente, visto che 5.000€ sono un budget più che degno, buttarli su una moto di cilindrata inferiore ai 400 non racing mi pare una assurdità. Alla fine ti resta in mano un mezzo che non è nè carne nè pesce, che è poco più di un giocattolo e che, a volerla rivendere, ha un mercato ridicolo.
Comprati un Kappone 640 o un 610 usati bene e hai una moto VERA, versatile -nei limiti del genere- con poca manutenzione, estetica racing e componentistica ben superiore.
Poi non so se il tuo limite di cilindrata è dovuto a qualche ragione valida, e allora vabbè, o se è solo un preconcetto mentale...
 
9629769
9629769 Inviato: 7 Apr 2010 11:23
 

certo se va sull' usato con 5000 euro prende molto, con degne prestazioni e anche con poca manutenzione tipo i ktm 640 e 625 oppure Husky 610
 
9629790
9629790 Inviato: 7 Apr 2010 11:27
 

topo ha scritto:
il 610 non è molto più pesante del wr il 610 pesa 130 kg ....

130? icon_eek.gif

150kg a secco semmai icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

MAK1 ha scritto:
certo se va sull' usato con 5000 euro prende molto, con degne prestazioni e anche con poca manutenzione tipo i ktm 640 e 625 oppure Husky 610

Già, però l'LC4 640 era il più flaccido, infatti io consiglierei il 660, peccato che se ne trovino pochi icon_wink.gif
 
9629854
9629854 Inviato: 7 Apr 2010 11:39
 

io ho venduto 10 gg. fa il mio 625 con 60 cv e 127 Kg a 4500 euro con 6700 km
e l'unica spesa che avevo era l'olio e la benzina icon_asd.gif

molto simile al 660 anzi meglio 0509_banana.gif
però ci vuole abbastanza manico per guidarle, non tutti cercano le prestazioni assolute altrimenti non esisterebbero i 250 4t i 300 e 400.
o tanto meno meno i bicilindrici tipo xj6 o bmw 800.

spesso il consiglio acquisto che si dà è in base alle prestazioni, potrebbe essere che ci sia qualcuno che compri la moto per andare tranquillo con con parsimoniose spese e consumi.
 
9629939
9629939 Inviato: 7 Apr 2010 11:53
 

MAK1 ha scritto:
altrimenti non esisterebbero i 250 4t i 300 e 400.
o tanto meno meno i bicilindrici tipo xj6 o bmw 800.

spesso il consiglio acquisto che si dà è in base alle prestazioni, potrebbe essere che ci sia qualcuno che compri la moto per andare tranquillo con con parsimoniose spese e consumi.


Sacrosanto, ma bisogna anche pensare al range di utilizzo della moto che si va a comprare. I vari 610 e 640 sono comunque moto stradali, "addolcite", una decente via di mezzo tra la prestazione e l'uso quotidiano. Però hai un motore e una moto che ti permettono un uso anche fuoriporta più esteso. Io francamente con un 400 a farmi un viaggetto non mi ci vedrei. Non dico che non sia possibile ma bisogna considerare l'effettiva fattibilità delle cose in termini pratici. Già un motard è una moto ai limiti come utilizzo, poi se la prendi fiacca di motore è la fine...

Francamente una moto per andare tranquilli con basse spese di consumi e manutenzioni mi pare più una Kawa er6n che un motard 400. Almeno ci si fa quello che si vuole, visto che non si è interessati alle prestazioni...
 
9630176
9630176 Inviato: 7 Apr 2010 12:27
 

Husky666 ha scritto:

Francamente una moto per andare tranquilli con basse spese di consumi e manutenzioni mi pare più una Kawa er6n che un motard 400. Almeno ci si fa quello che si vuole, visto che non si è interessati alle prestazioni...

Già, e visto che siamo in tema consiglio la MT-03 che non è un motard, ma guidandola a me veniva automatico mettere il piedino fuori, INDI PER CUI, la consiglio come moto tranquilla e semi/pseudo-motard icon_asd.gif

Non è un vero e proprio motard ma almeno ci puoi fare i viaggi in tranquillità icon_biggrin.gif
Inoltre la manutenzione è talmente bassa che sul libretto potevano saltare il paragrafo "uso e manutenzione" e l'erogazione è tranquillissima e costantissima, la potenza che ha te la fornisce dai bassi fino agli alti nello stesso identico modo XD
 
9631202
9631202 Inviato: 7 Apr 2010 14:39
 

quoto mt-03 o comunque una naked tranquilla con prezzo entry level
 
9631284
9631284 Inviato: 7 Apr 2010 14:51
 

Bè al posto della MT-03(bruttina....)già che si vuole la guida col piedino fuori tanto vale la XT 660 X costa meno di 7000nuova quindi con 5000 di budget ci sta dentro con un usato...perchè se consideriamo la MT-03 allora perchè non menzionare la pegaso?(che tra l'altro ha lo stesso motore!)secondo me il DR-Z della suzuki o il beta M4 sarebbero l'ideale con prestazioni vivaci,ottime per la città e costi di manutenzione ridotti...
 
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