Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Raccordo pacco lamellare e carburatore al collettore(ori)...
9794836
9794836 Inviato: 4 Mag 2010 7:50
 

no no l' ho tolto tutto, ho lasciato solo le pareti dell' airbx, sull' hm non è difficile da togliere, sviti 4 bulloni tiri e viene via tutto
 
9800322
9800322 Inviato: 4 Mag 2010 20:05
 

marcocr ha scritto:
ragazzi sfoderate tutte le vostre idee, il problema che temevo(il collettore in gomma che porta al filtro non arriva al carb perchè il collettore motoforce è troppo corto 0510_sad.gif )si è avverato,ho provato con un tubo in gomma, era perfetto sul carb(diametro 32)ma troppo grosso per la gomma che porta al filtro che non si può allargare perchè nel punto dove si attacca al carb è rigida, ho provato a tagliarlo, ma ho fatto un macello, e ora non ho più nemmeno quello, il soffietto malossi non lo trovo e non so se va bene....ora ho messo un malossi a cono e14 che non è male, pero c...o tutte le volte che vai su sterrato col motard lo sporchi tutto di m...a e passa l' acqua missà che rischio con un filtro del genere... cosa posso fare??? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

scusa ma ch hai un am6?? se si strano perche io ce l ho fatta.. eusa_think.gif eusa_think.gif comunque con il filtro a cono rischi sul serio di fare un macello..soprattutto se vai spesso in off..devi considerare che quei filtri sono per chi va sempre su strada asciutta e nonostante questo si imbrogliano di tutta quella m***a che c è nell aria..in sostanza levalo e prova a prendere qualcosa per agganciare il carbu all airbox..o prendi un coperchio con dei fori che serve proprio a riparare il filtro da queste eventuali sporcizie..(non mi ricordo come si chiama comunque ci sono a vendere anche con i filtri completi) 0509_up.gif
 
9805933
9805933 Inviato: 5 Mag 2010 16:34
 

marcocr ha scritto:
icon_twisted.gif raga, pensando, pensando,pensando, e ancora pensando,ho partorito un idea grantiosa, ascoltate un po' elimino tutto l' apparato filtrante originale, tranne le pareti dell' air box ovviamente,prendo un tubo in gomma del diametro del mio carb(ne ho già preso un pezzo oggi per provare a raccordare) lungo circa 15/20 cm giusto la lunghezza per arrivare dal carb all' airbox,raccordo il filtro malossi con sto tubo utilizzandone uno della misura appena più piccola che entri nel tubo e nel filtro nel mio caso d 32mm grazie al motoforce girevole, giro il carb un po' a sx per far passare il tubo a sx del mono(a dx c'è la marmitta), e blocco il filtro malossi nell' air box con un supporto che lo tiene sospeso in mezzo, collego tutti i tubi tra di loro e al carb con fasciette metalliche, sul motard funziona, cosa ne pensate?... 0509_lucarelli.gif

anche dopo aver letto questo la pensi allo stesso modo icon_cool.gif così, l' airbox, prende molta aria, perchè rimane aperto davanti con una retina di protezione, ma il filtro continua a essere sotto la sella protetto dalle parti più grosse e dall' acqua e comunque anche in massima parte dalla polvere poi devi considerare che il malossi e14 è comunque spugna, quindi filtra...e poi il raccordo, dipende da come sono organizzati gli spazi sulla moto... sulla mia è troppo lontano... si poteva fare con il tubo in gomma e in metallo, ma mi è venuto in mente dopo...
 
9834445
9834445 Inviato: 10 Mag 2010 15:26
 

ciao ragaz ho finalmente portato la moto a carburare, il filtro artigianale, tiene, direi che va molto bene.solo una cosa icon_redface.gif , chi di voi ha il coll motoforce l' ha montato senza nessuna guarnizione tra questo e il pacco lamellare, vero?primo perchè la parte girevole in gomma copre tutto il buco, secondo perchè non ci sta...confermate??? eusa_think.gif
 
9868946
9868946 Inviato: 15 Mag 2010 20:03
 

grazie per le numerose risposte eh! icon_confused.gif comunque vi volevo dire che oggi finalmente dopo due mesi di duro lavoro interrotto più volte per mancanza di fondi e di mezzi ho ritirato dal meccanico la mia moto carburata...col minimo bassissimo che a caldo non partiva già più dopo un ora che ero uscito dal meccanico...spero sia tutto risolto nei prossimi test vedrò comunque direi che spinge anche se non ho tirato perchè sono in rodaggio la mia ela finale si compone quindi di: top nero icon_twisted.gif ,pacco lamellare malossi vl6 icon_twisted.gif ,collettore motoforce icon_twisted.gif ,carburatore dell'orto 21 con getto max 110 icon_twisted.gif ,filtro malossi e 14installato in airbox con prolunga in gomma icon_twisted.gif e, per finire molle frizione malossi
icon_arrow.gif spesa totale 320 € cosa ne pensate???
 
9869075
9869075 Inviato: 15 Mag 2010 20:31
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 320€?????????????
 
9869266
9869266 Inviato: 15 Mag 2010 21:27
 

marcocr ha scritto:
grazie per le numerose risposte eh! icon_confused.gif comunque vi volevo dire che oggi finalmente dopo due mesi di duro lavoro interrotto più volte per mancanza di fondi e di mezzi ho ritirato dal meccanico la mia moto carburata...col minimo bassissimo che a caldo non partiva già più dopo un ora che ero uscito dal meccanico...spero sia tutto risolto nei prossimi test vedrò comunque direi che spinge anche se non ho tirato perchè sono in rodaggio la mia ela finale si compone quindi di: top nero icon_twisted.gif ,pacco lamellare malossi vl6 icon_twisted.gif ,collettore motoforce icon_twisted.gif ,carburatore dell'orto 21 con getto max 110 icon_twisted.gif ,filtro malossi e 14installato in airbox con prolunga in gomma icon_twisted.gif e, per finire molle frizione malossi
icon_arrow.gif spesa totale 320 € cosa ne pensate???

scusa ma perchè non apri un topic sulla tua moto per queste cose??
aprilo nella sezione le nostre moto 50cc icon_wink.gif
cerchiamo di non andare più Ot
 
9870781
9870781 Inviato: 16 Mag 2010 11:10
 

marcocr ha scritto:
grazie per le numerose risposte eh! icon_confused.gif comunque vi volevo dire che oggi finalmente dopo due mesi di duro lavoro interrotto più volte per mancanza di fondi e di mezzi ho ritirato dal meccanico la mia moto carburata...col minimo bassissimo che a caldo non partiva già più dopo un ora che ero uscito dal meccanico...spero sia tutto risolto nei prossimi test vedrò comunque direi che spinge anche se non ho tirato perchè sono in rodaggio la mia ela finale si compone quindi di: top nero icon_twisted.gif ,pacco lamellare malossi vl6 icon_twisted.gif ,collettore motoforce icon_twisted.gif ,carburatore dell'orto 21 con getto max 110 icon_twisted.gif ,filtro malossi e 14installato in airbox con prolunga in gomma icon_twisted.gif e, per finire molle frizione malossi
icon_arrow.gif spesa totale 320 € cosa ne pensate???


per queste cose 320 euro???? icon_eek.gif icon_eek.gif ma l hai fatte fare da un mecca?? e i pezzi dove li hai ordinati in siberia?? considera un nero costa sui 120, il 21 50, il motorforce 30,vl6 30, filtro 15 io max che avrei speso per queste cose 250 euro al massimissimo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9871326
9871326 Inviato: 16 Mag 2010 13:09
 

allora: top nero 130+10€ di spedizione,pacco lamellare 30€,collettore 20+10 €di spedizione filtro 30€ , molle malossi 7€ raccordo artigianale filtro 10€ ,carburazione e montaggio molle frizione 50€ ,carburatore 30€, totale 327€ si non è poco, ma le molle e la carburazione non riuscivo a farle solo con i miei amici e l'ho dovuta portare dal meccanico, il top nero l' ho pagato un po' ma nei negozi qui lo fanno a 150€, ho risparmiato un po' sul carb ma alla fine non è che potevo risparmiare tanto... eusa_think.gif
 
9871346
9871346 Inviato: 16 Mag 2010 13:15
 

Ti rimane solo di aprire un topic sulla tua moto! icon_wink.gif icon_wink.gif
Io se fossi in te avrei risparmiato su
carburatore 2° mano 20€
Top nero su folle in moto 109€ comprese spedizioni
pacco lamellare 30€ ti prendi il vl15 che è molto meglio del vl6!
 
9871388
9871388 Inviato: 16 Mag 2010 13:26
 

il carb infatti arrivava da un phantom tutto preparato che ha grippato dopo 200km il top nero, purtroppo non ho guardato molto bene ,mi sembrava già un buon prezzo e l' ho preso il resto l'ho preso tutto a prezzo listino va bè vi invito tutti a visitare il topic della mia moto quando lo farò... devo solo fare 1 po' di foto... 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9909553
9909553 Inviato: 23 Mag 2010 12:11
 

geremia-tzr ha scritto:
Ti rimane solo di aprire un topic sulla tua moto! icon_wink.gif icon_wink.gif
Io se fossi in te avrei risparmiato su
carburatore 2° mano 20€
Top nero su folle in moto 109€ comprese spedizioni
pacco lamellare 30€ ti prendi il vl15 che è molto meglio del vl6!

ho seguito il tuo consiglio e ho aperto il mio topic!! venite a vederlo! 0509_up.gif
 
9910011
9910011 Inviato: 23 Mag 2010 14:26
 

marcocr ha scritto:
allora: top nero 130+10€ di spedizione,pacco lamellare 30€,collettore 20+10 €di spedizione filtro 30€ , molle malossi 7€ raccordo artigianale filtro 10€ ,carburazione e montaggio molle frizione 50€ ,carburatore 30€, totale 327€ si non è poco, ma le molle e la carburazione non riuscivo a farle solo con i miei amici e l'ho dovuta portare dal meccanico, il top nero l' ho pagato un po' ma nei negozi qui lo fanno a 150€, ho risparmiato un po' sul carb ma alla fine non è che potevo risparmiare tanto... eusa_think.gif


ivece del nero compravi il dr..che è lo stesso..la carburazione la facevi fare a qualcuno che conoscevi..il filtro non lo compravi non era necessario, l unica cosa sono le molle della frizza che un mecca quando le mette ti fa pagare 20 euro..
 
9910039
9910039 Inviato: 23 Mag 2010 14:31
 

ciao el bart, si in effetti ho speso un po' vai sul forum della mia moto, che abbiamo spostato di la la discussione icon_arrow.gif
 
9910048
9910048 Inviato: 23 Mag 2010 14:32
 

marcocr ha scritto:
ciao ragaz ho finalmente portato la moto a carburare, il filtro artigianale, tiene, direi che va molto bene.solo una cosa icon_redface.gif , chi di voi ha il coll motoforce l' ha montato senza nessuna guarnizione tra questo e il pacco lamellare, vero?primo perchè la parte girevole in gomma copre tutto il buco, secondo perchè non ci sta...confermate??? eusa_think.gif


guarnizione intendevi il guida flussi?? io ho messo un po di pasta rossa sulle basi..ma non è necessario..avbviti bene e vai..il tpr ce l ha il guida flussi..casomai lo devi raccordare..ma non è importante tanto il tpr ha gia un guida flussi ben fatto..casomai dovresti raccordare il collettore che la parte girevole ha un diamentro di 3cm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif devi fare il lavoro con lo stucco..per info cercami su mp..e ti daro una guida dove lo fanno. 0509_up.gif
 
9910076
9910076 Inviato: 23 Mag 2010 14:37
 

no, ma io il pacco lamellare ho il vl6 che ha il guidaflussi, ma non è da raccordare, dicevo solo, che, siccome il collettore originale ha un buco minuscolo, aveva una guarnizione sul carter, invece, il motoforce, ha la parte in gomma che copre già da sola tutto il diametro del pacco lamellare e fa da guarnizione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©