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scaldata g-force [devo cambiare pistone, cilindro? con FOTO]
9620876
9620876 Inviato: 5 Apr 2010 22:55
Oggetto: scaldata g-force [devo cambiare pistone, cilindro? con FOTO]
 

ciaoo!! l'altro giorno mi si è scaldato il gt pinasco g-force bifascia causa staccato il filto e entrata troppa aria nel motore. Potete dirmi cosa devo cambiare?? nessun pezzo presenta righe ""scolpite"".

prima scaldata:

immagini visibili ai soli utenti registrati



seconda scaldata:

immagini visibili ai soli utenti registrati



cilindro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



per accendersi si accende e fino ai 70 va, anche se malissimo ma va. ditemi cosa devo cambiarre
 
9621068
9621068 Inviato: 5 Apr 2010 23:20
 

Secondo me ti conviene cambiare il pistone
 
9621074
9621074 Inviato: 5 Apr 2010 23:21
 

claudio269 ha scritto:
Secondo me ti conviene cambiare il pistone

solo il pistone?? con le fascette?? o anche il cilindro?
 
9621107
9621107 Inviato: 5 Apr 2010 23:26
 

quanti chilometri ha il cilindro??
 
9621108
9621108 Inviato: 5 Apr 2010 23:27
 

claudio269 ha scritto:
quanti chilometri ha il cilindro??

2000km circa
 
9621119
9621119 Inviato: 5 Apr 2010 23:28
 

io farei rettificare il cilindro e cambi pistone fasce e tutto cosi 6apposto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9621121
9621121 Inviato: 5 Apr 2010 23:29
 

claudio269 ha scritto:
io farei rettificare il cilindro e cambi pistone fasce e tutto cosi 6apposto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

ehm..il cilindro è in alluminio...
 
9621149
9621149 Inviato: 5 Apr 2010 23:34
 

a scusa icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif pensavo fosse quello in ghisa....
 
9621167
9621167 Inviato: 5 Apr 2010 23:39
 

claudio269 ha scritto:
a scusa icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif pensavo fosse quello in ghisa....

eh, no è il pinasco g-force alluminio bifascia.. se cambio il pistone dopo ho le stesse prestazioni di prima?
 
9621225
9621225 Inviato: 5 Apr 2010 23:59
 

claudio269 ha scritto:
a scusa icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif pensavo fosse quello in ghisa....

se lo cambio il pistone ho le prestazioni di prima'??
 
9621726
9621726 Inviato: 6 Apr 2010 8:58
 

forse dico una cazzata..ma se lo fai lucidare????
 
9621909
9621909 Inviato: 6 Apr 2010 9:30
 

cambia pistone subito e porta a far ricromare il gt..senti quanto ti prendono..e se prendere cilidro e far ricromare il gt costano di più che un gt nuovo..beh io lo prenderei nuovo.. 0509_up.gif
 
9622140
9622140 Inviato: 6 Apr 2010 10:05
 

perchè ricormare?? cambi pistone dai una lucidatina al gt e sei apposto!
 
9622156
9622156 Inviato: 6 Apr 2010 10:08
 

ark_tony91 ha scritto:
perchè ricormare?? cambi pistone dai una lucidatina al gt e sei apposto!

come faccio a lucidarlo?? riesco io??
 
9622201
9622201 Inviato: 6 Apr 2010 10:13
 

alexdalla ha scritto:

come faccio a lucidarlo?? riesco io??
un meccanico per 10€ te lo lucida...però ricorda che dopo la lucidatura cambia la selezione del pistone e devi passare a un pistone di tipo B!
 
9622230
9622230 Inviato: 6 Apr 2010 10:16
 

ark_tony91 ha scritto:
un meccanico per 10€ te lo lucida...però ricorda che dopo la lucidatura cambia la selezione del pistone e devi passare a un pistone di tipo B!

quindi non posso piu mettere un pistone della pinasco??
 
9622723
9622723 Inviato: 6 Apr 2010 11:26
 

i pistono si di selezione A B C...devi solo prendere un pinasco B
 
9623000
9623000 Inviato: 6 Apr 2010 11:59
 

Giumba ha scritto:
i pistono si di selezione A B C...devi solo prendere un pinasco B

e se prendo un A??
 
9624280
9624280 Inviato: 6 Apr 2010 14:33
 

ti sta troppo largo e quindi non cammina..
 
9624332
9624332 Inviato: 6 Apr 2010 14:41
 

jonni1995 ha scritto:
ti sta troppo largo e quindi non cammina..

ma cosa succede se cambio solo pistone e non lucido il cilindro?? alla fine è nuovo.. graffi non ne ha..
 
9799356
9799356 Inviato: 4 Mag 2010 18:29
 

so che non centra niente e non ti è di aiuto in questo momento tragico icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...ma come andava il g force?
devo prenderlo io ma sono indeciso!!!
 
9799373
9799373 Inviato: 4 Mag 2010 18:32
 

desmoliberty ha scritto:
so che non centra niente e non ti è di aiuto in questo momento tragico icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...ma come andava il g force?
devo prenderlo io ma sono indeciso!!!

prendilo, è una bomba !! adesso lo ho con la scaldata, e ho cambiato pistone e basta, e va come prima, anzi meglio! prendilo monofascia g-force !
 
9799420
9799420 Inviato: 4 Mag 2010 18:38
 

si ma dal monofascia al bifascia sui base e intermedi sapevo che di cavalli cambia una cazzata...anzi anche meno di una cazzata...però il bifascia e piu affidabile....credo
 
9799556
9799556 Inviato: 4 Mag 2010 18:55
 

desmoliberty ha scritto:
si ma dal monofascia al bifascia sui base e intermedi sapevo che di cavalli cambia una cazzata...anzi anche meno di una cazzata...però il bifascia e piu affidabile....credo

bifascia è piu affidabile, mA monfoascia va di piùù e molto di piu !! fidati, avevo il bifascia e ora ho il mono e la differenza si sente un casino !! dalla prova su banco è aumentato di 1,1 CV !! non una cazzata !!
 
9799639
9799639 Inviato: 4 Mag 2010 19:04
 

desmoliberty ha scritto:
si ma dal monofascia al bifascia sui base e intermedi sapevo che di cavalli cambia una cazzata...anzi anche meno di una cazzata...però il bifascia e piu affidabile....credo

il monofascia ha meno coppia e più allungo visto che una sola fascia crea molta meno pressione all'interno della camera di scoppio(a bassissimi-bassi regimi)
l'affidabilità rimane invariata essendo comunque il materiale del cilindro ad influire non il numero di fascie
conclusione:prendi il monofascia!!!io lo ho montato sullo zip e va benissimo!!non mi ha dato nessun problema fin'ora cosa che invece non aveva fatto il povero polini bifascia(RIP icon_cry.gif icon_cry.gif )
e parte sempre alla prima botta
 
9799822
9799822 Inviato: 4 Mag 2010 19:21
 

zipfr91 ha scritto:

il monofascia ha meno coppia e più allungo visto che una sola fascia crea molta meno pressione all'interno della camera di scoppio(a bassissimi-bassi regimi)
l'affidabilità rimane invariata essendo comunque il materiale del cilindro ad influire non il numero di fascie
conclusione:prendi il monofascia!!!io lo ho montato sullo zip e va benissimo!!non mi ha dato nessun problema fin'ora cosa che invece non aveva fatto il povero polini bifascia(RIP icon_cry.gif icon_cry.gif )
e parte sempre alla prima botta


a me si impenna come niente e va molto di piu in allungo col mono !!
 
9801579
9801579 Inviato: 4 Mag 2010 21:42
 

quanto l'avete pagato voi? se e per piaggio ad aria
 
9801883
9801883 Inviato: 4 Mag 2010 22:22
 

per piaggio ad aria costa 94 euro il monofascia da biolla.. ho appena grippato i DR e sono intenzionato a prendere anche io i pinasco mono icon_wink.gif
 
9801924
9801924 Inviato: 4 Mag 2010 22:28
 

io ora o visto su quarto l'athena sporting a 98 Euro però!!
 
9801943
9801943 Inviato: 4 Mag 2010 22:30
 

monta i pinasco monofascia, fidati li ha un mio amico e sono una vera bomba icon_wink.gif
 
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