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g-force cambio pistone dopo scaldata [prestazioni??]
9647059
9647059 Inviato: 9 Apr 2010 20:05
Oggetto: g-force cambio pistone dopo scaldata [prestazioni??]
 

ciaooo!! io ho preso una scaldata al mio g-force l'altro giorno e ora ho ordinato un pistone nuovo pinasco ! il cilindro non ha graffi ed è ok, e volevo sapere se cambiando il pistone le prestazioni tornano come prima.. icon_smile.gif
 
9647095
9647095 Inviato: 9 Apr 2010 20:09
 

Se il cilindro è apposto e intatto certo, le prestazioni torenranno come prima 0509_up.gif
 
9647115
9647115 Inviato: 9 Apr 2010 20:11
 

parla ha scritto:
Se il cilindro è apposto e intatto certo, le prestazioni torenranno come prima 0509_up.gif

ok grazie ! ho solo una macchiolina vicino ad un travaso, credo creata con la fusione delle fasce al pistone, ma è liscia non fa scalini. credi che pre quella possA influire?
 
9647130
9647130 Inviato: 9 Apr 2010 20:12
 

non credo che influisca.....se è piana e liscia!
 
9647142
9647142 Inviato: 9 Apr 2010 20:14
 

savinitrus ha scritto:
non credo che influisca.....se è piana e liscia!

sisi, è piana e liscia!! credo sia a quel punto che le fasce si siano fuse e magari con il calore ha creatop quella macchietta
 
9647148
9647148 Inviato: 9 Apr 2010 20:14
 

se nn hai graffiato nnt nel cilindro dovrebbe andare come prima...la macchia è nella parte esterna al travaso o è dentro?
 
9647152
9647152 Inviato: 9 Apr 2010 20:15
 

scooterbrothers ha scritto:
se nn hai graffiato nnt nel cilindro dovrebbe andare come prima...la macchia è nella parte esterna al travaso o è dentro?

nella canna del cilindro vicino al travaso...
 
9647249
9647249 Inviato: 9 Apr 2010 20:25
 

mm dovrei chiedere a mio zio che ha lavorato in un officina di rettifiche al massimo fai quello,con 60 euro ti fai una rettificata e bona dopo va anke meglio
 
9647276
9647276 Inviato: 9 Apr 2010 20:28
 

ho una altra domanda: vedete questo cilindro [non è il mio], sulla canna ci sono tipo dei "graffietti " è normale per il passaggio del pistone nel cilindro giusto? non quella cerchiata, quella lasciatela perdere perchè è un immagine che ho trovato sul web, il mio è tutto con quei tipo di griffietti ma credo siano il passaggio del pistone sul cilindro, giusto?

[IMG=http://img706.imageshack.us/img706/5707/scaldata20deps.jpg][/IMG]
 
9647283
9647283 Inviato: 9 Apr 2010 20:28
 

scooterbrothers ha scritto:
mm dovrei chiedere a mio zio che ha lavorato in un officina di rettifiche al massimo fai quello,con 60 euro ti fai una rettificata e bona dopo va anke meglio

è alluminio.. !! eusa_think.gif
 
9647306
9647306 Inviato: 9 Apr 2010 20:31
 

che cilindro è il tuo?
 
9647315
9647315 Inviato: 9 Apr 2010 20:31
 

scooterbrothers ha scritto:
che cilindro è il tuo?

pinasco g-force alluminio bifascia icon_biggrin.gif
 
9647334
9647334 Inviato: 9 Apr 2010 20:33
 

mmmm se domani ci sei,domattina faccio vedere a mio zio che cosa potrebbe essere e entro breve ti faccio sapere
 
9647375
9647375 Inviato: 9 Apr 2010 20:38
 

scooterbrothers ha scritto:
mmmm se domani ci sei,domattina faccio vedere a mio zio che cosa potrebbe essere e entro breve ti faccio sapere

quello nella foto che ho pubblicato non è mio, non so di chi sia. io chiedevo se dopo un po che si usa le righe che ho cerchiato in azzurro sono dovute allo strisciamento del pistone nella canna..
quelle righette, insomma ci sono su tutto quel cilindro..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9647395
9647395 Inviato: 9 Apr 2010 20:40
 

l'avevo già visto e spero di saperti dire entro domani cos'è e se sn un problema o meno
 
9647412
9647412 Inviato: 9 Apr 2010 20:42
 

scooterbrothers ha scritto:
l'avevo già visto e spero di saperti dire entro domani cos'è e se sn un problema o meno

ok grazie !!. io credo siano delle righette normalissime di strisciamento delle fasce-pistone sulla canna del cilindro, poi non so..
 
9651242
9651242 Inviato: 10 Apr 2010 18:07
 

scooterbrothers ha scritto:
l'avevo già visto e spero di saperti dire entro domani cos'è e se sn un problema o meno

allora'??
 
9651823
9651823 Inviato: 10 Apr 2010 19:29
 

ha detto di chiederti se dopo hai provato a riaccenderlo parecchie volte e che comunque quelle non dovrebbero fare nnt di male...
 
9652740
9652740 Inviato: 10 Apr 2010 22:22
 

scooterbrothers ha scritto:
ha detto di chiederti se dopo hai provato a riaccenderlo parecchie volte e che comunque quelle non dovrebbero fare nnt di male...

per accendersi si accende la moto, ma piu dei 70 non fa..
 
9652755
9652755 Inviato: 10 Apr 2010 22:27
Oggetto: cilindro pinasco [come vi sembra?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ecco come si presenta il cilindro dopo una scaldata sul pistone. è il g-force per piaggio e su esso ci sono solo dei segni di scaldatura, ma niente graffi profondi o graffi in generale. come vi sembra?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9652967
9652967 Inviato: 10 Apr 2010 23:11
 

li mi sa che è scesa un po di cromatura....potresti portarlo a lucidare...di certo cosi non è rimontabile
 
9652990
9652990 Inviato: 10 Apr 2010 23:19
 

boosterista ha scritto:
li mi sa che è scesa un po di cromatura....potresti portarlo a lucidare...di certo cosi non è rimontabile

per partire parte e fino ai 70 o qualche volta 80 va, però devi contare che il pistone è mezzo andato. il cilindro, a vederlo ha solo quella scladatina , ma anche quella non è rialzata e il resto non ha graffi quindi dovebbe andar bene , giusto?
 
9653000
9653000 Inviato: 10 Apr 2010 23:25
 

forse facendolo lucidare....
 
9653017
9653017 Inviato: 10 Apr 2010 23:29
 

boosterista ha scritto:
forse facendolo lucidare....

e se non è lucidato?? ma lo tengo cosi?
 
9653543
9653543 Inviato: 11 Apr 2010 9:06
 

ptresti grippare....o comunque quando si scalda perde prestazioni....
 
9653663
9653663 Inviato: 11 Apr 2010 9:34
 

boosterista ha scritto:
ptresti grippare....o comunque quando si scalda perde prestazioni....

ok. ma dove vado a lucidarlo?? quanto costa?? in questo caso posso tenere il pistone in dotazione [ovviamente cambiato] senza cambiare sezione??
 
9653700
9653700 Inviato: 11 Apr 2010 9:43
 

farlo lucidare costa si e no 5€
devi cambiare selezione del pistone ovviamente
 
9653715
9653715 Inviato: 11 Apr 2010 9:45
 

boosterista ha scritto:
farlo lucidare costa si e no 5€
devi cambiare selezione del pistone ovviamente

obbligatoriamente?? se raspano pochissimo devo cambiarla?
 
9653724
9653724 Inviato: 11 Apr 2010 9:47
 

la selezione di un pistone va in centesimi di millimetro....si devi cambiarla per forza....andrebbe comunque ma potresti avere dei cali di potenza
 
9653738
9653738 Inviato: 11 Apr 2010 9:49
 

boosterista ha scritto:
la selezione di un pistone va in centesimi di millimetro....si devi cambiarla per forza....andrebbe comunque ma potresti avere dei cali di potenza

quanto impiegano a lucidarlo?? dove lo posso lucidare?? il pistone lo avevo gia preso nuovo di sel A perche pensavo di non lucidarlo...
 
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