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[consigli] Tagliando in casa [filtro pastiglie ed altro]
13936282
13936282 Inviato: 18 Nov 2012 17:07
 

Ciao ragazzi, oggi ho provato a smontare dalla mia monster 620 il bullone per lo scolo dell'olio motore, ma nulla da fare!!! Troppo duro... Ho provato a dare colpetti con il martello in senso antiorario ovviamente... Ma ancora niente... Ho lasciato perdere... Che mi consigliate?
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13936298
13936298 Inviato: 18 Nov 2012 17:14
 

Prova a motore caldo. Eventualmente prendi un tubo come prolunga per esercitare più forza.
 
13936316
13936316 Inviato: 18 Nov 2012 17:22
 

Nn vorrei farlo a motore caldo dato che l'olio è proprio finito... icon_sad.gif Proverò con un tubo per prolungare la leva... Mah... icon_sad.gif
 
13936330
13936330 Inviato: 18 Nov 2012 17:35
 

Cosa vuol dire finito??? Il motore è completamente senza olio?
 
13936336
13936336 Inviato: 18 Nov 2012 17:38
 

manto67 ha scritto:
Cosa vuol dire finito??? Il motore è completamente senza olio?



Quasi... A motore freddo nn si vede più nel cerchio che segnala il livello... E' fermo da mesi, quasi 1 anno...
 
13936370
13936370 Inviato: 18 Nov 2012 17:53
 

Quindi l'olio per accenderlo c'è. Oltretutto sarebbe meglio scaldarlo per farlo defluire.
Comunque, se proprio non ti fidi, prendi il phon da carrozziere e scalda il dado con quello. Sempre ammesso che già con la prolunga non si sviti...
 
13936399
13936399 Inviato: 18 Nov 2012 18:04
 

manto67 ha scritto:
Quindi l'olio per accenderlo c'è. Oltretutto sarebbe meglio scaldarlo per farlo defluire.
Comunque, se proprio non ti fidi, prendi il phon da carrozziere e scalda il dado con quello. Sempre ammesso che già con la prolunga non si sviti...


Grazie dei consigli... Proverò in questi giorni... 0510_sad.gif
 
13936640
13936640 Inviato: 18 Nov 2012 19:33
 

paullee83 ha scritto:


Grazie dei consigli... Proverò in questi giorni... 0510_sad.gif


Ok in senso antiorario .....ma considera che stai lavorando al contrario cioè su un tappo a testa in giù! Poniamo che tu ti metta lato frizione dovrai tirare verso il retro della moto. Se non la usi già ti consiglio di prendere un inserto esagonale al posto della chiave classica a L.
 
13937380
13937380 Inviato: 19 Nov 2012 1:51
 

Placebo ha scritto:


Ok in senso antiorario .....ma considera che stai lavorando al contrario cioè su un tappo a testa in giù! Poniamo che tu ti metta lato frizione dovrai tirare verso il retro della moto. Se non la usi già ti consiglio di prendere un inserto esagonale al posto della chiave classica a L.


Mi son messo lato freno posteriore, dove c sta il tappo per l'olio... e tiro verso sinistra... comunque stranissimo che sia così duro... icon_sad.gif
 
13937676
13937676 Inviato: 19 Nov 2012 10:37
 

Io uso il classico chiavino esagonale ad L, e faccio leva con la chiave telescopica per svitare i bulloni delle ruote dell'auto, infilando la parte lunga del chiavino ad L nella parte lunga, cava, della chiave telescopica, così da avere un braccio molto più lungo attraverso il quale fare leva.
Evita di usare chiavi di bassa qualità..
 
13937920
13937920 Inviato: 19 Nov 2012 12:28
 

prendi un martello di gomma e picchia il dado , poi svita...le vibrazioni date dalla martellata smolleranno il dado!! icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13938891
13938891 Inviato: 19 Nov 2012 17:51
 

Domani provo e vi dirò... icon_sad.gif La vedo brutta...
 
13963936
13963936 Inviato: 29 Nov 2012 0:29
 

Ragazzi, grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli... Oggi sono riuscito a fare il cambio d'olio... Era solo una questione di leva per il bullone, per quanto riguarda il filtro nessun prob.
Ho fatto riscaldare la moto ed è filato tutto liscio...

Ho messo solo 3 litri di olio però, avevo solo quelli... Mi sa che sono stati pochi dato che nn spuntava nulla nell'oblò dove segnala il livello d'olio? Devo aggiungerne altro e poi accendo la moto? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13963955
13963955 Inviato: 29 Nov 2012 1:10
 

È l'oblò trasparente sul lato dx del motore. Vedrai che ha due tacche, il livello deve stare in mezzo. Se lo devi rabboccare, fallo poco alla volta, serve qualche secondo perché si stabilizzi.
Mi raccomando, il livello si controlla a moto dritta, NON sul cavalletto laterale!
 
13965784
13965784 Inviato: 29 Nov 2012 18:21
 

Ragazzi, per il cambio d'olio motore ho usato 3lt di ELF 4t 10w-40 SUPERBIKE, ma adesso per aggiungere il restante (200Ml circa) mi ritrovo con un ELF 4t 10w-40 RACE... E' grave? O posso metterlo?
Uno è sintetico, l'altro semisintetico...

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13965871
13965871 Inviato: 29 Nov 2012 18:53
 

puoi metterlo....non e grave, l importante e che la viscosita sia uguale, e mi sembra che la tua lo è....vai tranquillo non romperai il mostro!!! doppio_lamp_naked.gif
 
13968114
13968114 Inviato: 30 Nov 2012 16:04
 

Quindi vado tranquillo???? Sicurooo?????? icon_smile.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13968429
13968429 Inviato: 30 Nov 2012 18:29
 

se vuoi che ti dico che facendo un rabbocco di olio diverso la moto non andra piu rischiera il grippaggio con sbiellatura annessa e il primo sintomo sara la perdita di almeno 10kmh io te lo dico ....0509_pernacchia.gif
stai TRANQUILLO!! doppio_lamp_naked.gif
 
13969298
13969298 Inviato: 1 Dic 2012 2:11
 

Ahah ok! icon_smile.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13989061
13989061 Inviato: 10 Dic 2012 14:32
 

Ragazzi... Ho messo in tutto 3.3Lt di olio... Forse sono stati un po' troppi... Li lascio lo stesso?
 
13989451
13989451 Inviato: 10 Dic 2012 17:13
 

Guarda il livello. Se è a metà nell'oblò va bene.
 
13991825
13991825 Inviato: 11 Dic 2012 16:47
 

Se è tutto pieno?
 
13991852
13991852 Inviato: 11 Dic 2012 17:04
 

Se è tutto pieno è troppo.

Hai due possibilità, toglierlo con una siringona più tubetto in gomma o togliere il tappo e farlo uscire.
Usa un contenitore perfettamente pulito, così lo puoi riutilizzare.
 
13992076
13992076 Inviato: 11 Dic 2012 18:09
 

manto67 ha scritto:
Se è tutto pieno è troppo.

Hai due possibilità, toglierlo con una siringona più tubetto in gomma o togliere il tappo e farlo uscire.
Usa un contenitore perfettamente pulito, così lo puoi riutilizzare.


Ok, grazie icon_smile.gif
 
14025385
14025385 Inviato: 29 Dic 2012 4:02
 

Ho levato l'olio con la siringa, ottimo consiglio XD Adesso in tutto ho messo 3,2 Lt di olio nella moto... Spero sia giusto... icon_sad.gif Ancora nell'oblò è tutto pieno... Magari si deve assestare... boh!
0509_lucarelli.gif
 
14026244
14026244 Inviato: 29 Dic 2012 16:18
 

eh no se continua ad essere tutto pieno non va bene
deve essere tolto ancora un pò


calcola che poi l'olio se c'è ne dentro un pochino di più viene sparato nel filtro d'aria e poi bruciato 0509_up.gif 0509_up.gif
quindi se sono pochi ml in più nessun problema
 
14026319
14026319 Inviato: 29 Dic 2012 17:24
 

Sta tranquillo, aspetta che si pulisca l oblo da solo....l olio e lento a scendere. ...
 
14026327
14026327 Inviato: 29 Dic 2012 17:28
 

Sta tranquillo, aspetta che si pulisca l oblo da solo....l olio e lento a scendere. ...
 
14027037
14027037 Inviato: 29 Dic 2012 23:35
 

paullee83 ha scritto:
Ho levato l'olio con la siringa, ottimo consiglio XD Adesso in tutto ho messo 3,2 Lt di olio nella moto... Spero sia giusto... icon_sad.gif Ancora nell'oblò è tutto pieno... Magari si deve assestare... boh!
0509_lucarelli.gif


Se lo guardi a moto dritta (pochi gradi possono sballare la lettura), è ancora troppo piena e va tolto. Ad assestarsi ci mette dieci secondi...
 
14027361
14027361 Inviato: 30 Dic 2012 10:56
 

ma alla fine per i monster va bene mettere oli full synthetic oppure è meglio mettere i semi sintetici ?

parlo di monster delle ultime annate quindi 696-695 796 1100
 
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