[consigli] Tagliando in casa [filtro pastiglie ed altro]
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Inviato: 18 Nov 2012 17:07
Ciao ragazzi, oggi ho provato a smontare dalla mia monster 620 il bullone per lo scolo dell'olio motore, ma nulla da fare!!! Troppo duro... Ho provato a dare colpetti con il martello in senso antiorario ovviamente... Ma ancora niente... Ho lasciato perdere... Che mi consigliate?
paullee83
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2012 17:14
Prova a motore caldo. Eventualmente prendi un tubo come prolunga per esercitare più forza.
manto67
Super Sport
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Inviato: 18 Nov 2012 17:22
Nn vorrei farlo a motore caldo dato che l'olio è proprio finito... Proverò con un tubo per prolungare la leva... Mah...
paullee83
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2012 17:35
Cosa vuol dire finito??? Il motore è completamente senza olio?
manto67
Super Sport
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Inviato: 18 Nov 2012 17:38
manto67 ha scritto:
Cosa vuol dire finito??? Il motore è completamente senza olio?
Quasi... A motore freddo nn si vede più nel cerchio che segnala il livello... E' fermo da mesi, quasi 1 anno...
paullee83
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2012 17:53
Quindi l'olio per accenderlo c'è. Oltretutto sarebbe meglio scaldarlo per farlo defluire.
Comunque, se proprio non ti fidi, prendi il phon da carrozziere e scalda il dado con quello. Sempre ammesso che già con la prolunga non si sviti...
manto67
Super Sport
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Inviato: 18 Nov 2012 18:04
manto67 ha scritto:
Quindi l'olio per accenderlo c'è. Oltretutto sarebbe meglio scaldarlo per farlo defluire.
Comunque, se proprio non ti fidi, prendi il phon da carrozziere e scalda il dado con quello. Sempre ammesso che già con la prolunga non si sviti...
Grazie dei consigli... Proverò in questi giorni...
paullee83
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Nov 2012 19:33
paullee83 ha scritto:
Grazie dei consigli... Proverò in questi giorni...
Ok in senso antiorario .....ma considera che stai lavorando al contrario cioè su un tappo a testa in giù! Poniamo che tu ti metta lato frizione dovrai tirare verso il retro della moto. Se non la usi già ti consiglio di prendere un inserto esagonale al posto della chiave classica a L.
Placebo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Nov 2012 1:51
Placebo ha scritto:
Ok in senso antiorario .....ma considera che stai lavorando al contrario cioè su un tappo a testa in giù! Poniamo che tu ti metta lato frizione dovrai tirare verso il retro della moto. Se non la usi già ti consiglio di prendere un inserto esagonale al posto della chiave classica a L.
Mi son messo lato freno posteriore, dove c sta il tappo per l'olio... e tiro verso sinistra... comunque stranissimo che sia così duro...
paullee83
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Nov 2012 10:37
Io uso il classico chiavino esagonale ad L, e faccio leva con la chiave telescopica per svitare i bulloni delle ruote dell'auto, infilando la parte lunga del chiavino ad L nella parte lunga, cava, della chiave telescopica, così da avere un braccio molto più lungo attraverso il quale fare leva.
Evita di usare chiavi di bassa qualità..
AtomAnt
Super Sport
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Inviato: 19 Nov 2012 12:28
prendi un martello di gomma e picchia il dado , poi svita...le vibrazioni date dalla martellata smolleranno il dado!!
geidi
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Nov 2012 17:51
Domani provo e vi dirò... La vedo brutta...
paullee83
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Nov 2012 0:29
Ragazzi, grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli... Oggi sono riuscito a fare il cambio d'olio... Era solo una questione di leva per il bullone, per quanto riguarda il filtro nessun prob.
Ho fatto riscaldare la moto ed è filato tutto liscio...
Ho messo solo 3 litri di olio però, avevo solo quelli... Mi sa che sono stati pochi dato che nn spuntava nulla nell'oblò dove segnala il livello d'olio? Devo aggiungerne altro e poi accendo la moto?
paullee83
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Nov 2012 1:10
È l'oblò trasparente sul lato dx del motore. Vedrai che ha due tacche, il livello deve stare in mezzo. Se lo devi rabboccare, fallo poco alla volta, serve qualche secondo perché si stabilizzi.
Mi raccomando, il livello si controlla a moto dritta, NON sul cavalletto laterale!
manto67
Super Sport
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Inviato: 29 Nov 2012 18:21
Ragazzi, per il cambio d'olio motore ho usato 3lt di ELF 4t 10w-40 SUPERBIKE, ma adesso per aggiungere il restante (200Ml circa) mi ritrovo con un ELF 4t 10w-40 RACE... E' grave? O posso metterlo?
Uno è sintetico, l'altro semisintetico...
paullee83
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Nov 2012 18:53
puoi metterlo....non e grave, l importante e che la viscosita sia uguale, e mi sembra che la tua lo è....vai tranquillo non romperai il mostro!!!
geidi
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Nov 2012 16:04
Quindi vado tranquillo???? Sicurooo??????
paullee83
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Nov 2012 18:29
se vuoi che ti dico che facendo un rabbocco di olio diverso la moto non andra piu rischiera il grippaggio con sbiellatura annessa e il primo sintomo sara la perdita di almeno 10kmh io te lo dico ....
stai TRANQUILLO!!
geidi
Minimoto Champ
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Inviato: 1 Dic 2012 2:11
Ahah ok!
paullee83
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Dic 2012 14:32
Ragazzi... Ho messo in tutto 3.3Lt di olio... Forse sono stati un po' troppi... Li lascio lo stesso?
paullee83
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Dic 2012 17:13
Guarda il livello. Se è a metà nell'oblò va bene.
manto67
Super Sport
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Inviato: 11 Dic 2012 16:47
Se è tutto pieno?
paullee83
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Dic 2012 17:04
Se è tutto pieno è troppo.
Hai due possibilità, toglierlo con una siringona più tubetto in gomma o togliere il tappo e farlo uscire.
Usa un contenitore perfettamente pulito, così lo puoi riutilizzare.
manto67
Super Sport
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Inviato: 11 Dic 2012 18:09
manto67 ha scritto:
Se è tutto pieno è troppo.
Hai due possibilità, toglierlo con una siringona più tubetto in gomma o togliere il tappo e farlo uscire.
Usa un contenitore perfettamente pulito, così lo puoi riutilizzare.
Ok, grazie
paullee83
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Dic 2012 4:02
Ho levato l'olio con la siringa, ottimo consiglio XD Adesso in tutto ho messo 3,2 Lt di olio nella moto... Spero sia giusto... Ancora nell'oblò è tutto pieno... Magari si deve assestare... boh!
paullee83
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Dic 2012 16:18
eh no se continua ad essere tutto pieno non va bene
deve essere tolto ancora un pò
calcola che poi l'olio se c'è ne dentro un pochino di più viene sparato nel filtro d'aria e poi bruciato
quindi se sono pochi ml in più nessun problema
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 29 Dic 2012 17:24
Sta tranquillo, aspetta che si pulisca l oblo da solo....l olio e lento a scendere. ...
geidi
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Dic 2012 17:28
Sta tranquillo, aspetta che si pulisca l oblo da solo....l olio e lento a scendere. ...
geidi
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Dic 2012 23:35
paullee83 ha scritto:
Ho levato l'olio con la siringa, ottimo consiglio XD Adesso in tutto ho messo 3,2 Lt di olio nella moto... Spero sia giusto... Ancora nell'oblò è tutto pieno... Magari si deve assestare... boh!
Se lo guardi a moto dritta (pochi gradi possono sballare la lettura), è ancora troppo piena e va tolto. Ad assestarsi ci mette dieci secondi...
manto67
Super Sport
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Inviato: 30 Dic 2012 10:56
ma alla fine per i monster va bene mettere oli full synthetic oppure è meglio mettere i semi sintetici ?
parlo di monster delle ultime annate quindi 696-695 796 1100
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