Johnnie ha scritto:
Ciao a tutti. Dopo lunga incertezza e ripetuti cambi di direzione, ho rinunciato a qualche "amore più o meno segreto" ed ho fatto forse la scelta più razionale, una moto robusta, comoda, adatta a tutti gli usi che mi possano capitare, sicura anche su percorsi non proprio raccomandabili ad un' Harley (che ho già): una 1200 GS. L'ho ritirata qualche giorno fa. Sto imprecando come non mai con il maltempo che mi sta allungando i tempi del rodaggio. Non sono ancora in grado di esprimere un parere complessivo serio, visto l'utilizzo limitato e fatto "con i guanti", quelli di velluto.. Tuttavia mi sorgono alcune considerazioni. In primis mi sarei aspettato qualche vibrazione in meno.. oddio, non è che siano fastidiose, tutt'altro, io con l'HD ci sono abituato, però quella a 3500 giri ha una spinta di 123 Nm, e mi chiedo: al regime di coppia massima (o anche un po' meno) la mia nuova motina quanto vibrerà? Saranno ancora vibrazioni "piacevoli"? Inoltre personalmente avrei preferito una 6a marcia più lunga, leggermente più "di riposo"; a 3000 giri si viaggia intorno agli 80 km/h di tachimetro. Che ne dite? Per tutto il resto: maneggevolezza da non credere, frenata apparentemente perfetta, comfort esagerato, protezione aerodinamica almeno buona (non sono ancora andato forte). Un saluto cordiale.
Se ti può interessare ,anch'io l'anno scorso ho acquistato una gs 1200 , la quarta bmw posseduta ,devo dirti l'ho trovata veramente appagante sotto tutti profili ,robusta comoda velocissima ed una tenuta invidiabile ,come del resto tutte le bmw, solo un neo per me ,tropo alta per la mia zavorrina che faceva fatica a salirci ,tutto il resto una moto unica fortemente scopiazzata ma inimitabile, fino a quando l'ho cambiata con una r rt 1200 full optional che mi è costata una barca di soldi ,ma che appaga totalmente quello che volevo io ciao Nino