jagodivx ha scritto:
Sarebbe fantastico vedere una enduro vera con telaio e motore della Shiver, ma al giorno d'oggi si va verso la moto tuttofare (tipo nuova Multistrada) per cui sarebbe ipotizzabile una ruota anteriore da 19" e pneumatici on/off road e non da sterrato puro. In questo caso, una potenza di 100 hp sarebbe più auspicabile rispetto a 80 hp che sarebbero più che sufficienti per una vera enduro.
il tuo discorso non fa una grinza!!però ci sono anche gli amanti del settore gran turismo (come il sottoscritto) che quando leggono 100 cv su un 750 storciono il naso..sai cosa significa?ke a 120/130 km/h una velocità assolutamente media/tranquilla sei a 5,5/6 mila giri motore o forse più (i possessori di Shiver possono confermare)..a sto punto per come la vedo io preferisco il 1200 cc con 20 cv in più ma che a 120/130 km/h ho un règime motore che si attesta circa sui 4 mila giri minuto..a molti può sembrare una cavolata ma non lo è specie quando si fanno viaggi da 6 mila km e più come li faccio io..