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Inviato: 30 Mar 2010 17:48 Oggetto: Informazioni gruppo termico
Premettendo che non me ne intendo molto quindi cercata di non usare termini troppo complicati:
1)io volevo sostituire il mio gruppo termico con un dr 70, ma l'alesaggio del dr e maggiore... lo posso sostituire o non ci sta?
2)come faccio a riconoscere se il mio motorino è mono o bifascia perchè il dr è bifascia e non penso che lo posso montare se il mio è mono.
3)cosa significa 6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo???
dati motore
tipo motore monocilindrico 2t
cilindrata (cc) 49,2 cc
raffreddamento ad aria forzata
alessaggio per corsa (mm) 40 x 39,2 mm
rapporto di compressione 7.01
potenza massima 2 kw 7000 giri/m
coppia massima 3,70 a 5000 giri/m
lubrificazione miscelatore automatico
alimentazione carburatore mikuni
frizione centrifuga automatica
accensione elettronica a scarica capacitiva
avviamento elettrico e a pedale
cambio variatore automatico
trasmissione a cinghia
omologazione euro 2
ciclistica
telaio traliccio triangolato in acciaio alto resistenziale
sospensione anteriore forcella Ø 31mm
escursione anteriore 80 mm
sospensione ruota posteriore monoammortizzatore idraulico regolabile su 5 posizioni
escursione ruota posteriore 70mm
angolo di sterzo 27 °
freno anteriore disco singolo wave Ø 190 mm
freno posteriore tamburo Ø 110mm
pneumatico anteriore 120/90 - 10
pneumatico posteriore 130/90 - 10
dimensioni
lunghezza (mm) 1805 mm
larghezza (mm) 695 mm
altezza (mm) 1100 mm
altezza sella (mm) 800 mm
interasse (mm) 1275 mm
peso a secco (kg) 96 kg
capacitÀ serbatoio (litri) 6,2 litri
riserva 1,5 litri
andymol
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Inviato: 30 Mar 2010 17:57
si puoi montarlo tranquillamente
Guarda che tutti i 50cc originali sono bifascia e poi non è vero che se il 50 ha il bifascia non puoi montare un gt monofascia. Per l'alesaggio: non è altro che il diametro del pistone, quello del DR è maggiore perchè è un 70!
La terza parte descrive un po' il gt...com'è la sua testa, i travasi, lo scarico...
davidus
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Inviato: 30 Mar 2010 17:58
l'alesaggio e il diametro interno del cilindro, anche se e maggiore ci sta senza
problemi
con mono-bifascia si intende il numero di fasce elastiche di cui è dotato il pistone, ma visto che cambiando gruppo termico cambierai anche pistone con uno adatto al gt nuovo non ci saranno problemi. comunque il dr è bifascia, come il gt originale
i travasi sono le "aperture" presenti ai lati all'interno del cilindro, e servono a far passare la miscela quando il pistone scende (e quindi innesca una depressione, quindi un risucchio)
scarico ellittico è la forma dello scarico, cioe di un'apertura all'interno del cilindro, come i travasi, solo che serve per fare uscire i gas che si formano con la combustione della miscela ( venendo poi spulsi dalla marmitta)
testa monopezzo significa che la testa del tuo gruppo termico, ovvero la zona dove si inserisce la candela, è formata da un solo pezzo di metallo. si specifica monopezzo perche esistono anche i gt con testa scomponibile, che migliorano di molto il raffreddamento e si può sostituire la camera di scoppio per poter variare il rapporto di compressione.
bobus
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Inviato: 30 Mar 2010 17:59
quindi il dr 70 del link lo posso montare tranquillamente da quanto o capito???
andymol
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Inviato: 30 Mar 2010 18:01
sisi certo che poi ci dovranno essere altri accorgimenti tipo montaggio di altri pezzi (non indispensabile ma altamente consigliato) e la taratura (obbligatoria)
bobus
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Inviato: 30 Mar 2010 18:02
andymol ha scritto:
quindi il dr 70 del link lo posso montare tranquillamente da quanto o capito???
ovvio che lo puoi mettere tranquilamente....
boosterista
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Inviato: 30 Mar 2010 18:04
evvai .... per taratura cosa intendete
andymol
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Inviato: 30 Mar 2010 18:04
per questo usa la funzione cerca
bobus
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Inviato: 30 Mar 2010 18:06
si ma oltre al gt cosa intendi montare?
boosterista
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Inviato: 30 Mar 2010 18:06
ok grazie a tutti...comunque avevo pensato di metterci anche un stage 6 pro replica,variatore multivar,red sponge, frizione fly,kelvar belt, 17.5 dell'orto...secondo voi va bene?
andymol
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Mar 2010 18:08
si va molto bene...io invece del 17.5 metteri un 21....
taratura mollette rosse..molla di contrasto gialla....massette 4.1
boosterista
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Inviato: 30 Mar 2010 18:10
mah.......coi rulli starei su dei 4.5
bobus
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Inviato: 30 Mar 2010 18:10
bobus ha scritto:
mah.......coi rulli starei su dei 4.5
potrebbe avere dei caldi di giri verso i 60km/h....
boosterista
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Inviato: 30 Mar 2010 18:13
Con le modifiche che voglio fare secondo voi arriverò ai 100 km/h
andymol
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Inviato: 30 Mar 2010 18:14
mah....non e detto......io gli direi di provare....
bobus
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Inviato: 30 Mar 2010 18:14
bobus ha scritto:
mah....non e detto......io gli direi di provare....
appunto...la smile in fondo al messaggio faceva pensare a quello...comunque io proverei entrambi
boosterista
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