Inviato: 13 Dic 2007 21:44 Oggetto: il big bore[informazioni..molte!!]
apro questo topic per parlare del famigerato big bore...le informazioni sono prese da scootermagazine
prima cosa
il big bore ce pure corsa corta da
77cc!!
parliamo di potenze..non faro il riassunto perche devo leggerlo ancora tutto...andate a comprarlo!è davvero fatto bene l articolo
corsa lunga(44mm)
28cv a 13.500giri/min
a 10000 giri fa 16cv
1,25 kgm a 13200 giri min(coppia)
corsa corta
24cv a 13750 giri min
confront con l mhr 70cc(7t penso)
22.3cv a 13.800 giri/min
10000giri fa 11.8cv
1,05kgm a 13500 giri(coppia)
test eseguiti con carburatori da 28 sui minarelli e 25 sui piaggio
carburazione con il 28 dell orto vhsa valvola piatta
getto max 132
min 33
avviamento 60
polverizzatore 271 hh
spillo 048 seconda tacca
valvola gas 55
kit malossi big bore corsa 44mm piaggio lc
cilindro alluminio con riporto galvanico nickel silicio,distribuzione 7 luci di travaso,scarico sdoppiato con traversino
altezza cilindro(piano testa piano carter) 62,5 mm
alesaggio per corsa 50mm x 44mm
cilindrata 86,3cc
luce di scarico 195°
luci di travaso 130°
testa in lega di alluminio scomponibile,camera di scoppio troncoconica,larghezza banda squish 8,5mm
rapporto di compressione 15,3/1
pistone fuso in lega di alluminio ad alto tenore di silicio,riporto in argento,un segmento in acciaio cromato da 0,8mm altezza totale 51,5mm
kit malossi big bore corsa 44mm minarelli lc
cilindro alluminio con riporto galvanico nickel silicio,distribuzione 7 luci di travaso,scarico sdoppiato con traversino
altezza cilindro(piano testa piano carter) 71,6 mm
alesaggio per corsa 50mm x 44mm
cilindrata 86,3cc
luce di scarico 195°
luci di travaso 130°
testa in lega di alluminio scomponibile,camera di scoppio troncoconica, larghezza banda squish 8,5mm
rapporto di compressione 15,3/1
pistone fuso in lega di alluminio ad alto tenore di silicio,riporto in argento,un segmento in acciaio cromato da 0,8mm altezza totale 51,5mm
albero motore mhr team biella interasse 85mm corsa 44mm
potenza max 28cv a 13.500giri min
coppia max 1,25 kgm a 13200giri min
piu avanti se qualcuno richiede aggiungero i dati tecnici dei corsa corta ma penso bastino questi!!!!
max non ci arriva...no ho neanche i soldi per fare un ela base e secondo lui mi piglio il big bore...che poi prima su msn gli ho pure detto cosa ho ordinato
oh raga ma vi immmaginate che figata deve essere montare il big bore??? Mi sa che bisogna mettere le cinture perchè se acceleri a manetta lo scoot ti lascia sul posto e se ne va....
max non ci arriva...no ho neanche i soldi per fare un ela base e secondo lui mi piglio il big bore...che poi prima su msn gli ho pure detto cosa ho ordinato
Ah giusto..
Ho comunque un alibi per la cazzata che ho detto, ho la febbre!!
oh raga ma vi immmaginate che figata deve essere montare il big bore??? Mi sa che bisogna mettere le cinture perchè se acceleri a manetta lo scoot ti lascia sul posto e se ne va....
HAhahahah mi immagino la scena .... comunque raga è un gruppo termico da paura meglio non usarlo su strada
oh raga ma vi immmaginate che figata deve essere montare il big bore??? Mi sa che bisogna mettere le cinture perchè se acceleri a manetta lo scoot ti lascia sul posto e se ne va....
HAhahahah mi immagino la scena .... comunque raga è un gruppo termico da paura meglio non usarlo su strada
hai ragione...meglio accellerare ad un quarto di manopola e guidarlo in aria
bah...in quanto potenza erogata fa paura...ma dove ci vai con una roba del genre...di sicuro se vai in pista con quello ammazzi tutti....xoè tuttoc ompletamente diverso dal 7 travasi...e cmqq non credo ke un 80 di cilindrata a quel rapporto di compressione con quella corsa...duri piu di tanto....minimo minimo lo devi cambiare una volta la mese!!!!!!!!XDXD avoglia a staccare assegni!
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