allora andiamo in ordine:
- marmitta, acceleratore, clacson e faro posteriore siamo tutti daccordo che non sono originali.
- le borse portattrezzi risultava anche a me che di serie non c'erano, ma non ti so dire se magari erano disponibili come aftermarket oppure no.. bo?
- il clacson, credo che vada montato un marelli a 6V, di preciso dovrebbe essere quello con il badge in ottone con scritta marelli in rilievo, me ne aveva postato uno CarloGuzzi, dovrebbe esserci alcune pagine addietro, tu dici che a catalogo marelli nel 29 c'era un clacson a tromba?
- il manubrio è giusto verniciato, era nero per il modello a telaio nero e rosso per il modello a telaio rosso.
- per il faro, il modello a valvole scoperte del '29 lo montava staffato al manubrio come dici tu (vedi foto nella pagina n.1 del topic) ma il modello del '30-'31 lo montava in quel modo, davanti alla forcella...
- il vetro del faro come dici tu è sbagliato, ma in origine non si montava un vetro trasparente ma quello chiamato "Lucas Difusa"
- per la pompa dell'olio, la mia monta un circuito diverso rispetto a questo modello, monta una pompa Best&Lloyd con olio a perdere
confronto a questa, la mia è un modello completamente differente, cambia anche il telaio, ma molti particolari sono gli stessi, l'ho postata per questo...
per la dinamo, a me pare giusta, guarda bene le foto, la fascetta che dici è quella che la fissa al telaio della moto, mentre il coperchio c'è eccome, è al posteriore (dove si attaccano i fili) ed è accessibile e punzonato marelli.
immagini visibili ai soli utenti registrati
guarda la mia miller:
Link a pagina di Postimage.org
è identica a questa marelli, cambia solo il coperchio, che è marchiato miller e non marelli, ma per il resto sono identiche, il coperchio ha addirittura gli stessi fori negli stessi punti..
tra l'altro sullo schema elettrico
Link a pagina di Postimage.org
non era previsto nè il clacson e nè il devioluci, credo avesse ragione il signore che mi ha venduto il faro, nel '29 quel faro è uscito con solo due luci, la terza luce è stata aggiunta poi, probabilmente, quando han messo il devio sul manubrio.. questo spiegherebbe anche il perchè la maggior parte di quei fari che ho visto hanno un foro aggiunto sul corpo, sicuramente per farci passare il filo che va al devio sul manubrio.
stefan964 ha scritto:
- penso di non aver mai visto una freta 175 sopracanna con le borse sul portapacchi.....
guarda qui:
Link a pagina di Postimage.org
questo però è il 350cc
che magari le abbiano adattate? bo?
stefan964 ha scritto:
- il fanale è giusto e bello ma sappi che nella tua moto del 1929 vine attaccato con delle fascette su manubrio e non su telaio e per di piu il fanale ha il vetro bombato e lavorato, mentre deve essere liscio e trasparente senza lavorazioni
qui si vede la differenza di montaggio del faro tra i modelli del '29 e del '30-'31:
Link a pagina di Postimage.org
Link a pagina di Postimage.org