Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 25 di 25
Vai a pagina Precedente  123...232425
 
Frera 175 VL [in restauro]
15131085
15131085 Inviato: 20 Set 2014 12:07
 

ti ringrazio molto 0510_five.gif
su cosa discutevamo telefonicamente dei motori, i nostri due motori non differiscono solo per lo sportello delle valvole, sono completamente diverisi, cambia tutto il carter che copre la catena del magnete e cambia anche la pompa, che sulla tua è frera mentre sulla mia è pilgrim. come ti dicevo poi, dovrebbe cambiare anche lo schema di comando della distribuzione.
altri particolari invece sono uguali, come il magnete (LAN1) e credo il gruppo termico

(complimenti per la vespa, è un conservato davvero fantastico!!!)
 
15131094
15131094 Inviato: 20 Set 2014 12:22
 

Polpolo,
magari di Vespa e altre ne parliamo in altri Topic, grazie....... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15167485
15167485 Inviato: 27 Ott 2014 18:57
 
 
15168062
15168062 Inviato: 28 Ott 2014 10:42
 

è una frera della stagione '31, motore a valvole coperte e telaistica non più derivante dal sottocanna... bella e completa con un restauro "creativo" come l'80% delle frera 175 in circolazione, in pratica, è tutta da rifare...
in questi anni di ricerca ho notato una cosa: a parte le conservate che ovviamente son per lo più buone, fatta esclusione dei componenti sostituiti nei 90 anni di vita come manettini e mnuteria varia, le restaurate sono quasi tutte da rifare, secondo me è dovuto al fatto che la frera è sempre stata una casa parecchio cercata dagli appassionati, e le moto restaurate sono state fatte già tanti anni fa, quando internet non c'era e trovare documentazione era abbastanza difficile, infatti si trovano con livree "standard" da vecchia moto anni '30 e non come uscivano dalla casa.
adesso andrebbero rifatte completamente, la cosa bella, è che sono complete e sane, perchè ovviamente 30 anni fa si restauravano moto in ordine e non dei ruderi, cosa rimane in giro ora invece sono per lo più dei rottami come il mio ben difficili da mettere insieme..
 
15168920
15168920 Inviato: 29 Ott 2014 7:31
 

Immaginavo, anche se non conosco la moto 0510_saluto.gif
 
15209363
15209363 Inviato: 14 Dic 2014 20:08
Oggetto: guarnizioni isolanti per cuscinetti magneti
 

enricopiozzo ha scritto:
io al mio magnete ci ho fatto una boccola di ertalon .. a sto punto, anche se involontariamente, credo di aver centrato l'obiettivo!! 0509_up.gif
perfortuna che non ho ascoltato i vari meccanici "fermalo con della parsa fermacuscinetti" 0509_pernacchia.gif


grazie per la spiegazione, questa mi mancava!!!!!

navigando sono approdato su BRIGHTSPARK.com trattano magneti inglesi ed a ricambio hanno sia i distanziatori che le guarnizioni isolanti in varie misure oltre a i condensatori su circuito stampato da sostituire all'originale,interessantissimo e istruttivo
 
15209665
15209665 Inviato: 15 Dic 2014 8:22
 

ti ringrazio per la segnalazione.. vado a vedere!
 
15209773
15209773 Inviato: 15 Dic 2014 10:00
 

Grazie, molto interessante la segnalazione 0509_up.gif
 
15209907
15209907 Inviato: 15 Dic 2014 12:09
Oggetto: Re: guarnizioni isolanti per cuscinetti magneti
 

cimax ha scritto:
..navigando sono approdato su BRIGHTSPARK.com...


ottima segnalazione.....ho aggiunto, a nome tuo, questo interessante sito alla lista dei ricambisti d'epoca
RICAMBI D'EPOCA [lista fornitori ricambisti]

Grazie 0509_up.gif
 
15410488
15410488 Inviato: 23 Lug 2015 17:26
 

Enrico,
questa l'avevi vista ?

Link a pagina di Moto.it

E' molto differente dalla tua ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15411217
15411217 Inviato: 24 Lug 2015 11:14
 

Ciao, non l'avevo vista! è molto bella!
è molto diversa dalla mia, quella in vendita è più recente di 4-5 anni, è un modello slooper a valvole coperte, ha già un telaio differente (il mio deriva dal sottocanna del '27), un'altra forcella, in pratica un'altra moto.
è della stessa serie di quella che sistemato renato e che trovi sul suo sito!
la richiesta non è affatto alta considerato che è quasi completa, io la mia, anche se più bella, l'ho pagata molto di più icon_redface.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
15963823
15963823 Inviato: 30 Apr 2018 20:42
 
 
15964217
15964217 Inviato: 2 Mag 2018 7:07
 

bellissima foto!!!! ti ringrazio
peccato non si vede il faro dietro eusa_wall.gif visto che ha il faro anteriore marelli magari aveva anche quello posteriore !
il clacson lo riconosci?
 
15966764
15966764 Inviato: 8 Mag 2018 20:51
 

Vorrei ringraziare anch’io motori49 per le bellissime foto che ha postato e continua a postare per la gioia di tutti.

Quanto sarebbe bello poter alzare quella gonna!
No maliziosi, non mi piacerebbe guardare le mutande della signora ma sarei curiosissimo di sapere che fanalino montava la moto.
In ogni caso la foto mi fa dedurre alcune cose:
La foto è stata scattata prima del 1934 perché la moto non ha la targa.
A giudicare dalla sporgenza del rispetto al parafango il fanalino non era di quelli orizzontali lunghi quanto la targa (che non era prevista) ma era di quelli a supposta tipo il Bosch JN5 ma un po’ più lungo, come quello che compare (purtroppo solo un disegno poco dettagliato) nella pubblicità del 1929 dell’impianto “magluce” della Marelli che aveva persino un interruttore proprio essendo collegato direttamente alla batteria (anche per questo era abbastanza lungo).
Questi fanalini sono difficilissimi da trovare perché sono stati tolti già dal 1935, anno in cui non erano più regolamentari.

Per quanto riguarda il clacson è un Kifo che veniva venduto proprio in quegli anni.
Due mesi fa ne ho comprato uno su ebay.de proprio per abbinarlo ad un Marelli SS47 perché ho ritenuto fosse il clacson più giusto per quel faro.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


E’ un clacson raro, abbastanza ricercato e relativamente caro ma, ancora più raro e caro (sempre se uno lo trova) è il pulsante.

Un saluto a tutti
 
15966881
15966881 Inviato: 9 Mag 2018 7:30
 

la cosa strana è che sui cataloghi:
- in nessuna moto si vede il clacson
- sulle 175 non compare nemmeno il faro dietro (forse perchè senza targa?)
- sulla 350 il faro c'è ma è quello lungo tipo miller o carello
eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



leggendo la prova di motociclismo del '29 pare proprio che la 175 uscisse senza il fanale posteriore e senza il clacson!

immagini visibili ai soli utenti registrati



poi abbiamo questa (1932), dove sembra si veda un fanalino rotondo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


mentre invece dovrebbe montare quello lungo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



e dulcin in fundo attenzione:

immagini visibili ai soli utenti registrati


sulla 500 si vede chiaramente il Kifo indicato da Antonio eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_abbraccio.gif
 
15967030
15967030 Inviato: 9 Mag 2018 12:37
 

jack 72 sempre preciso nelle risposte ,
hai sempre la risposta giusta per noi appassionati delle moto antiche
Grazie
 
15973505
15973505 Inviato: 27 Mag 2018 13:28
 

Salve a tutti sto cercando delle foto dei vari modelli di frera 175. Siccome ne sto trattando una e non conoscendola ho timore di prendere una fregatura chiedo consigli grazie
 
15973547
15973547 Inviato: 27 Mag 2018 17:53
 

metti delle foto di quella che stai trattando
 
15973696
15973696 Inviato: 28 Mag 2018 7:24
 

di 175 non c'è tanta scelta, c'è un primo modello '29-30 con motore a valvole scoperte e forcella a quattro molle (tecnologia e componentistica derivante dai sottocanna del 27-28), nel '31 cambiano parafanghi e la forcella diventa ad una molla, il motore diventa a valvole coperte.
Dal '32 cambia tutto, esce un motore "slooper" con i modelli TL 175 (32), L e TL 175 (33), TLM (34).
Metti delle foto e stai attento alle fregature, la moto in questione economicamente non è molto quotata, a mio avviso l'unico modello che desta interesse è il primo (29-30)
 
15976572
15976572 Inviato: 5 Giu 2018 17:34
 

Niente da fare ragazzi venduta l'avevo vista su subito
 
15976737
15976737 Inviato: 6 Giu 2018 6:51
 

allora non ti sei perso nulla, su subito non c'era nulla di interessante che valesse la pena 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 25 di 25
Vai a pagina Precedente  123...232425

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©