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Frera 175 VL [in restauro]
10598519
10598519 Inviato: 17 Set 2010 17:37
 

In questo caso meglio mettere il passo corto: se lasci quella lunga i filetti che sporgono si riempiono di depositi durante il funzionamento e quando poi vai a smontare la candela ti rovinano il filetto della testa.
Questo credo che tu lo avrai gìà capito da solo, lo metto solo perchè può essere utile ad altri meno esperti.
 
10599249
10599249 Inviato: 17 Set 2010 19:08
 

Si, io ho messo una seconda guarnizione alla candela. Tiene ed a filo.
Però non capisco che diavolo ci andava. Boh eusa_think.gif
 
10599747
10599747 Inviato: 17 Set 2010 20:00
 

quella che ho io invece rimane piantata nella testa, con il risultato che gli scoppi mi hanno mangiato la filettatura, quindi, se la voglio avvitare fino a filo del cielo della testa dovrò riboccolare la testa...
 
10601463
10601463 Inviato: 18 Set 2010 7:03
 

la frera è stata rimontata per andare in un'esposizione statica (ovviamente icon_lol.gif ) la prima domenica di ottobre, quindi, per un po non la si tocca... tanto, c'è moooolto altro da fare...
 
10625426
10625426 Inviato: 22 Set 2010 7:45
 
 
10625525
10625525 Inviato: 22 Set 2010 8:15
 

Gli assomiglia molto, poi non saprei.
 
10625587
10625587 Inviato: 22 Set 2010 8:30
 

il condensatore del magnete pare sia qui, il fondo è tenuto da 4 viti in ottone, pare che per sostituirlo non occorra levare il collettore in bachelite attaccato alla bobina, e questa è una gran cosa... quando la moto torna a casa si vedra!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10637489
10637489 Inviato: 23 Set 2010 21:30
 
 
10637620
10637620 Inviato: 23 Set 2010 21:45
 

Bello il copertone dietro.
Coevo oserei dire.
 
10637809
10637809 Inviato: 23 Set 2010 22:10
 

l'ho trovato da un meccanico, è un pirelli superflex originalissimo e molto bello, ma è un 2.50x19", a me serve un 3.00x19" o al limite un 2.75x19" (previsto per i primi modelli)
 
10669051
10669051 Inviato: 28 Set 2010 20:54
 

Ultima modifica di enricopiozzo il 28 Set 2010 21:40, modificato 4 volte in totale
 
10669373
10669373 Inviato: 28 Set 2010 21:25
 

ti fidi a pubblicarla per intero?
 
10669532
10669532 Inviato: 28 Set 2010 21:41
 

modificate....
a sto punto però non so cosa serve... uno che vuole clonare delle targhe basta che va ad un raduno...
 
10669558
10669558 Inviato: 28 Set 2010 21:44
 

enricopiozzo ha scritto:
modificate....
a sto punto però non so cosa serve... uno che vuole clonare delle targhe basta che va ad un raduno...

Se vuoi eseguo.....comunque sarebbe un peccato che qualcuno approfittasse di una così succulenta occasione...... icon_asd.gif
 
10669612
10669612 Inviato: 28 Set 2010 21:49
 

esegui cosa? vuoi clonarmi la targa?
non so quanto serva, punzonare un telaio di una moto del '29 è una stupidaggine, ma sulla visura è riportato anche il motore, ed il numero di motore è stampigliato ovunque: sul basamento, sul cilindro ecc ecc ...
credo che in motorizzazione bastino 10 secondi per capire qual'è l'originale.... comunque sono tutte grane che è meglio evitare 0509_up.gif
 
10671300
10671300 Inviato: 29 Set 2010 11:04
 

la targa è inutile oscurarla ... è visibile a chiunque ... vanno oscurate le targhe degli estranei presenti nelle foto che magari non vogliono far sapere in giro che sono andati al raduno del Motoclub Gerontofili Pistoni Suadenti il tal giorno ... quando invece alla moglie avevano detto che sarebbero andati dall'amante ..

secondo me la cosa pericolosa è l'accoppiata numero di targa numero di telaio ... allora sì che possono clonare una moto ....
 
10671388
10671388 Inviato: 29 Set 2010 11:19
 

si ma con il numero di targa, di una qualunque targa, basta andare al pra e fare una visura ed alla faccia della privacy ti esce fuori vita morte e miracoli non solo della moto ma anche dei possessori...
per quello che dico che è una cosa inutile... basta che vado al pra e se voglio sapere tutto della moto CN 1 in due tre giorni mi dicono tutto, compreso telaio e motore...
 
10671721
10671721 Inviato: 29 Set 2010 12:32
 

enricopiozzo se ti servono immagini della frera ti consiglio di fare una gita a Tradate in provincia di Varese che nella vecchia fabbrica frera hanno fatto il museo con persone Mooooooolto preparate e molti modelli di frera.
 
10672345
10672345 Inviato: 29 Set 2010 14:04
 

ti ringrazio, pensavo di andarci, devo solo cercare di organizzare, magari ci vado un po più in la nel restauro, in modo da non doverci andare tante volte...
 
10689433
10689433 Inviato: 1 Ott 2010 22:50
 
 
10689899
10689899 Inviato: 2 Ott 2010 6:30
 

ti ringrazio... molto interessante
 
10840624
10840624 Inviato: 27 Ott 2010 8:11
 
 
10840915
10840915 Inviato: 27 Ott 2010 9:26
 

Prima di spendere soldi in giro vai a comprarti una normalissima candela da 18 per Lombardini.
Con quella provi il motore e vedi se va, senza preoccuparti se la candela della prima guerra punica funziona o meno.
Poi semmai passi all'acquisto di una candela antica per "esposizione", ma se viaggi ti consiglio di tenere su quella del Lombardini icon_wink.gif

Tempo fa sono andato a far visita ad un amico appassionato che tiene tra baracche e fienili vari una MAS bitubo del 32, una Linx, una moto Vaga, una Sport 14, ecc. ecc.... il tutto in condizioni di conservazione pietose, ma non glie ne frega niente e non mette a posto nulla.
Visto che ha anche tanti pezzi sparsi qua e la gli ho chiesto se aveva una candella da 18 un po' vecchia per la mia MAS.... ha preso due vecchi secchi della pittura (di quelli grossi) e li ha rovesciati sul pavimento, erano pieni di vecchie candele da 18 quasi tutte nuove (nel senso di mai usate) con ancora il cilindretto di cartone attorno al filetto. Ovviamente assieme alle candele polvere, erba e sporcizia di ogni genere.
Ne ha presa una di quelle messe meglio e mi ha detto "te la regalo"....
Sono tornato a casa pensando "bello sforzo, Genovese di m..... ne hai due secchi pieni e le lasci li a marcire... e me ne dai una sola ???" icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif
 
10841555
10841555 Inviato: 27 Ott 2010 12:22
 

Link a pagina di Postimage.org

Allora se vuoi viaggiare sicuro compra le candele NGK con filetto da 18 e l'esagono da 25 come quelle vecchie , per la Frera occorre la A6 che corrisponde alla gradazione 175, c'è anche la A7 (225) e la A5 (145) a te la scelta, ti mandato la foto perchè sai come odinarla , quella su ebay è per motori spinti è bella da collezionare ma la sconsiglio
le altre in foto sono candele che ho trovato
 
10842064
10842064 Inviato: 27 Ott 2010 13:42
 

ti ringrazio
 
10843082
10843082 Inviato: 27 Ott 2010 16:43
 

Mi spiegate perchè sulle moto tutti consigliano la Ngk? Cos'ha in + rispetto alla Champions o altre marche
 
10844183
10844183 Inviato: 27 Ott 2010 19:21
 

non c'è nulla di differente solo che la NGK si trova in commercio con le gradazioni per le nostre moto, in più hanno l'esagono da 25,..... che è uguale alle vecchie candele, le champion sono per motori industriali quindi con una gradazione bassa (95 o giù di li) e poi l'esagono è quello piccolo come quello delle candele con il filetto da 14, tanto vale mettere una boccola e mettere una candela con filetto da 14

Link a pagina di Postimage.org
Link a pagina di Postimage.org
scusa se le foto non sono perfette ma le ho fatte con il telefono
 
10844271
10844271 Inviato: 27 Ott 2010 19:31
 

Capito, grazie.
 
10844971
10844971 Inviato: 27 Ott 2010 20:39
 
 
10845013
10845013 Inviato: 27 Ott 2010 20:44
 

ma io uso solo le Champion 0510_help.gif
 
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