Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Streetfighter o Monster 1100
9552390
9552390 Inviato: 25 Mar 2010 14:29
Oggetto: Streetfighter o Monster 1100
 



Ciao ragazzi, apro questo topic perchè sono in cerca di un consiglio....amo fare i giri in montagna tra le curve spesso in coppia, ora ho una stradale 600, ma nn mi appaga a pieno solo ed esclusivamente per la mancanza di coppia.
Quindi rimango indeciso tra le due ducati, la streetfighter sicuramente molto più prestante e forse meno agile, contro un monster che fa della sua forza agilità e semlicità di guida
Aspetto qualche consiglio grazie doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9552427
9552427 Inviato: 25 Mar 2010 14:33
 

Io ti consiglierei la Streetfighter semplicemente perchè è il mio sogno.. è cattivissima, potentissima e unica!! eusa_drool.gif 0510_saluto.gif
 
9552469
9552469 Inviato: 25 Mar 2010 14:40
Oggetto: Re: Streetfighter o Monster 1100
 

stando alla descrizione del uso che ne faresti la moto per te è un monster.
 
9552481
9552481 Inviato: 25 Mar 2010 14:41
 

monster...motore non potente m ricco di coppia,più agile rispetto alla streetfighter,più "comoda"...e costa meno...parecchio meno...se hai tanti soldi vai di streetfighter,in assoluto le prestazioni sono migliori e comunque gestibili...però il monster è sempre UNICO...
 
9552593
9552593 Inviato: 25 Mar 2010 14:51
 

se cerchi coppia direi il monster...
 
9552668
9552668 Inviato: 25 Mar 2010 14:58
 

Mah io la street l'ho provata e me la sono quasi fatta addosso!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Mai guidato un missile così nella mia vita, per le mie ambizioni io starei su un monster 1100 con 98cv in motagna ti diverti già parecchio e sui ns. passi (app toscoemilianoromagnolo) se riesci a dargleli tutti sei un bel manico!!! Secondo il mio parere per sfruttare a fondo una street devi andare in pista!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9553010
9553010 Inviato: 25 Mar 2010 15:35
 

Tra le due non avendo problemi di soldi prenderei la Streetfighter senza pensarci nemmeno un secondo icon_twisted.gif è cattivissima, tutta caricata in avanti e con quel motorone fra le gambe di senti davvero un imperatore icon_asd.gif certo che fra le due è un confronto un pò impari però! Stai confrontando una moto con motore 1098 desmoquattro da 150 cv con una che ha un desmodue raffreddato ad aria per 95 cv eusa_think.gif non che il Monster 1100 abbia paura di sfidare qualsiasi moto sui percorsi di montagna ed è altrettanto chiaro che con 95 cv fra i tornanti bastoni davvero chiunque però la differenza di prestazioni e impostazione tra le due è sostanziale! Inoltre dici che spesso vai in due......se con il Gixxer 600 stai scomodo non credere che con il Monster o la Streetfighter stai tanto meglio, il posto passeggero è comunque sempre molto sacrificato. Io in tutta sincerità e vedendo le tue esigenze andrei su altri tipi di moto, tipo vecchio Multistrada, KTM 990 SMT, Triumph Tiger, Honda VFR oppure metterei un pignone con un dente in meno alla tua e i manubri rialzati (come è parecchio in voga in Germania) doppio_lamp_naked.gif
 
9553122
9553122 Inviato: 25 Mar 2010 15:48
 

Monster 1100 e non sbagli.
Altrimenti... S4Rs usata. Forse sarebbe la giusta via di mezzo...
Giusto, Maskedog?
 
9553475
9553475 Inviato: 25 Mar 2010 16:46
 

Desmopier ha scritto:
Altrimenti... S4Rs usata. Forse sarebbe la giusta via di mezzo...
Giusto, Maskedog?

come cavalleria sicuramente...95 cv Monster 1100, 130 cv S4rs, 150 cv Streetfighter....però per andare spesso in coppia non le vedo molto indicate icon_asd.gif
 
9553681
9553681 Inviato: 25 Mar 2010 17:27
 

Beh, tra i tre il monster "classico" è certo il più umano, come trattamento del passeggero.
Pedane non troppo alte, sella non altissima rispetto al pilota... certo l'appiglio non è un granché e la sella è lievemente spiovente all'indietro, ma piuttosto che stare appollaiati in alto con le ginocchia in bocca (e le chiappe sugli scarichi sul 1100) è meglio.
Certo che non è la moto per le vacanze in coppia, ma nessuna naked lo è
(a parte la nuova Hornet, forse)
 
9553804
9553804 Inviato: 25 Mar 2010 17:47
 

Z750 eusa_think.gif ???!!! scherzo (però è bellissima icon_asd.gif )...

icon_biggrin.gif se sai fartela piacere esteticamente...valuterei anche una ...


una street 3ple R perchennò? 0509_up.gif

leggerissima,agilissima,comoda come sella (per l'uso in due),3 cilindri (quindi una via di mezzo), 108 cv non sono male e curva di coppia praticamente piatta a tutti i regimi...

consuma anche meno dei millozzi,costa meno ,ha un ottimo telaio ed impianto frenante ... e sicuramente un salto per l'uso a parer mio in montagna rispetto al 600 che hai senza perdere in agilità...

certo che se vuoi prorpio il bestio sotto le chiappe ... 0510_saluto.gif
 
9554110
9554110 Inviato: 25 Mar 2010 18:35
 

Grazie ragazzi, x la comodità sinceramente nn mi faccio (anzi nn ci facciamo) problemi, in quanto maciniamo 300-400 km di montagna in due senza trovare scomada la mia attuale , logicamente nn è una bmw.
Per la street triple è un bel missile x una 600 e in montagna da gran paga alle carenate, ma x entrambi il sogno è una rossa di borgo panigale.
A me piacciono entrambe anche se opterei x la streetfighter, è veramente bella, l'unica cosa è che temo la gestibilità del motore, rischiando di ritrovarmi cn una moto che nn ti diverte doppio_lamp.gif
 
9554419
9554419 Inviato: 25 Mar 2010 19:18
 

jamba01 ha scritto:
Grazie ragazzi, x la comodità sinceramente nn mi faccio (anzi nn ci facciamo) problemi, in quanto maciniamo 300-400 km di montagna in due senza trovare scomada la mia attuale , logicamente nn è una bmw.
Per la street triple è un bel missile x una 600 e in montagna da gran paga alle carenate, ma x entrambi il sogno è una rossa di borgo panigale.
A me piacciono entrambe anche se opterei x la streetfighter, è veramente bella, l'unica cosa è che temo la gestibilità del motore, rischiando di ritrovarmi cn una moto che nn ti diverte doppio_lamp.gif


Ciao, intanto per cominciare ti ammiro perchè guidi una suzuki e sogni una ROSSA 0509_doppio_ok.gif

Per la scelta fra le 2 moto....secondo me reputare scarsi i 95 cv a 7500giri e 10,5kgm a 6000 0510_help.gif del 1100 fra i tornanti che è l'uso che devi fare tu, è una PAZZIA.

La streetfighter è unica stupenda bellissima una opera d'arte, ma è anche molto impegnativa da usare, soprattutto per te che (anche se sei un manico eh) arrivi da una 600jap, la gestibilità del motore, il freno motore e SOPRATTUTTO l'impianto frenante sono un'altro pianeta

In sostanza io ti consiglierei il monster, magari s2r 1000 ad essere sincero, dopo comunque su ducati non sbagli!! 0509_welcome.gif
 
9559174
9559174 Inviato: 26 Mar 2010 14:13
 

jamba01 ha scritto:
Grazie ragazzi, x la comodità sinceramente nn mi faccio (anzi nn ci facciamo) problemi, in quanto maciniamo 300-400 km di montagna in due senza trovare scomada la mia attuale , logicamente nn è una bmw.
Per la street triple è un bel missile x una 600 e in montagna da gran paga alle carenate, ma x entrambi il sogno è una rossa di borgo panigale.
A me piacciono entrambe anche se opterei x la streetfighter, è veramente bella, l'unica cosa è che temo la gestibilità del motore, rischiando di ritrovarmi cn una moto che nn ti diverte doppio_lamp.gif
Vai in concessionaria, sieditici sopra, sia sul 1100 che sulla SF che (se ne hanno uno) sull'S*R. Senti quello che ti emoziona di più, prova la posizione di guida e poi... segui l'istinto.
 
9560997
9560997 Inviato: 26 Mar 2010 19:31
 

e perchè no una GT 1000!?
 
9561225
9561225 Inviato: 26 Mar 2010 19:56
 

Sinceramente a emozioni avrei già scelto la streetfighter....comunque Desmonico forse mi sono spiegato male, xchè nn reputo scarso il motore del monster 1100 anzi, x la gestibilità intendevo che temo l'esuberanza della streetfighter
 
9564056
9564056 Inviato: 27 Mar 2010 11:53
 

jamba01 ha scritto:
Sinceramente a emozioni avrei già scelto la streetfighter....comunque Desmonico forse mi sono spiegato male, xchè nn reputo scarso il motore del monster 1100 anzi, x la gestibilità intendevo che temo l'esuberanza della streetfighter


Non mi riferivo te...comunque per l'esuberanza sicuramente ti dò ragione, provala se puoi perchè da un 4cil 600 ad un 1098 bicilindrico c'è decisamente una bella differenza nell'erogazione.... 0509_lucarelli.gif

Diciamo che non è di sicuro consigliata per stare in mezzo al traffico icon_asd.gif
 
9575082
9575082 Inviato: 29 Mar 2010 17:48
 

guarda, se vuoi coppia è meglio la monster. ti dico, la monster raggiunge valori inferiori ma a regimi più bassi, quindi è più sfruttabile e divertente...poi vedi te

la street? stupenda, ma votata interamente alla pista
 
9588536
9588536 Inviato: 31 Mar 2010 13:10
 

jamba01 ha scritto:
Sinceramente a emozioni avrei già scelto la streetfighter....comunque Desmonico forse mi sono spiegato male, xchè nn reputo scarso il motore del monster 1100 anzi, x la gestibilità intendevo che temo l'esuberanza della streetfighter


occhio che come gestibilità anche se con 60 cavalli in meno il due valvole non è un campione di trattabilità rispetto al testastretta della SF eh, anzi anzi, forse per uno che viene da un 4cilindri il passaggio meno traumatico sarebbe proprio al motore della SF, a patto di non dare manate al gas icon_wink.gif

poi, almeno è sensazione mia, io provando hypermotard e SF ho trovato più difficile come motore la HM
 
9590168
9590168 Inviato: 31 Mar 2010 16:45
 

Scelta molto saggia da parte di ducati (a differenza di MV icon_asd.gif ) e' di non mettere il comando corsa rapido icon_smile.gif
Di conseguenza si dosa molto bene il gas sulla SF. Il fatto stesso che la coppia massima la esprima oltre 8000 giri la dice lunga su quanto effettivamente sia imparentata con la 1098 carenata, e quindi meno "spigolosa" ad un basso numero di giri.

Per dirla tutta io _ora_ dopo quasi un annetto ce lo metterei il comando corsa rapida icon_asd.gif
 
9612234
9612234 Inviato: 4 Apr 2010 2:44
 

avendo entrambi i motori, quoto chi afferma che il 2v specie senza antisaltellamento sia difficile da interpretare, il testatretta e' scorbutico sotto i 3.500 giri, ma e' regolare e corposo trai 4000 e 7000 giri, oltre c'e da aggrapparsi perche' dai 7 fino ai 10000 giri ti scareventa nell'iperspazio.
Son diverse il 4v e' sacrificato, su strada, devi dosare,
il 2v e' un toro che ti permette anke di trotterellare, e quando apri e' cattivo raggiungendo velocità piu' umane
 
9616075
9616075 Inviato: 4 Apr 2010 21:18
 

GW_rulez ha scritto:
guarda, se vuoi coppia è meglio la monster. ti dico, la monster raggiunge valori inferiori ma a regimi più bassi, quindi è più sfruttabile e divertente...poi vedi te

la street? stupenda, ma votata interamente alla pista


Ma quale pista? Mica è una supersportiva... Ti ci puoi divertire sicuramente in pista (medio-lenta), ma mica è votata solo a quello!!

La SF è un animale da tornante... icon_twisted.gif
E' una moto da smanettoni, per la persona normale che ci vuole anche passaggiare è sicuramente più indicato un Monster 1100.
 
9749723
9749723 Inviato: 26 Apr 2010 19:16
 

Potrsti anche valutare la nuova multistrada, se il tuo problema è latrattabilità del motore, la multistrada nonostante i 150 cv e sicuramente più gestibile della street.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9754986
9754986 Inviato: 27 Apr 2010 14:31
 

io ho avuto sia un Monster s2r 800cc che ora un S4R testastretta e ti assicuro che sui tornanti di montagna ti diverti molto di + ma MOLTO di + col 2v, esci di curva a gas aperto senza problemi, se lo fai col 4v e per sbaglio tocchi i 7000giri e davanti non hai un pista d'atterraggio rischi grosso perche sopra i 7000giri il 4v ti proietta nell'iperspazio che manco te ne rendi conto, quindi a conti fatti se ti vuoi divertire sfruttando la moto al 100% senza impegnarti come un matto il monster 1100 è quello che fa per te!Se in pista non ci vai mai ma proprio mai non ti conviene prendere la SF, se non per la sua esclusivita...
 
9780406
9780406 Inviato: 1 Mag 2010 18:36
 

Desmopier ha scritto:
Monster 1100 e non sbagli.
Altrimenti... S4Rs usata. Forse sarebbe la giusta via di mezzo...
Giusto, Maskedog?

beh..mi sento di confermare io..come mezzo l's4rs è galattico..gran motore e controllabile un pelo di più della streetfighter..cazz..quando ho preso il mio budrello avrei voluto io avere la possibilità di pormi questo dubbio.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9902699
9902699 Inviato: 21 Mag 2010 16:06
 

penso che non ci sia dubbi, secondo me molto meglio la SF è uno spettacolo, a me piace, l'ho guidata e mi ci sono trovato molto bene!!! Altrimenti anche un bel S4Rs ti garantisco che non è male icon_asd.gif
 
9913459
9913459 Inviato: 24 Mag 2010 8:59
 

Desmon ha scritto:
penso che non ci sia dubbi, secondo me molto meglio la SF è uno spettacolo, a me piace, l'ho guidata e mi ci sono trovato molto bene!!! Altrimenti anche un bel S4Rs ti garantisco che non è male icon_asd.gif

non è male??..non è male??.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif un pelolimitativo come commento..no??..
ovviamente scherzo..io son di parte e penso possiamo essere tutti concordi sul fatto che sono entrambi mezzi strabilianti..
 
9917589
9917589 Inviato: 24 Mag 2010 19:18
 

come si fa a dire che 130cv non sono male????mah per me tra tutte e tre sono dei mostri incredibili!!!!credo che più che per prestazioni uno dovrebbe valutare per gusti e cosa gli fa battere di più il cuore se sei più per l'old style o quello nuovo oppure per linee avvenieristiche...in ogni caso prima di saper portare al limite uno qualunque di questi mezzi bisogna essere veri piloti!!!!no amatori!
 
9922176
9922176 Inviato: 25 Mag 2010 14:24
 

giovaf ha scritto:
come si fa a dire che 130cv non sono male????mah per me tra tutte e tre sono dei mostri incredibili!!!!credo che più che per prestazioni uno dovrebbe valutare per gusti e cosa gli fa battere di più il cuore se sei più per l'old style o quello nuovo oppure per linee avvenieristiche...in ogni caso prima di saper portare al limite uno qualunque di questi mezzi bisogna essere veri piloti!!!!no amatori!


Infatti se hai notato dopo la mia affermazione ho messo questo ( icon_asd.gif ) si capisce che stavo scherzando.. anche se torno a ripertermi l'S4rs non è male 0510_amici.gif icon_asd.gif
 
9934144
9934144 Inviato: 27 Mag 2010 11:37
 

Ciao Ragazzi,

ho la street s e devo dire che per andare i giro col passeggero bisogna amarsi molto e..amare molto anche la street, il che francamente non è difficile.
Il mio uso della moto in questione è 90% strada e 10% pista. L'unica definizione che mi viene in mente per questa moto è 'da divertimento'.
Ho apportato alcune introduzioni, tipo antisaltellamento, termi titanio, convogliatori aria maggiorati e un po' di carbonio quà e là.
Al banco registro 163 cv all'albero per 150 alla ruota grazie ai termi, prese aria e centralina racing. Anche grazie all'alleggerimento con carbonio, il rapporto peso/potenza è praticamente 1.
Domani monto pedane arretrate poiché la poca luce a terra ha comportato una forte usura delle pedane in pista, nonché la leva cambio piegata.

Sono d'accordo che non sia una moto da pista come non la è nessuna naked, ma devo anche dire che la pista è l'unico ambiente dove saggiare la componentistica di prim'ordine di questo furore. Per avere un'idea, vi dico solo che in pista (franciacorta) giro col dtc a 6 (dove 8 è il livello di massima sensibilità alla perdita di aderenza del posteriore) e il data analyzer mi ha confermato solo un normale e quindi non eccessivo intervento del dtc in uscita di curva che tra l'altro non ho neanche percepito.

A 45 anni e dopo 25 anni di motociclismo mi ritrovo a fare il giro largo sforando verso fuori porta per poi dirigermi al lavoro come fossi un ragazzino. 0509_banana.gif

Spero che possa essere stato d'aiuto per qualche curiosità sul mezzo.
Ciao.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©