ovo ha scritto:
io penso che un gt in ghisa ti puoi permettere di "maltrattarlo" un pò di + rispetto a uno in alluminio perchè se grippi con poco lo rimetti a nuovo e questo è un pregio non da poco
per le differenze tra alluminio e ghisa poi quoto ark_tony91...
se per riscaldamento intendi tipo appena acceso be sicuramente
l'alluminio necessita di + tempo per scaldarsi rispetto la ghisa e se con un 2+ fors ti puoi permettere da freddo di andare un pò più forte con un mhr replica non puoi perchè rischi di più secondo me..
altre differenze nell'uso di tutti i giorni non mi vengono in mente ora..
altra differenza importante è il rodaggio.. con un gt in ghisa non sempre è fatto bene perchè è difficile andare piano 300km
mentre con un gt in alluminio dato che è un rodaggio più "semplice" di solito è ben fatto
l'alluminio si scalda prima della ghisa, ma disperde meglio il calore
ciccio95 ha scritto:
beh insomma, non è necessario proprio "andare piano", basta non sforzare il motore con velocità eccessive e per troppo tempo, e variare ogni tanto il numero di giri.
invece con il gt in alluminio bisogna stare attenti perchè i cicli termici sono sì più corti, ma vanno fatti con molta attenzione, seguendo uno schema piuttosto preciso..
cazzata, ti fai i primi 20-25 km piano piano, poi ci giri quasi normalmente... non ho mai avuto un problema con lo stage mio... mai una scaldata o robe simili...