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bifascia in alluminio o monofascia in ghisa(g-force o top 2)
9542298
9542298 Inviato: 23 Mar 2010 21:06
Oggetto: bifascia in alluminio o monofascia in ghisa(g-force o top 2)
 



salve a tutti ragazzi
volevo sapere pregi e difetti di questi gruppi termici
prestazioni,durata ecc...
grazie mille icon_mrgreen.gif
 
9542356
9542356 Inviato: 23 Mar 2010 21:11
 

come durata secondo me sono +o- uguali , poichè il pinasco ha dalla sua parte il bifascia, ma il 2+ è in ghisa ,e puoi rettificare se grippi
come prestazioni il 2+
 
9542784
9542784 Inviato: 23 Mar 2010 21:56
 

delfioplay ha scritto:
come durata secondo me sono +o- uguali , poichè il pinasco ha dalla sua parte il bifascia, ma il 2+ è in ghisa ,e puoi rettificare se grippi
come prestazioni il 2+

il pinasco quando potrebbe durare??
 
9542864
9542864 Inviato: 23 Mar 2010 22:04
 

runner94sp ha scritto:

il pinasco quando potrebbe durare??
Diciamo che non abbiamo la sfera di cristallo!!
 
9542919
9542919 Inviato: 23 Mar 2010 22:10
 

ark_tony91 ha scritto:
Diciamo che non abbiamo la sfera di cristallo!!

che risposta intelligente icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
non ho detto quando dura,ma quando potrebbe durare icon_asd.gif
 
9542961
9542961 Inviato: 23 Mar 2010 22:14
 

runner94sp ha scritto:

che risposta intelligente icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
non ho detto quando dura,ma quando potrebbe durare icon_asd.gif
5km come 80000km...non lo possiamo sapere...varia da troppi fattori! icon_rolleyes.gif
Stessa cosa che vale per gli uomini...quando potresti morire???
 
9542983
9542983 Inviato: 23 Mar 2010 22:17
 

ark_tony91 ha scritto:
5km come 80000km...non lo possiamo sapere...varia da troppi fattori! icon_rolleyes.gif
Stessa cosa che vale per gli uomini...quando morirai???

si va bene icon_rolleyes.gif
non penso sia impossible dare un stima di quando potrebbe durare,magari gia da altri utenti,che c'è l'hanno o che hanno qualcosa di simile,tipo l'mhr replica o il top 2 plus
 
9543042
9543042 Inviato: 23 Mar 2010 22:24
 

runner94sp ha scritto:

si va bene icon_rolleyes.gif
non penso sia impossible dare un stima di quando potrebbe durare,magari gia da altri utenti,che c'è l'hanno o che hanno qualcosa di simile,tipo l'mhr replica o il top 2 plus
io gli ho avuti entrambi...li ho lavorati entrambi...
il replica gira da più di 20000 km e ora gira sotto un'altro scooter...
e il 2+ per rottura di pompa mi è durato meno...ma ora dopo che l'ho retificato gira sotto un'altro scooter da dio!!
 
9543056
9543056 Inviato: 23 Mar 2010 22:26
 

ark_tony91 ha scritto:
io gli ho avuti entrambi...li ho lavorati entrambi...
il replica gira da più di 20000 km e ora gira sotto un'altro scooter...
e il 2+ per rottura di pompa mi è durato meno...ma ora dopo che l'ho retificato gira sotto un'altro scooter da dio!!

capito,per durare cosi penso li hai trattati bene,o sbaglio??
se con l'alluminio si grippa si deve ricomprare il gt nuovo??
 
9543084
9543084 Inviato: 23 Mar 2010 22:30
 

runner94sp ha scritto:

capito,per durare cosi penso li hai trattati bene,o sbaglio??
se con l'alluminio si grippa si deve ricomprare il gt nuovo??
e si i gt li tengo molto bene...anche perchè erano parecchio lavorati e sono molto maniaco...l'alluminio si può sistemare ma costa quasi di più che ricomprare il gt nuovo!
 
9543106
9543106 Inviato: 23 Mar 2010 22:33
 

ark_tony91 ha scritto:
e si i gt li tengo molto bene...anche perchè erano parecchio lavorati e sono molto maniaco...l'alluminio si può sistemare ma costa quasi di più che ricomprare il gt nuovo!

differenze di uso tra allumino e ghisa??
 
9543172
9543172 Inviato: 23 Mar 2010 22:43
 

runner94sp ha scritto:

differenze di uso tra allumino e ghisa??
l'alluminio è molto più affidabile della ghisa, è un materiale in tutti i casi migliore della ghisa...
1: l'alluminio smaltisce molto meglio il calore rispetto la ghisa...
2: l'allumino è un materiale molto più leggero e ciò aiuta tutti gli organi...
3: l'alluminio è meno soggeto a usura della ghisa....
perchè l'allumino essendo un materiale molto morbido necessita di una canna in cromo...quindi i segmenti del pistone in ghisa sono più morbidi della canna del gt e non possono ovalizzare il gt...cosa che può succedere con la ghisa, essendoci le fasce più dure della canna! icon_wink.gif
 
9543179
9543179 Inviato: 23 Mar 2010 22:44
 

ark_tony91 ha scritto:
l'alluminio è molto più affidabile della ghisa, è un materiale in tutti i casi migliore della ghisa...
1: l'alluminio smaltisce molto meglio il calore rispetto la ghisa...
2: l'allumino è un materiale molto più leggero e ciò aiuta tutti gli organi...
3: l'alluminio è meno soggeto a usura della ghisa....
perchè l'allumino essendo un materiale molto morbido necessita di una canna in cromo...quindi i segmenti del pistone in ghisa sono più morbidi della canna del gt e non possono ovalizzare il gt...cosa che può succedere con la ghisa, essendoci le fasce più dure della canna! icon_wink.gif

grazie per la spiegazione,ma intendevo le differenze nell uso di tutti i giorni
cioe tipo il riscaldamento ecc...
 
9553574
9553574 Inviato: 25 Mar 2010 17:07
 

io penso che un gt in ghisa ti puoi permettere di "maltrattarlo" un pò di + rispetto a uno in alluminio perchè se grippi con poco lo rimetti a nuovo e questo è un pregio non da poco icon_wink.gif
per le differenze tra alluminio e ghisa poi quoto ark_tony91...

se per riscaldamento intendi tipo appena acceso be sicuramente l'alluminio necessita di + tempo per scaldarsi rispetto la ghisa e se con un 2+ fors ti puoi permettere da freddo di andare un pò più forte con un mhr replica non puoi perchè rischi di più secondo me..
altre differenze nell'uso di tutti i giorni non mi vengono in mente ora..
altra differenza importante è il rodaggio.. con un gt in ghisa non sempre è fatto bene perchè è difficile andare piano 300km icon_eek.gif mentre con un gt in alluminio dato che è un rodaggio più "semplice" di solito è ben fatto
 
9559474
9559474 Inviato: 26 Mar 2010 14:48
 

ovo ha scritto:
io penso che un gt in ghisa ti puoi permettere di "maltrattarlo" un pò di + rispetto a uno in alluminio perchè se grippi con poco lo rimetti a nuovo e questo è un pregio non da poco icon_wink.gif
per le differenze tra alluminio e ghisa poi quoto ark_tony91...

se per riscaldamento intendi tipo appena acceso be sicuramente l'alluminio necessita di + tempo per scaldarsi rispetto la ghisa e se con un 2+ fors ti puoi permettere da freddo di andare un pò più forte con un mhr replica non puoi perchè rischi di più secondo me..
altre differenze nell'uso di tutti i giorni non mi vengono in mente ora..
altra differenza importante è il rodaggio.. con un gt in ghisa non sempre è fatto bene perchè è difficile andare piano 300km icon_eek.gif mentre con un gt in alluminio dato che è un rodaggio più "semplice" di solito è ben fatto

grazie mille del consiglio
secondo voi la shot come si comporta sul g-force alluminio bifascia???
 
9560086
9560086 Inviato: 26 Mar 2010 16:25
 

bene però è meglio qualcosa di più aperto tipo for race only, stage pro, c16.. secondo me così sfrutti il gt a pieno
 
9560499
9560499 Inviato: 26 Mar 2010 18:07
 

ovo ha scritto:
io penso che un gt in ghisa ti puoi permettere di "maltrattarlo" un pò di + rispetto a uno in alluminio perchè se grippi con poco lo rimetti a nuovo e questo è un pregio non da poco icon_wink.gif
per le differenze tra alluminio e ghisa poi quoto ark_tony91...

se per riscaldamento intendi tipo appena acceso be sicuramente l'alluminio necessita di + tempo per scaldarsi rispetto la ghisa e se con un 2+ fors ti puoi permettere da freddo di andare un pò più forte con un mhr replica non puoi perchè rischi di più secondo me..
altre differenze nell'uso di tutti i giorni non mi vengono in mente ora..
altra differenza importante è il rodaggio.. con un gt in ghisa non sempre è fatto bene perchè è difficile andare piano 300km icon_eek.gif mentre con un gt in alluminio dato che è un rodaggio più "semplice" di solito è ben fatto

beh insomma, non è necessario proprio "andare piano", basta non sforzare il motore con velocità eccessive e per troppo tempo, e variare ogni tanto il numero di giri.
invece con il gt in alluminio bisogna stare attenti perchè i cicli termici sono sì più corti, ma vanno fatti con molta attenzione, seguendo uno schema piuttosto preciso..
 
9560770
9560770 Inviato: 26 Mar 2010 18:55
 

ovo ha scritto:
io penso che un gt in ghisa ti puoi permettere di "maltrattarlo" un pò di + rispetto a uno in alluminio perchè se grippi con poco lo rimetti a nuovo e questo è un pregio non da poco icon_wink.gif
per le differenze tra alluminio e ghisa poi quoto ark_tony91...

se per riscaldamento intendi tipo appena acceso be sicuramente l'alluminio necessita di + tempo per scaldarsi rispetto la ghisa e se con un 2+ fors ti puoi permettere da freddo di andare un pò più forte con un mhr replica non puoi perchè rischi di più secondo me..
altre differenze nell'uso di tutti i giorni non mi vengono in mente ora..
altra differenza importante è il rodaggio.. con un gt in ghisa non sempre è fatto bene perchè è difficile andare piano 300km icon_eek.gif mentre con un gt in alluminio dato che è un rodaggio più "semplice" di solito è ben fatto


l'alluminio si scalda prima della ghisa, ma disperde meglio il calore

ciccio95 ha scritto:

beh insomma, non è necessario proprio "andare piano", basta non sforzare il motore con velocità eccessive e per troppo tempo, e variare ogni tanto il numero di giri.
invece con il gt in alluminio bisogna stare attenti perchè i cicli termici sono sì più corti, ma vanno fatti con molta attenzione, seguendo uno schema piuttosto preciso..


cazzata, ti fai i primi 20-25 km piano piano, poi ci giri quasi normalmente... non ho mai avuto un problema con lo stage mio... mai una scaldata o robe simili... icon_wink.gif
 
9561484
9561484 Inviato: 26 Mar 2010 20:28
 

una shot tapperebbe??
i cicli termici in cosa consistono??
 
9561655
9561655 Inviato: 26 Mar 2010 20:46
 

io coi motori in alluminio non ho fatto nulla di particolare....li ho sempre usati da quando li ho montati a quando li ho tolti con moderazione e non è successo mai nulla....basta avere criterio nel fare le cose.....
 
9564830
9564830 Inviato: 27 Mar 2010 14:56
 

boosterista ha scritto:
io coi motori in alluminio non ho fatto nulla di particolare....li ho sempre usati da quando li ho montati a quando li ho tolti con moderazione e non è successo mai nulla....basta avere criterio nel fare le cose.....


esatto... icon_wink.gif
 
9564866
9564866 Inviato: 27 Mar 2010 15:05
 

albytrev ha scritto:


esatto... icon_wink.gif

quindi basta farlo riscaldare a fermo per un po,spegnere farlo raffredare e rifarlo riscaldare ed è fatto??
 
9565723
9565723 Inviato: 27 Mar 2010 19:16
 

secondo me le cose piu importanti sono di fare la miscela manualmente con un buon olio e di farlo scaldare bene
 
9566808
9566808 Inviato: 27 Mar 2010 23:39
 

boosterista ha scritto:
secondo me le cose piu importanti sono di fare la miscela manualmente con un buon olio e di farlo scaldare bene

si dovrebbe eliminare il miscelatore per forza??
 
9566828
9566828 Inviato: 27 Mar 2010 23:44
 

beh direi....
 
9567364
9567364 Inviato: 28 Mar 2010 8:44
 

senti io ho il pinasco in aluminio bifascia e va bene ormai ho fatto 1000 km si scalda facilmente peroè un ottimo motore
 
9568283
9568283 Inviato: 28 Mar 2010 13:03
 

eliminare il miscelatore conviene sempre..

comuqnue direi che alla prima accensione non è conveniente accenderlo tenerlo al minimo per 2 minuti e poi a manetta icon_xd_2.gif almeno 3/4 cicli termici bisogna farceli non andando a manetta
 
9568599
9568599 Inviato: 28 Mar 2010 14:19
 

ovo ha scritto:
eliminare il miscelatore conviene sempre..

comuqnue direi che alla prima accensione non è conveniente accenderlo tenerlo al minimo per 2 minuti e poi a manetta icon_xd_2.gif almeno 3/4 cicli termici bisogna farceli non andando a manetta

infatti mi sembrava strano
cioe quindi lo tengo acceso 5 minuti al minimo,lo spengo e lo faccio raffredare,poi lo riaccendo lo riporto a temperatura e cosi via per almeno 3-4 volte??
 
9568622
9568622 Inviato: 28 Mar 2010 14:25
 

basta che lo scaldi prima di partire e poi vai come sempre....senza imballarlo
 
9568728
9568728 Inviato: 28 Mar 2010 14:58
 

secondo il mio modesto parere per l'uso quotidiano e meglio un g.t. in ghisa perchè la durata è più lunga e se malauguratatmente si grippa lo si può rettificare. La top, inolte, ho fatto un nuovo 2 plus serie limitata che è stato lavorato da loro e costa solo 20€ in più del 2plus normale!! icon_eek.gif.
 
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