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top nardo vs polini for race 3 (quale piu aperta?)

Risultati del sondaggio

nardo
51% [ 35 ]
polini for race 3
48% [ 33 ]

Voti Totali : 68

6644332
6644332 Inviato: 31 Dic 2008 10:52
Oggetto: top nardo vs polini for race 3 (quale piu aperta?)
 



ciao ragazzi! in questo topic: leovince tt con 2 plus è nata una discussione tra quale tra polini for race 3 e nardo è piu aperta...allora io vi pongo questa domanda visto che non c'è un topic che parla di cio!! cosi qualcuno ammettera quale è la migliore!! grazie ragazzi!
 
6644346
6644346 Inviato: 31 Dic 2008 10:55
 

penso che siamo lì...
bisognerebbe testarle al banco per vedere a parità di elaborazione qual'è quella più aperta... icon_wink.gif
 
6644366
6644366 Inviato: 31 Dic 2008 10:58
 

Zampa3 ha scritto:
penso che siamo lì...
bisognerebbe testarle al banco per vedere a parità di elaborazione qual'è quella più aperta... icon_wink.gif
quoto!!! pero secondo me nardo visto che è fatta per un 2 plus metre la for race 3 per il corsa polini!!
 
6644372
6644372 Inviato: 31 Dic 2008 11:00
 

ark_tony91 ha scritto:
quoto!!! pero secondo me nardo visto che è fatta per un 2 plus metre la for race 3 per il corsa polini!!
anche io avevo fatto lo stesso ragionamento ma non è detto che la forrace possa essere aperta quanto la nardò...
 
6644389
6644389 Inviato: 31 Dic 2008 11:04
Oggetto: Re: top nardo vs polini for race 3 (quale piu aperta?)
 

ark_tony91 ha scritto:
ciao ragazzi! in questo topic: leovince tt con 2 plus è nata una discussione tra quale tra polini for race 3 e nardo è piu aperta...allora io vi pongo questa domanda visto che non c'è un topic che parla di cio!! cosi qualcuno ammettera quale è la migliore!! grazie ragazzi!

nell'altro topic quel ragazzo intendeva che nel topic con i cavalli dei gt,la polini for race+il polini corse sviluppa più cavalli della nardò con il polini corse,uguale con il mhr repliche,quindi dato che con la polini for race sviluppava più cavalli dice che è più aperta 0509_up.gif
 
6644401
6644401 Inviato: 31 Dic 2008 11:07
 

comunque io con il 2+ monto la for race 3 e va molto bene,però la nardò non lo mai provata,quindi non so dire quale sia più aperta. però credo che a livello prestazionale siano tutte e due li icon_biggrin.gif
 
6644411
6644411 Inviato: 31 Dic 2008 11:09
Oggetto: Re: top nardo vs polini for race 3 (quale piu aperta?)
 

foca91 ha scritto:

nell'altro topic quel ragazzo intendeva che nel topic con i cavalli dei gt,la polini for race+il polini corse sviluppa più cavalli della nardò con il polini corse,uguale con il mhr repliche,quindi dato che con la polini for race sviluppava più cavalli dice che è più aperta 0509_up.gif
lo so ma quello è anche ovvio perche la mamritta è costrita per quel gt non vuol dire che è piu aperta allora!! è fatta su misura!!
 
6644420
6644420 Inviato: 31 Dic 2008 11:11
 

foca91 ha scritto:
comunque io con il 2+ monto la for race 3 e va molto bene,però la nardò non lo mai provata,quindi non so dire quale sia più aperta. però credo che a livello prestazionale siano tutte e due li icon_biggrin.gif
finalmente uno che ha la for rece e che dice che non sa quale è la migliore! almeno uno onesto...di solito tutti quelli che ce l'hanno dicono meglio for rece 3!! icon_rolleyes.gif
 
6644506
6644506 Inviato: 31 Dic 2008 11:27
 

a me viene da dire nardò ragionando...

nardò icon_arrow.gif 2+ quindi un buon intermedio
for race icon_arrow.gif polini corsa un intermedio scarso quasi un base spinto...

io ho provato la for race 3 su un mhr replica e vi dico che che tappava un bel po'...
 
6644519
6644519 Inviato: 31 Dic 2008 11:31
 

nardò icon_lol.gif
 
6644598
6644598 Inviato: 31 Dic 2008 11:45
 

nardò
 
6644672
6644672 Inviato: 31 Dic 2008 11:56
 

ark_pinasco ha scritto:
a me viene da dire nardò ragionando...

nardò icon_arrow.gif 2+ quindi un buon intermedio
for race icon_arrow.gif polini corsa un intermedio scarso quasi un base spinto...

io ho provato la for race 3 su un mhr replica e vi dico che che tappava un bel po'...

qua sbagli,non è detto che se una marmitta è fatta per un gt meno potente sia meno aperta.poi se vai a vedere nel topi dei cavalli alla ruota vedi che l'mhr replica più la for race ha 0,5cv in più rispetto all'mhr replica più la nardò
poi io monto la for race 3 sul 2+ e non tappa.
con questo ribadisco che non so quale sia più aperta perchè la nardò non lo mai provata 0509_up.gif
 
6644714
6644714 Inviato: 31 Dic 2008 12:01
 

A mio parere la nardò ma la for race non è da meno infatti bisogna considerare vari aspetti:

La for race 3 non è altro che la for race 1 prodotta al giorno d'oggi. Allora i polini corse era più spinti di adesso infatti avevano il pistone monofascia e i travasi leggermente più alti. Sul gt che fanno oggi che sviluppa circa 11cv tende ad essere più aperta del necessario...

La nardò invece, che mettendo sia stata fatta per il 2plus, il quale con elaborazione completa supera i 13cv, agli alti regimi tappa, infatti questo si può capire anche dai siti di alcuni preparatori o anche dai topi importanti del forum che affermano che montando un'aspansone più spinta si può guardagnare più di 1cv

Quindi a mio parere sono più o meno lì visto che una sta larga su un gt che sviluppa 11cv mentre l'altra tappa leggermente su uno che ne sviluppa 13. Bosogna anche dire però che la nardò rispetto alla polini ha il collettore di scarico e i diaframmi di dimensioni maggiori ma in fatto di qualità del materiale domina la polini.
 
6644734
6644734 Inviato: 31 Dic 2008 12:05
 

AEREox ha scritto:
A mio parere la nardò ma la for race non è da meno infatti bisogna considerare vari aspetti:

La for race 3 non è altro che la for race 1 prodotta al giorno d'oggi. Allora i polini corse era più spinti di adesso infatti avevano il pistone monofascia e i travasi leggermente più alti. Sul gt che fanno oggi che sviluppa circa 11cv tende ad essere più aperta del necessario...

La nardò invece, che mettendo sia stata fatta per il 2plus, il quale con elaborazione completa supera i 13cv, agli alti regimi tappa, infatti questo si può capire anche dai siti di alcuni preparatori o anche dai topi importanti del forum che affermano che montando un'aspansone più spinta si può guardagnare più di 1cv

Quindi a mio parere sono più o meno lì visto che una sta larga su un gt che sviluppa 11cv mentre l'altra tappa leggermente su uno che ne sviluppa 13. Bosogna anche dire però che la nardò rispetto alla polini ha il collettore di scarico e i diaframmi di dimensioni maggiori ma in fatto di qualità del materiale domina la polini.

quoto tutto 0509_doppio_ok.gif
 
6645127
6645127 Inviato: 31 Dic 2008 13:14
 

AEREox ha scritto:
A mio parere la nardò ma la for race non è da meno infatti bisogna considerare vari aspetti:

La for race 3 non è altro che la for race 1 prodotta al giorno d'oggi. Allora i polini corse era più spinti di adesso infatti avevano il pistone monofascia e i travasi leggermente più alti. Sul gt che fanno oggi che sviluppa circa 11cv tende ad essere più aperta del necessario...

La nardò invece, che mettendo sia stata fatta per il 2plus, il quale con elaborazione completa supera i 13cv, agli alti regimi tappa, infatti questo si può capire anche dai siti di alcuni preparatori o anche dai topi importanti del forum che affermano che montando un'aspansone più spinta si può guardagnare più di 1cv

Quindi a mio parere sono più o meno lì visto che una sta larga su un gt che sviluppa 11cv mentre l'altra tappa leggermente su uno che ne sviluppa 13. Bosogna anche dire però che la nardò rispetto alla polini ha il collettore di scarico e i diaframmi di dimensioni maggiori ma in fatto di qualità del materiale domina la polini.
qusto si chiede nel topic!! chi è la piu aperta!!
 
6645178
6645178 Inviato: 31 Dic 2008 13:21
 

secondo me la nardò,anche se la for race 3 non è male siamo lì più o meno,in definitiva sono 2 ottimi marmitte per intermedi icon_wink.gif
 
6645281
6645281 Inviato: 31 Dic 2008 13:36
 

candro93 ha scritto:
secondo me la nardò,anche se la for race 3 non è male siamo lì più o meno,in definitiva sono 2 ottimi marmitte per intermedi icon_wink.gif
si si quoto! anche se guardandole mi sembra piu aperta la nardo!!
 
6645313
6645313 Inviato: 31 Dic 2008 13:40
 

1° PROVA ( i GT vengono abbinati ad 1 carburatore da 21mm + 1 filtro aperto + lo scarico ke si abbina +o- discretamente con tutti, cioè la nardò).

Polini Corsa 10,9 CV
Malossi MHR replica 11,5 CV
Pinasco G-Force 11,8 CV
Top 2+ 12,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 13,1 CV
Simonini in alluminio 13,2 CV
athena sporting 13,3 CV


3° PROVA (Ai GT intermedi si abbinano le marmitte ke garantiscono il miglior compromesso coppia/potenza max e in + filtri aperti)

polini corsa + For race 11,3 CV
Malossi MHR replica + For Race 12 CV
Pinasco G-Force + Power Sound 12,2
Top 2+ + Top Nardò 12,9 CV (ma si consiglia una marmitta un po + spinta, cm la sporting o ancor di + la MHR 4 race only)
Top 2+ (testa scomponibile) + Top Nardò 13,1 CV, ma vale lo stesso discorso x il 2+ normale
Simonini in alluminio + Simonini apposita 13,7 CV
Athena sporting + athena sporting 14 CV

Date pure un'occhiata qui!
Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!

la for race risulta sviluppare più cavalli a parità di pezzi su ben due motori diversi...come lo spiegate...io lo deduco nel fatto che la for race è più aperta della nardò!
guardate che differenza nell'espensione:
Link a pagina di Biollamotors.it
e qui:
Link a pagina di Digilander.libero.it
...la curva diciamo uguale...l'espansione della nardò è strettissima mentre quella della for race è larga e hanno la stessa lunghezza...collettore mai misurato ma a vista d'occhio sembra lo stesso!...su dai guardate la pancia delle due marmitte nella polini for race il primo contracono è molto più grosso...il fatto che la nardò è studiata per il 2plus non vuol dire niente!
 
6645431
6645431 Inviato: 31 Dic 2008 13:55
 

eMarco ha scritto:
1° PROVA ( i GT vengono abbinati ad 1 carburatore da 21mm + 1 filtro aperto + lo scarico ke si abbina +o- discretamente con tutti, cioè la nardò).

Polini Corsa 10,9 CV
Malossi MHR replica 11,5 CV
Pinasco G-Force 11,8 CV
Top 2+ 12,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 13,1 CV
Simonini in alluminio 13,2 CV
athena sporting 13,3 CV


3° PROVA (Ai GT intermedi si abbinano le marmitte ke garantiscono il miglior compromesso coppia/potenza max e in + filtri aperti)

polini corsa + For race 11,3 CV
Malossi MHR replica + For Race 12 CV
Pinasco G-Force + Power Sound 12,2
Top 2+ + Top Nardò 12,9 CV (ma si consiglia una marmitta un po + spinta, cm la sporting o ancor di + la MHR 4 race only)
Top 2+ (testa scomponibile) + Top Nardò 13,1 CV, ma vale lo stesso discorso x il 2+ normale
Simonini in alluminio + Simonini apposita 13,7 CV
Athena sporting + athena sporting 14 CV

Date pure un'occhiata qui!
Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!

la for race risulta sviluppare più cavalli a parità di pezzi su ben due motori diversi...come lo spiegate...io lo deduco nel fatto che la for race è più aperta della nardò!
guardate che differenza nell'espensione:
Link a pagina di Biollamotors.it
e qui:
Link a pagina di Digilander.libero.it
...la curva diciamo uguale...l'espansione della nardò è strettissima mentre quella della for race è larga e hanno la stessa lunghezza...collettore mai misurato ma a vista d'occhio sembra lo stesso!...su dai guardate la pancia delle due marmitte nella polini for race il primo contracono è molto più grosso...il fatto che la nardò è studiata per il 2plus non vuol dire niente!
abbinamento marmitte a gt:
for rece 3
marmitta identica alla for race 1...anche questa non omologata...adattabile su tutti i base:top trophy,dr,polini base,malossi base, pinasco t-force....e su i due intermedi di casa polini:polini corsa/racing

top nardo
marmitta priva di paratie interne..studiata per essere montata sul gt di casa top ''2+'' quindi è studiata per un intermedio ma adattabile su tutti i gt 70cc base e intermed
... icon_confused.gif
 
6645458
6645458 Inviato: 31 Dic 2008 13:57
 

appunto quindi:
icon_arrow.gif nardò icon_arrow.gif per intermedio icon_arrow.gif adattabile su base
icon_arrow.gif for race 3 icon_arrow.gif per base icon_arrow.gif adattabile su intermedio

in definitiva dico nardò,almeno sulla carta però bisogna provare icon_wink.gif
 
6645478
6645478 Inviato: 31 Dic 2008 14:00
 

candro93 ha scritto:
appunto quindi:
icon_arrow.gif nardò icon_arrow.gif per intermedio icon_arrow.gif adattabile su base
icon_arrow.gif for race 3 icon_arrow.gif per base icon_arrow.gif adattabile su intermedio

in definitiva dico nardò,almeno sulla carta però bisogna provare icon_wink.gif
si si io quoto tutto con te!!!
 
6645489
6645489 Inviato: 31 Dic 2008 14:01
 

nardo , pero prenderei la for race solo perche e polini icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6645509
6645509 Inviato: 31 Dic 2008 14:02
 

RIKYTUNING ha scritto:
nardo , pero prenderei la for race solo perche e polini icon_asd.gif icon_asd.gif
pero questo è un altro discorso!! qui non si parla di prendere...ma di quale è piu aperta!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6645526
6645526 Inviato: 31 Dic 2008 14:04
 

candro93 ha scritto:
appunto quindi:
icon_arrow.gif nardò icon_arrow.gif per intermedio icon_arrow.gif adattabile su base
icon_arrow.gif for race 3 icon_arrow.gif per base icon_arrow.gif adattabile su intermedio

in definitiva dico nardò,almeno sulla carta però bisogna provare icon_wink.gif

...e allora perche su ben due intermedi la for race sviluppa più cavalli della nardò!
for race 3 identica alla 1 vero...visto che siete così meticolosi...cosa dice della for race 1:


marmitta ormai fuori produzione...anche questa come quasi tutte le marmitte per 70cc è stata studiata per andare su gt intermedi ma puo essere messa benissimo su un 70cc base...adatabile su tutti i gt base:top trophy,polini base,dr,malossi base,pinasco t-force...e qualche intermedio di casa polini:polini corsa/racing

allora non è la stessa cosa!

top nardo icon_arrow.gif studiata per intermedi icon_arrow.gif adattabile su base
for race icon_arrow.gif studiata per intermedi icon_arrow.gif adattabile su base

...allora?e rispondete alla mia domanda vi ho fornito abbastanza prove...sviluppa più cavalli,pancia più grossa...cos'altro devo fare?!
 
6645559
6645559 Inviato: 31 Dic 2008 14:08
 

RIKYTUNING ha scritto:
nardo , pero prenderei la for race solo perche e polini icon_asd.gif icon_asd.gif
questo è un ragionamento che non sta né in cielo né in terra!!!
solo perchè c'è la forza del marchio non vuol dire nulla... come dire che la polini scooter team è una grande marmitta che invece è una m***ata pazzesca!! come dire che il polini base (non il corsa) è migliore del top trophy solo perchè è polini!!
questi ragionamenti non si dobvrebbero nemmeno fare... bisogna prendere i grafici e vedere realmente come stanno le cose enon farsi condizionare dai nomi...
mamma mia che gente.. icon_rolleyes.gif
 
6645562
6645562 Inviato: 31 Dic 2008 14:08
 

eMarco ha scritto:

...e allora perche su ben due intermedi la for race sviluppa più cavalli della nardò!
for race 3 identica alla 1 vero...visto che siete così meticolosi...cosa dice della for race 1:


marmitta ormai fuori produzione...anche questa come quasi tutte le marmitte per 70cc è stata studiata per andare su gt intermedi ma puo essere messa benissimo su un 70cc base...adatabile su tutti i gt base:top trophy,polini base,dr,malossi base,pinasco t-force...e qualche intermedio di casa polini:polini corsa/racing

allora non è la stessa cosa!

top nardo icon_arrow.gif studiata per intermedi icon_arrow.gif adattabile su base
for race icon_arrow.gif studiata per intermedi icon_arrow.gif adattabile su base

...allora?e rispondete alla mia domanda vi ho fornito abbastanza prove...sviluppa più cavalli,pancia più grossa...cos'altro devo fare?!


io ho visto molte nardò ed alcune for race 3 e 1 dal vivi e ti posso dire che a vederle così la nardò sembra più potente anche dalla pancia ma se leggi bene io ho detto SULLA CARTA icon_rolleyes.gif
 
6645566
6645566 Inviato: 31 Dic 2008 14:08
 

eMarco ha scritto:

...e allora perche su ben due intermedi la for race sviluppa più cavalli della nardò!
for race 3 identica alla 1 vero...visto che siete così meticolosi...cosa dice della for race 1:


marmitta ormai fuori produzione...anche questa come quasi tutte le marmitte per 70cc è stata studiata per andare su gt intermedi ma puo essere messa benissimo su un 70cc base...adatabile su tutti i gt base:top trophy,polini base,dr,malossi base,pinasco t-force...e qualche intermedio di casa polini:polini corsa/racing

allora non è la stessa cosa!

top nardo icon_arrow.gif studiata per intermedi icon_arrow.gif adattabile su base
for race icon_arrow.gif studiata per intermedi icon_arrow.gif adattabile su base

...allora?e rispondete alla mia domanda vi ho fornito abbastanza prove...sviluppa più cavalli,pancia più grossa...cos'altro devo fare?!
perche non evidenzi tutto!! mi sembra scritto qualche!!! [/b]
 
6645609
6645609 Inviato: 31 Dic 2008 14:13
 

ark_tony91 ha scritto:
perche non evidenzi tutto!! mi sembra scritto qualche!!! [/b]

e allora prima il polini corsa era degno del suo nome ed sviluppava più cavalli di ora e poi comunque dice che è studiata per intermedi!
...e poi come lo spieghi che sviluppa più cavalli e che ha la pancia più grossa...e se vogliamo andare nei particolari aggiungo curva più cicciotta!
 
6645611
6645611 Inviato: 31 Dic 2008 14:13
 

ark_tony91 ha scritto:
perche non evidenzi tutto!! mi sembra scritto qualche!!! [/b]


non l'aveo notato,per tua informazione il corsa e il racing sono 2 BASE SPINTI (parlando a marco)e NON intermedi icon_evil.gif
 
6645627
6645627 Inviato: 31 Dic 2008 14:14
 

Zampa3 ha scritto:
questo è un ragionamento che non sta né in cielo né in terra!!!
solo perchè c'è la forza del marchio non vuol dire nulla... come dire che la polini scooter team è una grande marmitta che invece è una m***ata pazzesca!! come dire che il polini base (non il corsa) è migliore del top trophy solo perchè è polini!!
questi ragionamenti non si dobvrebbero nemmeno fare... bisogna prendere i grafici e vedere realmente come stanno le cose enon farsi condizionare dai nomi...
mamma mia che gente.. icon_rolleyes.gif

su questo sono d'accordo!
 
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