9523773
Inviato: 21 Mar 2010 12:53
Oggetto: Consiglio acquisto SS euro 0 (Toscana)
Volevo sapere se conoscete alcune limitazioni sull'uso degli euro 0 in toscana: so che l'attuale limite nel centro di firenze è relativo agli euro 0 a 2 tempi, e da quello che ho letto non ci dovrebbero essere delle limitazioni nel breve periodo.
Sono in procinto di acquistare un'altra moto, più sportiva dell'attuale fazer, ed ho come possibile alternativa una SS vecchia, euro 0, che mi piace parecchio, ha una ottima posizione di guida (decisamente più comoda delle ultime SS) e che per l'uso che ne farei (giretti sull'appennino e qualche puntata in autostrada per andare a lavoro; quindi un uso non solo nei we) sarebbe più che perfetta.
Delle prestazioni inferiori alle attuali supersportive non mi interessa minimamente, la differenza di bollo non è per me un deterrente, le condizioni della moto sono buone ed il prezzo è ottimo, anche considerando nel costo tutta una serie di cambi da eseguire (olio, gomme, batteria, candele, filtri, ecc... ).
L'unico problema è l'omologazione euro 0, e le eventuali restrizioni che potrebbero arrivare nel prossimo futuro, che porterebbero un paio dispiacevoli conseguenze: l'impossibilità di viaggiare -magari solo in centro, magari solo nei giorni feriali- e la totale svalutazione del mezzo a limite dell'impossibilità di rivendita.
Ho già fatto qualche ricerca nel forum a riguardo, ma ci sono discussioni vecchie con consigli che si sono rivelati poi nei fatti sbagliati (ci sono post vecchissimi in cui si sconsiglia l'euro 0 da 5 anni a questa parte per divieti che sarebbero dovuti divenire obbligatori di lì a breve, mentre da me possono tuttora circolare).