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Pastiglie Freni [quali per BMW?]

Risultati del sondaggio

Originali BMW: non ho mai pensato di metterci altro
36% [ 7 ]
Originali BMW: per me sono le migliori
5% [ 1 ]
Aftermarket: Brembo
31% [ 6 ]
Aftermarket: Carbon Lorraine
5% [ 1 ]
Aftermarket: SBS
15% [ 3 ]
Aftermarket: altro
5% [ 1 ]

Voti Totali : 19

9560644
9560644 Inviato: 26 Mar 2010 18:36
 

comunque, a prescindere da chi io faccia cambiare le pastiglie dei freni (a volte piace pure ame fare il "fighetto" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) io ho venduto il primo gs con quasi 35000km e le pastiglie davanti erano le originali... dietro le avevo cambiate già due volte... sulla adv ho cambiato quelle dietro al tagliando dei 20000 (ma secondo me ho preso un'inchiappettata bella grossa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ) e quelle davanti sono le originali (ho 26000km)...

e non sono uno che guida "piano" icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif soprattutto in montagna 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9560659
9560659 Inviato: 26 Mar 2010 18:37
 

bicilindricorob ha scritto:

.... e poi 0509_doppio_ok.gif ognun' al fà come che al vol! (dicono qui)



forse sono l'unico ad aver capito al primo colpo cosa hai scritto icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


PS: ho notato che il sondaggio predilige i conce bmw al fai-da-te... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif i fighetti 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9561418
9561418 Inviato: 26 Mar 2010 20:19
 

lukino ha scritto:


icon_arrow.gif Enricaccio: al TWT ho parlato con Marko60 che, appena possibile, vedrai che confermerà...con la sua Mukkona ha cambiato le pastiglie a 40.000 km...considerando il peso della moto e compensando con quello del pilota 0509_si_picchiano.gif , credo sia un riferimento abbastanza valido.


eh beh, non so cosa dire...... 0510_confused.gif sara' che oramai la bmw la uso solo con stefi e sempre carichi (circa 450 kg in totale) e che comunque le do sempre del gas, a me le pastiglie arrivano giuste giuste al tagliando successivo, sulla 850 lo stesso, ma li pensavo che i dischi vecchi di 100000 km facessero la loro parte essendo irregolari nella superficie, ma a questo punto mi sa che la mia situazione e' piu' unica che rara.... (p.s. l'ultimo set di pastiglie sulla 1100 sono state montate in bmw in occasione della consegna vediamo quanto durano)
 
9563585
9563585 Inviato: 27 Mar 2010 8:42
 

icon_redface.gif temevo il peggio icon_asd.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
9563796
9563796 Inviato: 27 Mar 2010 10:18
 

bicilindricorob ha scritto:
icon_redface.gif temevo il peggio icon_asd.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


ah...se vuoi rispolvero la foto con Oscar!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif
 
9564013
9564013 Inviato: 27 Mar 2010 11:36
 

anch'io uso la moto molto spesso con la mia ragazza icon_rolleyes.gif e mi sa che le pastiglie le consumero in fretta! magari se ho tempo me le cambio ma ne dubito perchè adesso inizia la bella stagione e sono molto impegnato con il lavoro 0509_up.gif !
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
P.S. quale foto enry? eusa_think.gif
 
10381145
10381145 Inviato: 10 Ago 2010 10:59
 

non so se faccio bene a riesumare tale topic ma non ne ho trovati altri riguardanti l'argomento.
si parla di quali pastiglie per quali modelli bmw, mio padre possiede una r1150r rockster e le pastiglie anteriori sono prossime alla sostituzione, quindi pensavo di acquistarle per conto mio e farle montare dal meccanico del mio paese. quindi la domanda che mi sorge è: quale modello? che differenze ci sono tra le brembo (oro, in quanto ho letto che le rosse sono sconsigliate, oppure le verdi?) e le carbon lorraine? inoltre quali siti scegliete per l'acquisto? ammesso che compriate on-line.
oppure market tipo il bep's di verona?
grazie per l'attenzione,
lampz
 
11632915
11632915 Inviato: 7 Apr 2011 18:44
Oggetto: pastiglie per BMW R1150R: Brembo vs Braking vs Nissin
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!
chiedo per conto di un amico possessore della suddetta moto (anno2003), deve cambiare le pastiglie posteriori, la scelta ricadrebbe o sulle Brembo Rosse (REF: 07BB28SP) oppure sulle Braking sinterizzate (794CM56)...come prezzi prendendole sul web siamo praticamente identci...

che consigliereste?

Grazie per l'attenzione!!
doppio_lamp.gif
0510_saluto.gif

Ultima modifica di guidom77 il 7 Apr 2011 19:57, modificato 1 volta in totale
 
11632983
11632983 Inviato: 7 Apr 2011 18:55
 

Le Brembo rosse sono le pastiglie più abominevoli che conosco.

Io di pastiglie ho provato sia le B rosse, sia le organiche che le sinterizzate.

Prendi tutto tranne le Rosse.

A freddo è come non averle, a caldo vanno bene ma devastano i dischi in maniera incredibile.
 
11633372
11633372 Inviato: 7 Apr 2011 19:56
 

...aggiorno...a parità circa di prezzo ho trovato anche le Nissin, mescola NS...quindi la "gara" è tra:

-Brembo Rosse
-Braking CM56
-Nissin NS

...vinca il migliore..... icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
11859193
11859193 Inviato: 20 Mag 2011 17:08
Oggetto: quali pastiglie se non le originali???
 

leggevo un po in giro (anche su altri forum) perche ormai le mie ant originali 27.000km sono finite completamente!!!
e non mi va di regalare soldi alla bmw (che pare monti brembo comunque)

ora pero sui forum si legge di tutto e di piu
rosse , verdi blu sinterizzate , organiche.....
bho
io ho capito che le brembo rosse vanno bene avanti ma non dietro, dove riscaldano troppo
(anche il manuale riporta sinterizzate anteriore e organiche post)

ci sono risparmi considerevoli rispetto l'originale.
l'incertezza pero e' sui km fatti
sembra davvero che molti con le originali superino tranquillamente i 20.000km
se cio fosse vere il risparmio non sarebbe poi cosi enorme... considerando che con le altre non si arriva piu a questi km (sempre in base ai forum)
io non ho ancora esperienza di questa moto, ma su tutte le altre che ho posseduto non ho mai superatoi 12.000 10.000km almeno sull'anteriore...o nel caso di moto custom...quindi guida super relax...

quindi sarebbe interessante creare una pagina su cui riportare il tipo di pastiglia e i km percorsi (e magari difetti eventuali)
cosi a colpo d'occhio si potra' capire realemente la situazione senza dover leggere centinaia di topic sparpagliati in giro sulla rete...

comincio io!!!

1) gs 1200 std 2008 ant originale 27.000km post originale ancora piu di 50%
 
11861647
11861647 Inviato: 21 Mag 2011 7:16
 

Ciao icon_smile.gif , io sulla mia ho percorso 30.000 km e ancora potrei farne 5000 di km prima di sostituirle. Vedo comunque al tagliando che faro tra poco che fare...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
11861727
11861727 Inviato: 21 Mag 2011 8:13
Oggetto: tabella
 

1) eddypanik gs 1200 std 2008 ant originale 27.000km / post originale ancora piu di 50%

2) bicilindricorob originali 30.000 km e ancora potrei farne 5000
 
11861768
11861768 Inviato: 21 Mag 2011 8:39
Oggetto: dati pastiglie brembo
 
 
11861840
11861840 Inviato: 21 Mag 2011 9:21
Oggetto: Re: quali pastiglie se non le originali???
 

eddypanik ha scritto:
quindi sarebbe interessante creare una pagina su cui riportare il tipo di pastiglia e i km percorsi (e magari difetti eventuali)
cosi a colpo d'occhio si potra' capire realemente la situazione senza dover leggere centinaia di topic sparpagliati in giro sulla rete...


Secondo me, invece, ci si infilerebbe in un ginepraio senza via di uscita, perché il consumo delle pastiglie è determinato da una serie di fattori che sono molto variabili e non offrirebbero quei dati certi che, immagino, tu voglia ottenere...

ABS:
la differenza tra averlo e non averlo si nota anche in questo argomento, dato che l'impianto ABS ripartisce la frenata tra anteriore e posteriore.

Stile di guida:
a parità di moto, con una guida fluida, lavorando di freno motore e gas, avraì un consumo minore, rispetto ad una più aggressiva, con staccate al limite, che quindi sollecitano di più l'impianto frenante.

Situazioni di carico:
Il peso del pilota, dei bagagli, della zavorrina...anche di questo bisogna tenerne conto

Strade percorse:
I percorsi cittadini, pieni di rotonde, semafori, gente invornita, ostacoli improvvisi, di certo non aiutano a limitare l'usura delle pastiglie.

Ergo...

Se tu, sulla tua R1200GS, sei costretto a cambiare le pastiglie a 27.000 km, mentre bicilindricorob, con la stessa moto, riesce ad arrivare a 35.000, la differenza è data proprio dalla combinazione di queste variabili icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
11861996
11861996 Inviato: 21 Mag 2011 10:42
 

Lukino e Citron maestri di vita motociclistica 0509_doppio_ok.gif
 
11864755
11864755 Inviato: 21 Mag 2011 23:56
Oggetto: certo!!!
 

perfettamente daccordo!!!
ma...la statistica vuole che piu dati abbiamo piu sia precisa la media....

icon_smile.gif

ps
e per capire indicativamente se le aftermarket facciano gli stessi km delle originali...perche il risparimo non e' solo il prezzo iniziale...
giusto?

ciao doppio_lamp_naked.gif
 
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