R-GS ha scritto:
Ho valutato Ohlins, come WP e Wilbers, ma l'unico mono anteriore (BM 437, altezza standard) disponibile per il GS è ad emulsione, cioè l'olio e il gas contenuti nel cilindro dell'ammortizzatore NON sono separati, come si può evincere dalla descrizione sul sito Ohlins:
BM437 type S46ER1
S: mono-tubo
46: diametro pistone in mm
E : emulsione, olio e gas non separati
R1: regolazione in estensione.
Stesso discorso per WP e Wilbers: il mono anteriore disponibile è ad emulsione.
Questo aspetto tecnico non mi pare qualificante , se poi aggiungiamo una valutazione
dei costi/regolazioni/tipologia (emulsione o oleopneumatico), le tre aziende (Ohlins, WP, Wilbers) non sono competitive
rispetto a quelle che, personalmente, ho tenuto in considerazione.
Con questo non intendo dire che le sospensioni delle ditte citate non funzionino più che bene...
Grazie
Se ne hai l'opportunità, facci un bel report.
Lo leggerò con molto interesse
Ciao