dobermann75 ha scritto:
Io sono un dunlopista
, e negli ultimi tempi ho avuto in serie :
D209 gp racer
qualifier RR
qualifier 2
ed ora ho le sportsmart...
allora le gpracer sono tremende col caldo si resta sempre incollati, purtroppo però se si beccano un po di gallerie, bisogna rifarle scaldare, in sostanza non mantengono la temperatura, se piove bisogna veramente guidare aprendo con parsimonia... ovviamente anche in strada vanno adoperate con pressioni basse..
le qualifier RR erano ottime sull'asciutto, buone sul bagnato, schifose d'inverno e purtroppo duravano come le gp d209...
le qualifier 2, sincere, buona tenuta sempre anche d'inverno e durata ottima.
le sportsmart le ho su da soli 1200km, le ho usate col caldo e sotto un paio di temporali e con l'asciutto sono incollate tipo le d209, si scaldano in poco e restano bene in temperatura anche se beccate delle gallerie lunghe con diversi gradi in meno... hanno un profilo più tondo rispetto alle altre 3, dunque sono un attimino più lente a scendere in piega completa ma sono molto piu reattive sul misto e se bisogna modificare la traiettoria in curva, si può decidere la pressione da adottare in funzione del clima e del percorso, nel senso che si può tenerla molto bassa senza paura di sbragarle, sul bagnato non si va come sull'asciutto ma si può osare in tranquillità
devo dire che sono le gom e migliori che abbia mai usato, adesso vedremo la durata, però dopo questi 1200km mi sembrano consumate veramente poco... perciò penso che riuscirò ad arrivare 6000km senza problemi.
scusa , Dobermann....., posso farti una domanda ?....
sono molto interessato anchio alle Sportsmart , e dato che condivido gran parte delle sensazioni da te rilevate sui vari modelli Dunlop , vorrei sapere se , passando dai Q2 alle Sportsmart , hai avvertito molta differenza sulla confidenza trasmessa sui fondi malmessi.....
vorrei cioè sapere se la maggior rigidità delle "Sport" fa perdere feeling su asfalto non ottimale........
non so se mi sono spiegato......