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Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
9739041
9739041 Inviato: 24 Apr 2010 15:47
 

ho letto un'intervista al direttore marketing di Dunlop Europa, il quale riferisce che le Sportsmart si vanno a collocare nel seguente "range" partendo dal più race al meno race.

D211GP (specifico per pista)
Sportsmart (stessa tecnologia del D211 con grip similare ma maggiore percorrenza)
Qualifier II (uso più stradale)
Roadsmart (uso più turistico)

A questo punto mi resta fumoso comprendere se vale la pena prendere un Qualifier II anzichè uno Sportsmart....la differenza a favore del qualifier II starebbe solamente nel prezzo di acquisto o forse qualche chilometrino in più di percorrenza (ma a sentire dunlop neanche troppi)
 
9742212
9742212 Inviato: 25 Apr 2010 12:50
 

.... appena tornato da un giretto caldo-caldo icon_asd.gif .....

......... primissima impressione.....che gomme ragazzi!!!.......

.............. al più presto posterò qualcosa di un pò più tecnico.... ma per il momento 0509_doppio_ok.gif ...... non sò se mi spiego.... icon_mrgreen.gif ....
 
9742283
9742283 Inviato: 25 Apr 2010 13:05
 

da cosa provieni?
 
9742659
9742659 Inviato: 25 Apr 2010 15:03
 

proviene dall sportsmart ovviamente, a mauri hai visto come se leva la cera subito subito??!! hahahah icon_asd.gif
 
9744019
9744019 Inviato: 25 Apr 2010 20:16
 

loneknight66 ha scritto:
Guarda un po' cosa promettono alla Dunlop sulle Sportsmart:



Immaginate di avere appena avuto la possibilità di progettare i vostri pneumatici sport. Quali caratteristiche avrebbero? Grip da competizione? Prevedibilità sul bagnato? chilometraggio da touring? Come riunire tutte e tre le caratteristiche in uno pneumatico? È esattamente ciò che ha fatto Dunlop con il suo nuovo e dinamico SportSmart. la multi-mescola assicura un’elevata percorrenza e la fiducia di poter spingere la moto sull’asciutto e sul bagnato mentre il sistema NTEC di Dunlop, unico nel suo genere permette di regolare con precisione la pressione di gonfiaggio degli SportSmart per la massima aderenza su pista. lo SportSmart è semplicemente lo pneumatico che avrebbero potuto progettare i piloti di supersport e hypersport[/i]


E questo quello che Dice Metzler sulle M5:

Sportec M5 Interact™ è il pneumatico supersport con il più alto contenuto di tecnologia, destinato a piloti esigenti, pronti a guidare in ogni condizione, sempre alla ricerca della performance migliore. Il nuovo M5 nasce dalla tecnologia Interact a 5 zone di tensione per offrire il maggior divertimento e la miglior durata ai piloti di moto naked e supersport. Con ogni condizione meteorologica, su ogni tipo di strada, questo è il pneumatico perfetto per ogni occasione.


azz grandi commneti e grandi aspettative alle prossime ordinerò una di queste due, per ora ho ordinato le roadsmart..............
 
9744764
9744764 Inviato: 25 Apr 2010 21:45
 

mastiff ha scritto:
...
A questo punto mi resta fumoso comprendere se vale la pena prendere un Qualifier II anzichè uno Sportsmart....la differenza a favore del qualifier II starebbe solamente nel prezzo di acquisto o forse qualche chilometrino in più di percorrenza (ma a sentire dunlop neanche troppi)

... e la carcassa (delle Qualifier II) meno rigida che la rende dunque una gomma meno spinta e ipersportiva ma, in strada, piu' confortevole.
0510_saluto.gif
 
9745792
9745792 Inviato: 26 Apr 2010 8:17
 

prima erano indeciso tra tre: qualifier 2, sportsmart, metzeler m5. Ora ho scartato le m5 e sono rimasto in lotta cone le prime 2... usando la moto spesso in città (ma ora che arriva l estate qualche uscitina in più c è tutta.. poi ci sono 2 amici miei che se la sono fatta la moto) andrei più su qualifier 2 visto che hanno una carcassa meno rigida poichè in città l asfalto non è privo di buche però da un altra parte c è questa dannata sportsmart che hanno fatto uscire per rendermi ancora più indeciso che mi attira molto visto che la durata sembrerebbe quasi pari alla prima ed esteticamente più accattivante e con grip maggiore... aiuto!!! 0510_inchino.gif
 
9746523
9746523 Inviato: 26 Apr 2010 10:54
 

Andy96 ha scritto:
da cosa provieni?



....subito prima avevo un treno di RR..... bellissime gomme che comunque anche con la tela tenevano molto bene le pieghe.. icon_asd.gif ..... magari per la mia motina nn sono il massimo vista la "cattiveria" delle RR stesse... la SportSmart ha un profilo più tondo e permette una discesa molto più graduale ma gli angoli di piega raggiungibili sono quelli delle RR..... se non qualcosa di più... eusa_whistle.gif ........ vedremo.....



icon_arrow.gif Frosty..... io per la cera ho sempre la cartavetrata.. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ......
 
9746755
9746755 Inviato: 26 Apr 2010 11:38
 

Joe961 ha scritto:







icon_arrow.gif Frosty..... io per la cera ho sempre la cartavetrata.. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ......


graaaaande la carta vetrata... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9746947
9746947 Inviato: 26 Apr 2010 12:14
 

ahahahaha a me non serve prorpio icon_asd.gif
 
9748881
9748881 Inviato: 26 Apr 2010 17:02
 

mastiff ha scritto:
ho letto un'intervista al direttore marketing di Dunlop Europa, il quale riferisce che le Sportsmart si vanno a collocare nel seguente "range" partendo dal più race al meno race.

D211GP (specifico per pista)
Sportsmart (stessa tecnologia del D211 con grip similare ma maggiore percorrenza)
Qualifier II (uso più stradale)
Roadsmart (uso più turistico)

A questo punto mi resta fumoso comprendere se vale la pena prendere un Qualifier II anzichè uno Sportsmart....la differenza a favore del qualifier II starebbe solamente nel prezzo di acquisto o forse qualche chilometrino in più di percorrenza (ma a sentire dunlop neanche troppi)

è vero, derivano dalle 211....ma sono un gradino sotto.....sostituiscono le rr....solo che hanno aumentato di parecchio il chilometraggio (20-25%) e migliorato il grip con la pioggia!!! la dunlop dice che dura più delle qualifier 2....magari su questo hanno un po esagerato, ma sul resto no....ho 2 amici che le montano e dicono che sono fantastiche!!!! 0509_up.gif
 
9749418
9749418 Inviato: 26 Apr 2010 18:32
 

Ecco cosa riporta il catalogo dunlop 2010:

immagini visibili ai soli utenti registrati



In pratica sono "scomparsi" i qualifier RR, anche se li continueranno a produrre credo....

In pratica, per strada sembrerebbe piu indicato il qulifier II....lo sportsmart sembra piu racing.

Cosa ne pensate ?
 
9749551
9749551 Inviato: 26 Apr 2010 18:53
 

Quello che voglio sapere io è cosa la Dunlop intende per chilometraggio da Touring per le Sportsmart eusa_think.gif ........a me basta che durino quanto le M3 o le M5 e le provo.....
 
9750022
9750022 Inviato: 26 Apr 2010 19:54
 

loneknight66 ha scritto:
Quello che voglio sapere io è cosa la Dunlop intende per chilometraggio da Touring per le Sportsmart eusa_think.gif ........a me basta che durino quanto le M3 o le M5 e le provo.....


7-8000 km???
 
9750202
9750202 Inviato: 26 Apr 2010 20:13
 

gre80xxx ha scritto:


7-8000 km???


7000/8000 km è la durata delle M3 sul mio Monster S2R1000....beh facessero gli stessi km non avrei grossi dubbi....
 
9751104
9751104 Inviato: 26 Apr 2010 21:34
 

zauro ha scritto:

è vero, derivano dalle 211....ma sono un gradino sotto.....sostituiscono le rr....solo che hanno aumentato di parecchio il chilometraggio (20-25%) e migliorato il grip con la pioggia!!! la dunlop dice che dura più delle qualifier 2....magari su questo hanno un po esagerato, ma sul resto no....ho 2 amici che le montano e dicono che sono fantastiche!!!! 0509_up.gif


se avessimo questa certezza, a questo punto per quale motivo si dovrebbero preferire le Qualifier II alle Sportsmart???!!!

L'unico responso sarà attendere che qualcuno finisca il proprio treno di Sportsmart per avere un'indicazione sulla resa chilometrica (che ovviamente subisce anche il fattore soggettivo dello stile di guida).

Ad ogni modo se durassero almeno 7/8000 km sarebbero le mie prossime gomme, derivando dalle roadsmart con cui mi sono trovato benissimo 0509_up.gif
 
9752405
9752405 Inviato: 27 Apr 2010 7:00
 

guiriox ha scritto:
Ecco cosa riporta il catalogo dunlop 2010:

Immagine: Link a pagina di Img218.imageshack.us

In pratica sono "scomparsi" i qualifier RR, anche se li continueranno a produrre credo....

In pratica, per strada sembrerebbe piu indicato il qulifier II....lo sportsmart sembra piu racing.

Cosa ne pensate ?


Che lo SpertSmart non dimenticate, sostituisce il Qualifier RR, mica gomme da touring... icon_wink.gif

Sulla valutazione del chilometraggio promesso da Dunlop sono ancora scettico, visto che le QII sono uscite lo scorso anno, mica 5 anni fa. Se fanno lo stesso chilometraggio ed hanno più grip, le QII non hanno ragione di esistere...
Si carcassa leggermente più morbida; ma sempre nel concetto Dunlop di carcassa rigida. Rispetto ad una Michelin, le Dunlop hanno una spalla di cemento!!!

Infatti per montarle bisogna sudare di più, le Michelin si montano praticamente da sole...
 
9776027
9776027 Inviato: 30 Apr 2010 18:37
 

Acquistate ieri,volevo prendere le q2 ma al momento dell'acquisto visto una differenza di 10 euro in più e il consiglio di altri 2 motociclisti presenti dal gommista sono andato sulle sportsmart che come disegno mi attiravano anche di più.Premesso che sono un fermone e che questo è il mio primo cambio gomme quindi mai provate altre oltre le originali(battlax bt20 montate su er 6f)devo dire che sono fantastiche,dopo pochi km per abbituarsi ad un effetto caduta ma che non dà nessun fastidio mi sono divertito in un percorso con un pò di curve,sembra abbiano una tenuta infinita sono molto stabili si riesce a far passare la moto dove si vuole e a correggere quando si vuole la traiettoria inoltre la moto è diventata agilissima e scende in piega che è un piacere .
Per quanto riguarda la rigidità della carcassa non ho sentito grosse differenze e per la durata vedremo. 0509_doppio_ok.gif
 
9777812
9777812 Inviato: 30 Apr 2010 23:07
 

Appena rimpiazzate le mie M3 ( che hanno fatto sì e no 7000 km) con le Sportsmart, non ho resistito a provare qualcosa di nuovo.... icon_biggrin.gif

Domani le sperimenterò un po' anche se non sono un asso icon_asd.gif Ci ho fatto solo alcuni chilometri nel traffico e rotatorie e mi sono sembrate anche piu' reattive delle m3 ( sopratutto l'anteriore)...ma qualsiasi ( o quasi) gomma nuova da questa impressione all'inzio...domani vedremo.
Per la Durata spero che facciano di piu' delle M3....siccome si parla in un test indipendente di una durata del 40% in piu' delle BT016 ho grandi aspettative...ma lo saprò solo a gomme finite!!! 0510_saluto.gif ( verso Natale credo..)
 
9781327
9781327 Inviato: 1 Mag 2010 21:41
 

..... fatto oggi un altro test sulla carpinetana....per chi la conosce è... 0509_banana.gif ......
......... e con circa 300 kilometri posso dire che (anche se sono molto simili rispetto alle precedenti RR) hanno un carattere meno estremo che per quanto mi riguarda mi hanno permesso angoli di piega e velocità in curva maggiori sempre rispetto all RR......
.............. naturalmente questi miglioramenti sono sempre dentro un buon margine di sicurezza icon_wink.gif con un anteriore più solido e preciso e un posteriore sempre molto affidabile....
...................... l'unica vera incognita è sulla durata eusa_think.gif ...... una gomma apparentemente così morbida e dotata di un grip del genere, spero proprio che mantenga le promesse di durata anticipate dalla Dunlop......
 
9781470
9781470 Inviato: 1 Mag 2010 22:23
 

Joe961 ha scritto:
.....
...................... l'unica vera incognita è sulla durata eusa_think.gif ...... una gomma apparentemente così morbida e dotata di un grip del genere, spero proprio che mantenga le promesse di durata anticipate dalla Dunlop......



Già, staremo a vedere...su l'opuscolo dice che da un test imparziale durano 40% piu' delle BT016.....

Anche a me hanno fatto una buona impressione ma tanta differenza con le mie vecchie M3 ( quando erano nuove) non ce l'ho trovata....
 
9782408
9782408 Inviato: 2 Mag 2010 10:06
 

40 % in piu delle bt016 ? tradotto sarebbe sui 7000 Km almeno ?

Io ero tentato per la mia shiver, ma chi aveva avuto le qualifier II e diceva di aveerci fatto 4500 Km mi ha scoraggiato e ho preso le ROADSMART...
 
9782560
9782560 Inviato: 2 Mag 2010 10:29
 

guiriox ha scritto:
40 % in piu delle bt016 ? tradotto sarebbe sui 7000 Km almeno ?

Io ero tentato per la mia shiver, ma chi aveva avuto le qualifier II e diceva di aveerci fatto 4500 Km mi ha scoraggiato e ho preso le ROADSMART...


Ovviamente 40% in piu' delle BT016 sarebbe ( sulla base di 7000) quasi 10,000 km e non credo sia vero...io però le ho prese sperandoci un po'... icon_redface.gif

Questi risultati sono scritti su un bel cartoncino pubblicitario, tra l'altro molto carino ( c'è una foto di una sportiva con paesaggio che cambia secondo l'inclinazione del cartoncino da strada a pista...molto ben fatto...)...non l'ho in casa ma sono sicuro che dicesse 40% in piu' rispetto alle BT016 e 20% rispetto alle Qualifier (credo) II....
 
9782935
9782935 Inviato: 2 Mag 2010 11:39
 

Io ho le QII e sono circa a 5000 alla tacca di legge al centro ed ai lati son peggio... icon_cry.gif

Se riesco ci finisco il mese e monto su le SportSmart.
L'anteriore delle SportSmart non l'ho ancora visto; ma il posteriore rispetto alle QII è molto meno piatto.
Viste accanto, lo SportSmart è appunta (parlo del posteriore), entrambi non sul cerchio...

Ciò fa ben sperare nella trazione in piega... icon_cool.gif
 
9782980
9782980 Inviato: 2 Mag 2010 11:50
 

Seven, e il contronto con anche le QRR? intendo come rotondosita icon_asd.gif o profilo a pera e appuntito.
quale la piu rotonda e quale la piu a pera tra Q2, QRR e SM?
 
9783666
9783666 Inviato: 2 Mag 2010 13:55
 

Ieri ho fatto 400 km di curve con la sportsmart nuova dietro (davanti ho ancora le RR)

Il posteriore ha una ottima tenuta anche aprendo il gas a moto piegata, (come le RR)

Secondo me dura di più delle RR perchè c'è più gomma: mi sembra che gli intaglia siano più profondi rispetto a quelli delle RR
 
9784074
9784074 Inviato: 2 Mag 2010 15:25
 

Senza cerchio le SportSmart sembrano più appunta delle RR (sempre del posteriore). Però è una cosa strana, sembra che la cintura delle SportSmart sia più tendente a chiudere nel tallone sul cerchio, rispetto alle altre due con i talloni più aperti...

Quindi, potrò dare una valutazione più oggettiva solo quando le monterò sul cerchio. Ancora nessuno me le ha cheste...
E per le mie devo aspettare ancora un pò, non voglio montarle ora visto che a metà luglio ho il T-Day e le voglio portare in pista in condizioni decenti... icon_cool.gif
 
9784585
9784585 Inviato: 2 Mag 2010 17:33
 

loneknight66 ha scritto:


Ovviamente 40% in piu' delle BT016 sarebbe ( sulla base di 7000) quasi 10,000 km e non credo sia vero...io però le ho prese sperandoci un po'... icon_redface.gif

Questi risultati sono scritti su un bel cartoncino pubblicitario, tra l'altro molto carino ( c'è una foto di una sportiva con paesaggio che cambia secondo l'inclinazione del cartoncino da strada a pista...molto ben fatto...)...non l'ho in casa ma sono sicuro che dicesse 40% in piu' rispetto alle BT016 e 20% rispetto alle Qualifier (credo) II....


Errata Corrige...ho trovato la pubblicità che è anche su Inmoto quindi immagino sarà su qualsiasi rivista...

"nel test indipendente condotto da Dekra a Gennaio 2010 con una Suzuki gsxr1000 (2009) equipaggiata con pneumatici 120... etc e 180 etc....le sportsmart hanno ottenuto un chilometraggio superiore del 20% rispetto alle MICHELIN POWER PURE e 30% rispetto alle Pirelli Diablo Rosso e del 40% rispetto alle BT016......"..non si cirtano invece i pneumatici che hanno ottenuto risultati migliori..

ho trovato anche questo

Link a pagina di Gommeblog.it
 
9800120
9800120 Inviato: 4 Mag 2010 19:49
 

magari qua hanno esagerato un po'......ma se dureranno il 20-25% in più delle rr, come dichiarato dalla dunlop....ed avranno lo stesso grip....sarà un buon risultato!!!!! 0510_saluto.gif
 
9800361
9800361 Inviato: 4 Mag 2010 20:08
 

su IN MOTO c'è la prova di queste e altre tre gomme e da quel che capisco il giornale le privilegia doppiolampgreen.gif
 
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