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Rapporto finale SV 1000 [accorciare: effetti?]
9486789
9486789 Inviato: 15 Mar 2010 11:24
Oggetto: Rapporto finale SV 1000 [accorciare: effetti?]
 

Ciao ragazzi/e,
Ho una fantastica SV 1000 N (... si chiama Betty) che non vedo l'ora di rimettere in strada se solo smettesse di nevicare e gelare icon_evil.gif icon_evil.gif . Ne faccio un uso tranquillo quando giro su strade pianeggianti. Non sono particolarmente attratto dalle forti velocità assolute, ma mi piace da matti sentire la ripresa e il tiro del bicilindrico fuori dai tornanti e nelle salite di montagna (..tipo Cerreto, Futa, Lagastrello, Cisa, San Pellegrino, Stelvio, Sella Ronda, Bondone, ecc ecc ecc) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .

Qualcuno di voi sa dirmi come cambiano la guidabilità (ripresa, erogazione, freno motore, effetto on/off, tendenza a impennare, ecc ecc) della moto se aggiungo un paio di denti alla corona? Il Millone è già fantastico di suo e non vorrei trovarmi in mano un "cavallo pazzo".

Vorrei un parere a chi di voi abbia fatto questa modifica, o abbia qualche suggerimento da darmi.

grassie! 0510_saluto.gif
 
9498362
9498362 Inviato: 16 Mar 2010 23:51
 

conosco abbastanza bene la "millona".........., e personalmente non credo che abbia bisogno di un rapporto finale più corto dell' originale........

soprattutto la N , a causa della postura che si assume in sella , tende ad alleggerirsi di avantreno , in accelerazione , già con il "finale" di serie...........

accorciando la finale , secondo me aumenteresti solo "l' impegno" nella guida , senza effettivi miglioramenti dell' efficacia globale.......... 0510_saluto.gif





doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9508581
9508581 Inviato: 18 Mar 2010 18:46
Oggetto: Re: rapporto finale SV 1000 [accorciare: effetti?]
 

svidol ha scritto:
... Il Millone è già fantastico di suo e non vorrei trovarmi in mano un "cavallo pazzo".


direi che praticamente ti sei risposto da solo.... icon_xd_2.gif

Guarda io ho una 650s e sui passi va gia da dio cosi (certo con marmitta e centralina.... icon_asd.gif ..) per la rapportatura io lascerei stare, se va bene la 650...figriamoci il millone!!!! poi la tua è la N, e sono d'accordo con ansetup... sforzeresti troppo il collo e le braccia... va là che va bene così!!!! 0509_up.gif
 
9530968
9530968 Inviato: 22 Mar 2010 13:59
 

Possiedo il 1000 K5 (telaio nero) preso usato con 12000km... e dopo 2 settimane avevo già montato il pignoncino magico (-1), per me il bicilindrico dev'essere cattivo ai bassi, ma cattivo cattivo 0509_mitra.gif
risulatato?? meno strattonamenti ai bassi e partenze in accelerazione con ruota alzata di 20-30 cm fino al limitatore...
Credo comunque che l'ottimo compromesso sia corona +2!!
lamps
 
9535452
9535452 Inviato: 22 Mar 2010 22:25
 

essioPD ha scritto:

... partenze in accelerazione con ruota alzata di 20-30 cm fino al limitatore...


ok, bella stroria.... ma quando ti si alza l'avantreno...come fai a curvare????? rotfl.gif

se la moto ha due ruote...ci sarà un perchè.....
 
9536726
9536726 Inviato: 23 Mar 2010 8:10
 

La ruota anteriore serve solo per frenare 0509_banana.gif

Dai che scherzo... in realtà la moto si alza comunque solo con una forte manata di gas, quindi è assolutamente voluta e non imprevedibile, la cosa più bella però è la trazione fuori delle curve!!
Non fa testo e non vuo dire nulla ma la tuono (almeno la old) usciva da aprilia con pignone piccolo eusa_think.gif

Lamps e buon divertimento a tutti
 
9537856
9537856 Inviato: 23 Mar 2010 12:21
 

Ciao, io ho il millone (versione S) con 2 denti in più alla corona.
Te lo consiglio vivamente, soprattutto per la tua passione per le bellissime strade di montagna, in uscita dai tornanti è una libidine vera e propria!
Certo in prima se apri tutto non c'è modo di tenere giù l'avantreno, ma non è che ti ribalti... icon_cool.gif .
L'effetto on/off non è avvertibile, il freno motore si fà sentire leggermente di più, ma il piacere di guida ne guadagna parecchio.
Ti dimenticherai della prima nei tornanti anche più stretti!

Ciao ciao
 
9542682
9542682 Inviato: 23 Mar 2010 21:45
 

essioPD ha scritto:
... la cosa più bella però è la trazione fuori delle curve!!


gia!!! quoto in pieno!! 0509_doppio_ok.gif

e se poi aggiungiamo la forza che ti sciaccia giu im mezzo ai curvoni.... uau!!!!! 0509_banana.gif
 
9553194
9553194 Inviato: 25 Mar 2010 15:58
 

... e io che pensavo che la ruota davanti servisse solo per aprire il cancello... icon_asd.gif

Bella EssioPD, con un dente in meno sul pignone deve fare davvero paura icon_eek.gif . Hai tutta la mia stima!! Sinceramente preferirei che la ruota davanti stesse bene al suo posto, ma se proprio si deve alzare ... icon_asd.gif icon_asd.gif Col modello N non è poi così difficile già con tutto originale ...peccato che chi ha il 650 non ci possa capire.. icon_razz.gif :
Naturalmente scherzo, massimo e assoluto rispetto per il 6emmezzo, c'ho girato x tre anni ed è stato vero amore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .
Mi piace il commento di Uluru... sintetizza ciò che pensavo.
Se avete altre esperienze aspetto vs info.
Grassie.

PS: SABATO SI INZIA CON LA STAGIONE 2010!!!! FINALMEEENNNNTEEEE!!! 0509_pernacchia.gif
 
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