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Dilemma ... aiuto 250 o 450 2t 0 4t
10189321
10189321 Inviato: 8 Lug 2010 15:04
 

ti consigliamo un 125 2t per iniziare! icon_wink.gif
 
10190485
10190485 Inviato: 8 Lug 2010 18:05
 

GR92 ha scritto:


ah ok..no comunque la prendo usata perche vedo anche prendere carrello gancio e abbigliamento..quindi un 250 2t mi consigli?

250 2t no! per la tua incolumità e degli altri! icon_asd.gif
scherzi a parte, io ti sconsiglio il 250 2t...credimi che non lo sfrutti del tutto..
mio padre ha un 250 raffreddato ad aria, quindi di vecchia data..l'ho usato 4-5 volte e ti posso assicurare, bensì sia vecchio, che non l'ho sfruttato del tutto...e sì che ho un bel rettilineo di prato...dopo vedi te cosa vuoi fare 0509_up.gif

p.s. io ti consiglio un 125 icon_smile.gif
 
10193202
10193202 Inviato: 9 Lug 2010 7:23
 

TRAUTMAN ha scritto:

250 2t no! per la tua incolumità e degli altri! icon_asd.gif
scherzi a parte, io ti sconsiglio il 250 2t...credimi che non lo sfrutti del tutto..
mio padre ha un 250 raffreddato ad aria, quindi di vecchia data..l'ho usato 4-5 volte e ti posso assicurare, bensì sia vecchio, che non l'ho sfruttato del tutto...e sì che ho un bel rettilineo di prato...dopo vedi te cosa vuoi fare 0509_up.gif

p.s. io ti consiglio un 125 icon_smile.gif


ma in che senso? nel senso che non riuscivi a sfruttare pienamente la potenza del 250 oppure perche era difficile da guidare all inizio?
 
10193214
10193214 Inviato: 9 Lug 2010 7:28
 

inizia con un 125, va un pò meno del 250 4t, ma impari bene e soprattutto è migliore per iniziare, nel senso che hai meno costi meno manutenzione. Il 250 2t non lo prendere assolutamente, guidarlo in pista non è facile ha quasi gli stessi cavalli del 450 ma è molto brusco e devi avere fisico e esperienza. Il 450 lo escudo anche perchè è una moto che va molto, troppo, pensa che hanno aavuto problemi anche nel mondiale e solo in pochi riuscivano ad andare al limite! infatti si è pensato anche a una 350 (la moto che usa cairoli). Ma torniamo a noi, come ti dicevo secondo me la moto giusta per iniziare che ti diverti e se vuoi andare va è il 125, poi considera che se hai soldi da buttare via (come ti hanno detto gli altri i csoti di manutenzione per un 4t sono maggiori) allora prendi un 250 4t.
 
10193222
10193222 Inviato: 9 Lug 2010 7:30
 

un 250 2t è più difficile da sfruttare anche da piloti bravi!
 
10193289
10193289 Inviato: 9 Lug 2010 7:56
 

Rafcrf250 ha scritto:
inizia con un 125, va un pò meno del 250 4t, ma impari bene e soprattutto è migliore per iniziare, nel senso che hai meno costi meno manutenzione. Il 250 2t non lo prendere assolutamente, guidarlo in pista non è facile ha quasi gli stessi cavalli del 450 ma è molto brusco e devi avere fisico e esperienza. Il 450 lo escudo anche perchè è una moto che va molto, troppo, pensa che hanno aavuto problemi anche nel mondiale e solo in pochi riuscivano ad andare al limite! infatti si è pensato anche a una 350 (la moto che usa cairoli). Ma torniamo a noi, come ti dicevo secondo me la moto giusta per iniziare che ti diverti e se vuoi andare va è il 125, poi considera che se hai soldi da buttare via (come ti hanno detto gli altri i csoti di manutenzione per un 4t sono maggiori) allora prendi un 250 4t.



ah ok..poi che 125 mi consigli? io sarei orientato sull' yz usata del 2002 a 1800 euro..è un buon affare? perche dovrei prendere anche l'abbigliamento dal casco agli stivali (600 - 700 euro) piu il carrello gancio e varie omologazioni (1000 euro)
 
10193306
10193306 Inviato: 9 Lug 2010 8:00
 

GR92 ha scritto:



ah ok..poi che 125 mi consigli? io sarei orientato sull' yz usata del 2002 a 1800 euro..è un buon affare? perche dovrei prendere anche l'abbigliamento dal casco agli stivali (600 - 700 euro) piu il carrello gancio e varie omologazioni (1000 euro)
si dai non è male come prezzo, l'yz è un'ottima moto e se è ok vai con quella! 0509_up.gif vedo che per quanto riguarda omologazione gancio carrello ecc sei già informato....il costo come dici tu è sui 1000€...con 600€ prendi tutto l'abbigliamento e anche roba buona!
 
10193312
10193312 Inviato: 9 Lug 2010 8:03
 

Rafcrf250 ha scritto:
si dai non è male come prezzo, l'yz è un'ottima moto e se è ok vai con quella! 0509_up.gif vedo che per quanto riguarda omologazione gancio carrello ecc sei già informato....il costo come dici tu è sui 1000€...con 600€ prendi tutto l'abbigliamento e anche roba buona!


si si informatissimo sono giorni che leggo articoli e chiedo in giro riguardo a moto ecc..ma l'yz 125 ha piu o meno le prestazioni del 250 4t? quanti cavalli ha? è possibile cambiare la marmitta? piu o meno a che velocita va?
 
10193333
10193333 Inviato: 9 Lug 2010 8:07
 

GR92 ha scritto:


si si informatissimo sono giorni che leggo articoli e chiedo in giro riguardo a moto ecc..ma l'yz 125 ha piu o meno le prestazioni del 250 4t? quanti cavalli ha? è possibile cambiare la marmitta? piu o meno a che velocita va?


beh rispetto a un 250 4t ha meno prestazioni, avrà sui 30 cavalli e poco più. Certo che puoi cambiare la marmitta! la velocità nel cross non importa tanto, in pista anche se vai a 60 km/h è già tanto! comunque arriverai sullo sterrato ai 90...
 
10193339
10193339 Inviato: 9 Lug 2010 8:09
 

Rafcrf250 ha scritto:


beh rispetto a un 250 4t ha meno prestazioni, avrà sui 30 cavalli e poco più. Certo che puoi cambiare la marmitta! la velocità nel cross non importa tanto, in pista anche se vai a 60 km/h è già tanto! comunque arriverai sullo sterrato ai 90...


ok..mi consigli questa tra i 125? ho visto anche husky ktm exc e cr...soprattutto mi garba l'exc..pero come costi di manutenzione e affidabilita è alla pari dell' yz?
 
10193372
10193372 Inviato: 9 Lug 2010 8:16
 

GR92 ha scritto:


ok..mi consigli questa tra i 125? ho visto anche husky ktm exc e cr...soprattutto mi garba l'exc..pero come costi di manutenzione e affidabilita è alla pari dell' yz?


la manutenzione dei 125 è uguale per tutti. Nelle ktm non hai manutenzione dei leveraggi dell'ammortizzatore dietro perchè ha il pds. L'exc è un'enduro tutto li. La ktm comunque è quella che hapiù motore, ma nel cross è il pilota che fa la differenza non la moto.
Anche le husky sono ottime moto ma quelle più recenti dal 2008 in su e comunque secondo me fai fatica a rivenderle, non è una moto molto commerciale. La cr è una buona moto soprattutto per quanto riguarda la ciclistica. Dimentichi kawasaki che non è male ma dal 2003 in su. Poi c'è anche tm ma come guida è un pò scorbutica per chi inizia.
 
10193400
10193400 Inviato: 9 Lug 2010 8:21
 

ti sconsiglio di comprare husky e tm se ne compri una ti rimane in garage tutta la vita icon_wink.gif che sia ktm kawasaki yamaha e anche le suzuki non vanno male, l'impotrante è che quando vai a vederla ed eventualmente a comprare portati qualcuno che ne capisca icon_wink.gif

se la moto è apposto, forcelle revisionate mono carico motore che gira bene ecc va benissimo anche una 2002 per iniziare icon_biggrin.gif
 
10193433
10193433 Inviato: 9 Lug 2010 8:28
 

Kumark ha scritto:
ti sconsiglio di comprare husky e tm se ne compri una ti rimane in garage tutta la vita icon_wink.gif icon_biggrin.gif


anche perchè non te la compra nessuno!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
a me personalemnte piacciono sia tm che husky, ma scondo me non hanno un gran mercato, in pista ne vedo veramente poche! husky va più per l'enduro
 
10193454
10193454 Inviato: 9 Lug 2010 8:34
 

Rafcrf250 ha scritto:


anche perchè non te la compra nessuno!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
a me personalemnte piacciono sia tm che husky, ma scondo me non hanno un gran mercato, in pista ne vedo veramente poche! husky va più per l'enduro



ah ok..comunque mi ha appena detto che il mio amico la vende a 1500 con il pistone con 20 ore..poi volevo chiedervi se:
il carrello e il gancio si trovano usati?
come abbigliamento cosa mi consigliate..intendo la marca..yamaha costa troppo..avevo pensato all' alpinestar,axo,scott o fox..cosa mi consigliate? 0509_doppio_ok.gif
 
10193498
10193498 Inviato: 9 Lug 2010 8:46
 

GR92 ha scritto:



ah ok..comunque mi ha appena detto che il mio amico la vende a 1500 con il pistone con 20 ore..poi volevo chiedervi se:
il carrello e il gancio si trovano usati?
come abbigliamento cosa mi consigliate..intendo la marca..yamaha costa troppo..avevo pensato all' alpinestar,axo,scott o fox..cosa mi consigliate? 0509_doppio_ok.gif

il carrello se lo trovi usato va bene, il gancio è specifico per la macchina quindi è più difficile trovarlo. L'abbigliamento è da provare, è molto personale io mi posso trovare bene con un abbigliamento che tu lo trovi scomodo...dimentichi ufo altra buona marca per tute, gaerne e sidi per stivali, thor....queste le più famose, poi ce ne sono a non finire..
 
10224884
10224884 Inviato: 14 Lug 2010 9:24
 

GR92 ha scritto:



ah ok..comunque mi ha appena detto che il mio amico la vende a 1500 con il pistone con 20 ore..poi volevo chiedervi se:
il carrello e il gancio si trovano usati?
come abbigliamento cosa mi consigliate..intendo la marca..yamaha costa troppo..avevo pensato all' alpinestar,axo,scott o fox..cosa mi consigliate? 0509_doppio_ok.gif


fox e scott hanno prezzi alti, punta su axo o ufo per la tuta, oppure c'è la xc-ting che è economica ma nessuno la conosce, e gaerne per gli stivali, importanti sono anche le protezioni
 
10225446
10225446 Inviato: 14 Lug 2010 10:41
 

Forse non vi siente accorti che il titolo di questo topic è "Dilemma ... aiuto 250 o 450 2t 0 4t"

Siete pregati di non andare oltre con L' OT

Grazie.
 
10225610
10225610 Inviato: 14 Lug 2010 11:01
 

io mi prenderei un 250 2t visto che hai detto che li i meccaninici praticamente non esistono mi sembra un pò difficile rifare il motore a un 4t
 
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