Io visto che vivi in africa ti sconsiglio una ktm racing. Forse sarebbe meglio una dual sport o una maxi enduro, che hanno sicuramente bisogno di meno manutenzione.
Come manutenzione devi calcolare anche il cambio pistone ogni circa 8000 km per il Ktm 4T e ogni 6000 per il Kappa 2T.
Achi ha scritto:
Salve a tutti ! vivo nel continente africano sulla fascia dell'equatore! Premesso questo mi permetto di dire che qui ci si può scordare assistenza .. concessionari come da noi e moto come si vedono in Italia .. figuriamoci il cross
Detto ciò inizio nel dirvi che non sono un novellino in questo campo .. nella mia passata infanzia circa 12 anni fa ho avuto per circa 4 anni un 250 rm 2t col quale andavo ogni domenica saltuariamente a girare nella foresta o lungo la costa vicino alla spiaggia ! Diciamo che qui ci sono vari tipi di terreni si va dalla sabbia bianca finissima alla laterite alla palude per finire alla roccia !
Le stagioni sono due... stagione calda ( da morire ) e stagione della piogge che è sempre stata la mia preferita per andare a fare cross .. mi dava l'idea della Parigi Dakar !
E da circa un anno che sono rientrato in Africa per motivi di Lavoro ed essendo un appassionato di moto e senza di essa non riesco a starci mi sono deciso ad acquistarne una ! Moto da strada non ne parliamo ... solo moto da cross da usare alla domenica per svagarsi un pochino !
Bene parto nel dire che ho una confusione pazzesca nel scegliere quale trabiccolo comprarmi quella che mi frigge di piu è la ktm che sicuramente prenderò ma... quale ?
250 2t o 4t ... 450
La cosa che piu mi preoccupa sono due aspetti : la manutenzione sfortunatamemte la dovro fare da me !!
perche qui come ho scritto all'inizio non esiste niente ...
secondo è se per caso prendessi un moto a 2t dovrei sempre portarmi dietro la boccetta di olio per fare la miscela .. ..
La manutenzone sul 4T e possibile farla da sola ... basta cambiare spesso olio motore e tenere puliti i filtri .... ?
Mentre la manutenzione del 2T cosa ha di difficle se c'è qualcosa di difficile ?
Grazie mille