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Ktm 250 sxf ...consiglio
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 13:08
Oggetto: Ktm 250 sxf ...consiglio
 

Ciao, ho intenzione di comprare un KTM 250sxf del 2007
Personalmente non ho affatto esperienze di 4T, ho avuto solo 2T, sentendo diversi pareri il modello 2007 è uno tra i piu validi ,con il bialbero, e una discreta affidabilità,l'ex proprietario di questa moto la teneva come un gioiello e visto che girava con persone che conosco bene mi hanno detto che la moto per come la usa lui ha finito il rodaggio, visto che io sono comesTommaso e voglio esserne sicuro che si deve controllare per vedere se effettivamente la moto è ok'
Ciao Grazie
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 18:34
 

A livello di motore andrebbe aperto, cosa un po' improbabile da fare. Io mi baserei sulla fiducia di codeste persone che conosci bene.

Però mi sembrava di aver capito che Rive avesse avuto dei problei con questa moto.

rive872 ha scritto:
ti do ragione comunque l altro era un modello 07... aveva su 90 ore ma era una moto che mi dava abb problemi... e ora alle 90 ore dico rifaccio il pistone apriam il motore e si scopre che ci sono snche valvole molle biella qualche cuscinetto e la frizione lisa...... quindi vista la grande occasione che mi si e presentata tra spendere 1500 per sist la mia o 2000 per prenderne una nuova kittata ho optato per la seconda.... ps non tutti i 4t sono cosi icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 20:06
 

Ma si, di queste persone mi fido ma come detto poi voglio verificare da, comunque nel generale qualunque moto di qualunque marca è stata un casino per qualcuno, quindi ci sta che questo tipo abbia avuto problemi, il fatto è questo, voi che cosa guardereste?ovviamente non posso aprire il motore come dici te... icon_mrgreen.gif

Comunque io prendo un 2007, e la moto avra si e no 20 ore fatte allegrotte non a cannone, poi se mi dici che lui aveva 90 ore e che fino alle 90 ore non ci aveva fatto nulla allora vado tranquillo no?Le 90 ore fatte come a cannone?
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 20:41
 

Per quanto riguarda il motore, ti puoi rifare solo all'orecchio. Per la ciclisticae per il resto guarderei com'è messa la trasmissione, verificherei le forche ed il mono in che stato sono, gli domanderei se ha seguito tutti gli intervalli di manutenzione (olio & company), freni, frizione.

p.s. te la farebbe provare?
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 20:56
 

Il mono e forcelle rifatte con 3 uscite, il forcellone nemmeno un graffio in estetica, plastiche originali perfette,cerchi perfetti, come estetica,tutta con roba originale è come nuova,anche lo sacrico nemmeno un graffio(c'è un modo per vedere se aveva montato su un altro treminale?)
Provare assolutamente si in pista, ultra disponibile, riguardo all'oreccio non ne ho molto nei 4T, pero i bulloni della testa e gli altri non sono mai stati toccati, il motore esteticamente è perfetto e non una perdita di olio o trafilamento,olio e filtro ogni 5 uscite nuovi quindi che te ne pare?
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 11:59
 

io direi che se la moto come ti han detto sta bene, ci han fatto solo 20 ore in maniera abbastanza tranquilla e è stata tenuta a mo di reliquia, per me lo pui prendere tranquillamente e divertirti per altre 20-30 ore per poi magare cambiare il pistone (circa 250-350 euro di spesa totale tra guarnizioncine varie e manodopera)...

PS: magari facci sapere il prezzo così ti possiamo consigliare meglio... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 13:39
 

Sembra tenuta moooolto bene. Prendila!

p.s. non ci hai detto il prezzo. icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2008 9:26
 

Mirino ha scritto:
Sembra tenuta moooolto bene. Prendila!

p.s. non ci hai detto il prezzo. icon_lol.gif



4500-4400 la porto via... ha gia ordinato il 144 2T perchè non si trova coi 4T, il conce glie la ritira ma gli mette di piu la nuova, quindi preferisce vendersela per i fatti suoi, comunqu per farci il pistone ,a 50 ore circa tutte lo devono rifare perche ti lasciano a piedi o solo per il fatto di avere la moto al top?
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2008 9:33
 

allora a rive era entrata sabbia nel motore...grazie al cavolo che la moto gli desse dei problemi... icon_asd.gif

comunque se puoi esser certo che la moto ha così poche ore, è stata sempre manutenzionata correttamente e comunque è in condzioni generali pari al nuovo io ti consiglierei come al solito di tirare ancora un po sul già buon prezzo e vedere di riuscire a spillare altri 2-300 euro che magari ti ci fai il cambio pistone tra una 20ina di ore...

tanto se lui vuole veramente vendere (perchè magari non la usa o perchè vuole farsi il nuovo) vedrai che te la darà pure a 4.000... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2008 12:31
 

icon_confused.gif 4000€ forser non ce la fai ad arrivarci.
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2008 16:35
 

4000 la vedo dura anche io ... icon_eek.gif ma tentar non nuoce icon_mrgreen.gif allora dite che la situazione è buona...bene allora vedro il dafarsi e vi faccio sapere, comunque visto che la moto non ha il contaore , lui mi ha detto che ne avra una ventina, io tengo conto anche una trentina, comunque anche sulla trentina fatte sul allegro-tranquillo secondo me è comunque una buona moto

Riguardo alla mia domanda dove ho chiesto se l pistone nei 4T va fatto per forza sulle 50 ore altrimenti la moto comncia a problemi e a non andare o è solo per avere la moto al 1000%? grazie a tutti icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2008 13:22
 

corsaro85 ha scritto:
4000 la vedo dura anche io ... icon_eek.gif ma tentar non nuoce icon_mrgreen.gif allora dite che la situazione è buona...bene allora vedro il dafarsi e vi faccio sapere, comunque visto che la moto non ha il contaore , lui mi ha detto che ne avra una ventina, io tengo conto anche una trentina, comunque anche sulla trentina fatte sul allegro-tranquillo secondo me è comunque una buona moto

Riguardo alla mia domanda dove ho chiesto se l pistone nei 4T va fatto per forza sulle 50 ore altrimenti la moto comncia a problemi e a non andare o è solo per avere la moto al 1000%? grazie a tutti icon_wink.gif


il pistone sul 4t quando ha fatto le ore per cui è stato progettato è da cambiare...non ti accorgi della differenza ma rischi di dovre rifare mezzo motore per colpa di 300 euro di pistone...a quel punto lo cambi e stai sicuro... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2008 18:36
 

Quoto. Dopo un tot di ore devi cambire il pistone sennò spacchi ogni cosa.
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2008 19:04
 

Mirino ha scritto:
Quoto. Dopo un tot di ore devi cambire il pistone sennò spacchi ogni cosa.


Appunto.
O sei fortunato come Walter o lo cambi a 50 ore icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2008 19:38
 

ok grazie
Comunque penso che un meccanico capira se il pistone è da fare o no portandogliela, mettiamo il caso che uno non ne ha la piu pallida idea di quante ore ci avesse fatto, un meccanico dovrebbe capirci qualcosa.....penso....spero...presumo... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2008 19:40
 

Penso proprio di sì. Guarda se è sempre dentro la tolleranza.
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2008 19:57
 

corsaro85 ha scritto:
ok grazie
Comunque penso che un meccanico capira se il pistone è da fare o no portandogliela, mettiamo il caso che uno non ne ha la piu pallida idea di quante ore ci avesse fatto, un meccanico dovrebbe capirci qualcosa.....penso....spero...presumo... icon_confused.gif


Con il 4T è più difficile stabilire ad "orecchio" se un pistone è da fare o meno, non è che si sentono rumori particolari, se la moto non è provvista di contaore appena la prendi mettilo subito.
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 9:27
 

luckymx ha scritto:


Con il 4T è più difficile stabilire ad "orecchio" se un pistone è da fare o meno, non è che si sentono rumori particolari, se la moto non è provvista di contaore appena la prendi mettilo subito.



subito mi pare esagerato visto che dovrebbe avere sulle 20 ore, mettiamo anche che ne abbia 25-30, per altre 20 ore minimo sono apposto, e comunque sia son state fatte abbastanza tranquillamente...comunque una occhiata non guasta... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 9:49
 

corsaro85 ha scritto:
ok grazie
Comunque penso che un meccanico capira se il pistone è da fare o no portandogliela, mettiamo il caso che uno non ne ha la piu pallida idea di quante ore ci avesse fatto, un meccanico dovrebbe capirci qualcosa.....penso....spero...presumo... icon_confused.gif


una cosa che può aiutarti è guardare i coperchi dei carter accensione e frizione (dove stanno leva cambio e leva freno post)...se sono abbastanza consumati la moto non credo sia usata 20 h...se sono consumati poco allora ti puoi anche permettere l'acquisto...

dubito comunque che un meccanico si metta li a smontarti mezzo motore di un 4t (20 volte + complesso e complicato di un 2t) senza chiederti una discreta cifra per il controllo (oltre al fatto che se non è 1 fidato: a ti cambia qualche pezzo pure se non necessario, b ti può fare mooolto facilmente qualche macello su una moto del genere)
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 10:18
 

walter86r ha scritto:


una cosa che può aiutarti è guardare i coperchi dei carter accensione e frizione (dove stanno leva cambio e leva freno post)...se sono abbastanza consumati la moto non credo sia usata 20 h...
icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati


Un poco rende l'idea... ma non tanto...
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 11:01
 

bhè la foto è un po piccolina...ma il carter sembra non avere un usura particolare...


ma perchè quella moto ha lo scarico a sinistra anzichè a destra? 0510_grattacapo.gif eusa_eh.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 11:18
 

walter86r ha scritto:
bhè la foto è un po piccolina...ma il carter sembra non avere un usura particolare...


ma perchè quella moto ha lo scarico a sinistra anzichè a destra? 0510_grattacapo.gif eusa_eh.gif



è per mancini.... icon_asd.gif mi sono dimenticati di rigirare la foto dopo il ritaglio icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 14:18
 

Qualche buona anima potrebbe postarmi la foto della corona o pignone o entrambi(Una dove si vedano discrteamente non importa il particolare)ORIGINALI de Ktm 250 sxF del 2007?Perchè mi pare siano stati cambiati ma non ne sono sicuro, disolito questi quanto durano in ore piu o meno?
Io personalmente non penso mai di averne cambiati, forse una volta ma non ricordo molto bene...tutte le foto che ho trovato sono dal lato sbagliato...
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 19:49
 

corsaro85 ha scritto:
walter86r ha scritto:
bhè la foto è un po piccolina...ma il carter sembra non avere un usura particolare...


ma perchè quella moto ha lo scarico a sinistra anzichè a destra? 0510_grattacapo.gif eusa_eh.gif



è per mancini.... icon_asd.gif mi sono dimenticati di rigirare la foto dopo il ritaglio icon_confused.gif


a me non pare una questione di ritaglio...quella moto ha lo scarico a sinistra anzichè avercelo a destra!
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 20:38
 

Guarda l'adesivo sul forcellone: si legge al contrario.
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2008 9:37
 

Mirino ha scritto:
Guarda l'adesivo sul forcellone: si legge al contrario.



è vero! poi pedale del freno...pedivella...ma come si fa? 0510_grattacapo.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2008 10:17
 

che uomini di poca fede... icon_asd.gif dal dire che con i 4T non ho molta dimestichezza a prendere una moto con scarico,adesivo e freno a sinistra ne passa eh... 0509_dito.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif non ho tempo per mettere l'originale altrimenti ve la mostravo... comunque a breve vi faro sapere se acquisto o no...
Il vero problema è che se la prendo ora fino a gennaio non posso usarla,fare la licenza per 2 mesi non mi pare molto furbo, quest'anno non la ho fatta per vari motivi e penso che sia come sempre, che se la fai anche il 25 dicembre spendi come farla il 1° gennaio e invece di durarti un anno ti dura 7 giorni vero??? 0509_boxed.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2008 10:37
 

corsaro85 ha scritto:
che uomini di poca fede... icon_asd.gif dal dire che con i 4T non ho molta dimestichezza a prendere una moto con scarico,adesivo e freno a sinistra ne passa eh... 0509_dito.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif non ho tempo per mettere l'originale altrimenti ve la mostravo... comunque a breve vi faro sapere se acquisto o no...
Il vero problema è che se la prendo ora fino a gennaio non posso usarla,fare la licenza per 2 mesi non mi pare molto furbo, quest'anno non la ho fatta per vari motivi e penso che sia come sempre, che se la fai anche il 25 dicembre spendi come farla il 1° gennaio e invece di durarti un anno ti dura 7 giorni vero??? 0509_boxed.gif


sta cosa della licenza non ne ho idea...io però mi prenderei al volo la moto tanto qualche pistarella che ti fanno entrare senza licenza cavolo la trovi...poi comunque una volta a casa sei sicuro che non fa altre ore di quelle che ha su almeno... icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2008 10:56
 

walter86r ha scritto:
una volta a casa sei sicuro che non fa altre ore di quelle che ha su almeno... icon_mrgreen.gif



Vero, solo che adesso devo vendere la mia Multistrada 1100 S del 2007, sono in parola col tipo che se la dovesse dare via prima mi chiama,e poi lui ha il 144 nuovo ora e non la usa perche non gli piacciono i 4T
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2008 11:13
 

corsaro85 ha scritto:



Vero, solo che adesso devo vendere la mia Multistrada 1100 S del 2007, sono in parola col tipo che se la dovesse dare via prima mi chiama,e poi lui ha il 144 nuovo ora e non la usa perche non gli piacciono i 4T


azz ma il kappa 150 sx ?? 08 o 09?

ti puoi far dare delle informazioni in merito a sta moto e sulle principali differenze/pregi/difetti che ha riscontrato rispetto al 250 4t?
 
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