darietto14 ha scritto:
apparte che 55cv non sono per niente troppi, ricordati che si parla sempre di potenze rilevate all'albero, è ovvio che alla ruota diventano 47-48-49cv, prima cosa...seconda cosa non diciamo caxxate che la differenza non si sente, perché passare da un 125 ad un 250 2t il passaggio si sente, anche se non molto ma si sente e come (parlo per esperienza personale)!!!!
allora, partendo dal presupposto che tra 125 e 250 la differenza c'è ed è nota a tutti, secondo me è molto minore di quella che c'è tra un 250f e il 450...
mi spiego:
-il 125 è la moto più difficile di tutte da guidare, superconcentrazione, guida sempre al 110%, appena cali un attimo perdi 3 secondi a giro come niente ecc...
-il 250 è di simile concezione, però perdona di più e permette di recuperare, ovvio ha più potenza però comunque come difficoltà di guida l'ho trovato più facile del 125...
-il 250f è la moto più facile, quella che SEMBRA avere meno potenza di tutte, si intraversa pochissimo, fa sembrare di andar piano ecc...
-il 450 è un mostro (non l'ho mai provato, però mi è venuta una voglia matta di prenderlo), da quanto sentito rispetto al 250 è proprio un altro mondo, sembra unire difetti sia del 2t (erogazione) sia del 4t (peso, inerzia ecc...)...però sempre quanto letto, sembra anche essere una moto che se guidata tranquilla al 60% permette di fare buoni tempi, anche se rimane il fatto che guidata al massimo è la moto più difficile e stancante...