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pareri tm mx 250 2t 2009
11532169
11532169 Inviato: 17 Mar 2011 21:03
Oggetto: pareri tm mx 250 2t 2009
 



ciao a tutti. apro questo topic x una delucidazione sul tm mx 250 2t.

io vengo da un Husqvarna cr 125 del 2005 (gran moto a mio parere). ho trovato un tm mx 250 con 15 ore del 2009 (quindi telaio in alluminio) a 4300€ e l'idea del 250 2t mi attira molto ma cerco pareri per via della potenza. è veramente mostruoso come dicono? io come già detto in un altro topic sono 1.92 m x 98kg quindi nn sono piccolino XD e anche per questo motivo volevo fare il passaggio 125-250 2t.

voi cosa ne pensate? è troppo potente?

premetto che con il 125 non sono un manico pero' me la cavo abbstanza bene.

ps. non proponetemi di cambiare marca perchè ormai le mie moto saranno sempre husqvarna o tm. XD

aspetto consigli da tutti voi che magari avete un po' di esperienza in più di me. ! 0509_up.gif
 
11532187
11532187 Inviato: 17 Mar 2011 21:06
 

cool icon_cool.gif icon_asd.gif
mi attizza troppo il 250 2t
 
11532215
11532215 Inviato: 17 Mar 2011 21:10
 

ah ah XD consigli in più?
 
11532257
11532257 Inviato: 17 Mar 2011 21:16
 

Se è tanti anni che sei col 125, o vuoi provare nuove sensazioni perchè ormai il 125 ti sembra fermo cambia pure!
Il 250 2t è una strappabracci, ma col tempo si impara a gestirlo! Poi essendo che sei un armadio tutto è più facile! 0509_up.gif
 
11532326
11532326 Inviato: 17 Mar 2011 21:23
 

XD grazie x l'armadio 0509_up.gif ahah no bhè comunque apparte gli ske io è da 2 anni che guido un 125 e ho fatto altri 2 anni di 85 quindi nn sono ancora al top con il 125 pero' mi attira molto il 250 2t e poi è indistruttibile
 
11532362
11532362 Inviato: 17 Mar 2011 21:26
 

Senti i possessori dei 250 motard per manutenzione pareri e prestazioni 0509_up.gif
 
11532372
11532372 Inviato: 17 Mar 2011 21:28
 

Dovresti invece chiedere a quelli che ce l'hanno da cross visto che alcuni ce l'hanno uno al tm mx 250 modello 2011 eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
11532411
11532411 Inviato: 17 Mar 2011 21:33
 

si ma io vorrei pareri non tanto sulla moto in se (che comunque se prendo un 250 2t è l'unica valida alternativa xk' delle jap nn ne voglio nemmeno sentir parlare) ma sul cambiamento da 125 a 250 2t
 
11532473
11532473 Inviato: 17 Mar 2011 21:42
 

ciao, per esperienza ti dico che all'inizio ti sentirai su un altro pianeta, ci sono passato anche io da un'honda cr 125 ad un rm 250 2t e devo dire che all'inizio mi sono trovato un po' in difficolta, ma devo dire anche che con poco tempo ci ho preso la mano e andavo abbastanza bene...io ti consiglio di farlo questo cambio...anche io non sono piccolino (1.90 x 103kg icon_asd.gif ), ma ogni volta che salgo sulla "bestia" mi devo attaccare con le corde al manubrio perché sennò parte la moto e io rimango li ahahahahahahah fai questo cambio e vedrai che non te ne pentirai 0509_up.gif
 
11534294
11534294 Inviato: 18 Mar 2011 12:48
 

grazie 1000 della risposta, che mi è stata data da una persona che ha provato questa esperienza! 0509_up.gif ma è davvero così mostruosa? a me non interessa andare forte ma girare per bene senza farmi male e con una moto che mi sostenga. sarà così difficile alle prime volte? scusate se vi sembro un po' esagerato ma ci sono in ballo un po' di soldi e siccome ce li metto di tasca mia xk' papy non ne vuole sapere vorrei andare sul sicuro XD
 
11534364
11534364 Inviato: 18 Mar 2011 13:04
 

manu, se ti interessa un concessionario qua da me ha un rm 250 '10 a 3500 usato pochissimo.

visto che non sei lontano potresti farci un pensierino se vuoi risparmiare un pò icon_wink.gif
 
11534365
11534365 Inviato: 18 Mar 2011 13:04
 

se ha la doppia mappatura al manubrio prendila al volo !
 
11535489
11535489 Inviato: 18 Mar 2011 17:40
 

grazie per avermelo detto ma il fatto è che quel conce mi ritira l'husky e la yz 85 supervalutandomele mi ha detto che ritirandomi le mie due moto mi resterebbe solo una misera giunta di 400€ che in effetti è pochissimo. poi mi dispiace ma le jap proprio non le sopporto, so che sono giudicato un pazzo da 3/4 dei crossisti ma come ho già detto le mie moto sono e saranno solo di 2 marche husqvarna e tm massimo massimo ktm che è un'altra gran moto XD
 
11535722
11535722 Inviato: 18 Mar 2011 18:38
 

MANU23Husqvarna ha scritto:
XD grazie x l'armadio 0509_up.gif ahah no bhè comunque apparte gli ske io è da 2 anni che guido un 125 e ho fatto altri 2 anni di 85 quindi nn sono ancora al top con il 125 pero' mi attira molto il 250 2t e poi è indistruttibile


Prego! 0509_up.gif Comunque secondo potresti cambiare benissimo, col tempo ci prenderei la mano! Io non ho fatto questo passaggio, ma una volta ho provato un 500 2t, era più che una bestia! Il 250 2t dovrebbe avere pochi cavalli in meno, ma meno di coppia rispetto al 500... Comunque io mi butterei sul 250!
 
11535784
11535784 Inviato: 18 Mar 2011 18:47
 

ok grazie dei consigli, adesso mi mankano solo 200€ da guadagnarmi e la prendo XD uff. il paino non ne vuole sapere quindi mi tocca arrangiarmi XD 0510_sad.gif
 
11536385
11536385 Inviato: 18 Mar 2011 20:21
 

MANU23Husqvarna ha scritto:
grazie 1000 della risposta, che mi è stata data da una persona che ha provato questa esperienza! 0509_up.gif ma è davvero così mostruosa? a me non interessa andare forte ma girare per bene senza farmi male e con una moto che mi sostenga. sarà così difficile alle prime volte? scusate se vi sembro un po' esagerato ma ci sono in ballo un po' di soldi e siccome ce li metto di tasca mia xk' papy non ne vuole sapere vorrei andare sul sicuro XD


di niente icon_biggrin.gif comunque si, è abbastanza mostruosa...l'rm 250 lo danno per 55cv su circa 90kg (ti parlo di quella del '98), fatti due calcoli e trai le conclusioni icon_asd.gif icon_asd.gif comunque ti ci vuole poco per prendere l'abitudine 0509_up.gif
 
11536978
11536978 Inviato: 18 Mar 2011 21:45
 

ti kiedo perchè non vorrei trovarmene pentito. so che al massimo una moto la si rivende ma stiamo parlando di un tm XD quindi dici che il cambiamento non è sovraumano?
 
11539024
11539024 Inviato: 19 Mar 2011 13:53
 

Fai quello che vuoi ma se la compri TI ORDINO di mettere le foto icon_twisted.gif icon_twisted.gif !!! 0509_mitra.gif
 
11539151
11539151 Inviato: 19 Mar 2011 14:11
 

di sovraumano non c'è niente! ;D Se la moto ti piace prendila che dopo passi il tempo a rimpiangere di non averlo fatto! icon_biggrin.gif
 
11539562
11539562 Inviato: 19 Mar 2011 15:26
 

MANU23Husqvarna ha scritto:
ti kiedo perchè non vorrei trovarmene pentito. so che al massimo una moto la si rivende ma stiamo parlando di un tm XD quindi dici che il cambiamento non è sovraumano?


non c'è niente di sovraumano, è solo questione di abitudine all'inizio icon_biggrin.gif prendila e vedrai che non te ne pentirai 0509_up.gif
 
11539869
11539869 Inviato: 19 Mar 2011 17:26
 

mi avete quasi convinto XD al massimo mi ci abituerò XD.

la moto mi piace un kasino e quindi sono quasi certo di prenderla. se tutto va bn fra 2 settimane c'è l'ho a casa. il papy mi ha detto che è disposto a darmi i 200€ che mi mancano per la giunta XD

per la mappatura il 2009 non c'è l'ha icon_sad.gif l'hanno introdotta nel 2010 comunque sia da quello che sento è una gran moto =)
 
11554365
11554365 Inviato: 22 Mar 2011 18:59
 

E allora? Cosa hai deciso? icon_question.gif
 
11554525
11554525 Inviato: 22 Mar 2011 19:22
 

55 cavalli sono troppi per un 250 2t eh... Non spariamo caxxate... Il mio 450 fa 50-52 cavalli di serie, un 250 2t pompato arriva a 48-50cv, quindi il tm sarà su quella cifra li.
Il passaggio non lo senti nemmeno, la moto è solo più potente ma come ergonomia è assolutamente uguale. Al contrario del 4t dove il passaggio da 250 a 450 è ostico perchè sono due moto completamente diverse. icon_wink.gif
L'unica "pecca" se vogliamo definirla così è che al contrario delle jappo i pezzi di ricambio costano di più e le moto non le vendi facilmente... Però tm fa delle gran moto, forse un pò troppo rigide e potenti, ma sulla qualità non si discute.
 
11554564
11554564 Inviato: 22 Mar 2011 19:28
 

grazie per il consiglio manu! adesso sento il conce e poi appena so' qlcs di preciso vi dico la scelta XD ma l'intenzione c'è! 0509_up.gif
 
11554682
11554682 Inviato: 22 Mar 2011 19:43
 

ManuMX ha scritto:
55 cavalli sono troppi per un 250 2t eh... Non spariamo caxxate... Il mio 450 fa 50-52 cavalli di serie, un 250 2t pompato arriva a 48-50cv, quindi il tm sarà su quella cifra li.
Il passaggio non lo senti nemmeno, la moto è solo più potente ma come ergonomia è assolutamente uguale. Al contrario del 4t dove il passaggio da 250 a 450 è ostico perchè sono due moto completamente diverse. icon_wink.gif
L'unica "pecca" se vogliamo definirla così è che al contrario delle jappo i pezzi di ricambio costano di più e le moto non le vendi facilmente... Però tm fa delle gran moto, forse un pò troppo rigide e potenti, ma sulla qualità non si discute.


apparte che 55cv non sono per niente troppi, ricordati che si parla sempre di potenze rilevate all'albero, è ovvio che alla ruota diventano 47-48-49cv, prima cosa...seconda cosa non diciamo caxxate che la differenza non si sente, perché passare da un 125 ad un 250 2t il passaggio si sente, anche se non molto ma si sente e come (parlo per esperienza personale)!!!!
 
11554950
11554950 Inviato: 22 Mar 2011 20:17
 

darietto14 ha scritto:


apparte che 55cv non sono per niente troppi, ricordati che si parla sempre di potenze rilevate all'albero, è ovvio che alla ruota diventano 47-48-49cv, prima cosa...seconda cosa non diciamo caxxate che la differenza non si sente, perché passare da un 125 ad un 250 2t il passaggio si sente, anche se non molto ma si sente e come (parlo per esperienza personale)!!!!


allora, partendo dal presupposto che tra 125 e 250 la differenza c'è ed è nota a tutti, secondo me è molto minore di quella che c'è tra un 250f e il 450...

mi spiego:
-il 125 è la moto più difficile di tutte da guidare, superconcentrazione, guida sempre al 110%, appena cali un attimo perdi 3 secondi a giro come niente ecc...
-il 250 è di simile concezione, però perdona di più e permette di recuperare, ovvio ha più potenza però comunque come difficoltà di guida l'ho trovato più facile del 125...
-il 250f è la moto più facile, quella che SEMBRA avere meno potenza di tutte, si intraversa pochissimo, fa sembrare di andar piano ecc...
-il 450 è un mostro (non l'ho mai provato, però mi è venuta una voglia matta di prenderlo), da quanto sentito rispetto al 250 è proprio un altro mondo, sembra unire difetti sia del 2t (erogazione) sia del 4t (peso, inerzia ecc...)...però sempre quanto letto, sembra anche essere una moto che se guidata tranquilla al 60% permette di fare buoni tempi, anche se rimane il fatto che guidata al massimo è la moto più difficile e stancante...
 
11556251
11556251 Inviato: 22 Mar 2011 22:37
 

darietto14 ha scritto:


apparte che 55cv non sono per niente troppi, ricordati che si parla sempre di potenze rilevate all'albero, è ovvio che alla ruota diventano 47-48-49cv, prima cosa...seconda cosa non diciamo caxxate che la differenza non si sente, perché passare da un 125 ad un 250 2t il passaggio si sente, anche se non molto ma si sente e come (parlo per esperienza personale)!!!!

Io ho sempre sentito parlare di cavalli alla ruota e parlando con i tecnici mi dicono i cavalli alla ruota, non all'albero. Per questo ho detto che 55 sono eccessivi, perchè pensavo fossero alla ruota icon_wink.gif
IO personalmente quando ho provato il 250 2t non ho notato questa grande differenza, certo la moto è più potente però si guida normalmente. Anzi ci avevo messo pochissimo a prenderci l'abitudine. Il passaggio è molto più sentito da 250 a 450f, perchè sono due moto completamente diverse!
Poi dipende anche dal passo che hai. Uno che va in moto da 1 anno lo sente sicuramente di più di me che ci vado da 10... icon_asd.gif
 
11556274
11556274 Inviato: 22 Mar 2011 22:40
 

ManuMX ha scritto:

Io ho sempre sentito parlare di cavalli alla ruota e parlando con i tecnici mi dicono i cavalli alla ruota, non all'albero. Per questo ho detto che 55 sono eccessivi, perchè pensavo fossero alla ruota icon_wink.gif
IO personalmente quando ho provato il 250 2t non ho notato questa grande differenza, certo la moto è più potente però si guida normalmente. Anzi ci avevo messo pochissimo a prenderci l'abitudine. Il passaggio è molto più sentito da 250 a 450f, perchè sono due moto completamente diverse!
Poi dipende anche dal passo che hai. Uno che va in moto da 1 anno lo sente sicuramente di più di me che ci vado da 10... icon_asd.gif


io di solito parlo di potenze all'albero, mi viene più naturale icon_asd.gif comunque se vai a vedere cosa ho scritto all'inizio vedrai che dico che il passaggio si sente perché la moto tira come un'addannata, ma con poco tempo ci prendi l'abitudine!!!! 0509_up.gif
 
11556348
11556348 Inviato: 22 Mar 2011 22:54
 

darietto14 ha scritto:


io di solito parlo di potenze all'albero, mi viene più naturale icon_asd.gif comunque se vai a vedere cosa ho scritto all'inizio vedrai che dico che il passaggio si sente perché la moto tira come un'addannata, ma con poco tempo ci prendi l'abitudine!!!! 0509_up.gif

Si ma concordi con me che non è così "traumatico"... Dopo 2-3 turni ci hai già fatto l'abitudine.
Col 450 è un pelo diversa la questione, a parte io che ho chiuso tutti i salti tranquillamente al 2° giro perchè ormai sò la velocita che serve per chiuderli, però ci ho messo un pochino per capire le reazioni che ha...
 
11559672
11559672 Inviato: 23 Mar 2011 18:01
 

grazie 1000 a tutti ragazzi siete stati gentilissimi!
ho 2 notizie (buona e cattiva XD)

- il concessionario disposto a ritirarmi le mie due moto l'ho chiamato oggi e mi ha detto che proprio stamattina è andato là un altro per vedere la moto e domani mi dà la risposta

- io ho deciso di prendere il tm 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif xo' avro' una conferma solo domani XP
 
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