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Moto stradale per stunt?
14006167
14006167 Inviato: 18 Dic 2012 15:45
 

Ciao ragazzi, secondo voi un motard 125 va bene per iniziare?
 
14014140
14014140 Inviato: 22 Dic 2012 11:00
 

ragazzi nessuno può darmi una mano?

io avevo in mente:

motard 125
motard 250 (a proposito, comprare un cross e farmi una variante motard/cross?)

oppure vecchie moto, tipo del 2000:

r6
cbr
speed triple

o moto del genere..
 
14014649
14014649 Inviato: 22 Dic 2012 16:30
 
 
14014671
14014671 Inviato: 22 Dic 2012 16:59
 

Vuoi iniziare a fare stunt??? Cerchi una moto economica da mantenere e quant'altro???

immagini visibili ai soli utenti registrati


KTM 125 Duke

Cerchi qualcosa di più spinto???

immagini visibili ai soli utenti registrati


KTM 690 Duke

KTM ha la soluzione per tutte le esigenze icon_biggrin.gif
 
14015109
14015109 Inviato: 22 Dic 2012 21:53
 

a 690 è da sbavo...

per la 125..ehm sicuri sia cosi economica? icon_biggrin.gif
 
14015200
14015200 Inviato: 22 Dic 2012 23:08
 

shark88 ha scritto:
a 690 è da sbavo...

per la 125..ehm sicuri sia cosi economica? icon_biggrin.gif


Se ne trovano giá diverse usate a prezzi buoni, con 50€ gli fai la tramissione cortissima da ste poi ti arrangi con il fai da te per personalizzarla... Visto che è da stunt niente assicurazione ecc... Via quello che non serve e sei apposto, non consuma niente e la manutenzione è 0.
 
14015220
14015220 Inviato: 22 Dic 2012 23:23
 

canta237 ha scritto:


Se ne trovano giá diverse usate a prezzi buoni, con 50€ gli fai la tramissione cortissima da ste poi ti arrangi con il fai da te per personalizzarla... Visto che è da stunt niente assicurazione ecc... Via quello che non serve e sei apposto, non consuma niente e la manutenzione è 0.


si ma devi cambiare una frizione al mese 0509_doppio_ok.gif
 
14015493
14015493 Inviato: 23 Dic 2012 10:17
 

canta237 ha scritto:


Se ne trovano giá diverse usate a prezzi buoni, con 50€ gli fai la tramissione cortissima da ste poi ti arrangi con il fai da te per personalizzarla... Visto che è da stunt niente assicurazione ecc... Via quello che non serve e sei apposto, non consuma niente e la manutenzione è 0.


si, è un ottima moto, davvero perfetta per iniziare con lo stunt..è anche vero che vai a spendere di piu rispetto un vecchio cross o una vecchia r6, ma poi su queste ultime dovresti comunque spenderci mooolto di piu, tanto vale fare la spesa una volta sola..

vedrò di cercare in giro..però prima sparo l'ultima: dato che a casa mia ci stiamo un po avvicinando al cross (mio fratello si è gia preso un rm 125), non è che riuscirei a trovare qualcosa del genere e poi attraverso semplici sostituzioni da officina crearmi una moto da stunt/motard?

Riuscirei a godere di entrambe le cose diciamo..
 
14015798
14015798 Inviato: 23 Dic 2012 13:48
 

250 2t anni 98/2000

I più ignoranti

2 cerchi 17 e un freno serio

Stop.
 
14015868
14015868 Inviato: 23 Dic 2012 14:22
 

Icarus992 ha scritto:
250 2t anni 98/2000

I più ignoranti

2 cerchi 17 e un freno serio

Stop.


Prendendo un 125 o un 250 cross con poche modifiche riuscirei ad avere entrambe le cose:

- trasmissione
- freni
- modifiche di carrozzeria
- cerchi (forse)
- forcelle e mono posteriore

Non dovrebbe servirmi altro..
 
14017290
14017290 Inviato: 24 Dic 2012 13:09
Oggetto: Special/stunt: r6 2001 vs vfr 750 97
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Dunque, ho davanti due possibilità da valutare in modo approfondito e col vostro consiglio:

vfr 97-98: dai 250 ai 500 euro riesco a trovarla in buone condizioni, km tra i 25mila e i 50mila, e guardate cosi si può tirar fuori con un po di creatività:

immagini visibili ai soli utenti registrati



r1 2001: incidentata, ma non mi importa delle carene, km tra i 20mila e i 25mila, da cambiare solo volano e carter, spesa piu alta, siamo sui 600-800 euro..

Adesso mi chiedo..con la prima riuscirei a spendere meno inizialmente, ma poi? Non ne sono sicuro (perchè non conosco le moto nello specifico) ma presumo ci siano spese maggiori da fare, a quel punto tanto vale prendere 'r6 o qualcosa di piu 'nuovo' e risparmiare molti sbattimenti..

Insomma, ditemi un po voi.. icon_biggrin.gif

L'obiettivo è prendere una moto vecchia, farci una special, modificarla un pochetto per piccoli numeri di stunt e ovviamente tenerla targata..
 
14017328
14017328 Inviato: 24 Dic 2012 13:23
 

io opterei per l'R6 0509_up.gif
 
14017422
14017422 Inviato: 24 Dic 2012 14:26
 

Se devi fare stunt (Wowwwww) servirebbe una moto leggera e con buona coppia, magari un bicilindrico.
il vfr essendo una tourer di concezione e' lunga e stabile . . cioe' anche pesante ok che la trovi a poco ma non penso sia adatta a quello che ti sei prefissato . .. ci dovresti spendere troppi soldi per alleggerirla e poi il motorone pesante non servirebbe...
R1? potenza esagerata, ok si puo' gestire, telaio piu' corto e leggero... sarebbe meglio!
in piu' si trovano tantissimi pezzi di ricambio e personalizzazioni.

R1 per me e poi tutto il budget andrebbe per alleggerire semplificare
vai alla grande e posta le foto
 
14017446
14017446 Inviato: 24 Dic 2012 14:40
 

per fare stunt una R1 è sprecata 0509_down.gif l'R6 con una bella corona enorme è già tanto!
 
14017448
14017448 Inviato: 24 Dic 2012 14:40
 

ioroberto65 ha scritto:
Se devi fare stunt (Wowwwww) servirebbe una moto leggera e con buona coppia, magari un bicilindrico.
il vfr essendo una tourer di concezione e' lunga e stabile . . cioe' anche pesante ok che la trovi a poco ma non penso sia adatta a quello che ti sei prefissato . .. ci dovresti spendere troppi soldi per alleggerirla e poi il motorone pesante non servirebbe...
R1? potenza esagerata, ok si puo' gestire, telaio piu' corto e leggero... sarebbe meglio!
in piu' si trovano tantissimi pezzi di ricambio e personalizzazioni.

R1 per me e poi tutto il budget andrebbe per alleggerire semplificare
vai alla grande e posta le foto


R6 non r1 icon_biggrin.gif

anche io la preferirei e vi spiego perchè:

- piu leggera
- piu potente
- maggiore facilità nel trovare i ricambi (come hai ben fatto notare)

al momento ho un tipo che può darmi un r6 2001 con 25mila km, con volano e carter da cambiare, carene graffiate (che non mi servono), con documenti e tutto, per il resto perfetta a 900 trattabili, un ragazzo molto disponibile..ci sentiremo nei prossimi giorni per trattare sul prezzo..

che ne dite? icon_biggrin.gif

io comincerei a fare una lista delle future modifiche, anche per farmi un idea:

- le forcelle sono da cambiare?
- cerchi e mono posteriore?
- a livello di freni è sufficiente una radiale?
- trasmissione: corona e pignone?
- come è fatto quel 'telaietto' anteriore per le cadute?

Grazie mille ragazzi..buone feste a tutti icon_wink.gif
 
14017584
14017584 Inviato: 24 Dic 2012 15:55
 

io opterei per cambiare corona e pignone...magari per cominciare pignone -1 e corona -3, in modo da prenderci la mano!
poi ovviamente osno da montare crashcage , modificare il codino. Forcelle più dure, cambiando molle, mono più duro,una bella pompa radiale e freno posteriore sul manubrio. Ultimo ma non per meno importante : GAS RAPIDO.

qui trovi molte info a riguardo, buona fortuna!!

Link a pagina di Tspmoto.it
 
14017618
14017618 Inviato: 24 Dic 2012 16:08
 

hanarker ha scritto:
io opterei per cambiare corona e pignone...magari per cominciare pignone -1 e corona -3, in modo da prenderci la mano!
poi ovviamente osno da montare crashcage , modificare il codino. Forcelle più dure, cambiando molle, mono più duro,una bella pompa radiale e freno posteriore sul manubrio. Ultimo ma non per meno importante : GAS RAPIDO.

qui trovi molte info a riguardo, buona fortuna!!

Link a pagina di Tspmoto.it


intervento utilissimo, grazie icon_wink.gif

riguardo le forcelle, posso tenere le originali dunque cambiando solo l'olio? col mono, idem?

riguardo il freno posteriore sul manubrio, come funziona questa cosa? mi pare di aver intravisto una seconda leva piu piccola subito sopra la frizione, è questa?
 
14017631
14017631 Inviato: 24 Dic 2012 16:18
 

io parlo perchè mi è capitato una volta di fare una discussione con una persona che conosco che pratica stunt. Io non lo pratico e non credo che mi avvicinerò mai a questo mondo, tuttavia spinto dalla curiosità gli ho fatto moltissime domande.
La leva freno post si mette proprio sul manubrio, è un poco più piccolina dispetto a quella del freno anteriore e si mette sotto. Come pompa radiale ne devi prendere una "violenta", quindi non una 19, ma magari una 16. Insomma deve essere poco modulabile. Mi ha spiegato che le forcelle servono dure per poter fare gli stoppies con più facilità. Non so se cambiando l'olio risolvi, io metterei un kit molle+ pompanti. Il mono hai due strade : Se è morbido impenni con + facilità, se è duro blocchi facile ma perdi in manegevolezza. Io lo preferirei morbido.
Su quel sito trovi un sacco di indicazioni!!! A riguardo ho letto che si dovrebbe anche aumentare la potenza dell'impianto di raffreddamento, e qui purtroppo non so come puoi risolvere,come idea l'unica che mi viene in mente è vedere se puoi montare il radiatore dell r1 sull r6, controllando prima di tutto se sono differenti per dimensioni.
Mi ha spiegato che è molto importante il gas rapido, soprauttto sulle 4 cilindri , ti stanchi di meno il polso.
Abbigliamento : no tuta, ma piuttosto abbigliamento da motocross, cioè pettorina con paraschiena, e magari sotto un jeans tecnico con scarpette tecniche ( no stivali) in modo da muovere i piedi con + agilità.

Più di cosi, non so!!! 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14018813
14018813 Inviato: 25 Dic 2012 12:11
 

Risposta davvero utilissima, sei un grande icon_biggrin.gif buon natale!!!

Ps qualche mod potrebbe modificare il primo post e mettere r6 2001 e non r1?? Grazie mille icon_biggrin.gif

Ultima modifica di shark88 il 25 Dic 2012 12:37, modificato 1 volta in totale
 
14018828
14018828 Inviato: 25 Dic 2012 12:22
 

Ne approfitto per spararne una: hornet 900?

Un mio carissimo amico, si può dire fratello ha una special con base hornet 900..monobraccio mv, forcelle gsxr1000, trasmissione rifatta, radiale, strumentazione cambiata, scarichi mivv..insomma ci avrà speso non so quanti soldi, non la vuole più, non la usa più e a me vorrebbe regalarla (1000-1500 euro..), ma ripeto, cci avrà speso almeno 6-7mila euro..e non scherzo.

Ovviamente non mi piace e la rifarei totalmente, ma solo dal punto di vista estetico, perchè funzionalmente è perfetta..

Voi che fareste?

Io onestamente la vedo come un opportunità molto rara..siamo come fratelli, e lui di tenerla non ne vuole sapere, anzi, vorrebbe fossi solo io a usarla, perchè con le 2 ruote ha scelto di chiudere per sempre
 
14018984
14018984 Inviato: 25 Dic 2012 15:55
 

proprio perchè è un amico che ha deciso di smettere con le due ruote non la comprerei...gli farei un torto troppo grande, ma è solo una mia opinione.
Se era un estraneo la compravo e me la vendevo a pezzi invece. icon_twisted.gif
 
14019000
14019000 Inviato: 25 Dic 2012 16:11
 

Ha deciso di smettere perchè è diventato tutto religioso etc...ma a sembra di fargli il torto andandola a comprare da un altra parte!! Lui ci tiene a darla a me in pratica..insiste molto perchè dice che sarebbe felice nel sapere che in qualche modo io la tengo 'viva'
 
14020005
14020005 Inviato: 26 Dic 2012 12:26
 

ieri ne abbiamo parlato..nada..ha rivalutato il valore del suo mezzo e vuole venderla a 5mila, se la voglio io mi fa 3mila..ma sono comunque troppi, con 3mila ci compro quell'r6 e la trasformo come dio comanda

quindi, si torna al discorso r6 icon_biggrin.gif
 
14020191
14020191 Inviato: 26 Dic 2012 15:20
 

ma perchè vuoi proprio una supersportiva?
io mi comprerei una naked vecchio modello 4 cilindri...tipo hornet o altro. anche a carburatori, tanto non mi interessa la linearità!! icon_twisted.gif
poi comunque tra sospensioni, trasmissione e accessori vari ci vorranno altri 1500€ (abbondantissimi)...

pompa radiale + tubi treccia + pasticche = 350
crash cage +12o clock bar = 300 € abbondanti
rapporto passo 520 = 200
per ll freno posteriore puoi usare direttamente la pompa del freno anteriore secondo me
kit forcelle + rigenerazione mono = 300
leve corte= 50 €
gas rapido = 100 €
queste sono le spese più grandi che mi vengono in mente...il resto non saprei.
per il resto non so se devi fare qualche lavoro sulla frizione.


considera che una hornet 2001 la trovi anche a 1000€. Insomma con 2500 € max secondo me ti fai una moto pronto-stunt!
 
14020193
14020193 Inviato: 26 Dic 2012 15:23
 

E' che la hornet non l'ho mai vista adatta a queste cose.. poi quel forcellone non si può guardare icon_biggrin.gif

comunque ho sotto mano 2 r6 2001 a meno di 800 euro, e una vfr 2001 a 600..tutte graffiate, con fari rotti etc, insomma cosa di cui non mi frega nulla...

un r6 sarebbe l'ideale, telaio piccolo, peso contenuto, molto gradevole, potenza ok..
 
14021020
14021020 Inviato: 27 Dic 2012 1:16
 

allora se hai deciso r6, r6 sia!
se decidi di acquistare ci tieni informato con qualche foto??
Il vufero non è proprio adatto a fare stunt,l'hornet a confronto sarebbe perfetta icon_biggrin.gif
 
14021721
14021721 Inviato: 27 Dic 2012 14:14
 

Ho cercato qualche altro annuncio nella mia regione!! Altre offerte da valutare (prima di fare ciò preciso che il mio obiettivo non è fare una moto da stunt al 100% ma di fare una special/stunt, una via di mezzo per entrambe le cose)

sv650 carenata '06: 15mila km, gommata e perfettamente funzionante, quindi utilizzabilissima da subito, 500 euro

vfr 800 2001 incidentata: tutto intatto tranne carene anteriori e codino, 500 euro anche questa..

a me ispira l'sv icon_biggrin.gif
 
14022122
14022122 Inviato: 27 Dic 2012 16:56
 

shark88 ha scritto:
Ho cercato qualche altro annuncio nella mia regione!! Altre offerte da valutare (prima di fare ciò preciso che il mio obiettivo non è fare una moto da stunt al 100% ma di fare una special/stunt, una via di mezzo per entrambe le cose)

sv650 carenata '06: 15mila km, gommata e perfettamente funzionante, quindi utilizzabilissima da subito, 500 euro

vfr 800 2001 incidentata: tutto intatto tranne carene anteriori e codino, 500 euro anche questa..

a me ispira l'sv icon_biggrin.gif


una sv, del 2006, a 500 euro?? ma sei sicuro???


comunque, facci caso, tutte le moto usate per fare stunt sono 4 cilindri, o almeno quasi tutte.

e tante sono 636 del 2003....
 
14022649
14022649 Inviato: 27 Dic 2012 21:19
 

si, ho sbagliato a scrivere..sv 2002...esattamente cosi, originale originale:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15473201
15473201 Inviato: 15 Ott 2015 23:00
Oggetto: Moto migliore per impennare.
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Come da titolo vorrei prendere una moto il cui utilizzo sarebbe sia l'uso per la citta' che le impennate. (voglio imparare a fare lunghe impennate ed alcune evoluzioni). icon_mrgreen.gif
Quindi ai piu' esperti di impennate chiedo quale secondo loro e' il mezzo migliore.
Il dubbio personalmente ricade su 3 mezzi:
-speed triple
-vecchia pistaiola da battaglia opportunamente modificata (tipo cbr)
-supermotard

P.s. sono abituato a moto potenti e con cilindrate importanti ma cerco un mezzo piu' specifico.

Grazie per i consigli 0509_up.gif
 
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