Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo
 
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (II)
10137283
10137283 Inviato: 30 Giu 2010 13:03
 



MRs50 ha scritto:


ok ma vorrei sapere qual'è il migliore fra un malossi 21 o un dell'orto black edition da 21???
come carburatori in se per se sono identici perchè sono entrambi dei dell orto!
 
10137326
10137326 Inviato: 30 Giu 2010 13:07
 

ioniccolo ha scritto:
come carburatori in se per se sono identici perchè sono entrambi dei dell orto!


ok grazie mille...ti sembra buona questa come elaborazione????
icon_arrow.gif marmitta malossi mhr omologata
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6
e su questi due pezzi siamo tutti d'accordo
icon_arrow.gif carburatore 21 malossi

adesso mi sapresti dire quanti km e cavalli mi da in più il carburatore malossi da 21??? 0510_help.gif
 
10140295
10140295 Inviato: 30 Giu 2010 20:29
 

ciao a tutti questa ela soft va bene?
icon_arrow.gif marmitta giannelli
icon_arrow.gif carburatore 19
icon_arrow.gif getto 110
icon_arrow.gif pignone 13
icon_arrow.gif pacco lamellare vl6

ma mettendo il carburatore più grande devo cambiare il collettore??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , grazie a tutti
 
10140832
10140832 Inviato: 30 Giu 2010 21:58
 

armyx95 ha scritto:
ciao a tutti questa ela soft va bene?
icon_arrow.gif marmitta giannelli
icon_arrow.gif carburatore 19
icon_arrow.gif getto 110
icon_arrow.gif pignone 13
icon_arrow.gif pacco lamellare vl6

ma mettendo il carburatore più grande devo cambiare il collettore??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , grazie a tutti



fino al 19-21 ci puoi far stare anche l'originale...fai un pò di fatica in più a farlo stare però ci sta...solo se è in gomma però
 
10140854
10140854 Inviato: 30 Giu 2010 22:02
 

MRs50 ha scritto:


ok grazie mille...ti sembra buona questa come elaborazione????
icon_arrow.gif marmitta malossi mhr omologata
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6
e su questi due pezzi siamo tutti d'accordo
icon_arrow.gif carburatore 21 malossi

adesso mi sapresti dire quanti km e cavalli mi da in più il carburatore malossi da 21??? 0510_help.gif



sarebbe meglio mettere anche un collettore e fare una modifica alla cassa filtro pechè se no col 21 fai fatica a far respirare bene il motore
 
10140889
10140889 Inviato: 30 Giu 2010 22:09
 

simone_tzr93 ha scritto:



sarebbe meglio mettere anche un collettore e fare una modifica alla cassa filtro pechè se no col 21 fai fatica a far respirare bene il motore


se metto un 19 devo farla la modifica alla cassa filtro????
 
10141658
10141658 Inviato: 1 Lug 2010 1:37
 

qualcuno mi puo dire in cosa consiste la lavorazione del carter .
PS per 1 elaborazione intermedia malossi 80cc serve cambiare la centralina del rs 50 nuova??
 
10141701
10141701 Inviato: 1 Lug 2010 5:53
 

io la farei anche sul 19...non è difficile farla..comunque col 19 forse potresti lasciare la cassa originale cambiando la spugna..la centralina non serve molto su un'intermedia però se vuoi la puoi mettere...la lavorazione dei carter sarebbe la rimozione di tutti gli spigoli vivi e la creazione di uno scivolo tra il condotto del collettore alla sacca di travaso...non so se mi sono spiegato bene...in pratica col fresino tiri via del materiale dal carter in modo che si crei uno scivolo che facilita il flusso della miscela fresca che va alla sacca..ma comunque su un intermedio non è una cosa necessaria...sono cose più ta trofeo e over..
 
10142242
10142242 Inviato: 1 Lug 2010 9:13
 

simone_tzr93 ha scritto:
io la farei anche sul 19...non è difficile farla..comunque col 19 forse potresti lasciare la cassa originale cambiando la spugna..la centralina non serve molto su un'intermedia però se vuoi la puoi mettere...la lavorazione dei carter sarebbe la rimozione di tutti gli spigoli vivi e la creazione di uno scivolo tra il condotto del collettore alla sacca di travaso...non so se mi sono spiegato bene...in pratica col fresino tiri via del materiale dal carter in modo che si crei uno scivolo che facilita il flusso della miscela fresca che va alla sacca..ma comunque su un intermedio non è una cosa necessaria...sono cose più ta trofeo e over..


ma quando io vado ad ordinare il carburatore da 19 al mio meccanico devo specificare se lo voglio maschio o femmina???
 
10142607
10142607 Inviato: 1 Lug 2010 10:17
 

raga ho deciso 0509_banana.gif questa sarà la mia elaborazione:
icon_arrow.gif marmitta malossi mhr omologata
icon_arrow.gif carburatore (femmina) malossi da 19
icon_arrow.gif collettore (maschio) malossi
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6

secondo voi com'è questa elaborazione????
 
10151818
10151818 Inviato: 2 Lug 2010 14:19
 

come elaborazione molto soft ci può stare e se hai qualche problema di budget anzichè una malossi ti cosiglierei una giannelli o un arrow da comprare su castiglione...io ho preso l'arrow a luglio dell'anno scorso e mi sono trovato benissimo con quel sito...adesso però vorrei mettere cilindro 70 airsal, carburatore phbg 19 dell'orto, lamelle in carbonio nel pacco lamellare e filtro malossi!!!!!
 
10152121
10152121 Inviato: 2 Lug 2010 15:05
 

dadders ha scritto:
come elaborazione molto soft ci può stare e se hai qualche problema di budget anzichè una malossi ti cosiglierei una giannelli o un arrow da comprare su castiglione...io ho preso l'arrow a luglio dell'anno scorso e mi sono trovato benissimo con quel sito...adesso però vorrei mettere cilindro 70 airsal, carburatore phbg 19 dell'orto, lamelle in carbonio nel pacco lamellare e filtro malossi!!!!!


umile consiglio : secondo me il carburatore da 19 è troppo piccolo per questa elaborazione...
comunque l'accoppiata carburatore-colletore è giusta???
 
10152266
10152266 Inviato: 2 Lug 2010 15:34
 

per il 19 avevo pensato ank'io ke fosse troppo piccolo però siccome se lo compro lo compro da un amico a 20 euro lo provo se vedo ke il motore e sottoalimentato provo con un 21... mentre per quanto riguarda carburatore-collettore penso vada bene...
 
10153177
10153177 Inviato: 2 Lug 2010 18:24
 

dadders ha scritto:
per il 19 avevo pensato ank'io ke fosse troppo piccolo però siccome se lo compro lo compro da un amico a 20 euro lo provo se vedo ke il motore e sottoalimentato provo con un 21... mentre per quanto riguarda carburatore-collettore penso vada bene...


be siccome hai l'occasione almeno provalo al massimo lo cambi...comunque io ho fatto carburatore femmina collettore cambio perchè l'ha anche consigliato topnicorrx nella sua guida...secondo te quanto dovrebbe venire a costare questa elaborazione compresa la mano d'opera???
 
10153963
10153963 Inviato: 2 Lug 2010 20:37
 

230 la marmitta,se non sbaglio sull'ottantina di euro il carburatore perchè è malossi,collettore non sono sicuro ma penso 20-30 euro,il vl6 33 euro su castiglione...la mano d'opera dipende da chi vai però penso che minimo minimo 50 euro ci vogliono...forse sono anche pochi perchè poi devi far ricarburare...in tutto sono più di 400 euro..circa...è se vuoi un consiglio è una spesa troppo alta per un ela soft..con quei soldi puoi farti un ela base montandoti tu i pezzi però... icon_wink.gif
 
10154334
10154334 Inviato: 2 Lug 2010 21:35
 

simone_tzr93 ha scritto:
230 la marmitta,se non sbaglio sull'ottantina di euro il carburatore perchè è malossi,collettore non sono sicuro ma penso 20-30 euro,il vl6 33 euro su castiglione...la mano d'opera dipende da chi vai però penso che minimo minimo 50 euro ci vogliono...forse sono anche pochi perchè poi devi far ricarburare...in tutto sono più di 400 euro..circa...è se vuoi un consiglio è una spesa troppo alta per un ela soft..con quei soldi puoi farti un ela base montandoti tu i pezzi però... icon_wink.gif


quoto ma per fare la stessa elaborazione che pezzi mi consigli???
io partirei con una giannelli al posto della malossi, il pacco tengo il vl6...
come carburatore quale potrei mettere di un po meno costoso???
 
10154360
10154360 Inviato: 2 Lug 2010 21:39
 

MRs50 ha scritto:

come carburatore quale potrei mettere di un po meno costoso???


Al posto del Malossi metti il Dell'Orto, costa di meno ed è identico. icon_wink.gif
 
10154377
10154377 Inviato: 2 Lug 2010 21:41
 

Pier-94 ha scritto:


Al posto del Malossi metti il Dell'Orto, costa di meno ed è identico. icon_wink.gif


mi sapresti dire il prezzo???
 
10154389
10154389 Inviato: 2 Lug 2010 21:45
 
 
10154416
10154416 Inviato: 2 Lug 2010 21:49
 

Pier-94 ha scritto:
Questo è quello col depressore: Link a pagina di Biollamotors.it ,costa 57€.
Invece quello senza costa 44€.


qual'è la marmitta miliore fra arrow, gianna e hebo????
 
10154422
10154422 Inviato: 2 Lug 2010 21:50
 

quoto pier per il carburatore..prendi il dell'orto che costa 44..come marmitta la giannelli va molto bene oppure secondo me una marmitta molto interessante è la hebo..che costa solo 10euro in più della giannelli e dovrebbe essere un pò più piena ai medi..il collettore puoi lasciare quello originale se è in gomma...per la valvola lamellare se non vuoi tenere l'originale potresti prendere il vl15 perchè il vl6 ho letto che è quasi come l'originale...però il vl15 costa circa 50€...però per un ela soft va bene anche il vl6
 
10154435
10154435 Inviato: 2 Lug 2010 21:52
 

MRs50 ha scritto:


qual'è la marmitta miliore fra arrow, gianna e hebo????



dovrebbero essere in ordine arrow gianna hebo dalla meno performante alla più performante..ma sono differenze abbastanza limitate..
 
10154441
10154441 Inviato: 2 Lug 2010 21:53
 

simone_tzr93 ha scritto:
quoto pier per il carburatore..prendi il dell'orto che costa 44..come marmitta la giannelli va molto bene oppure secondo me una marmitta molto interessante è la hebo..che costa solo 10euro in più della giannelli e dovrebbe essere un pò più piena ai medi..il collettore puoi lasciare quello originale se è in gomma...per la valvola lamellare se non vuoi tenere l'originale potresti prendere il vl15 perchè il vl6 ho letto che è quasi come l'originale...però il vl15 costa circa 50€...però per un ela soft va bene anche il vl6


se metto marmitta e pacco dite che è meglio cambiare anche il carburatore???
 
10154443
10154443 Inviato: 2 Lug 2010 21:54
 

simone_tzr93 ha scritto:
quoto pier per il carburatore..prendi il dell'orto che costa 44..come marmitta la giannelli va molto bene oppure secondo me una marmitta molto interessante è la hebo..che costa solo 10euro in più della giannelli e dovrebbe essere un pò più piena ai medi..il collettore puoi lasciare quello originale se è in gomma...per la valvola lamellare se non vuoi tenere l'originale potresti prendere il vl15 perchè il vl6 ho letto che è quasi come l'originale...però il vl15 costa circa 50€...però per un ela soft va bene anche il vl6


se il vl6 secondo te è come l'originale il vl15 è l'originale icon_asd.gif
i vl6 e i vl15 sono uguali come struttura,cambiano solo i materiali con cui sono costruiti,infatti il vl15 è realizzato in viton mentre il vl6 di un materiale meno resistente..però pagare 30 euro in più semplicemente per questo mi sembra solo un esagerazione..
 
10154467
10154467 Inviato: 2 Lug 2010 21:58
 

___Wallace_____ ha scritto:


se il vl6 secondo te è come l'originale il vl15 è l'originale icon_asd.gif
i vl6 e i vl15 sono uguali come struttura,cambiano solo i materiali con cui sono costruiti,infatti il vl15 è realizzato in viton mentre il vl6 di un materiale meno resistente..però pagare 30 euro in più semplicemente per questo mi sembra solo un esagerazione..


da quello che ho capito sono entrambi buoni pacchi ma per l'elaborazione che devo fare io il vl6 va più che bene...
ragazzi rispondetemi devo o non devo cambiare il carburatore se metto marmitta e pacco???
 
10154473
10154473 Inviato: 2 Lug 2010 22:00
 

MRs50 ha scritto:

ragazzi rispondetemi devo o non devo cambiare il carburatore se metto marmitta e pacco???


Non sei obbligato, però ti conviene. icon_wink.gif
 
10154498
10154498 Inviato: 2 Lug 2010 22:05
 

Pier-94 ha scritto:


Non sei obbligato, però ti conviene. icon_wink.gif


mi conviene perchè aumenta le prestazioni o perchè se non lo monto l'elaborazione non conta niente????
ci sono dei rischi di rovinare il motore senza carburatore???
 
10154507
10154507 Inviato: 2 Lug 2010 22:07
 

lascia il 17.5 che è sufficente,è una stupidata andare a spendere 60 euro per un cambiamento quasi che non si nota..
 
10154527
10154527 Inviato: 2 Lug 2010 22:11
 

MRs50 ha scritto:

mi conviene perchè aumenta le prestazioni o perchè se non lo monto l'elaborazione non conta niente????
ci sono dei rischi di rovinare il motore senza carburatore???


No no il motore non si rovina, però già che c'eri finivi l'elaborazione, così fai tutto insieme.
 
10154529
10154529 Inviato: 2 Lug 2010 22:11
 

___Wallace_____ ha scritto:
lascia il 17.5 che è sufficente,è una stupidata andare a spendere 60 euro per un cambiamento quasi che non si nota..


ok grazie mille...se monto l'hebo e basta senza nessun altra modifica si rovina il motore???
scusate ma io ci tengo tanto alla mia motina
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©