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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (II)
10873153
10873153 Inviato: 2 Nov 2010 14:19
 

ApriliaSx50 ha scritto:
vabbèèèè xD arrotondando diventa 80 xD xD è minima la differenza... e comunque penso che la mia moto non monta blocco derbi... su queste cose non me ne intendo molto... sul cilindro stà scritto piaggio e sotto il codice ... allora dovrei trovare un gt adattabile al piaggio ???spiegatemi un pò perchè ancora non sono riuscito bene a capirlo... icon_redface.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
il blocco derbi è il blocco piaggio , data la proprieta invariantiva allora anche il blocco piaggio è il blocco derbi icon_lol.gif
 
10873181
10873181 Inviato: 2 Nov 2010 14:22
 

perfetto stamattina sono andato a chiedere e dicono che per la mia moto c'è anche il dr ( top) 6 travasi bifascia ghisa ... sembra buono ... non vorrei fare un elaborazione molto spinta ... x ora penso a montare giannelli e poi il gruppo e poi + in là carburatore 21... dovrebbe andare bene o nò ???
 
10894085
10894085 Inviato: 5 Nov 2010 21:52
 
 
10965186
10965186 Inviato: 19 Nov 2010 0:31
 

ciao sentite com'è l'athena 70 ?? si deve per forza cambiare l'albero ??
 
10965211
10965211 Inviato: 19 Nov 2010 0:45
 

ApriliaSx50 ha scritto:
ciao sentite com'è l'athena 70 ?? si deve per forza cambiare l'albero ??


A quanto ne so l'Athena 7 è un gt abbastanza potente con una buona potenza data in alto. Devi per forza cambiare albero, comunque è mal rifinito e quindi non consigliato. Che tipo di elaborazione vorresti fare?
 
10965234
10965234 Inviato: 19 Nov 2010 0:56
 

un elaborazione non molto spinta... volevo mettere l'athena perchè per blocco derbi è quello che costa di meno lo pago 210...
 
10965235
10965235 Inviato: 19 Nov 2010 0:57
 

comunque devo montare anche il 19 e svuotare la marmitta se non cambio subito l'albero motore ke succede ??
 
10966447
10966447 Inviato: 19 Nov 2010 14:19
 

Atrox ha scritto:


A quanto ne so l'Athena 7 è un gt abbastanza potente con una buona potenza data in alto. Devi per forza cambiare albero, comunque è mal rifinito e quindi non consigliato. Che tipo di elaborazione vorresti fare?
lo hai mai visto per dire che è mal rifinito? icon_rolleyes.gif
 
10967127
10967127 Inviato: 19 Nov 2010 16:40
 

a questo punto non sò che fare è un casino stò blocco derbi icon_sad.gif icon_sad.gif ho trovato l'albero dell' athena a 140 euro ... vorrei spendere di meno...
 
11014776
11014776 Inviato: 29 Nov 2010 18:23
 

MRs50 ha scritto:
una informazione : anche se questa marmitta è a passaggio basso va bene per il mio blocco Link a pagina di Motup.com


Si è una buona marmitta ma è buona solo su i 50cc originali quindi se devi elaborare cambiando il gt più avanti non te la consiglio 0509_down.gif
 
11017914
11017914 Inviato: 30 Nov 2010 9:46
 

Metti una yasuni r2 fidati! icon_wink.gif sull'originale è un po' aperta ma se impari a tenere la moto sempre a giri alti vai molto forte! E poi puoi abbinarla a qualsiasi gt: da un base a un trofeo. Naturalmente su un trofeo tapperà un pochino. Su un'intermedio è perfetta! È un po' come la top!
 
11018547
11018547 Inviato: 30 Nov 2010 12:41
 

a bhè fa niente un mio amico ha fatto un incidente con la sua derbi gpr me la portata e mi ha detto di smontarla tutta e dargli solo il telaio... adesso ho tutti i pezzi me li ha regalati perchè il motore è uguale al mio... lui montava un 80 malossi ... è un pò rovinato perciò il meccanico mi ha detto che devo cambiare pistone e fare la ricromatura del cilindro... mi conviene ??
 
11018582
11018582 Inviato: 30 Nov 2010 12:50
 

Ma no.. Vendi tutti i pezzi e comprane uno nuovo!
 
11018613
11018613 Inviato: 30 Nov 2010 12:56
 

eeeh valli a vendere tutti quanti XD sò tutti sfondati ... xD xD
la frizione tutta bruciata la forcella anteriore piegata le plastiche tutte rotte xD xD ha ftt un incidente... stava camminando ... una macchina gli è andata addosso lui è volato la moto è sbattuta sui paletti che stanno sui marciapiedi ... :S :S :S per fortuna lui stà bene ha il braccio e il crociato rotto ... ma poteva andare peggio :S
 
11018649
11018649 Inviato: 30 Nov 2010 13:03
 

Ah gli è andata pure bene.. Il blocco è sano? Se si vendi quello a 400 euro! Mettilo su qualche sito internet e quando te lo comprano prepara la tua! icon_biggrin.gif
 
11018658
11018658 Inviato: 30 Nov 2010 13:05
 

il blocco è sano ma devo vedere se il propietario me lo lascia xD xD io gli avevo detto che volevo il gruppo xD xD comunque mi conviene fare la ricromatura e cambio del pistone ? il gruppo nuovo stà 300 euro :S :S
 
11018682
11018682 Inviato: 30 Nov 2010 13:14
 

Se è il replica non costa 300 euro! Chiedi quanto vogliono per ricromare e cambiare pistone e valuta se ne vale la pena. icon_wink.gif
 
11018697
11018697 Inviato: 30 Nov 2010 13:18
 

va bhè stà 270 ... il pistone mi hanno detto 50 euro ma io conosco una persona che mi può dare lo stesso pistone nuovo della malossi sui 35 40 euro ... ricromare intorno ai 50 penso ... cosi mi hanno detto su internet
 
11024087
11024087 Inviato: 1 Dic 2010 15:04
 

ciao ragazzi^^
sapete se i cilindro per blocco ebs050 vanno bene anche sul d50b?
grazie mille icon_wink.gif
 
11024160
11024160 Inviato: 1 Dic 2010 15:15
 

No.. Però è adattabile.
 
11024188
11024188 Inviato: 1 Dic 2010 15:20
 

ah niente, grazie comunque icon_wink.gif
 
11024214
11024214 Inviato: 1 Dic 2010 15:25
 

Figurati.. Anche io ci avevo pensato per il mio ex gpr icon_biggrin.gif
 
11024338
11024338 Inviato: 1 Dic 2010 15:47
 

comunque ho trovato lo stesso cilindro anche su questa guida :p
sapete se il dopper er1 è omologato? e la qualità com è? non ditemi di prendere un 70cc perchè se propio cambio cilindro devo tenerlo omologato... icon_sad.gif
 
11024364
11024364 Inviato: 1 Dic 2010 15:51
 

I 50 omologati sono tutti pressoché uguali all'originale a livello di prestazioni.. Sono soldi buttati per me. Piuttosto lavora pesantemente l'originale!
 
11024377
11024377 Inviato: 1 Dic 2010 15:53
 

ok grazie del consiglio^^
e il cilindro originale quanto verrebbe a costarmi? devo ancora imparare e se sbaglio ne riprendo uno :p
 
11029098
11029098 Inviato: 2 Dic 2010 13:33
 

ragazzi lo sò sbaglio a scrivere qui xò volevo chiedervi una cosa... se cambio il carburatore su una moto originale devo fare la carburazione o.O ?? perchè io sò cambiarlo il carburatore ma non sò fare la carburazione
 
11029330
11029330 Inviato: 2 Dic 2010 14:28
 

si devi ricarburare... potresti montarti il carbu e farti fare la carburazione da un meccanico... oppure farti aiutare da un amico e imparare icon_wink.gif
 
11030037
11030037 Inviato: 2 Dic 2010 16:44
 

un mio amico si è montato da solo il carburatore sotto lo scarabeo con gruppo e marmitta si alza di gas e nn ha dovuto fare la carburazione è possibile ? eusa_wall.gif
 
11030066
11030066 Inviato: 2 Dic 2010 16:49
 

possibile, se i getti originali su carburatore erano quelli giusti :p ma sono casi rari icon_wink.gif
 
11032132
11032132 Inviato: 2 Dic 2010 23:12
 

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa: come si vede dalla foto ho la rs 50 2010 quindi con questo blocco.. vorrei un elaborazione potente (non 25 cv ma neanche 10-11) che duri abbastanza e che abbia un prezzo "normale", magari una in cui si può tenere l'albero originale.. vorrei spendere sotto i 1000 euro.. grazie 0510_saluto.gif
 
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