akiminem ha scritto:
Allora ti spiego subito una cosa:la dinamometrica ovviamente è importante soprattutto per organi sottoposti a calore e vibrazioni,ma ti posso assicurare che ho fatto anche senza e non ho mai avuto dei problemi particolari....sempre tutto ok basta non esagerare e ne fare troppo poco...di solito una volta che è stretta fare un altro quarto di giro....il massimo che riesce a sostenere la vite....e stai sicuro che non si svita.
Ora visto che non parliamo di prigionieri del motore....puoi fare anche senza....
per le cinghie se vuoi ti do un codice,della dyaco e vai da un rivenditore a prenderle e spendi 30€....si si 30€ e lascia perdere chi ti dice che solo le originale e bla bla bla....sono anni che uso dayco....
per controllare la tenzione per esempio a quello orizzontale,una volta inserita stringi e passerai la brugola tra cinghia e tendicinghia....quello di sopra...non deve ne andare liscio e ne fare una forza pazzesca e deve poter ruota la puleggia...se non lo fa non forzare che ti segni il cuscinetto.....
tutto qui....
Ora visto che non parliamo di prigionieri del motore....puoi fare anche senza....
per le cinghie se vuoi ti do un codice,della dyaco e vai da un rivenditore a prenderle e spendi 30€....si si 30€ e lascia perdere chi ti dice che solo le originale e bla bla bla....sono anni che uso dayco....
per controllare la tenzione per esempio a quello orizzontale,una volta inserita stringi e passerai la brugola tra cinghia e tendicinghia....quello di sopra...non deve ne andare liscio e ne fare una forza pazzesca e deve poter ruota la puleggia...se non lo fa non forzare che ti segni il cuscinetto.....
tutto qui....
le cinghie non originali si trovano anche per Testastretta 749 999?
Grazie