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Cambio suzuki sv 650 con suzuki sv 1000 s
9437309
9437309 Inviato: 6 Mar 2010 12:32
Oggetto: Cambio suzuki sv 650 con suzuki sv 1000 s
 

Ciao a tutti, sono possessore di una suzuki sv 650 icon_biggrin.gif , però stavo pensando di cambiarla con un sv 1000 s del 2004 che ho trovato usata con su 950 km, usata solo qualche volta in pista, ha già su i tubi dei freni in treccia, a 4000 euro, secondo voi è un affare? Io la utilizzerei sia per fare un giro con gli amici sia per fare del turismo con la morosa è la moto adatta a fare tutto questo? Grazie in anticipo!!
 
9448582
9448582 Inviato: 8 Mar 2010 16:55
 

non più della tua sv650 (naked, giusto?)
anzi peggio, visto che la 1000 di cui parli ha i semimanubri

certo il motore della 1000 è un altra cosa
 
9448804
9448804 Inviato: 8 Mar 2010 17:27
 

Si giusto naked, la prenderei per avere più protezione dall' aria e perchè le sospensioni sono migliori, nella mia dovrei montare un cupolino e kittare la forcella, va già a pacco quando sono da solo figuriamoci in 2 con le valige,probabilmente dovrei cambiare anche il mono. Per i semimanubri ci ho pensato che potrebbe essere più scomoda ma mi hanno detto che si possono alzare, non migliora un pò il confort?
 
9451801
9451801 Inviato: 8 Mar 2010 22:52
 

ciao turbina

certo, i manubri della S si possono alzare (sacrilegio!!!!!) ma a ke prezzo......

potresti mettere il manubrio della naked.... cambiando la piastra forcella in alto, mettendo i supportini del manubrio e il manubrio, poi cè l'incognita se ci arrivano i cavi dei blocchetti e i tubi freno e frizione..... e, non per ultimo bisogna vedere se il manubrio neked non va sbattere contro il cupolino.....consiglio.... tieniti i semimanubri.... che è meglio ( come disse il famoso puffo...) icon_rolleyes.gif

al limite, se vuoi rialzarti un po (pochino pochino) puoi sfilare i foderi delle forcelle dalle piastre, ma vai a recuperare quei 4-5 millimetri (sempre se ci sono...) 0509_lucarelli.gif

comunque per kittare la tua nn vai a spendere piu di 150-200 euri.... vedi un po te.....
 
9452400
9452400 Inviato: 9 Mar 2010 0:57
 

Grazie del consiglio, se decido di prenderla penso che proverò a tenerla così com'è, alla fine basterà farci l'abitudine no?
 
9454128
9454128 Inviato: 9 Mar 2010 14:26
 

Un parere da Sv-ista....

C'è molta differenza tra un 650N e un 1000S

la prima è facilissima da guidare....agile e veloce nel mistro stretto come poche altre moto!

Il mille...e da prendere con molto rispetto...i 120 cv...son "serviti in tavola" con appena qualche migliaio di giri/motore...non è difficile da gestire..ma vuole un periodo di adattamento!

La ciclistica è molto più laboriosa...ti sentirai impacciato nelle prima curve... sembra difficile da "piegare" E' l'effetto che fa il pmeumatico da 180 che hai dietro...

I semimanubri, o appendici che dir si voglia cambiano molto la posizione di guida e ti obbigano ad un appoggio sui polsi non del tutto relax.... per contro ti aiutano molto ad una guida con appoggio in curva...(ginocchio a terra)

Col tempo e....... icon_biggrin.gif un 10.000km di esperienza... 0509_up.gif
Scopri che puoi "scendere" in piega oltre ogni più rosea aspettativa...
è agile e precisa nell'inserimento di curva... devi solo capire che rispetto al 650 vuole un bel po' più di "fisico" icon_cool.gif

I semimanubri possono essere rialzati...con una piccola spesa...
150 eurini in un kit accossato vedi in firma le foto delle mie SV (scarabokkio)
per finire...4000€ son un po' troppi per una moto fuori produzione del 2004....
al massimo 3600€ con il passaggio!

P.S.
per la zavorrina è più comoda la posizione...molto meglio delle padane del 650..parola di Circe icon_wink.gif
 
9455877
9455877 Inviato: 9 Mar 2010 18:23
 

Grazie dei consigli 0509_doppio_ok.gif magari all'inizio farò qualche giro senza zavorrina per prenderci un pò la mano visto che non sono molto esperto e valutare se sarà il caso di alzare i semimanubri, dato che vorrei fare dei giri abbastanza lunghi.

per il prezzo proverò a trattare ma non sarà facile, però almeno me la da gommata nuova, tagliandata e con 2 anni di garanzia icon_smile.gif

p.s. è vero che qualcuno quando va in pista scollega il conta km per non farli aumentare? questa moto ha segnati 230km ma il tipo mi ha detto che ne ha 950. icon_eek.gif mi devo fidare o c'è qualcosa sotto? grazie ancora!
 
9805991
9805991 Inviato: 5 Mag 2010 16:41
 

Andare a comprare una moto usata in pista è sempre un rischio, a prescindere dai Km percorsi.... sul circuito non si risparmia nulla al mezzo... fuori giri, frustate alla trasmissione, cambiate senza usare la frizione, temperature di esercizio molto elevate... icon_confused.gif
Poi come ha fatto a fare solo 950 km? e il rodaggio???? Presa e messa a palla?? eusa_naughty.gif
boh!!
 
9806360
9806360 Inviato: 5 Mag 2010 17:28
 

Magicbiker ha scritto:
Un parere da Sv-ista....

C'è molta differenza tra un 650N e un 1000S

la prima è facilissima da guidare....agile e veloce nel mistro stretto come poche altre moto!

Il mille...e da prendere con molto rispetto...i 120 cv...son "serviti in tavola" con appena qualche migliaio di giri/motore...non è difficile da gestire..ma vuole un periodo di adattamento!

La ciclistica è molto più laboriosa...ti sentirai impacciato nelle prima curve... sembra difficile da "piegare" E' l'effetto che fa il pmeumatico da 180 che hai dietro...

I semimanubri, o appendici che dir si voglia cambiano molto la posizione di guida e ti obbigano ad un appoggio sui polsi non del tutto relax.... per contro ti aiutano molto ad una guida con appoggio in curva...(ginocchio a terra)

Col tempo e....... icon_biggrin.gif un 10.000km di esperienza... 0509_up.gif
Scopri che puoi "scendere" in piega oltre ogni più rosea aspettativa...
è agile e precisa nell'inserimento di curva... devi solo capire che rispetto al 650 vuole un bel po' più di "fisico" icon_cool.gif


Avendola appena presa non posso che quotare, a parte la questione del 180 posteriore che forse è pure piccolo, il problema è il peso che si sente tutto!

"affare" non saprei per una moto usata in pista, dove i 950km possono anche essere fittizi visto che solitamente si usa strumentazione non di serie, praticamente potrebbe aver smontato il quadro appena acquistata, e non so se l'elettronica a bordo della SV tiene conto dei km percorsi anche senza quadro montato.
Tra l'altro come ha giustamente osservato svidol, in 950km quando l'ha fatto il rodaggio prima di andarci in pista? io non ci credo neanche un pò icon_asd.gif Caso mai ha fatto i 950km di rodaggio con il quadro originale e poi l'ha smontato!
 
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