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cilindro booster aria [quale?]
9414440
9414440 Inviato: 2 Mar 2010 17:33
Oggetto: cilindro booster aria [quale?]
 

ciao a tutti ragazzi.......ho un problema.....non so che cilindro mettermi sul booster ad aria.....vorrei un cilindro potente ma che duri nel tempo.....un mio amico ha detto che se prendo l'mhr devo rifare il pistone ogni 2000 km.......ma d altra parte è un signor cilindro....cosa consigliate?????
 
9414454
9414454 Inviato: 2 Mar 2010 17:35
 
 
9414537
9414537 Inviato: 2 Mar 2010 17:52
Oggetto: Re: cilindro booster aria
 

boosterpolini ha scritto:
ciao a tutti ragazzi.......ho un problema.....non so che cilindro mettermi sul booster ad aria.....vorrei un cilindro potente ma che duri nel tempo.....un mio amico ha detto che se prendo l'mhr devo rifare il pistone ogni 2000 km.......ma d altra parte è un signor cilindro....cosa consigliate?????

Intermedio o Base. Prendi un DR Evo che dura tanto, la potenza te la da e non ci spendi troppo. Per la marmitta dovrebbero andare bene le Leovince ZX, TT etc...
 
9414576
9414576 Inviato: 2 Mar 2010 18:00
 

a che leovince tt e zx!!!!!!!!!!! che sono per i motori originali e fanno anche schifo!
ti consiglio una elaborazone intermedia ma duratura come questa:
-cilindro pinasco bifascia in alluminio
-albero rms racing + cuscinetti e paraoli
-marmitta pinasco powersound
-carburatore 19 dell orto phbg
-pacco lamellare malossi vl 12 con basetta
-collettore originale raccordato al pacco lamellare malossi con guidaflussi
-spugna del filtro malossi red sponge
-variatore malossi multivar 2000
-frizione malossi fly
-cinghia nuova mitsuboshi
 
9414657
9414657 Inviato: 2 Mar 2010 18:14
 

fungoKTM ha scritto:
a che leovince tt e zx!!!!!!!!!!! che sono per i motori originali e fanno anche schifo!
ti consiglio una elaborazone intermedia ma duratura come questa:
-cilindro pinasco bifascia in alluminio
-albero rms racing + cuscinetti e paraoli
-marmitta pinasco powersound
-carburatore 19 dell orto phbg
-pacco lamellare malossi vl 12 con basetta
-collettore originale raccordato al pacco lamellare malossi con guidaflussi
-spugna del filtro malossi red sponge
-variatore malossi multivar 2000
-frizione malossi fly
-cinghia nuova mitsuboshi

Penso che si voglia prendere un cilindro magari un po' più potente dell'attuale e abbastanza durevole proprio perchè forse non vuole o non può spendere troppi soldi sopra lo scooter, e te vieni a proporre questa elaborazione? Magari non hai inteso il primo messaggio del topic, dagli una letta un po' più attenta. icon_wink.gif
boosterpolini ha scritto:
ciao a tutti ragazzi.......ho un problema.....non so che cilindro mettermi sul booster ad aria.....vorrei un cilindro potente ma che duri nel tempo.....un mio amico ha detto che se prendo l'mhr devo rifare il pistone ogni 2000 km.......ma d altra parte è un signor cilindro....cosa consigliate?????
 
9414704
9414704 Inviato: 2 Mar 2010 18:20
 

dai smettila perfavore che gli hai consigliato un bas della dr(il meno potente) abbinato a uno scarico che tappa un macello!
mi sa che non te ne intendi molto di scooter e non venirmi qua a fare da maestro che il tuo consglio è stato veramente pessimo mi dispiace ma è la verita...
 
9414984
9414984 Inviato: 2 Mar 2010 18:56
 

l'mhr ad aria è una grande i******a....270€ di motore che ne vale nemmeno la meta
basta dire che ho tolto il tpr che faceva paura e ho messo l'mhr e non andava una cicca...provato di tutto....è ficchissimo e non ha gli alti....e poi si colano i pistone ogni 3 giorni...è una merdata allucinante fidati non prenderlo te lo dico per esperienza non per niente
spero che non farai l'errore di prenderlo
ciao
 
9414999
9414999 Inviato: 2 Mar 2010 18:58
 

fungoKTM ha scritto:
dai smettila perfavore che gli hai consigliato un bas della dr(il meno potente) abbinato a uno scarico che tappa un macello!
mi sa che non te ne intendi molto di scooter e non venirmi qua a fare da maestro che il tuo consglio è stato veramente pessimo mi dispiace ma è la verita...

se il dr è il base meno potente nemmeno te non hai capito niente di scooter
 
9415023
9415023 Inviato: 2 Mar 2010 19:01
 

boosterista ha scritto:
l'mhr ad aria è una grande i******a....270€ di motore che ne vale nemmeno la meta
basta dire che ho tolto il tpr che faceva paura e ho messo l'mhr e non andava una cicca...provato di tutto....è ficchissimo e non ha gli alti....e poi si colano i pistone ogni 3 giorni...è una merdata allucinante fidati non prenderlo te lo dico per esperienza non per niente
spero che non farai l'errore di prenderlo
ciao


ma tu nella tua vita hai avuto solo esperienze negative????? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9415045
9415045 Inviato: 2 Mar 2010 19:02
 

antosv ha scritto:


ma tu nella tua vita hai avuto solo esperienze negative????? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

io dico quello che succede....se negativo male se positivo bene
colgo l'oppurtunita per ridire che fa schifo
 
9415774
9415774 Inviato: 2 Mar 2010 20:34
 

boosterista ha scritto:
l'mhr ad aria è una grande i******a....270€ di motore che ne vale nemmeno la meta
basta dire che ho tolto il tpr che faceva paura e ho messo l'mhr e non andava una cicca...provato di tutto....è ficchissimo e non ha gli alti....e poi si colano i pistone ogni 3 giorni...è una merdata allucinante fidati non prenderlo te lo dico per esperienza non per niente
spero che non farai l'errore di prenderlo
ciao

i cilindri di casa malossi invece secondo me hanno l alluminio miglioredi tutti
 
9415825
9415825 Inviato: 2 Mar 2010 20:40
 

ll materiale sara pure di qualita ma la resa è scarsa....paragonabile ad un top racing con la durata di circa 1 settimana andando piano
 
9415826
9415826 Inviato: 2 Mar 2010 20:40
 

fungoKTM ha scritto:
dai smettila perfavore che gli hai consigliato un bas della dr(il meno potente) abbinato a uno scarico che tappa un macello!
mi sa che non te ne intendi molto di scooter e non venirmi qua a fare da maestro che il tuo consglio è stato veramente pessimo mi dispiace ma è la verita...

Ti faccio fare caso a quello che ha chiesto boosterpolini a inizio topic, sempre che tu sappia laggere dopo un affermazione del genere.
boosterpolini ha scritto:
ciao a tutti ragazzi.......ho un problema.....non so che cilindro mettermi sul booster ad aria.....vorrei un cilindro potente ma che duri nel tempo.....un mio amico ha detto che se prendo l'mhr devo rifare il pistone ogni 2000 km.......ma d altra parte è un signor cilindro....cosa consigliate?????

Un base non è troppo spinto e la leovince non è troppo aperta, lo so ma l'ho detto apposta. Secondo te invece montando i pezzi che hai consigliato te risparmia e anche tanto e ottiene qualcosa di duraturo nel tempo vero?
Non mi pare abbia chiesto un elaborazione che lo porti ai 140 ma quanto più un po' di potenza di surplus e durevolezza non indifferente.

Certo che ne sai di motori... icon_rolleyes.gif
 
9416223
9416223 Inviato: 2 Mar 2010 21:16
 

si ma dai non si poù consigliare una leovince con il 70!!! icon_rolleyes.gif già fanno pena per il 50.. con il base se non vuoi spendere molto prendi una pro replica ma anche una shot non costa poi tanto..
 
9416245
9416245 Inviato: 2 Mar 2010 21:18
 

concordo vivamente con 0509_up.gif boosterista 0509_up.gif
 
9417234
9417234 Inviato: 2 Mar 2010 23:02
 

spy93 ha scritto:
si ma dai non si poù consigliare una leovince con il 70!!! icon_rolleyes.gif già fanno pena per il 50.. con il base se non vuoi spendere molto prendi una pro replica ma anche una shot non costa poi tanto..

Ma anche una Reverse, solo che con la Leovince si puntava di più verso il risparmio. icon_rolleyes.gif
Forse non avete captato quello che intendevo dire, ma lascio perdere....
 
9417277
9417277 Inviato: 2 Mar 2010 23:07
 

leonheart ha scritto:

Ma anche una Reverse, solo che con la Leovince si puntava di più verso il risparmio. icon_rolleyes.gif
Forse non avete captato quello che intendevo dire, ma lascio perdere....

1) la zx costa 130 e la reverse 90(e non venire a diri che con la zx si punta al risparmio)
2) queste non vanno bene sul 70 su un base ci stanno pro replica e shot/nardò
 
9417342
9417342 Inviato: 2 Mar 2010 23:19
 

antosv ha scritto:

1) la zx costa 130 e la reverse 90(e non venire a diri che con la zx si punta al risparmio)
2) queste non vanno bene sul 70 su un base ci stanno pro replica e shot/nardò

1) Hai ragione, avevo preso il prezzo in sconto della Leovince
2) Può anche andar bene la Leovince. Se uno non pretende di utilizzare al 100% il GT gli va bene comunque la Leo. Visto però il prezzo è meglio una Shot... icon_rolleyes.gif
 
9417373
9417373 Inviato: 2 Mar 2010 23:28
 

anzi la pro replica costa pure meno della zx(120 euro) e almeno è per base
 
9418813
9418813 Inviato: 3 Mar 2010 12:22
 

leonheart ha scritto:

Ma anche una Reverse, solo che con la Leovince si puntava di più verso il risparmio. icon_rolleyes.gif
Forse non avete captato quello che intendevo dire, ma lascio perdere....

no beh forse non abbiamo capito spiega pure cose intendevi, la mia opinione è che non ha nessun senso mettere una marmitta scadente e che tappa su un gt quando puoi mettere una pro replica che costa circa uguale ed è per base..

antosv ha scritto:
anzi la pro replica costa pure meno della zx(120 euro) e almeno è per base

appunto.. 0510_sorriso.gif
 
9418928
9418928 Inviato: 3 Mar 2010 12:39
 

prendi un athena racing, o un polini a w..
ma in alluminio cosi è piu affidabile...
unica cosa è che quella volta che lo grippi, cestino........
 
9420430
9420430 Inviato: 3 Mar 2010 16:36
 

-EMET- ha scritto:
prendi un athena racing, o un polini a w..
ma in alluminio cosi è piu affidabile...
unica cosa è che quella volta che lo grippi, cestino........

non è vero...se grippi solo il pistone e il cilindro si segna solo leggermente basta una lucidatura e torna come nuovo
 
9420750
9420750 Inviato: 3 Mar 2010 17:22
 

boosterista ha scritto:

non è vero...se grippi solo il pistone e il cilindro si segna solo leggermente basta una lucidatura e torna come nuovo

si, però se ce roba grave devi cestinare...
 
9421244
9421244 Inviato: 3 Mar 2010 18:32
 

-EMET- ha scritto:

si, però se ce roba grave devi cestinare...

Se hai qualche amico torniere piuttosto bravo è un attimo far ritornare sia pistone sia cilindro tornano come nuovi (ma deve essere davvero bravo), a patto che non si siano rotte o allargate le scanalature per le fasce. Li, purtroppo, ti devo dare ragione. icon_rolleyes.gif

spy93 ha scritto:

no beh forse non abbiamo capito spiega pure cose intendevi, la mia opinione è che non ha nessun senso mettere una marmitta scadente e che tappa su un gt quando puoi mettere una pro replica che costa circa uguale ed è per base..

Io avevo letto il prezzo della ZX in sconto su un catalogo con le offerte del negozio di ricambi della mia città e me la davano a 76€ (circa 75,99€) mentre sulla Giannelli non c'era lo sconto.
Mi sono sbagliato, pensando che costasse meno, la avevo consigliata. Tapperà un po', ma almeno risparmiava qualcosa come 15€ per la marmittà.
 
9421284
9421284 Inviato: 3 Mar 2010 18:38
 

leonheart ha scritto:

Io avevo letto il prezzo della ZX in sconto su un catalogo con le offerte del negozio di ricambi della mia città e me la davano a 76€ (circa 75,99€) mentre sulla Giannelli non c'era lo sconto.
Mi sono sbagliato, pensando che costasse meno, la avevo consigliata. Tapperà un po', ma almeno risparmiava qualcosa come 15€ per la marmittà.

ssi, lo tonisci, (che alla fine nemmeno si usa il tornio ma la fresa, e poi la cromatura la fai con cosa? le bombolette???
 
9421603
9421603 Inviato: 3 Mar 2010 19:17
 

-EMET- ha scritto:

ssi, lo tonisci, (che alla fine nemmeno si usa il tornio ma la fresa, e poi la cromatura la fai con cosa? le bombolette???

Se grippa il pistone o il cilindro (la camicia in particolare) lo tornisci, per la testata si usa la fresa... icon_rolleyes.gif
Sempre che tu sappa la differenza visto che mi vieni a dire di usare la fresa

immagini visibili ai soli utenti registrati


Per asportare la superficie grippata, piuttosto che il tornio.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Se sai come si usano, ti renderai conto della boiata che hai detto. icon_rolleyes.gif
 
9421905
9421905 Inviato: 3 Mar 2010 19:54
 

si e una volta che tornisci come lo ricromi?
 
9421912
9421912 Inviato: 3 Mar 2010 19:55
 

-EMET- ha scritto:
si e una volta che tornisci come lo ricromi?

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9421954
9421954 Inviato: 3 Mar 2010 19:59
 

-EMET- ha scritto:
si e una volta che tornisci come lo ricromi?

Nella stessa maniera in cui lo faresti usando la fresa visto che entrambe sono macchine per asportazione di truciolo. Se usi il tornio o la fresa devi comunque ricromare tutto e per questo ti rivolgi a chi è più specializzato icon_arrow.gif Link a pagina di Cromaturabiellese.it icon_rolleyes.gif

Pensavi che la fresa, invece, togliesse solo l'alluminio? (o ghisa, dipende dal materiale del GT)
 
9421960
9421960 Inviato: 3 Mar 2010 20:01
 

leonheart ha scritto:

Nella stessa maniera in cui lo faresti usando la fresa visto che entrambe sono macchine per asportazione di truciolo. Se usi il tornio o la fresa devi comunque ricromare tutto e per questo ti rivolgi a chi è più specializzato icon_arrow.gif Link a pagina di Cromaturabiellese.it icon_rolleyes.gif

Pensavi che la fresa, invece, togliesse solo l'alluminio? (o ghisa, dipende dal materiale del GT)

no, dico che un cilindro in alluminio anche a tornirlo o fresarlo come vuoi, dopo per ricromarlo spendi come il gt nuovo, quindi che cavolo di senso ha??
 
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