Leggi il Topic


kit dynojet/filtro aria su 900ss
9381294
9381294 Inviato: 24 Feb 2010 14:01
Oggetto: kit dynojet/filtro aria su 900ss
 

premessa: non mi interessa nulla di quanti decimi di cavallo guadagna , è solo un discorso di miglioria/pulizia nell'erogazione...è chiaro che se spinge un po di + male non fa... icon_asd.gif
per chi lo monta i vantaggi ci sono o sono solo sensazioni? oppure era meglio quando si stava peggio?
 
9386542
9386542 Inviato: 25 Feb 2010 11:49
 

Io sul Monster ho montato uno Stage 1 + filtro BMC + scarichi aperti e l'erogazione è migliorata. Gli spilli hanno un profilo più appuntito (quelli originali sono dritti praticamente icon_asd.gif ) e le molle sono più morbide, portando una risposta del gas più rapida.

Per lo Stage 2 credo ci siano ancora più incrementi di prestazioni.
 
9392493
9392493 Inviato: 26 Feb 2010 10:45
 

ciao!!!
sarei interessato anch'io al dynojettino...
mi piacerebbe lo stage2 ma non lo trovo a meno di 110 euro, mentre lo stage1 l'ho trovato a 77 euro!
che dite? 'sti 33 eurini è meglio spenderli o no? eusa_think.gif
 
9393343
9393343 Inviato: 26 Feb 2010 13:37
 

mi dite un sito dove trovarli per favore?
 
9393894
9393894 Inviato: 26 Feb 2010 15:14
 
 
9403677
9403677 Inviato: 28 Feb 2010 19:12
 

Salve ... lessi di un utente di questo forum che oltre a installare un kit dinojet ha fatto accorciare i collettori di aspirazione con il risultato che a sua detta la moto e' cambiata molto chiaramente in meglio ... sapete dove posso trovare questi collettori?
 
9403913
9403913 Inviato: 28 Feb 2010 19:44
 

buonasera,a chi e' interessato ho trovato unba inserzione su ebay.posto il link.
Link a pagina di Cgi.ebay.it

e' uno stage 2:
STAGE 2
Da utilizzare con air-box modificato e motore di serie o con piccole modifiche.
Progettati con diverse tarature (tutte comprese all'interno) per collettori di serie e silenziatori racing, scarico completo racing, filtri aria di serie o filtri aria K&N.
I kit stage 2 sono studiati per quelle applicazioni in cui i filtri singoli non possono essere installati, e per quelle applicazioni in cui le modifiche all'air-box incrementano le prestazioni del motore.
L'incremento di potenza è di circa l''8%.
 
11733497
11733497 Inviato: 27 Apr 2011 15:35
 

Ciao a tutti, riesumo la discussione, volevo comperare un filtro K&N lavabile, ho smontato il mio ed ho visto che pure lui è già K&N, allora, tutti i K&N sono filtri lavabili? Com'è la procedura corretta per la pulizia-manuntenzione?
Il numero del prodotto che riesco a leggere è 33-25XX, le ultime due sigle o numeri non capisco se sono "SS" o "66" o "88" o "55"...insomma, mi sapete dare una dritta? Grazie!
Emanuel
 
11733797
11733797 Inviato: 27 Apr 2011 16:17
 

Emanuel_Fantin ha scritto:
Ciao a tutti, riesumo la discussione, volevo comperare un filtro K&N lavabile, ho smontato il mio ed ho visto che pure lui è già K&N, allora, tutti i K&N sono filtri lavabili? Com'è la procedura corretta per la pulizia-manuntenzione?
Il numero del prodotto che riesco a leggere è 33-25XX, le ultime due sigle o numeri non capisco se sono "SS" o "66" o "88" o "55"...insomma, mi sapete dare una dritta? Grazie!
Emanuel


Ciao!

Se il filtro è in carta, allora non è rigenerabile ma è usa e getta come l'originale.

I filtri tipo BMC e K&N, sono in cotone, rivestito da una retina metallica rigida. La cornice è in gomma. Ti metto una foto che ho trovato in rete.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per pulirlo in genere si usa il kit apposito BMC o K&N, che comprende il detergente specifico e l'olio per filtri. L'operazione è da fare ogni 10.000 km, meno se usi la moto su percorsi polverosi.

Si toglie il filtro, si immerge in una bacinella d'acqua, si applica il detergente e si risciacqua più volte nella bacinella, senza usare getti d'acqua o aria. Si lascia poi asciugare.
Infine si oliano entrambe le facce del filtro con l'olio del kit, e si asciuga con un panno l'olio in eccesso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©