pompone73 ha scritto:
conosco abbastanza bene (anche tecnicamente) i motori della nostra moto 750/900.. che dal 98 con la serie terblanche sono tutti a i
Niezione..
il fatto e' che molti confondono un banale CO, che influisce solo ai bassissimi giri e al minimo (oltre che far passare la revisione se tarato a regola..)
con la mappatura che interviene su tutto l'arco della carburazione fino al limitatore..
un esempio di mappatura motore..su banco
Link a pagina di Youtube.com qui ovviamente si parte quasi da zero, su un motore elaborato..(un ritocco non richiede una prova cosi' lunga..) e nel caso la tua sarebbe solo da ritoccare un po' arricchendo..
sarebbe assolutamente necessaria se tu avessi scarichi aperti e filtro..
come ti dicevo solo per il filtro un po' piu' aperto, potresti viaggiare anche cosi'..ma non sarebbe il massimo..
altre soluzioni per non toccare la mappa originale, sono la power commander, (come consigliano sopra) e' anche veloce da togliere in caso di revisione o quella dedicata della ducati ma ormai penso la trovi solo usata..
oggi ho chiesto anche al mio meccanico,ha detto ke con il filtro bmc una regolatina ci vuole ma niente di ke!per la power commander ci vuole un pò troppo.quindi in conclusione non farei una spesa inutile comprando un filtro piu performante?