Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Scarico singolo o doppio GSXR 1000 K5
9375121
9375121 Inviato: 23 Feb 2010 13:00
Oggetto: Scarico singolo o doppio GSXR 1000 K5
 

Ciao,

vorrei convertire la mia Suzuki GSXR 1000 K5 da scarico singolo a scarico doppio (non so se è possibile).

Quali sono comunque i vantaggi in genere dell'uno e dell'altro ?

C'è un post chiaro in merito a quest'argomento ?

Grazie

icon_question.gif
 
9376565
9376565 Inviato: 23 Feb 2010 16:57
 

non saprei , del contrario ne trovi tanti di post ma portare lo scarico singolo a doppio del k5 per me' e' solo un aumento di peso per niente e poi secondo me e' anche piu' brutto, io col k8 1000 ho messo lo scarico singolo icon_cool.gif
 
9377820
9377820 Inviato: 23 Feb 2010 19:59
Oggetto: Re: Scarico singolo o doppio GSXR 1000 K5
 

Kangurello ha scritto:
Ciao,

vorrei convertire la mia Suzuki GSXR 1000 K5 da scarico singolo a scarico doppio (non so se è possibile).

Quali sono comunque i vantaggi in genere dell'uno e dell'altro ?

C'è un post chiaro in merito a quest'argomento ?

Grazie

icon_question.gif

col doppio scarico oltre all'aumento (inutile) di peso e una penalizzazione estetica (a mio avviso) potresti avere un minimo di coppia in più ai medi mi pare.
Il singolo al contrario è più leggero, bello e in alto più potente icon_wink.gif
 
9377838
9377838 Inviato: 23 Feb 2010 20:02
 

Lascia la moto con lo scarico singolo 0509_up.gif
 
9379825
9379825 Inviato: 24 Feb 2010 1:26
Oggetto: Hi
 

Lo scarico diviso in 2 fa perdere potenza...

Per far un esempio nella R1 Mondiale Superbike il terminale di sinistra è quasi sempre chiuso o aperto di pochissimo per dare un po più tiro ai bassi in alcune piste...

Eppoi oltre alle prestazioni c'è l'estetica...il Tri-Oval anniversario Yoshimura 2005 realizzato esclusivamente per il 1000 k5 è un vero Cult per i possessori Suzuki... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif

è omologato come pezzo di ricambio originale...ed ha pure il db-killer estraibile 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9380428
9380428 Inviato: 24 Feb 2010 10:37
Oggetto: Re: Hi
 

Schwantz ha scritto:
Lo scarico diviso in 2 fa perdere potenza...

Per far un esempio nella R1 Mondiale Superbike il terminale di sinistra è quasi sempre chiuso o aperto di pochissimo per dare un po più tiro ai bassi in alcune piste...

Eppoi oltre alle prestazioni c'è l'estetica...il Tri-Oval anniversario Yoshimura 2005 realizzato esclusivamente per il 1000 k5 è un vero Cult per i possessori Suzuki... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif

è omologato come pezzo di ricambio originale...ed ha pure il db-killer estraibile 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Io ho sul K8 il trioval in carbonio della Yoshimura con i quattro fori di scarico.

Ma quanto costa quello che hai messo in foto ?
Ciao
icon_wink.gif
 
9382395
9382395 Inviato: 24 Feb 2010 17:10
Oggetto: Re: Hi
 

Schwantz ha scritto:
Lo scarico diviso in 2 fa perdere potenza...

Per far un esempio nella R1 Mondiale Superbike il terminale di sinistra è quasi sempre chiuso o aperto di pochissimo per dare un po più tiro ai bassi in alcune piste...

Eppoi oltre alle prestazioni c'è l'estetica...il Tri-Oval anniversario Yoshimura 2005 realizzato esclusivamente per il 1000 k5 è un vero Cult per i possessori Suzuki... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif

è omologato come pezzo di ricambio originale...ed ha pure il db-killer estraibile 0509_doppio_ok.gif

Immagine: Link a pagina di Yoshimura-shop.netmove.co.jp

questo sulla gsx è la perfezione eusa_drool.gif
 
9382522
9382522 Inviato: 24 Feb 2010 17:36
Oggetto: Re: Hi
 

Dave90DM ha scritto:
Schwantz ha scritto:
Lo scarico diviso in 2 fa perdere potenza...

Per far un esempio nella R1 Mondiale Superbike il terminale di sinistra è quasi sempre chiuso o aperto di pochissimo per dare un po più tiro ai bassi in alcune piste...

Eppoi oltre alle prestazioni c'è l'estetica...il Tri-Oval anniversario Yoshimura 2005 realizzato esclusivamente per il 1000 k5 è un vero Cult per i possessori Suzuki... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif

è omologato come pezzo di ricambio originale...ed ha pure il db-killer estraibile 0509_doppio_ok.gif

Immagine: Link a pagina di Yoshimura-shop.netmove.co.jp

questo sulla gsx è la perfezione eusa_drool.gif



Ma non c'è anche in carbonio ?
P.S.: Ma dove si acquistano questi scarichi (a parte presso la concessionaria Suzuki) ?
 
9382945
9382945 Inviato: 24 Feb 2010 18:43
Oggetto: Hi
 

Acquistai il terminale nel 2006 assieme alla moto con sovrapprezzo di 600 euro.
Fodero in alluminio, anima in titanio, valvola scarico nel collettore. Omologato Euro1.

Dicevano che era in pezzi numerati per via dell'anniversario dei 30 anni di collaborazione tra Yoshimura e Suzuki (1975-2005).

Ma dato che era di serie su alcuni modelli 2005 si può reperire nei negozi come semplice Pezzo di Ricambio per i K5-6.

Questo l'indirizzo del negozio dove l'acquistai...dovrebbero venderlo tutt'oggi... eusa_think.gif

Intermoto SNC
Intermoto.it
Via Battaglia
35020 Albignasego Padova
049 8801384
 
9384228
9384228 Inviato: 24 Feb 2010 21:27
 
 
9384821
9384821 Inviato: 24 Feb 2010 22:39
 

piero1976 ha scritto:
Kangu eccolo in carbonio Link a pagina di Cgi.ebay.com

ecco invece il classico Link a pagina di Cgi.ebay.com

Forse questi essendo usa non sono omologati ma il prezzo è molto omologato! Penso che se lo trovi da queste parti nuovo non ti costa meno dei 5 600 €



Di nuovo grazie 0509_doppio_ok.gif
 
9392722
9392722 Inviato: 26 Feb 2010 11:36
Oggetto: Re: Scarico singolo o doppio GSXR 1000 K5
 

Kangurello ha scritto:
Ciao,

vorrei convertire la mia Suzuki GSXR 1000 K5 da scarico singolo a scarico doppio (non so se è possibile).

Quali sono comunque i vantaggi in genere dell'uno e dell'altro ?

C'è un post chiaro in merito a quest'argomento ?

Grazie

icon_question.gif


qoalche risposte per le tue domande trovi in questo topic tecnico: 0510_regolamento.gif
Doppio scarico [a che serve?]
 
9393069
9393069 Inviato: 26 Feb 2010 12:47
 

Ciao,

ci sono quindi da un lato scelte estetiche e dall'altro il voler privilegiare i bassi, i medi o gli alti regimi di rotazione.

Penso che anche la valvola EXCV posta sullo scarico che si apre e chiude in funzione del regime del motore non sia utile rimuoverla, tranne nei casi di utilizzo in pista o nei motori
piuttosto elaborati.
E' vero che togliendo tutto il dispositivo si alleggerisce la moto, ma per andare in strada purtroppo si toccano anche i bassi regimi e la suddetta valvola risulta utile al di là di quanto
dicono gli amici meccanici che spesso propongono di disattivarla o addirittura di mettere dei collettori racing (giusto per vendere) rimuovendo come detto sopra tutto il dispositivo che la gestisce.

Ciao
 
9411919
9411919 Inviato: 2 Mar 2010 1:36
 

Oltre a dare un pochino di più ai bassi, la valvola serve per ridurre le emissioni acustiche...anche senza db-killer a 6000 giri sei dentro il limite d'omologazione...e magari può aiutare per strada...icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©