zanzalazanzara ha scritto:
salve sono Zanza...Luca dalla prov di pesaro.
dopo anni di px (si si proprio il vespone 4 marce...trudy x gli amici) io e la mia compagna abbiamo deciso di fare il salto di qualita...
ho guidato x qualche mese in passato una k75...gran motore pesantissima da ferma ma maneggevole in marcia e per me che mi definisco un "fermone" comoda e ben guidabile...
mi piacciono da sempre le bmw e volevo qualche consiglio da chi sicuramente ne sa piu' di me di moto per quanto riguarda la prima moto.
il nostro utilizzo sarebbe prettamente turistico anche a lungo viaggio (cosa che abbiamo fatto e che facciamo anche con il vespone...3-400 km a giretto)...
avrei trovato (da vedere) una r850r del 2004 comfort Km 18.000 con manopole riscaldate, borse laterali, parabrezza, nero metallizzata a poco meno di 6000 euro...
ora...il prezzo e' quello (anche meno) x una jap
nuova...
solo che a me le jap ridanno di moto senza anima...
la 850r o un'altra a vostro giudizio potrebbero fare a caso mio e a che prezzo?
grazie in anticipo per i consigli..
luca
E' un 2004,per cui già a doppia candela,secondo,è l'850 (che è il motore migliore che sia stato fatto nella famiglia delle bicilindriche boxer).
18.000km Praticamente è nuova,considera che questi motori si assestano definitivamente verso i 30 - 40 kkm e poi cominciano a spingere sul serio.
Se avesse avuto anche l'A.B.S. sarebbe stata full optional ma visto che arrivi dal PX penso proprio che la sua frenata sarà di tuo gusto .
Il V-strom,ok,ottima moto ma se fai un ragionamento economico la prima la rivendi ancora mentre la seconda,ahimè,sicuramente dovrai svenderla e questo non è poco.
La R è una gran moto e se ne avrai cura durerà moolto tempo,i soldi spesi,se è garantita e tenuta bene,sono spesi bene,ciao!!!