carbonfiberRS ha scritto:
1-NON sono ingegnere
2-NON ho parlato figo
3-la percentuale di massa di ossigeno nell'aria rimane sempre quella, quindi l'aria NON è più "carica" di ossigeno
4- se riferisci il termine molto infiammabile all'ossigeno come sembra, l'ossigeno NON è infiammabile, se lo riferisci alla benzina be quello era ovvio
5- io mi sono spiegato chiaramente:
come prima cosa ho detto che l'aria durante un calo di temperatura aumenta la propria massa volumica(ovvero la massa di aria contenuta nell'unità di volume) e qui non c'è niente di difficile, poi ho detto che ciò è una conseguenza del fatto che l'aria si contrare, penso che sia facile capire che questo comporta una maggiore massa d'aria nello stesso volume, e quindi anche di ossigeno.
ovviamente ho detto che il titolo di miscela varia in questo caso, niente di strano è comprensibile tale frase, visto che il titolo di miscela rappresenta il rapporto tra 2 masse(aria e benzina o viceversa) si capisce chiaramente che se una varia il titolo di miscela varia, secondo me fino a qui è tutto comprensibile
poi ho detto che il fenomento della contrazione dovrebbe manifestarsi anche per il vapore della benzina, e quindi stabilizzare la carburazione, tuttavia ciò non accade in maniera incisiva quanto per l'aria visto che la benzina non è sottoposta alla stessa differenza di temperatura
dubbi?
io dico che più la temp si abbassa più l' aria è carica di ossigeno
è sbagliato?