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il mio 1000, aiutatemi a scegliere
9363137
9363137 Inviato: 21 Feb 2010 13:57
 

Con le strade ed il traffico che ci sono oggi, e' pericoloso anche un 250.
R1 ninja fireblade sono tutte potenti, con ognuna particolarità di guida e meccanica.
Quindi se hai occasione provale, magari da qualche privato che vende l'una o l'altra e poi prendi quella che ti piace di piu'...
 
9367091
9367091 Inviato: 22 Feb 2010 0:30
 

questa e' la storia di .....chi ha inventato l' acqua calda.. o da noi si dice,,,se non e' zuppa e pane bagnato ,,,, l'affidabilita delle giapp si equivalgono certo su un usato sportivo dipende da dove viene molte senbrano vergini solo perche sono state rimesse orignali dopo aver tolto le carene in vetroresina messo le gomme stradali rimontato lo scarico.,ecc.. ecc hai mai visto aperto un canbio o pistoni con 4 ...5 mila km la maggior parte in pista di uno che veramente ci tira..? hai 5000 euri da spendere vuoi una giapp affidabile da sfruttare a pieno anche in strada..(senpre che tu ci riesca) --divertentissima in pista ma perche non guardi per un gsx r 750 k5 ti togli tutti i dubbi e se sei fortunato nel bagget ci sta passaggio e assicurazione e magari qualche accessorio per mio giudizio sei a nozze ..si forse c'e meno offerta solo suzuki ha capito che il 750 non si abbandona ed io sinceramente credo che basti e avanzi anche ai piu che hanno dei 1000 solo per far figura
 
9367131
9367131 Inviato: 22 Feb 2010 0:47
 

rappy ha scritto:
questa e' la storia di .....chi ha inventato l' acqua calda.. o da noi si dice,,,se non e' zuppa e pane bagnato ,,,, l'affidabilita delle giapp si equivalgono certo su un usato sportivo dipende da dove viene molte senbrano vergini solo perche sono state rimesse orignali dopo aver tolto le carene in vetroresina messo le gomme stradali rimontato lo scarico.,ecc.. ecc hai mai visto aperto un canbio o pistoni con 4 ...5 mila km la maggior parte in pista di uno che veramente ci tira..? hai 5000 euri da spendere vuoi una giapp affidabile da sfruttare a pieno anche in strada..(senpre che tu ci riesca) --divertentissima in pista ma perche non guardi per un gsx r 750 k5 ti togli tutti i dubbi e se sei fortunato nel bagget ci sta passaggio e assicurazione e magari qualche accessorio per mio giudizio sei a nozze ..si forse c'e meno offerta solo suzuki ha capito che il 750 non si abbandona ed io sinceramente credo che basti e avanzi anche ai piu che hanno dei 1000 solo per far figura



eh in effetti ci avevo pensato, sopratutto a quello giallo che è il mio colore icon_redface.gif icon_redface.gif

Il fatto è che ora che ho l'occasione voglio provare a andare un po' in giro col mille, sono curioso. Alla fine il 750 K5 come prestazioni non cambia troppo rispetto all'R6.....io volevo proprio cambiare radicalmente

Ahimè so che molti fanno questo giochino e dicono noo mai pista....tu sai distinguere una moto ex pista da una "normale"? io no, ma non posso fare altrimenti! Anzi se hai qualche consiglio sono "tutto orecchi"!!
 
9372762
9372762 Inviato: 22 Feb 2010 22:32
 

be penso che piu della moto devi valutare il motociclista il carattere evitare i motociclisti troppo giovani e sicuri ,,questi spesso logorano anche in strada o solo per il gusto di elaborare per lamoto valuta lo stato della sella se troppo liscia vuol dire che la tuta a limato e in pista ci si muove molto di piu in sella controlla le viti di fissagio delle carene se hanno le testine rovinate vuol dire che sono state avvitate piu del dovuto i cerchi se originali non riverniciati presentano piu graffi per aver sostituito piu pneumatici e poi un po d' orecchio rumorosita a freddo il klok nell'innesto della marcia ecc .. ecc i o ho avuto un gsx r 600 srad cioe carburatori con getti e spilli maggiorati scarico libero euro 0 andava da dio bello pieno anche ai bassi ma ti garantisco che un gsx r 750 senza d b kiler magari arrow come avevo era tutto un altro pianata ho provato dei cbr 1000 non l'avrei mai canbiato piu maneggevole intutivo stabile comodo .. favoloso ricorda che una moto la prima volta che la provi puo solo darti delle inpressioni e solo quando ci prendi la mano che noti le differenze
 
9372800
9372800 Inviato: 22 Feb 2010 22:35
 

più hai esperienza di un tipo di moto minore è lo scarto tra le impressioni prima e dopo....comunque sono d'accordo

Mi sto orientando verso R1 04....ha più ricambi in giro si trova più roba e non è verde così verde ahahha
 
9374285
9374285 Inviato: 23 Feb 2010 10:05
 

sebarm86 ha scritto:
più hai esperienza di un tipo di moto minore è lo scarto tra le impressioni prima e dopo....comunque sono d'accordo

Mi sto orientando verso R1 04....ha più ricambi in giro si trova più roba e non è verde così verde ahahha

Se la R1 04 è l'ultimo modello uscito a carburatori è veramente ... CATTIVA!!!
 
9375224
9375224 Inviato: 23 Feb 2010 13:24
 

la r1 2004 non è a carburatori icon_wink.gif
 
9375697
9375697 Inviato: 23 Feb 2010 14:40
 

dal 2001 mi pare non sia più a carburatori...
 
9423327
9423327 Inviato: 3 Mar 2010 22:17
 

ma una R1 del 2007 con 9300 km è buona??
cioè il chilometraggio e basso??
 
9424569
9424569 Inviato: 4 Mar 2010 1:16
 

il km è basso, ma non vuol dire nulla....dipende se e come è stato in pista
 
9425816
9425816 Inviato: 4 Mar 2010 12:46
 

ora m'informerò se è stata usata solo in pista.
Comunque ho un dubbio nell'acquisto della moto. Come detto ho trovato una R1 del 2007 con 9300 km a 7800€, e una R6 del 2008 con 5000km a 8000€.
La differenza di prezzo tra le due è minima e percui sono indeciso su quale prendere.
 
9425823
9425823 Inviato: 4 Mar 2010 12:47
 

non puoi essere in dubbio tra un 600 ed un 1000 devi sapere la differenza! Prima scegli che cilindrata vuoi, sali su entrambi e vedi come ti ci senti....
 
9431358
9431358 Inviato: 5 Mar 2010 10:52
 

ma il chilometraggio va bene???


l'unico mio dubbio sono i chilometri.Cioè se la moto non è stata mai in pista, quanti altri chilometri puo fare (fino ai 100000 arriva)???
 
9432034
9432034 Inviato: 5 Mar 2010 13:31
 

guarda questi discorsi non hanno senso.....se io ci cambio il tachimetro avoglia a dire che ha 30 o 200000 km

In pista 100000 km mi sembra molto difficile.....considera che già 60000 fatti in strada non sono pochi!!

Controlla se i dischi hanno gradini in direzione radiale...

possibilmente fatti aprire la sella ( 2brugole) e controlla che sull'ECU non ci siano tracce di adesivo o di recente pulizia....

Controlla in che stato sono le gomme per tentare di capire come guida

controlla il colore del liquido freni, è indice di quanta manutenzione faceva

controlla colore ed odore dell'olio, ed in generale vai a leggere i consigli sulla scelta dell'usato, questa non è la sede, sei OT
 
9435529
9435529 Inviato: 5 Mar 2010 21:52
 

scusa ho sbagliato a scrivere.
Quello che volevo dire è quanti chilometri puo fare una moto come l'R1 usata solo in strada, e se acquistandola con 10000 km ancora il motore è buono



Non riesco a trovare moto in vendita in concessionario.Qualcuno di voi ha gia fatto qualche acquisto tramite privati??
 
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