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il mio 1000, aiutatemi a scegliere
9349065
9349065 Inviato: 18 Feb 2010 19:16
Oggetto: il mio 1000, aiutatemi a scegliere
 

salve!

mi sa che cambiero moto e vorrei alcuni CONSIGLI, no estetica no opinioni vaghe e per sentito dire

probabilmente dovr; passare al 1000, considerando che vorrei una moto che monti gia' di serie


colore visibile NO nero, NO blu scuro.... OK rosso OK giallo OK molti altri, al limite pure verde
pompa radiale con valvola di spurgo(i tubi in treccia li posso mettere io)
pinze radiali
forcelle a steli rovesciati e regolabili anche nella idraulica di alta velocita
sellino NON scivoloso come quello del CBR600 rr 2006 che fa schifo
come minimo euro 2
costo inferiore ai 6500 circa....



Questi sono alcuni tra i requisiti chiaramente, pensate quello che vi pare, ma io la moto la vorrei cosi

A quanto vedo solo le yamaha R1 dal 2005 in poi possono andarmi bene....giusto...

so che tra R6 2005 e 2006 ci sono differenze immense, ma cosa mi sapete dire tra R1 2005 e 2006

Ultima modifica di sebarm86 il 18 Feb 2010 19:21, modificato 1 volta in totale
 
9349086
9349086 Inviato: 18 Feb 2010 19:19
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non si capisce una mazza!
vuoi un mille?
o un 600?
quanto vuoi spendere?
che altro vuoi?
 
9349105
9349105 Inviato: 18 Feb 2010 19:21
 

raf275 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non si capisce una mazza!
vuoi un mille?
o un 600?
quanto vuoi spendere?
che altro vuoi?


"il mio 1000, aiutatemi a scegliere" credevo fosse un titolo abbastanza chiaro.... 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
9349205
9349205 Inviato: 18 Feb 2010 19:34
Oggetto: Re: il mio 1000, aiutatemi a scegliere
 

sebarm86 ha scritto:



colore visibile NO nero, NO blu scuro.... OK rosso OK giallo OK molti altri, al limite pure verde
pompa radiale con valvola di spurgo(i tubi in treccia li posso mettere io)
pinze radiali
forcelle a steli rovesciati e regolabili anche nella idraulica di alta velocita
sellino NON scivoloso come quello del CBR600 rr 2006 che fa schifo
come minimo euro 2
costo inferiore ai 6500 circa....




sta roba le montano pure tutte le 600 dal 2005 in poi!
quindi non è che ci sia qualche discriminante per le mille!
tutte hanno questo di serie,le italiane,rsv e 999 hanno anche i tubi in treccia di serie!

facciamo così: che uso ne fai?
strada?che strade?
pista?
quali?
come guidi?
preferisci un bicilindrico?o 4?
vuoi sapere solo della r1 2005?usa la funzione "cerca" e ci sono un mare di topic a rigurado! icon_wink.gif
 
9349244
9349244 Inviato: 18 Feb 2010 19:38
 

Lo so che le montano anche le 600, ne ho avute varie, ma io non voglio sapere della 600 ma dei 1000 di cui so molto poco



tutte le italiane stanno fuori budget...qualunque ducati che mi potrei permettere non ha pinze radiali...

i tubi in treccia infatti ho scritto che non sono un problema

sono interessato a 2 cil e 4 cil purchè siano supersportive

uso "stradale"....

come guido non sta a me dirlo....

grazie dei consigli e scusate il topic incompleto, sono un po' rincitrullito oggi
 
9349697
9349697 Inviato: 18 Feb 2010 20:24
 

una rsv ha pinze radiali,tubi in treccia,e pompe semiradiali tutto brembo!
se prendi una factory,del 2004 2005 le trovi a 6mila euro hai anche ohlins e carbonio!
che vuoi di più?^
inoltre il bicilindrico è di certo più indicato per l'uso stradale! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
9349712
9349712 Inviato: 18 Feb 2010 20:26
 

raf275 ha scritto:
una rsv ha pinze radiali,tubi in treccia,e pompe semiradiali tutto brembo!
se prendi una factory,del 2004 2005 le trovi a 6mila euro hai anche ohlins e carbonio!
che vuoi di più?^
inoltre il bicilindrico è di certo più indicato per l'uso stradale! icon_cool.gif icon_wink.gif


si già dal 2003 ma solo il modello R factory ( non ricordo bene il nome.... ). Solo che è INTROVABILE. Se ne trovi una fammi sapere icon_wink.gif
 
9350201
9350201 Inviato: 18 Feb 2010 21:14
 
 
9350443
9350443 Inviato: 18 Feb 2010 21:43
 

La mia va "alla grande", ma per un uso "stradale" non credo sia la più indicata per via dell'erogazione dei cavalli e della posizione di guida icon_razz.gif
Se ti interessa un cbr 1000 '05 conosco un ragazzo ad Ostia che lo sta vendendo per necessità.
Secondo me è una buona moto,con 5000 euro la compri, poi con calma ci metti qualche accessorio... icon_wink.gif

Anche il gsxr k5 è un bel ferro....accidenti, io le comprerei tutte!! 0509_si_picchiano.gif icon_razz.gif
 
9350515
9350515 Inviato: 18 Feb 2010 21:53
 

io vengo da un R6 2006 e il motore lo trovo anche troppo noioso, la posizione di guida non è un problema, non ci devo fare viaggi...

ti ringrazio e ti terrò presente per il CBR anche se ancora non mi sono messo alla ricerca....

Nessuno mi sa rispondere sull'idraulica delle forcelle?
 
9352087
9352087 Inviato: 19 Feb 2010 10:25
 

vuoi un 1000 ... fatti meno menate guarda le offerte... io 6000 euro chiavi in mano 2 anni di garanzia 1 anno soccorso stradale logicamente nuovo da sverginare cv145 al motore bicilindrico 180 kg circa a secco manegevolezza stabilita protettivita' nell'uso stradale da da vera regina motore fantastico un po' ruvido sotto e poco adatto ai centri urbani ma 10volte senpre meglio di un ducati 999 con cui l' ho confrontata prima di conprare per non parlare della comodita in sella la frenatura ..strana spugnosa ma efficace per un uso quotidiano se vai in pista farai le dovute modifiche come poi tutti i perfettini giapp ... i colori le ho viste solo nero lucido un po' delicato ai graffi e polvere ma cosa vuoi pretendere da una fata ignorante pure che sia f**a ....no' prezzi migliori solo concessionari uff,, h,d soldini sull'unghia niente usato altrimenti ti consiglio anche quella che avevo prima gsx r 750 k5 giallo nero scarico arrow omologato varie menatine nessun mille andava via in srada e l'ho venduta con 12000 km originali sui 4500 ...a dimenticavo la fata e' un buell 1125 r e poi dicono i perfettini del costoso mede in italy che gli yenchi non sanno fare le moto,,,,,forse qulle da bar ciao e auguri per il tuo prossimo accuisto p.s io se non conpravo la (fallita) buell mi facevo il kawa 1000 04 ..05 si trova sui 5000 senpre sta a veder come sia stato usato certo trattasi di una moto che necessita di tanto ..pelo sullo petto di chi la guida .. di un buon ammortizzatore di sterzo e di tubi treccia e ponpa radiale ai freni se ne fai un uso estremo
 
9353315
9353315 Inviato: 19 Feb 2010 14:04
 

Ciao, scusa ma questa offerta che ho trovato non necessita di descrizione, e conosco il venditore-preparatore, un MAGO delle bicilindriche (oltre che mio meccanico di fiducia e guru della zona). La moto è completamente rifatta dalla testa ai piedi.

Fossi in te avrei già attaccato il carrello alla macchina..... 0509_up.gif

Link a pagina di Subito.it

Fammi sapere
 
9353473
9353473 Inviato: 19 Feb 2010 14:25
 

la buell non mi piace molto di estetica onestamente (scusa, ma i gusti sono gusti...)

non la voglio nera o colore scuro, e comunque la preferisco COMPLETAMENTE carenata. Poi onestamente temo che come per l'husqvarna che avevo i pezzi di ricambio sia un problema reperirli

Grazie comunque del consiglio e della descrizione!!
 
9356804
9356804 Inviato: 19 Feb 2010 22:34
 

ti capisco sul fatto dell' estetica ma se cerchi l'amore a prima vista non devi chiedere consigli in base a prezzo caratteristiche tecniche o tipo di utilizzo conpra cio che ti piace e basta .. anch' io ho avuto bisogno di farci l'occhio poi ho visto come puo venire una moto cosi con una carena intera uno scarico rencing e magari una grafica personalizzata o fatto due conti e ti garantisco 2000 euro in piu hai una special unica al prezzo di un maxi scuter ...questo per l'occhio ...ma se la provi ti basteranno dieci minuti per capire che hai un' arma letale tra le mani sufficentemente comoda originalissima ma occhio e quasi inpossibile stare nei limiti e'un mezzo che prende l'anima..... una fata-...- ingnorante- per i ricanbi...hai due anni di garanzia poi si vedra io ho venduto un cbr 929 perche una centralina difettosa costava il 30x100 del valore dell' itera moto per non parlare di quanto costano i ricanbi e tagliandi del mede in italy e sei sicuro che un'usato di 3...4 anni anche se giapp o krucco tra 2..o 3 annetti sia cosi' facilmente rivendibile saluti e buona scelta ma attento chi non rischia e si fa troppe menate rischia di stringere il manubrio di una ..bicicletta..a manopole fisse
 
9356893
9356893 Inviato: 19 Feb 2010 22:45
 

rappy ha scritto:
ti capisco sul fatto dell' estetica ma se cerchi l'amore a prima vista non devi chiedere consigli in base a prezzo caratteristiche tecniche o tipo di utilizzo conpra cio che ti piace e basta .. anch' io ho avuto bisogno di farci l'occhio poi ho visto come puo venire una moto cosi con una carena intera uno scarico rencing e magari una grafica personalizzata o fatto due conti e ti garantisco 2000 euro in piu hai una special unica al prezzo di un maxi scuter ...questo per l'occhio ...ma se la provi ti basteranno dieci minuti per capire che hai un' arma letale tra le mani sufficentemente comoda originalissima ma occhio e quasi inpossibile stare nei limiti e'un mezzo che prende l'anima..... una fata-...- ingnorante- per i ricanbi...hai due anni di garanzia poi si vedra io ho venduto un cbr 929 perche una centralina difettosa costava il 30x100 del valore dell' itera moto per non parlare di quanto costano i ricanbi e tagliandi del mede in italy e sei sicuro che un'usato di 3...4 anni anche se giapp o krucco tra 2..o 3 annetti sia cosi' facilmente rivendibile saluti e buona scelta ma attento chi non rischia e si fa troppe menate rischia di stringere il manubrio di una ..bicicletta..a manopole fisse


ma infatti i tagliandi li faccio io icon_wink.gif ricambi solo usato quando possibile...anche per quello yamaha è una mano santa dato che molti la usano in pista....

mi sto orientando su R1 2004...meno tecnica dell'R6 2006 mi sembra....più indietro, ma sembra comunque divertente grazie al passo stretto....
 
9357467
9357467 Inviato: 20 Feb 2010 1:15
 

se giapp sono ituoi gusti a 4 pistoncini con facilita di ricanbi uso pista non avrei dubbi gsx r 1000 k 5 k6 scarico yoscimura omologato almeno e piu pronta ai bassi piu comoda in strada non considerare adulterio lasciare yamaka sara 'solo un sicuro nuovo amore per una giapponesina
 
9358029
9358029 Inviato: 20 Feb 2010 11:19
 

m anon conviene prenderti una 1000 pocop iù moderna magari anche senza la regolazione delle forcelle alle alte velocità?

basta che siano regolabili....


io a quella cifra ti consiglierei un cbr1000rr 2006 o una r1 2006 o un gsxr k6, tre bei mezzi, leggermente diversi, ma grandi mezzi e comunque più giovani di un 2004.
 
9358377
9358377 Inviato: 20 Feb 2010 12:54
 

ti consiglio 3 moto icon_wink.gif

gsx-r 1000, 2005 2006

ninja 2004 o 2006, quella che ti piace di più icon_wink.gif

r1 2006

secondo me sono 3 moto eccellenti, il gsx-r moto completa, r1 agile e cattivella icon_asd.gif , le 2 ninja con

due motoroni da paura una più potente dell'altro.

io ho avuto la ninja 2006, e ti dico che ha un motorone che tutt'ora è tranquillamente

paragonabile e anche superiore a certe del 2010. icon_wink.gif

il suzuki l'ho guidato decine di volte, gran moto. icon_asd.gif

la r1 la metterei come terza scelta, ma comunque una gran bella scelta icon_wink.gif
 
9358624
9358624 Inviato: 20 Feb 2010 13:38
 

ninji ha scritto:
ti consiglio 3 moto icon_wink.gif

gsx-r 1000, 2005 2006

ninja 2004 o 2006, quella che ti piace di più icon_wink.gif

r1 2006

secondo me sono 3 moto eccellenti, il gsx-r moto completa, r1 agile e cattivella icon_asd.gif , le 2 ninja con

due motoroni da paura una più potente dell'altro.

io ho avuto la ninja 2006, e ti dico che ha un motorone che tutt'ora è tranquillamente

paragonabile e anche superiore a certe del 2010. icon_wink.gif

il suzuki l'ho guidato decine di volte, gran moto. icon_asd.gif

la r1 la metterei come terza scelta, ma comunque una gran bella scelta icon_wink.gif


GRAZIE ragazzi a tutti dei preziosi consigli, siete gentilissimi, ora ho un quadro più completo!!
per il budget c'è stato un aggiornamento ahimè, diciamo che ora è intorno ai 5000, ma meno è meglio è


Suzuki lo escluderei, ha meno "giri", i bassi mi interessano relativamente poco, tanto è un 1000 ed io vengo da un R6 2006 senza exup, quindi sicuramente li troverò super pronti (non certo come l'husqvarna che avevo, ma sicuramente buoni 0509_si_picchiano.gif )

Non so come sia il 1000 ma il CBR rr non era divertente: intuitivo e tranquillo quello che vi pare, ma MOLTO molto molto meno agile dell'R6....se questa è la logica honda (semplici e stabili) non sono le moto che fanno per me...

supponendo quindi sui 5000 € senza sforare se non di poco....cosa potrei prendere?

Scusate se ho cambiato le carte in tavola, ma quando i soldi non sono i tuoi, c'è poco da fare previsioni icon_sad.gif già è tanto che so questi

Ho già capito che gli ammortizzatori del mio R6 non potrò averli sul 1000, l'R6 è stato aggiornato prima degli altri quindi ok, freghiamocene....

Ora mi avete lasciato indeciso tra ninja 2004 e R1 2004.....consigliate!
 
9359470
9359470 Inviato: 20 Feb 2010 16:05
 

se vuoi l'adrenalina pura... Ninja 2004.

però è una moto alla quale, per andare forte, non va data troppa confidenza icon_asd.gif icon_asd.gif

sembra il solito discorso,lo avrai già sentito, ma in questo caso, direi che è un discorso che va fatto

e ribadito, perchè quella moto è piuttosto nervosetta di serie ...e ha 180 cv... icon_asd.gif 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9359707
9359707 Inviato: 20 Feb 2010 17:00
 

ninji ha scritto:
se vuoi l'adrenalina pura... Ninja 2004.

però è una moto alla quale, per andare forte, non va data troppa confidenza icon_asd.gif icon_asd.gif

sembra il solito discorso,lo avrai già sentito, ma in questo caso, direi che è un discorso che va fatto

e ribadito, perchè quella moto è piuttosto nervosetta di serie ...e ha 180 cv... icon_asd.gif 0509_up.gif

0510_saluto.gif



sul sito dell'akrapovic ci sono un po' di grafici di coppia....mah non che siano la base della mia scelta, però l'R1 sembra quella che ha più giri utili, però comunque non ci sono differenze enormi....

Non avendo provato nessuno di questi mille mi sa che oramai l'unica scelta è tra R1 04 e ninja 04....la ninja sembra avere qualche kg in meno, qualche cv in più e un interasse di qualcosina minore......

Qual'è la più agile delle due? quale ha ammortizzatori migliori?
 
9359775
9359775 Inviato: 20 Feb 2010 17:26
 

non so qule sia il tuo livello di guida, ma comunque sia che prendi il ninja, la r1 o il suzuki, sono tutti

dei mostri da 180 cv agili e potentissimi.

un utente normale non sfutta manco la metà del loro potenziale.

per rispondere alla tua domanda, quella che ha più giri utili, , è il suzuki k5, perchè tira forte già in basso.

il ninja ha la caratteristica della botta di cv sopra i 9000 giri, molto esaltante ma da gestire bene su strada. un po come la r1.

alla fine, qualunque prendi, va benone. 0509_up.gif

sono moto eccellenti sotto tutti i punti di vista, che richiedono esperienza per essere guidate come si deve.

0510_saluto.gif
 
9359787
9359787 Inviato: 20 Feb 2010 17:28
 

sono molto sospettoso sulle suzuki...quando ho provato la K4 e la K5 (600 però) mi sono sembrate delle vere barche, poco agili, larghe e senza motore.....

Grazie dei consigli,mi affido a voi gentilissimi che siete molto + esperti di me sui mille...
 
9359813
9359813 Inviato: 20 Feb 2010 17:37
 

i 600 sono delle cose, i 1000 delle altre icon_wink.gif

ti assicuro che il gsx-r 1000 k5 non è una barca, ma è agilissima come poche altre moto negli ultimi 10 anni.

ritornando al 1000 2004 ninja, è una moto per esperti, emozionantissima ma da tener sotto

controllo, perchè agilissima, svelta e con l'attitudine, di serie, alle sbacchettate di potenza in

accellerazione anche a velocità elevate.

impenna anche molto facilmente di potenza, causa quote ciclistiche ed erogazione del motore.

per me, la moto più emozionante degli ultimi anni, però da saper guidare.

la r1 2006 è simile come comportamento al ninja, ma forse meno nervosa e rabbiosa.

non che non lo sia, ma quel'altra di più... icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
9359859
9359859 Inviato: 20 Feb 2010 17:52
 

ninji ha scritto:
i 600 sono delle cose, i 1000 delle altre icon_wink.gif

ti assicuro che il gsx-r 1000 k5 non è una barca, ma è agilissima come poche altre moto negli ultimi 10 anni.

ritornando al 1000 2004 ninja, è una moto per esperti, emozionantissima ma da tener sotto

controllo, perchè agilissima, svelta e con l'attitudine, di serie, alle sbacchettate di potenza in

accellerazione anche a velocità elevate.

impenna anche molto facilmente di potenza, causa quote ciclistiche ed erogazione del motore.

per me, la moto più emozionante degli ultimi anni, però da saper guidare.

la r1 2006 è simile come comportamento al ninja, ma forse meno nervosa e rabbiosa.

non che non lo sia, ma quel'altra di più... icon_asd.gif

0510_saluto.gif



Grazie ancora dei consigli e della pazienza!!
interessante questa ninja......le vorrei provare tutte!!! che malattia!!

ho letto anche che la ninja è dotata di "frizione con limitatore di coppia in scalata regolabile".....sarebbe l'antisaltellamento=????????? addirittura regolabile? come?
 
9360215
9360215 Inviato: 20 Feb 2010 19:07
 

si è l'antisaltellamento, ho controllato....

tecnicamente sembra migliore la ZX10-R però l'orrido contagiri senza lancetta è veramente un pugno in un occhio.....

Bo alla fine ho gli stessi dubbi di prima....
 
9360595
9360595 Inviato: 20 Feb 2010 20:09
 

da un 600... a un ninja 04..... mmm, stai all occhio eusa_wall.gif
E' come le prime R1 del 98, solo he pesa 20 kg in meno ed ha 40 cv in più.... Volevo comprarla anch io solo da pista, ma me l hanno vivamente sconsigliata in più persone ( più tecniche e qualificate di me)
 
9360874
9360874 Inviato: 20 Feb 2010 20:57
 

fedez86 ha scritto:
da un 600... a un ninja 04..... mmm, stai all occhio eusa_wall.gif
E' come le prime R1 del 98, solo he pesa 20 kg in meno ed ha 40 cv in più.... Volevo comprarla anch io solo da pista, ma me l hanno vivamente sconsigliata in più persone ( più tecniche e qualificate di me)


sconsigliata sotto quali aspetti? cosa ti hanno consigliato?
Comunque non ho idea di come siano le R1 del 98
 
9362017
9362017 Inviato: 21 Feb 2010 1:37
 

Perchè è una moto con cui è facile farsi del male...KAWA ogni tanto sforna mezzi assurdi per qualsiasi utente medio. E' un'icona ormai assimilata da tutti i centauri. Motoroni mostruosi con ciclistiche (soprattutto le quote) non valide per sfruttare tutto quel ben di dio...

Insomma è una moto da pelo sullo stomaco; ma TANTO...della serie tipo "zerbino"!!! icon_eek.gif icon_cool.gif
 
9362057
9362057 Inviato: 21 Feb 2010 2:06
 

considera che vengo da un R6 e da un CBR non è la prima moto. Certo non sono un pilota ed è il PRIMO 1000!!

Dici che è comunque meno pericolosa un R1 04 di uno ZX 04??

Come affidabilità cosa mi dite invece?
 
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