carbonfiberRS ha scritto:
ancora co sti termini privi di significato come "il motore si deve abituare" il motore non si deve abituare a niente, non è una persona, tirare qualche volta durante il rodaggio si può fare o non fare ma non cambia niente, è una vostra scelta ma per il motore non cambia niente, il motore non deve girare ad alti carichi e regimi di rotazione per i primi 50-100 km, per garantire un'usura più lenta, insomma per fare un esempio molto banale è come scheggiare 2 pietre, se lo si fa con colpi ripetuti e con poca forza la scheggiatura sarà graduale e controllata, se si scheggia con forza e molto violentemente potresti spaccare in due le pietre, certo le fasce o il gt non si spaccano ma per un rodaggio fatto troppo "bruscamente" si potrebbe riscontrare un'usura prematura dei componenti, ma non è molto rilevante anche se visto che il rodaggio non ha una durata rilevante si dovrebbe preferire di fare sto benedetto rodaggio almeno per 100-150 km che tanto non muore nessuno, in seguito comunque il motore dovrebbe presentare prestazioni molto simili
si ricordi anche che al giorno d'oggi il dimensionamento delle fasce e dei cilindri risulta quasi perfetto e il rodaggio non svolge più una funzione del tutto fondamentale come in passato
appunto va molto meno......... in poche parole......... kiamalo cm voui tu...... io lo chiamo "spompato"