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ho fatto uno sbaglio nel rodaggio ? [tirato troppo?]
9371352
9371352 Inviato: 22 Feb 2010 20:16
 

Citazione:
mah...so che la stage 6 è ottima ma essendo anche per 70cc va tarata bene senno con il tempo spompa...non voglio rischiare poi diciamo che a me bastano le prestazioni che gia ho da originale...quindi la tt va bene...


molta gente qui l'ha tarata a dovere, ti sapremo dare di certo ottimi consigli icon_wink.gif
 
9373022
9373022 Inviato: 22 Feb 2010 22:55
 

bobus ha scritto:
Citazione:
mah...so che la stage 6 è ottima ma essendo anche per 70cc va tarata bene senno con il tempo spompa...non voglio rischiare poi diciamo che a me bastano le prestazioni che gia ho da originale...quindi la tt va bene...


molta gente qui l'ha tarata a dovere, ti sapremo dare di certo ottimi consigli icon_wink.gif


se tarata bene è fenomenale lo so icon_smile.gif icon_smile.gif ottima marmitta 0509_up.gif
 
9373080
9373080 Inviato: 22 Feb 2010 23:02
 

ecco ti sei risposto da solo icon_wink.gif
 
9375145
9375145 Inviato: 23 Feb 2010 13:07
 

direi ke hai sbagliato a non dargliele...... io in rodaggio ogni 20 km gli davo sempre una tirata di 5 sec altrimenti il motore si spompa...... 0509_doppio_ok.gif
 
9375378
9375378 Inviato: 23 Feb 2010 13:58
 

vespa100 ha scritto:
direi ke hai sbagliato a non dargliele...... io in rodaggio ogni 20 km gli davo sempre una tirata di 5 sec altrimenti il motore si spompa...... 0509_doppio_ok.gif



non è che il motore si spompa...è che non si abitua a lavorare a un determinato regime di giri per cui non si abitua neanche a raggiungere determinate temperatute...in sostanza non lavora come dovrebbe! icon_wink.gif
 
9376939
9376939 Inviato: 23 Feb 2010 18:01
 

shone93 ha scritto:
vespa100 ha scritto:
direi ke hai sbagliato a non dargliele...... io in rodaggio ogni 20 km gli davo sempre una tirata di 5 sec altrimenti il motore si spompa...... 0509_doppio_ok.gif



non è che il motore si spompa...è che non si abitua a lavorare a un determinato regime di giri per cui non si abitua neanche a raggiungere determinate temperatute...in sostanza non lavora come dovrebbe! icon_wink.gif


ancora co sti termini privi di significato come "il motore si deve abituare" il motore non si deve abituare a niente, non è una persona, tirare qualche volta durante il rodaggio si può fare o non fare ma non cambia niente, è una vostra scelta ma per il motore non cambia niente, il motore non deve girare ad alti carichi e regimi di rotazione per i primi 50-100 km, per garantire un'usura più lenta, insomma per fare un esempio molto banale è come scheggiare 2 pietre, se lo si fa con colpi ripetuti e con poca forza la scheggiatura sarà graduale e controllata, se si scheggia con forza e molto violentemente potresti spaccare in due le pietre, certo le fasce o il gt non si spaccano ma per un rodaggio fatto troppo "bruscamente" si potrebbe riscontrare un'usura prematura dei componenti, ma non è molto rilevante anche se visto che il rodaggio non ha una durata rilevante si dovrebbe preferire di fare sto benedetto rodaggio almeno per 100-150 km che tanto non muore nessuno, in seguito comunque il motore dovrebbe presentare prestazioni molto simili
si ricordi anche che al giorno d'oggi il dimensionamento delle fasce e dei cilindri risulta quasi perfetto e il rodaggio non svolge più una funzione del tutto fondamentale come in passato
 
9389231
9389231 Inviato: 25 Feb 2010 18:59
 

carbonfiberRS ha scritto:


ancora co sti termini privi di significato come "il motore si deve abituare" il motore non si deve abituare a niente, non è una persona, tirare qualche volta durante il rodaggio si può fare o non fare ma non cambia niente, è una vostra scelta ma per il motore non cambia niente, il motore non deve girare ad alti carichi e regimi di rotazione per i primi 50-100 km, per garantire un'usura più lenta, insomma per fare un esempio molto banale è come scheggiare 2 pietre, se lo si fa con colpi ripetuti e con poca forza la scheggiatura sarà graduale e controllata, se si scheggia con forza e molto violentemente potresti spaccare in due le pietre, certo le fasce o il gt non si spaccano ma per un rodaggio fatto troppo "bruscamente" si potrebbe riscontrare un'usura prematura dei componenti, ma non è molto rilevante anche se visto che il rodaggio non ha una durata rilevante si dovrebbe preferire di fare sto benedetto rodaggio almeno per 100-150 km che tanto non muore nessuno, in seguito comunque il motore dovrebbe presentare prestazioni molto simili
si ricordi anche che al giorno d'oggi il dimensionamento delle fasce e dei cilindri risulta quasi perfetto e il rodaggio non svolge più una funzione del tutto fondamentale come in passato

appunto va molto meno......... in poche parole......... kiamalo cm voui tu...... io lo chiamo "spompato"
 
9389770
9389770 Inviato: 25 Feb 2010 20:13
 

vespa100 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


ancora co sti termini privi di significato come "il motore si deve abituare" il motore non si deve abituare a niente, non è una persona, tirare qualche volta durante il rodaggio si può fare o non fare ma non cambia niente, è una vostra scelta ma per il motore non cambia niente, il motore non deve girare ad alti carichi e regimi di rotazione per i primi 50-100 km, per garantire un'usura più lenta, insomma per fare un esempio molto banale è come scheggiare 2 pietre, se lo si fa con colpi ripetuti e con poca forza la scheggiatura sarà graduale e controllata, se si scheggia con forza e molto violentemente potresti spaccare in due le pietre, certo le fasce o il gt non si spaccano ma per un rodaggio fatto troppo "bruscamente" si potrebbe riscontrare un'usura prematura dei componenti, ma non è molto rilevante anche se visto che il rodaggio non ha una durata rilevante si dovrebbe preferire di fare sto benedetto rodaggio almeno per 100-150 km che tanto non muore nessuno, in seguito comunque il motore dovrebbe presentare prestazioni molto simili
si ricordi anche che al giorno d'oggi il dimensionamento delle fasce e dei cilindri risulta quasi perfetto e il rodaggio non svolge più una funzione del tutto fondamentale come in passato

appunto va molto meno......... in poche parole......... kiamalo cm voui tu...... io lo chiamo "spompato"


ma sai leggere? ho detto che il motore dovrebbe presentare prestazioni molto simil, ciò vuol dire che cali di potenza sono insignificanti, anche perchè come ho detto se tu leggi il rodaggio nei motori di oggi ha un ruolo non dle tutto fondamentale, e bastano anche pochi km per rodare il motore, ma comunque non vi saranno cali di prestazioni considerevoli
 
9390173
9390173 Inviato: 25 Feb 2010 21:00
 

carbonfiberRS ha scritto:


ma sai leggere? ho detto che il motore dovrebbe presentare prestazioni molto simil, ciò vuol dire che cali di potenza sono insignificanti, anche perchè come ho detto se tu leggi il rodaggio nei motori di oggi ha un ruolo non dle tutto fondamentale, e bastano anche pochi km per rodare il motore, ma comunque non vi saranno cali di prestazioni considerevoli

quoto...
il rodaggio serve per eliminare le microbave...
 
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