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Filtro Aria Nevada Classic i.e. [sostituzione]
9459875
9459875 Inviato: 10 Mar 2010 12:04
 

ah! è ovvio che si possono tirare a lucido tutte le superfici in alluminio, come i foderi della forcella, i supporti del faro anteriore e i supporti dei poggiapiedi del passeggero, ma ci vuole da smontare i pezzi e lavorarli a macchina, perché sennò non si finisce più!
 
9462568
9462568 Inviato: 10 Mar 2010 18:49
Oggetto: e per le maritte
 

Sempre il solito rompi 0509_si_picchiano.gif inesperto...è la mia pria custom 0510_inchino.gif
...e per quel che concerne le marmitte eusa_think.gif icon_question.gif
 
9466138
9466138 Inviato: 11 Mar 2010 11:19
 

per tirarle a lucido uso la lana d'acciaio, quella che si vende in pacchi presso i negozi che vendono casalinghi o ferramenta, metto una briciola di arexons cromature brillanti (c'è anche la versione specifica per moto ma non ne conosco la differenza) e lavoro delicatamente fino a togliere tutte le macchie di zozzeria... alla fine si ripassa con un panno di cotone e ti ritrovi coi collettori e le marmitte più lucide dell'universo. icon_wink.gif
 
9467587
9467587 Inviato: 11 Mar 2010 15:29
 

Grazie rana... 0509_up.gif
Sei un mostrto di info 0510_inchino.gif
Appena possibile mi adopro... icon_wink.gif
 
9700839
9700839 Inviato: 18 Apr 2010 18:31
 

Grazie sei stato molto utile, io sono riuscito anche senza svitare il regolatore (6) e senza staccare il tubicino (9) adesso potrei farlo anche ad occhi chiusi 0509_doppio_ok.gif
 
13421592
13421592 Inviato: 3 Giu 2012 14:39
Oggetto: filtro aria nevda del 2005
 

ringrazio guzzilov per la dritta relativa alla sostituzione del filtro. Desidererei sapere se le alette del filtro vanno rivolte verso il basso o verso l'alto. grazie
 
13421861
13421861 Inviato: 3 Giu 2012 16:27
Oggetto: Re: filtro aria nevda del 2005
 

renbog ha scritto:
ringrazio guzzilov per la dritta relativa alla sostituzione del filtro. Desidererei sapere se le alette del filtro vanno rivolte verso il basso o verso l'alto. grazie


Ciao Renbog,
non vorrei sbagliarmi ma, credo, vadano verso il basso eusa_think.gif .
Ti direi che controllo sulla mia ma non mi è possibile causa un incidente 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif .
Comunque, il filtro ci dovrebbe entrare preciso e dal vecchio capisci se devono andare in su o in giu (se non ricordo male vanno in giu) eusa_think.gif icon_eek.gif .


LAAAAAAMMMPPPPSSS!!!!
 
13573236
13573236 Inviato: 12 Lug 2012 16:39
Oggetto: Filtro BMC su nevada 750ie
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Un Saluto a tutti Salve, mi presento, Sono Antonio 39 anni felice possessore di una Nevada 750 ie 2006, amante dei viaggi, da due anni scoperta la passione per le moto, e giusto per farmi un po di pubblicita' sono appena tornato dall'India dopo 6 mesi trascorsi su una Enfield Bullet, 12 mila km di puro "Madness" sulle strade Indiane, ma mi ci sono adattato bene.. vengo da Napoli e guidare contromano non mi fa' paura icon_asd.gif , peccato che non sia piu' cosi qui in Italia!!!
Scherzi a parte rispeto la legge e mi fa piacere che tutti la rispettino.
Finita la presentazione, passiamo al mio problema,

Tornato 2 settimane fa ho tirato fuori la mia Nevadina, 2 anni che era ferma in garage sotto uno strato di 2 dita di cera, torno in italia raramente e mi piace preservare la motina da invecchiamenti.. peccato che non entra in cella frezer haha...

Dicevo cambiato olio filti etc etc. ho deciso di mettere un filtro aria BMC perche avevo letto di un cavallo in piu', ma soprattuto meno consumi.

Risultato la moto da fermo fa odore di benzina e in partenza devo portarla a 2mila giri e far slittare la frizione altrimente si spegne, con conseguente paura di entrare in curva con motore troppo basso, risultato la moto consuma di piu', unico lato positivio e che a 3000 e piu' giri il motore sembra piu "fluido"..

Consiglio: rimetto il vecchio filtro oprovo a regolare il gruppo farfallato (magari da solo eusa_think.gif ).. cambiare la sonda lambda al momento non posso, sono davvero al verde, dopo 3 anni in giro per il mondo ho toccato il fondo.... del conto in banca...

p.s c'e' magari qualcuno che mi vuole sponsorizzare per un giro in europa? 0509_si_picchiano.gif

Un abbraccio Antonio.
 
13573301
13573301 Inviato: 12 Lug 2012 17:06
 

ti consiglio di portarla da chi se ne intende... probabilmente si tratterà solo di chiudere i bypass, che passa troppa aria al minimo e brucia male, ma bisogna regolare anche il potenziometro ed equilibrare i corpi farfallati, che specie con farfalle chiuse fanno avvertire di più gli squilibri... icon_wink.gif

se sei di napoli puoi portarla a cava dei tirreni, che c'è tucson che è bravo e fa spendere poco. icon_wink.gif
 
13615816
13615816 Inviato: 25 Lug 2012 15:22
 

Grazie Ranabaut , conosci qualcuno fidato a Benevento? anche se ho risolto cambiando le candele con delle br7, una regolatina non gli farebbe male. ciao.
 
13616044
13616044 Inviato: 25 Lug 2012 16:31
 

in genere è sconsigliato sostituire le candele con altre di gradazione diversa e questo vale in particolar modo se le nuove candele sono addirittura più "calde" di quelle prescritte comunque a Benevento non conosco nessuno, ma se ti va di fare un giro (un po' lunghetto) a Cava de' Tirreni c'è Tucson c'è dicesi sia moolto bravo.

Ha addirittura in vendita le v7 di serie con una modifica che a me piace assai: le teste a quattro valvole del lario! icon_twisted.gif
quella moto con quelle teste diventa assai interessante!! 0509_banana.gif
comunque se riesce a regolare l'iniezione per delle teste così diverse da quelle di serie non mi è difficile pensare che non riesca a calibrare per bene quella di una moto assolutamente originale. icon_wink.gif
 
13616403
13616403 Inviato: 25 Lug 2012 18:36
 

Grazie, grazie, grazie ma.....siamo parecchissimo OT.... icon_wink.gif

Si parlava del filtro aria, come da Topic, poi si è passati ad altre "rognette", magari parliamone e risolviamole qui :

Nevada 750 i.e. [problemi e soluzioni]

Grazie 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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