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Moto con massimo 25 kw [Patente A2]
12578653
12578653 Inviato: 21 Ott 2011 7:23
 

si lifecross, mi vogliono proprio su una ybr 250 o er-500....pero sono moto che non mi piacciono proprio a livello estetico ma anche a livello di motore e ciclistica sono pessime. neanche la hornet mi piace tanto ma almeno ha il motore cbr, anche se depotenziato e lo stesso vale per la gsr. su internet ho trovato rs 250 a 2200€ e ninja del 2003 a 2500€, mentre hornet gsr z750 si trovano facilmente a meno di 2000€. non so se si possono mettere i link di altri siti, fatemi sapere cosi vi do l annuncio.
per quanto riguarda la ninja 250 a me sembra una moto molto povera in tutto, a partire dal fatto che ha gli stessi cavalli della mito con una ciclistica da 50ino e per finire con la strumentazione che sembra anni '80. non prendetelo come un attacco e comunque non voglio divagare sulla ninja 250 ma io preferirei tornare alla mito piuttosto che prendermi la ninja 250.
fino ad ora ai miei genitori ho proposto tante moto, anche con l aspetto non da pista (x es. la hornet) pero sono fissati con la cilindrata che 600 è troppo grande.
ci sono tante moto in giro pero secondo me questa è una fascia di mercato vuota, quella di una naked 400 o 500.
 
12582750
12582750 Inviato: 21 Ott 2011 23:24
 

ciao alessio_92, 0510_saluto.gif

anche qui in forum s'è scritto molto riguardo al fatto che (purtroppo), sul mercato italiano attuale, (quasi) tutte le maggiori case costruttrici non mettono nei loro listini moto di cilindrate intermedie e quelle poche che si trovano, o sono vere e proprie "racing" o sono delle turistiche di bassa qualità. icon_neutral.gif

quindi - in pratica - ora è diventato quasi obbligatorio passare dalle 125 alle 600 cc icon_rolleyes.gif

resta fermo il fatto che, per qualche anno, tu potrai guidare solo moto depotenziate... e, per questo motivo, temo che, per adesso, ti toccherà avere pazienza e, riguardo alla scelta del modello, accontentarti di quello che offre il mercato tra le moto con meno di 34 CV. icon_rolleyes.gif

comunque mi par di capire che a te piacciano più le moto del segmento "super sport", mentre le "naked" sarebbero una seconda scelta... o sbaglio ? eusa_think.gif

se così fosse, andando sul concreto, direi che una qualunque Super Sport da 600 cc (o più) ma col motore depotenziato a 25 kW sia un controsenso e diventi una moto un pò "assurda" ma, soprattuto, antieconomica, perchè si pagherebbe per una ciclistica decisamente sovradimensionata in rapporto alla sua potenza reale, mentre il peso resta invariato però la guidabilità (ed il divertimento) diminuiscono.

quindi, in pratica, a parità di potenza, una 250 cc sarà sempre più sfruttabile, agile, economica ed anche più veloce e divertente rispetto ad una 600 cc.

questo - ovviamente - a prescindere da ogni considerazione di tipo estetico... e posso essere daccordo con te che una 250 sia più simile ad una 125 piuttosto che ad una 600 ed apparentemente sarebbe un pò come non aver cambiato moto. icon_confused.gif

in ultima analisi: direi che è difficile dare consigli su una scelta che, in larga parte, è fatta più con la passione che con la ragione... e, per questo, solo tu sei in grado di vedere da che parte tira l'ago della bilancia dopo che avrai messo sul piatto tutte le questioni che possano contribuire a prendere una decisione. icon_wink.gif
 
12584328
12584328 Inviato: 22 Ott 2011 16:09
 

Adesso hanno fatto anche la CBR250...
 
12584372
12584372 Inviato: 22 Ott 2011 16:34
 

esteticamente più bella della ninja 250!!!
 
12584426
12584426 Inviato: 22 Ott 2011 17:01
 

grazie lifecross, comunque il 250 4t a me sembra addirittura inferiore alla mito e parlo sia di motore che di ciclistica. per quanto riguardo le 600 super-sport è vero che la ciclistica è sovradimensionata per i 34 cv, pero detto tra noi punto a portarla a potenza piena. tuttavia come ho gia detto i miei genitori hanno paura delle forme da pista quindi secondo me il migliore compromesso è una naked da 600cc o la z750...con una 250 4t mi sembra di tornare piu che indietro e non mi va...
ps scusa lifecross ma essendo nuovo non sapevo dell'esistenza di topic simili. se mi dai i link che me li vado a vedere. grazie
 
12584688
12584688 Inviato: 22 Ott 2011 18:26
 

alessio_92 ha scritto:
grazie lifecross, comunque il 250 4t a me sembra addirittura inferiore alla mito e parlo sia di motore che di ciclistica. per quanto riguardo le 600 super-sport è vero che la ciclistica è sovradimensionata per i 34 cv, pero detto tra noi punto a portarla a potenza piena. tuttavia come ho gia detto i miei genitori hanno paura delle forme da pista quindi secondo me il migliore compromesso è una naked da 600cc o la z750...con una 250 4t mi sembra di tornare piu che indietro e non mi va...
il tuo ragionamento non fa una grinza... icon_mrgreen.gif

tranne che per un dettaglio: occhio a non violare il C.d.S. !!!

breve considerazione riguardo alla Z750, che di buono ha solo la potenza... se gliela tagli a 34 cv, non pensi che la moto (che pesa quasi 220 Kg), poi possa diventare divertente da guidare come un trattore... bhò ??? eusa_think.gif


Citazione:
ps scusa lifecross ma essendo nuovo non sapevo dell'esistenza di topic simili. se mi dai i link che me li vado a vedere. grazie
questo è il link di una della discussione sulle medie: C'era una volta il 350 [dove sono le vecchie "medie"?]
 
12604047
12604047 Inviato: 27 Ott 2011 11:42
Oggetto: Neofita con situazione particolare per la prima moto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum come potete vedere anche se lo seguivo da un po'. Ho letto diverse guide pubblicate sul sito e non sono completamente a digiuno della materia moto.

La mia storia potrebbe essere poco interessante, condita di errori a causa della mia inesperienza o potrei aver direttamente sbagliato sezione: in ogni caso siate clementi! icon_smile.gif

Dunque, ho 21 anni ed ho la patente A2 non ancora passata in A3.
La mia famiglia è sempre stata vigorosamente contraria all'idea di mezzi con meno di quattro ruote e le circostanze mi sono state abbastanza avverse perché, pur per cause congiunturali, raramente nella mia infanzia ho usato biciclette! 0510_sad.gif
Nonostanza questo inizio strappalacrime, la passione mi ha aiutato ed ho piano piano imparato (prima addirittura con una bici!icon_razz.gif) ad utilizzare moto ed ho preso la A2 (a marce) che a breve dovrebbe passare in A3.
Non ho mai però davvero posseduto una moto tranne un Liberty 50cc di un mio carissimo amico, che abita praticamente accanto a me e non usa - pur avendolo assicurato - e che possiamo dire mi abbia dato in comodato d'uso icon_biggrin.gif
Non è che avessi bisogno di uno scooter, è che mi piaceva e ci giravo come un fesso senza meta forsennatamente. Mi piace moltissimo andare sulle due ruote e, come sapete meglio di me: una passione ostacolata infiamma ancor più violentemente.

Dunque ho deciso di alzare il tiro: devo prendere una moto a marce!
La patente A2 l'ho fatta guidando una Vespa 150, quindi non ho mai guidato davvero una moto a marce, con l'impostanza classica: e questo è il primo problema.
Il secondo è che anche di questo i miei devono rimanere all'oscuro e dovrò ovviamente contare esclusivamente sulle mie finanze.

Che tipo di moto voglio?
La mia esperienza è ridicola e ne sono conscio. Voglio una moto semplice da guidare, comoda, adatta a chi abbia scarsa esperienza. Deve però poter insegnarmi ad andare, finalmente, DAVVERO in moto: nel senso che mi deve porre, risolvibili, i problemi dell'andare in moto. Voglio dire: non deve essere un giocattolo!
La potenza non mi interessa particolarmente, andare in moto è divertente sempre. E lo dico davvero con l'ingenuità ed il candore del neofita che ha idealizzato questa passione e la ama alla follia!
Aggiungo che non deve essere pratica o aver sbazio per bagagli o un secondo passaggero; non la userei per dovere o per esigenze pratiche.
Ho bisogno di un mezzo che mi insegni veramente ad andare in moto, con calma e sicurezza. Ripeto: non ho esigenze di praticità, l'unica cosa che voglio è imparare a padroneggiare il mezzo!

Il problema dei costi: ripeto che dovrei comprarla e, soprattutto, assicurarla a me. Affare costosissimo.
Ho letto sul sito della possibilità (peraltro, di un ragazzo nella mia stessa situazione) di acquistare moto di "interesse storico" e mi pareva intelligente.
Altri elementi importanti potrebbero essere che:
ho già un casco: non integrale però e non so quanto buono ma va bene lo stesso...;
saprei dove mettere la moto (box del mio amico compiacente! icon_razz.gif);
l'idea di rivolgermi all'usato mi pare l'unica fattibile;
il budget per tutte le operazioni compresi bolloassicurazione non deve assolutamente superare i 3,000€ massimo.

Voi cosa ne pensate? Verso quali modelli pensate potrei rivolgermi? Avete qualche consiglio da darmi? Insulti da rivolgermi?

Grazie a tutti dell'aiuto e della pazienza.

Ciao. doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Anatocismo il 27 Ott 2011 11:47, modificato 1 volta in totale
 
12604065
12604065 Inviato: 27 Ott 2011 11:46
 

Beta m4
 
12604079
12604079 Inviato: 27 Ott 2011 11:50
 

Ninja 250r oppure Cbr 250 se vuoi qualcosa di nuovo con spese contenute ( vai sui 4000 euro circa ), Er-6n usata ( le trovi a 2500-3000 euro recenti ) se vuoi una naked entry level facile da guidare ma con una buona spinta del motore ( sta sui 72 cavalli circa ).
Al massimo prendi l' Er-6n e la depotenzi, quando poi ti senti sicuro togli il depotenziamento 0509_doppio_ok.gif
 
12604080
12604080 Inviato: 27 Ott 2011 11:50
 

Sono pronto a qualsiasi soluzione e mi sembra un'ottima idea! Ma con i costi ce la farei?

Comunque: complimenti per la loquacità! 0509_up.gif
 
12604083
12604083 Inviato: 27 Ott 2011 11:51
 

AMD ha scritto:
Ninja 250r oppure Cbr 250 se vuoi qualcosa di nuovo con spese contenute ( vai sui 4000 euro circa ), Er-6n usata ( le trovi a 2500-3000 euro recenti ) se vuoi una naked entry level facile da guidare ma con una buona spinta del motore ( sta sui 72 cavalli circa ).
Al massimo prendi l' Er-6n e la depotenzi, quando poi ti senti sicuro togli il depotenziamento 0509_doppio_ok.gif

Non sono più scomode dell'M4?
 
12604085
12604085 Inviato: 27 Ott 2011 11:52
 

Anatocismo ha scritto:

Non sono più scomode dell'M4?


Se vuoi una stradale ti prendi una naked come l'Er-6n, che tra parentesi è comodissima e facile da gestire in movimento ! icon_biggrin.gif
 
12604086
12604086 Inviato: 27 Ott 2011 11:52
 

ciao, io ti consiglio di iniziare con un 125... intanto prendi fiducia con le marce e ti diverti e quando avrai esperienza saprà comunque darti le tue soddisfazioni... la scelta del 125 sarebbe giusta anche per il fatto dei costi... trovi usati a poco e di bollo paghi una scemenza... assicurazione non saprei... secondo me un bel cagiva mito o aprilia rs vecchi fanno al caso tuo... quelli che ancora non erano depotenziati a 15 cv ma che ne avevano una trentina... secondo me puoi divertirti... oppure rimanendo sempre su questa cilindrata c'è la yamaha ybr meno potente e facilissima da guidare.... oppure un qualche enduro o motard... ma se fai una piccola ricerca su moto.it moto di 6/7/8 anni fa 125 di cilindrata le strappi via con poco... io consgilio sempre cagiva mito 125 seven speed perchè il mio cuore batte sempre per lei... 0509_up.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12627208
12627208 Inviato: 2 Nov 2011 17:17
 

Anatocismo ha scritto:

Non sono più scomode dell'M4?


l' M4 è certamente più scomoda sulla lunga distanza ( sorella della mia Alp 4.0) ma più divertente alle basse e medie velocità.....io la definisco: ''una 4x4 da asfalto''
 
12655169
12655169 Inviato: 8 Nov 2011 23:33
 

presentata la duke 200 anche se questa suppongo non sia la notizia tanto aspettata. Di fatti io aspettavo la duke 350 ma vabbé, vorrà dire che ripiegherò su altro! eusa_think.gif
 
12697426
12697426 Inviato: 19 Nov 2011 21:12
 

ragazzi quindi questo EICMA è stato un buco nell'acqua per quanto riguarda la classe 250?
 
12704391
12704391 Inviato: 21 Nov 2011 18:04
 

cke ne dite della nuova duke 200 da portare con l'A2 , per fare esperienza in modo tale cke dopo 2 anni sono pronto per cilindrate superiori?oppure una bella mosnter usata depotenziata?ci sonoo molte offerte però di buon prezzo ne ho trovate sui 20 000 km sono tanti per la monster ?ovviamente la prenderei talgliandata .oppure cke mi consigliate sempre sui 4000€ se nn meno ?
 
12916014
12916014 Inviato: 20 Gen 2012 22:56
Oggetto: Prima motocicletta: SOS
 

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Ciao a tutti, sono un novellino nel mondo delle due ruote, e vorrei chiedervi di aiutarmi nel scegliere quella che sarà la mia prima motocicletta.

Devo dire che non avrei mai sospettato di poter desiderare a tal punto una motocicletta: sono sempre stato un tipo da automobile, seguo il WRC, non il Motomondiale.
Se ne ho il tempo (ed il denaro) vado a farmi un giro su un go-kart.
Mai preso il patentino, mai provato uno scooter, e mai ne ho voluto uno. Niente. (Sono un discreto ciclista, ma credo che questo c'entri poco..)
Un paio di mesetti fa, però, mi è stato offerto un passaggio in moto. Una Ducati Monster 696, per la precisione.
Il conducente è un tipo tranquillo, la moto è depotenziata.
Ne sono sceso terrorizzato ma, allo stesso tempo, incantato.
Mai, da passeggero o guidatore, avevo provato sensazioni del genere.
E sono finito per stare sveglio una notte, rievocando quei dieci chilometri di statale, sull'orlo di una sellino troppo piccolo, rischiando, ad ogni attimo, di cadere.
A questo punto sorge il dubbio: non è che ti sei appena reso conto di essere gay, e più che la moto ti affascina il motociclista? 0509_si_picchiano.gif
La mattina dopo, scendendo alla fermata dell'autobus, mi son imbattuto in una Kawasaki Ninja ZX-6R, parcheggiata al lato della strada.
E benché non mi ci sia neanche avvicinato, ho provato la stessa identica sensazione.
Da allora ho cercato di sfruttare ogni occasione possibile per fare un giro, e credo di aver scoperto una nuova passione.

Ed ora mi ritrovo a desiderare ardentemente una motocicletta, ed a dovervi chiedere consiglio. Perché io, di moto, non ne capisco nulla.
Non conosco né marchi, né modelli, e non ho la benché minima idea di quello che dovrei comprare.
Inoltre c'è l'ovvio problema del budget.
Anche nel caso migliore non potrei mai permettermi qualcosa che costi più di 3000 euro.

E non sono certo disposto ad optare per uno scooter, dato che pur avendone provato più volte uno (T-Max) , li trovo poco interessanti.

Per questi pochi spiccioli vorrei acquistare una motocicletta che sia vivace e sportiva, ma allo stesso tempo accessibile ad un neofita.

Oltretutto devo ancora prendere la patente (mi sono appena iscritto ad una scuola guida), quindi mi devo limitare ad una gamma di modelli piuttosto ristretta.

Ho consultato il sito della motorizzazione, ed altri testi, ma non sono ancora riuscito a capire cosa posso guidare a 18 anni.

Sia chiaro che non desidero una supersportiva, e non ho in mente una tipologia di motocicletta ben precisa: mi basta che scenda bene in piega, e che non sia una 125cc (almeno non una del tipo Cagiva Mito), dato che, pur essendo disposto a sacrificare la posizione di guida, avrei problemi nel guidarla ( supero il metro e 85, pur pesando settanta chilogrammi).


E' questo che vi chiedo: sapete consigliarmi una motocicletta che sia facile, economica e vivace, e che io possa guidare prima dei 21 anni?

Che rispondiate o meno, grazie del tempo che avete dedicato a questo post, e buona fortuna.
 
12916101
12916101 Inviato: 20 Gen 2012 23:34
 

0509_campione.gif

evvvaaaaai benvenuto nel fantastico mondo delle due ruote icon_mrgreen.gif

Allora:

Facciamo degli esempi: un ragazzo di 18 anni che consegue la patente A2, a 20 anni compiuti può guidare tutti i tipi di moto e si ritrova in automatico con la patente A3 in mano. Un ragazzo di 21 anni che consegue la patente A2 deve aspettare di avere 23 anni (2 anni di esperienza minima, che si calcolano a partire dalla data di conseguimento) per guidare tutti i tipi di moto; se invece vuole guidare subito tutti i tipi di moto, gli conviene fare gli esami per la patente A senza limiti, visto che ha i requisiti di età.
Con la patente A2 si possono guidare (per i primi due anni dal conseguimento):
icon_arrow.gif motocicli di cilindrata fino a 25 kW di potenza o con rapporto potenza/peso fino a 0,16 kW/kg

Quindi una moto depotenziata fa al caso tuo oppure un 250, io andrei di depotenziata.

Con quei soldi potresti orientarti su qualche modello delle varie ducati monster 620 depo tipo questa
Link a pagina di Subito.it

oppure una suzuki sv tipo questa
Link a pagina di Subito.it

oppure un aprilia pegaso
Link a pagina di Subito.it

oppure una shiver dell aprilia ma saliamo di prezzo
Link a pagina di Subito.it

oppure puntare sulle cilindrate comprese tra 250 e 400 come puoi vedere qui
Link a pagina di Moto.it


Ci sono depotenziate di tutti i tipi anche nelle versioni più sportive ma penso che per un biker nella tua condizione siano più indicate delle nude facili e divertenti da guidare. Mi dispiace non poterti linkare tutte le moto depotenziabili ma ce ne sono una marea.

Se hai qualche domanda non esitare a chiedere 0509_up.gif
 
12916229
12916229 Inviato: 21 Gen 2012 0:16
 

Ci sarebbe da fare un poema su sto argomento, facendola breve ti consiglio di andare a leggerti tutti i topic al riguardo e dopodiche io ti consiglio una moto depo e non una 250.
La depo puoi, finita la limitazione, riportarla a piena potenza avendo cosi una 'seconda' moto, 'nuova' rispetto a prima.
Certo la piccola cilindrata ti fa risparmiare sui costi di gestione, che non fa mai male icon_rolleyes.gif
io comunque ho scelto una depo il 620 che leggi nel mio avatar è depo e io mi ci trovo alla grande (sono appena tornato a casa dopo essere uscito in moto stasera, per dirti che la uso sempre e per me è perfetta). Ognuno deve trovare la moto giusta per se, tu cerca informati, chiedi qui e capirai qual'è la tua

doppio_lamp_naked.gif
 
12916434
12916434 Inviato: 21 Gen 2012 8:38
Oggetto: Consigli acquisto prima moto
 

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Salve a tutti,
da quando ho 14 anni ho la passione per le moto e adesso che ne ho 18 vorrei comprarne una icon_biggrin.gif ...
Il mio problema principale è che ho solo 1.000€ da spendere eusa_wall.gif (assicurazione, passaggio, casco, ecc. esclusi dai 1.000 icon_smile.gif ) secondo voi riesco a prendere qualcosa, o sono un caso perso? e soprattutto, che cosa consigliate? (calcolando che c' è il limite dei 25Kw!!!)
P.S. il mio genere preferito sono le custom, ma va bene qualunque cosa... tranne l' enduro
Grazie a tutti quelli che risponderanno!!! 0510_saluto.gif
 
12917622
12917622 Inviato: 21 Gen 2012 16:52
 

con quei soldi la vedo dura per moto depotenziate....fossi in te prenderei uno scooter aspettando di avere 21 anni e magari qualche euro in più....io feci cosi...
 
12917732
12917732 Inviato: 21 Gen 2012 17:41
 

magari riesci a trovare qualche 250 che ha gia 34 cv 0509_up.gif
 
12917749
12917749 Inviato: 21 Gen 2012 17:47
 

Io ho trovato la Morini Excalibur 350, Kawasaki el 250, la Honda rebel 250, la Suzuki marauder 250, la Beta Euro 350, la Hyosung Aquila 250, Kymco venox 250 e la Yamaha virago 250.
Si trovano alcune attorno a quel prezzo, cerca in qualche annuncio 0509_up.gif
 
12918852
12918852 Inviato: 22 Gen 2012 0:10
 

personalmente ti consiglierei una moto depotenziata che sia bicilindrica (cioè abbia 2 cilindri) come era la monster su cui sei salito, e se hai un secondo provo a spiegarti il perchè:

allora, i depotenziamenti funzionano per la maggior parte così: obbligano il motore a fermarsi ad un tot numero di giri (dato che la potenza è direttamente proporzionale al numero di giri) che chiameremo X. Ora, se una moto è fatta per arrivare a 15mila giri, ed ha la coppia massima a 10000 giri (la coppia è l'intensità della potenza, cioè quando un motore spinge di più è la coppia massima, anche se magari non ha raggiunto la potenza massima, la coppia è quando senti la moto che tira)ed X è impostato su 5000 giri la tua moto sarà costantemente sotto coppia e ti sembrerà di avere sempre una moto fiacca, tipo scooter, che non va, e ti darà la falsa impressione di saper gestire quella moto, in più, ma questa è un idea personale, avere una moto costantemente sotto coppia è anche palloso, mentre se hai una moto fatta per arrivare a 11000 giri con coppia massima a 8000 se X è sempre su 5000 va da sé che hai una moto molto più vicina al regime di coppia massima e quindi con molta più coppia, così hai una moto più divertente, e che ti da la sensazione di andare più forte
 
12919017
12919017 Inviato: 22 Gen 2012 8:45
 

Saltafossi ha scritto:
Io ho trovato la Morini Excalibur 350, Kawasaki el 250, la Honda rebel 250, la Suzuki marauder 250, la Beta Euro 350, la Hyosung Aquila 250, Kymco venox 250 e la Yamaha virago 250.
Si trovano alcune attorno a quel prezzo, cerca in qualche annuncio 0509_up.gif

grazie per i consigli 0509_doppio_ok.gif
carina la excalibur, non la conoscevo... le altre bene o male si! 0509_up.gif
 
12919019
12919019 Inviato: 22 Gen 2012 8:47
 

cioppone ha scritto:
personalmente ti consiglierei una moto depotenziata che sia bicilindrica (cioè abbia 2 cilindri) come era la monster su cui sei salito, e se hai un secondo provo a spiegarti il perchè:

allora, i depotenziamenti funzionano per la maggior parte così: obbligano il motore a fermarsi ad un tot numero di giri (dato che la potenza è direttamente proporzionale al numero di giri) che chiameremo X. Ora, se una moto è fatta per arrivare a 15mila giri, ed ha la coppia massima a 10000 giri (la coppia è l'intensità della potenza, cioè quando un motore spinge di più è la coppia massima, anche se magari non ha raggiunto la potenza massima, la coppia è quando senti la moto che tira)ed X è impostato su 5000 giri la tua moto sarà costantemente sotto coppia e ti sembrerà di avere sempre una moto fiacca, tipo scooter, che non va, e ti darà la falsa impressione di saper gestire quella moto, in più, ma questa è un idea personale, avere una moto costantemente sotto coppia è anche palloso, mentre se hai una moto fatta per arrivare a 11000 giri con coppia massima a 8000 se X è sempre su 5000 va da sé che hai una moto molto più vicina al regime di coppia massima e quindi con molta più coppia, così hai una moto più divertente, e che ti da la sensazione di andare più forte

grazie per la spiegazione 0509_up.gif
non so se con i soldi che ho riuscirò a prenderne una... eusa_think.gif
 
12919828
12919828 Inviato: 22 Gen 2012 13:44
 

rockrider ha scritto:

grazie per i consigli 0509_doppio_ok.gif
carina la excalibur, non la conoscevo... le altre bene o male si! 0509_up.gif


Di nulla! 0509_up.gif
Comunque, se ti interessasse, c'è anche la Guzzi florida icon_wink.gif
 
13068280
13068280 Inviato: 1 Mar 2012 17:38
Oggetto: Prima motocicletta?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti!
Colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Marco ma per gli amici sono Sharkerz.
Ho sempre avuto una passione incredibile per i quad e gli atv (avendo un yamaha 125), però ora ho cominciato a riscoprire una passione verso le due ruote!In particolare, ora farò i 18 anni (tra pochi mesetti icon_biggrin.gif ) e poi mi farò la patente per la moto!ma che moto scegliere per iniziare?cosa mi consigliate?un motard?ringrazio tutti. Come genere comunque io preferisco il moderno piuttosto che lo stile "old school", non so se mi son spiegato.
Grazie per tutto.
-Sharkerz.
 
13068346
13068346 Inviato: 1 Mar 2012 17:54
 

La domanda è troppo generica, dipende tanto dai tuoi gusti.

Se fossi al tuo posto io prenderei una Ninja 250 R usata.
O una Hyosung Comet 250 R usata se le finanze languono.
Secondo me sono "piccole" moto che possono dare grandi soddisfazioni.

In ogni caso prenderei una 250 usata, tanto fra 3 anni la venderai e passerai a qualcosa di più prestazionale.

Personalmente non trovo molto senso nel prendere una moto depotenziata: hai i difetti di una 250 rispetto a una più grossa (prestazioni,...) e i difetti di una più grossa rispetto a una 250 (prezzo, consumi, costi di gestione,...)
doppio_lamp_naked.gif
 
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