cioppone ha scritto:
personalmente ti consiglierei una moto depotenziata che sia bicilindrica (cioè abbia 2 cilindri) come era la monster su cui sei salito, e se hai un secondo provo a spiegarti il perchè:
allora, i depotenziamenti funzionano per la maggior parte così: obbligano il motore a fermarsi ad un tot numero di giri (dato che la potenza è direttamente proporzionale al numero di giri) che chiameremo X. Ora, se una moto è fatta per arrivare a 15mila giri, ed ha la coppia massima a 10000 giri (la coppia è l'intensità della potenza, cioè quando un motore spinge di più è la coppia massima, anche se magari non ha raggiunto la potenza massima, la coppia è quando senti la moto che tira)ed X è impostato su 5000 giri la tua moto sarà costantemente sotto coppia e ti sembrerà di avere sempre una moto fiacca, tipo scooter, che non va, e ti darà la falsa impressione di saper gestire quella moto, in più, ma questa è un idea personale, avere una moto costantemente sotto coppia è anche palloso, mentre se hai una moto fatta per arrivare a 11000 giri con coppia massima a 8000 se X è sempre su 5000 va da sé che hai una moto molto più vicina al regime di coppia massima e quindi con molta più coppia, così hai una moto più divertente, e che ti da la sensazione di andare più forte
grazie per la spiegazione
non so se con i soldi che ho riuscirò a prenderne una...