NightRider2 ha scritto:
Non mi permetto di giudicare ma secondo me dovresti assolutamente escludere l'Aprilia Rs 250 e le varie enduro motard specialistiche nelle varie cilindrate 450-500. L'Aprilia so che ha dietro una manutenzione incredibile alle spalle, è molto scomoda come impostazione di guida e consuma tanto, davvero tanto. La vedo molto più come una seconda motocicletta da usare saltuariamente il fine settimana per brevi girate o, meglio, in pista. Ho esperienza di un ragazzo nella zona dove abito che pochi anni fa l'aveva acquistata per andare a scuola e in giro con gli amici. Un anno dopo l'ha venduta dalla disperazione. Discorso similare per le varie enduro e motard specialistiche, e qui ti parlo per esperienza diretta. Anche qui la manutenzione che c'è dietro è micidiale se vai a fare un uso intenso della moto. Qualche volta mi capita di avere tra le mani un Beta RR 525 di un amico caro che me lo "lascia" pregandomi di fare a cambio di moto quando andiamo a fare i nostri giri e lui, dopo un tot dichilometri, si ritrova con il sedere che invoca pietà. Nulla da dire sulle prestazioni e sulla guidabilità (NON sono comunque moto per tutti viste le importanti performance e l'incredibile facilità di guida che porta alle volte, senza accorgersene, a strafare). Tuttavia non le trovo indicate per fare trenta chilometri al giorno ogni di, assolutamente. Se ti piace il genere e cerchi qualcosa di depotenziato io andrei senza dubbio a cercare qualcosa come: Ktm Lc4, Husqvarna Sm 610 o Honda Xr 650
con quella vai sul stra sicuro...moto meno potente e moto un pò più datata, ma non trovi più moto così robuste
se devi fare quallche km perchè non guardi una kawasaki er6f che ha anche la carena...sportiveggiante nella linea ma comoda e praticissima.
sennò una buona triumph scrambler? stile retrò e vintage, può andare sullo sterrato leggero, comoda per due mi vien da dire (con quella bella sella lunga piatta)...