fisiconucleare ha scritto:
Scusate se mi permetto ma secondo me fare una moto con sospensioni dure da pista alla yamaha avrebbe potuto fare solo del male (economicamente)...questo perchè sappiamo benissimo che sono più le persone che la comprano per estetica e per sfizio che quelle che comprano una ss per usarla in pista, e soprattutto non so se vi siete mai fatti un giro con una moto prontopista con le gomme slick e sospensioni dure in strada...ogni buca a terra è una bestemmia!riguardo alle sospensioni poi le regolazioni sono precise e se le prende...la taratura standard è morbida, ma cambiando molla e regolando si risolve tutto, certo non avrà la precisione e la scorrevolezza di una ohlins pressurizzata con steli lavorati al tin ma dire che sia una cattiva sospensione da mettere mano...anche perchè per quanto tu voglia essere bravo comunque ogni volta che sali su una moto è un caso a parte, quindi credo che almeno un 4-5.000 km per prenderci la mano completamente ci vogliono, solo dopo si può parlare di mettere mano alla ciclistica...almeno io così la vedo...questa etica del mettere subito mano al portafogli è sbagliata, bisogna cercare di risolvere i problemi sfruttando per bene quello che già si ha e solo poi se si sente ancora la necessità si mette mano al portafogli!
QUOTO...forse non mi sono espresso bene!! ...io credo che comunque le sospensioni originali sono ben fatte per essere un prodottdi serie.....