Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 7 di 13
Vai a pagina Precedente  123...678...111213  Successivo
 
Pista di Vairano di Vidigulfo [Pareri sul circuito]
9703498
9703498 Inviato: 19 Apr 2010 9:16
 

si giusto, è 220.

tonda? ok,allora è quella industriale, grazie mille,qualcuno ha foto una foto al parcheggio box?
 
9703733
9703733 Inviato: 19 Apr 2010 10:11
 

desmoteo21 ha scritto:
si giusto, è 220.

tonda? ok,allora è quella industriale, grazie mille,qualcuno ha foto una foto al parcheggio box?

Occhio che a Pasquetta ad esempio il generatore era insufficiente e spesso la corrente andava via, alcuni han tolto le termo con le gomme fredde. Controlla perché se parti pensando siano calde e invece no... 0510_help.gif

Box? Non esistono box, c'è uno spiazzo in asfalto con le prese di corrente, il baretto e i bagni.
Un pò di foto le vedi qui icon_arrow.gif Link a pagina di Stupidonbike.it

...e comunque, per rendere l'idea:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9703771
9703771 Inviato: 19 Apr 2010 10:18
 

Colgo l'occasione per postare la foto del punto di ingresso al paddock dalla pista:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a immagine full size icon_arrow.gif Link a pagina di Stupidonbike.it

Qui si vede benissimo che le moto non hanno barriere a parte pochi metri di ghiaia.

Ricordo che è l'esterno di una curva che si fà sui 150 (i fermoni come me) e a parte l'audi parcheggiata, non ci sono ostacoli ne barriere per una moto che scivoli fuori tra la pista e i tavoli del bar (alle spalle del fotografo) e il pubblico con bambini e passeggini... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9704242
9704242 Inviato: 19 Apr 2010 11:49
 

bhe devo dire che effetivamete non è il massimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Certo che potrebbero almeno vietare di far parchegiare le auto...almeno le persone sono un pò più morbide 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
 
9704941
9704941 Inviato: 19 Apr 2010 13:34
 

DarKlorDz ha scritto:

Certo che potrebbero almeno vietare di far parchegiare le auto...


icon_asd.gif l'auto serve per fare il CID ... almeno hai il rimborso e non possono dire che è successo in pista visto che ti sei schiantato contro un'Audi parcheggiata rotfl.gif
 
9711396
9711396 Inviato: 20 Apr 2010 11:26
 

hanno modificato già qualcosa in quel punto (ieri 19 aprile)ma non basta... devono a mio avviso assolutamente fare una corsia di immissione ai box più esterna anche per fare in modo che chi rallenta non dia fastidio a chi arriva a cannone.. ieri un paio di spaventi li ho presi... e posso anche capire le difficoltà di alcuni che devono alzare la mano per segnalare, frenare e stare tutto a destra contemporaneamente...

comunque mi sono divertito, parecchio da modificare però e soprattutto commissari da rodare.... metto il mio report nell'apposita sezione.

Mi è piaciuto:

il curvone a sinistra dopo l'immissione (anche se lì sono volato a oltre 160..)
il curvone a sinistra lento nella parte sud.. da gomito in terra... stretto ma bello.. e le curve ed in generale le curve ed esse del cosiddetto misto rally.

Non mi è piaciuto..

immissione ai box... pessima e pericolosa... per tutti.. (per chi esce, per chi continua, per chi è ai paddoc o al bar..)
immissione sul rettilineo.. a parte l'incasinamento di strisce in uscita all'esterno ci sono delle gomme inquietanti... i commissari che mi hanno lasciato veramente a lungo in mezzo al deserto dei tartari (ghiaia) dopo il volo... solo con barriera gialla e nessuno che si avvicina per aiutarmi, alla fine dopo 4/5 giri hanno dato bandiera rossa ed è arrivato un pic-up.
 
9711557
9711557 Inviato: 20 Apr 2010 11:53
 

kawav ha scritto:
... i commissari che mi hanno lasciato veramente a lungo in mezzo al deserto dei tartari (ghiaia) dopo il volo... solo con barriera gialla e nessuno che si avvicina per aiutarmi, alla fine dopo 4/5 giri hanno dato bandiera rossa ed è arrivato un pic-up.

Ho letto anche il tuo report, con la dinamica dell'incidente, e mi si è gelato il sangue.
10 minuti senza intervento dei commissari dopo un volo a 190 km/h, se io fossi un giudice lo interpreterei come tentato omicidio!!!
Il cielo ha voluto che tu non ti sia fatto nulla, ma.... rotolando insieme alla moto a quella velocità può accadere di tutto... insomma...
Basta, non aggiungo altro che è meglio!!!

E non è un caso isolato, la mia donna è caduta al curvone del cappio sud, e pure lei è rimasta minuti buoni ad attendere un qualsiasi tipo di intervento.

Ragazzi, occhio se andate a girare in questa pista, sulla sicurezza non si gioca....
 
9711752
9711752 Inviato: 20 Apr 2010 12:33
 

Petrus ha scritto:

Ho letto anche il tuo report, con la dinamica dell'incidente, e mi si è gelato il sangue.
10 minuti senza intervento dei commissari dopo un volo a 190 km/h, se io fossi un giudice lo interpreterei come tentato omicidio!!!
Il cielo ha voluto che tu non ti sia fatto nulla, ma.... rotolando insieme alla moto a quella velocità può accadere di tutto... insomma...
Basta, non aggiungo altro che è meglio!!!

E non è un caso isolato, la mia donna è caduta al curvone del cappio sud, e pure lei è rimasta minuti buoni ad attendere un qualsiasi tipo di intervento.

Ragazzi, occhio se andate a girare in questa pista, sulla sicurezza non si gioca....


io ho contato 4 giri ... (nel senso che le stesse moto le ho viste passare almeno quattro volte.. ma non ho iniziato a contare subito... quindi desumo che siano passati ALMENO ..10 minuti.. è vero che mi sono messo in piedi per tranquillizzare sul mio stato di salute... (se qualcuno c'era che lo confermi io magari in quei momenti forse non ero il massimo dell'obiettività e non avevo l'orologio) ma veramente non s'è visto nessuno... e sinceramente lo trovo inaccettabile, spero vivamente che sia un problema di realtiva disorganizzazione iniziale.. però la sicurezza di tutti è prioritaria..
poi come indico nel mio report la pista mi è piaciuta.. ma su alcuni punti bisogna assolutamente e prontamente intervenire.
 
9712021
9712021 Inviato: 20 Apr 2010 13:08
 

kawav ha scritto:
spero vivamente che sia un problema di realtiva disorganizzazione iniziale.. però la sicurezza di tutti è prioritaria..

Il problema, per quello che ho potuto osservare anch'io, ha due cause:
-intanto l'area del circuito è abbastanza ampia, e in proporzione le postazioni per i commissari sono poche quindi capita che siano molto distanti dal luogo della caduta.
-secondariamente, non essendo l'impianto nato per le libere, non ha le vie per i mezzi di soccorso quindi, dato che a piedi non ci arrivano per via del punto sopra, il mezzo di soccorso deve entrare tutte le volte in pista, quindi ogni intervento deve essere preceduto da bandiera rossa e sgombero pista con tutte le attese del caso.

Se pensi che in caso di incidente grave la cosa che piu fà la differenza tra vivere e morire è la prontezza del soccorso, qui non ci siamo proprio...
 
9712432
9712432 Inviato: 20 Apr 2010 13:59
 

Leggendo e rileggendo tutti i commenti, sparisce (almeno per me) qualsiasi voglia di andare a farci un giro. Anche perché non è che te la svendano...
Lampi
 
9712474
9712474 Inviato: 20 Apr 2010 14:04
 

Petrus ha scritto:

Il problema, per quello che ho potuto osservare anch'io, ha due cause:
-intanto l'area del circuito è abbastanza ampia, e in proporzione le postazioni per i commissari sono poche quindi capita che siano molto distanti dal luogo della caduta.
-secondariamente, non essendo l'impianto nato per le libere, non ha le vie per i mezzi di soccorso quindi, dato che a piedi non ci arrivano per via del punto sopra, il mezzo di soccorso deve entrare tutte le volte in pista, quindi ogni intervento deve essere preceduto da bandiera rossa e sgombero pista con tutte le attese del caso.

Se pensi che in caso di incidente grave la cosa che piu fà la differenza tra vivere e morire è la prontezza del soccorso, qui non ci siamo proprio...



Le conclusioni da te tratte mi portano a valutare questo circuito in un solo modo ---> 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Finchè nessuno si fa male, va tutto bene, ci si diverte e il circuito ci guadagna.
Ma quando succedono disastri come a Imola la settimana scorsa... Allora escono le magagne e magari si piange sulla pista che "non andava bene".

Non oso pensare cosa sarebbe successo se qualcuno si fosse ferito gravemente! icon_eek.gif
 
9715773
9715773 Inviato: 20 Apr 2010 20:57
 

ho letto anche io il report di kawav e come ho già scritto li credo che le perplessità che lascia questa pista sono troppe per i miei gusti....
passi che la pista è stretta , passi una via di uscita col brivido, passi anche la segnaletica approssimata ma almeno se cado devo essere soccorso in un attimo e che cacchio icon_rolleyes.gif
 
9717037
9717037 Inviato: 21 Apr 2010 7:26
 

Penso comunque che ci tornerò, devo valutare bene alcune cose ma ripeto preferisco dargli fiducia e riprovarci più avanti, non vorrei che si sprecasse un'altra occasione tipo "Le colline" dove realmente la situazione è drammatica e non risolvibile se non rifacendo tutto da 0.
 
9717080
9717080 Inviato: 21 Apr 2010 7:44
 

kawav mi spiace per la caduta ma almeno prendo atto che le vie di fuga sono "buone" almeno in quei punti, per i soccorsi, bhè sono migliorabili con poco, spero che l'organizzatore ci lavori su, l'assenza del cordolo che leggo nel tuo report invece ritengo non sia molto rilevante ai fini della sicurezza, se ci fosse stato il cordolo faresti la linea su quello e saresti comunque arrivato a pochi cm dall'erba, quello è spazio a disposizione in più, l'unica cosa che hanno di buono i cordoli sono i riferimenti che ti possono dare icon_mrgreen.gif
 
9717093
9717093 Inviato: 21 Apr 2010 7:47
 

vabbè dai, è appena nata, diamogli tempo, non lamentiamoci proprio di tutto caxxo, il mugello è caro, misano è lontano, franciacorta è piccola e cara, vairano non è in sicurezza (avete mai visto rijeka?) nessuno costringe nessuno ad andare in pista, io ad esempio penso a divertirmi e a migliorare la mia guida, non entro in pista con l'intento di abbassare il crono giro dopo giro e dal mio punto di vista l'errore più grosso l'ha fatto kawaw, al minimo segno di stanchezza doveva uscire e riposarsi un pò, almeno così faccio io.

Ritorno alla pista, domenica ci vado e vi dirò, ma rimango fiducioso e vado convinto delle mie capacità e con ben in mente la parola "gasa, ma non farti male" senza pensare a cosa può succedere e se il commissario è pronto, devo esserlo io prima di lui.....
 
9744544
9744544 Inviato: 25 Apr 2010 21:16
 

ci ho girato oggi, io tutto questo pericolo non lo vedo, sicuramente un paio di punti vanno migliorati, ma paragonarla a castelletto icon_eek.gif

il tracciato è molto bello, si, stretto ma basta farci l'abitudine, invece di usare 12 metri ne usi 7,5, tutto li, anche la parte più guidata lascia spazio a sorpassi senza prendere chissà quali rischi (chiaramente bisogna usare quella cosa attaccata sopra al collo icon_mrgreen.gif ), certo, il tempo sul giro in questa pista è un terno all'otto, non fai mai un giro senza perdere secondi qua e la, ma ci si diverte e a parte appunto un paio di punti dove metterei delle protezioni più adatte rispetto a delle gomme, non vedo assolutamente questo paragone con castelletto, per me promossa (però dovrò comprare un crono gps icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
9745034
9745034 Inviato: 25 Apr 2010 22:24
 

Alex-5 ha scritto:
ci ho girato oggi, io tutto questo pericolo non lo vedo, sicuramente un paio di punti vanno migliorati, ma paragonarla a castelletto icon_eek.gif

il tracciato è molto bello, si, stretto ma basta farci l'abitudine, invece di usare 12 metri ne usi 7,5, tutto li, anche la parte più guidata lascia spazio a sorpassi senza prendere chissà quali rischi (chiaramente bisogna usare quella cosa attaccata sopra al collo icon_mrgreen.gif ), certo, il tempo sul giro in questa pista è un terno all'otto, non fai mai un giro senza perdere secondi qua e la, ma ci si diverte e a parte appunto un paio di punti dove metterei delle protezioni più adatte rispetto a delle gomme, non vedo assolutamente questo paragone con castelletto, per me promossa (però dovrò comprare un crono gps icon_lol.gif icon_lol.gif )


quoto, girato anche io oggi, ma non mi ricordavo che c'eri se no venivo a cercarti, a me e piaciuta un sacco, anche sta volta non sono riuscito a far andare il crono con torretta eusa_wall.gif
 
9752440
9752440 Inviato: 27 Apr 2010 7:21
 

ah, per la cronaca, l'uscita dalla pista ai box è stata modificata, ora è più sicura e più lenta con dei commissari appostati e durante il curvone a sx ci sono svariati cartelli che indicano l'uscita ai box, durante il briefing l'istruttore ha detto che è un pò pericolosina ma basta ralle ntare, alzare il braccio e tenersi a dx e il pericolo è finito, io entravo a gas aperto e quelli che uscivano ai box erano ben lontano dalla traiettoria ideale, inoltre anche l'ingresso non è come stato descritto, c'è un commissario che ti da il via libera altrimenti non entri.

insomma, a me è pisciuta un sacco, non l'ho trovata pericolosa, l'ultimo tratto è un pò stretto ma basta prenderci le misure 0509_up.gif
 
9753534
9753534 Inviato: 27 Apr 2010 11:08
 

ho degli amici che insistono per portarmici....non che io sia un fenomeno delle due ruote, anzi.....
però per la piccola esperienza che ho preferisco le piste larghe e veloci perchè anche se sbagli traiettoria hai asfalo per recuperare nel primo caso, nel secondo difficilmente ti scappano accellerate 0° tutto aperto...

che ne dite?
la consigliate?
 
9753597
9753597 Inviato: 27 Apr 2010 11:18
 

gabmamb ha scritto:
...anche se sbagli traiettoria hai asfalo per recuperare...

Vairano asfalto per recuperare non ne ha, è un dato di fatto.
 
9753608
9753608 Inviato: 27 Apr 2010 11:20
 

gabmamb ha scritto:
ho degli amici che insistono per portarmici....non che io sia un fenomeno delle due ruote, anzi.....
però per la piccola esperienza che ho preferisco le piste larghe e veloci perchè anche se sbagli traiettoria hai asfalo per recuperare nel primo caso, nel secondo difficilmente ti scappano accellerate 0° tutto aperto...

che ne dite?
la consigliate?


io te la consiglio, alla fine se è larga 15 mt. entri alla velocità per 15 mt., se è larga 7 entri alla velocità per 7 mt. poi va al manico del pilota non sbagliare, ma se uno esagera va nell'erba sia che è 7 sia che è 12 metri, giusto?

è abbastanza veloce e io con la 1098 mi sono divertito da matti, vaccì, poi puoi sempre decidere se tornarci oppure no, io l'ho apprezzata molto e ci tornerò spesso, la pista è bella, un'ora e mezza da casa e rispetto a franciacorta la ritengo molto ma molto più bella come tracciato, mentre come area box, wc, tribune e bar franciacorta è più lussuosa.... ma io vado per la pista, non per quello che la circonda e mi auguro rimanga così se nò i prezzi salgono.

fidati di un parere desmo 0509_up.gif
 
9753610
9753610 Inviato: 27 Apr 2010 11:20
 

Petrus ha scritto:

Vairano asfalto per recuperare non ne ha, è un dato di fatto.


a questo è garantito, tante margherite per andare dritti ma asfalto decisamente no.

se sbagli alzi la moto e vai dritto icon_mrgreen.gif

desmoteo21 ma eri il tizio con il 1098 colorazione bayliss? icon_eek.gif
bellissima icon_mrgreen.gif
 
9753822
9753822 Inviato: 27 Apr 2010 11:52
 

desmoteo21 ha scritto:


io te la consiglio, alla fine se è larga 15 mt. entri alla velocità per 15 mt., se è larga 7 entri alla velocità per 7 mt. poi va al manico del pilota non sbagliare, ma se uno esagera va nell'erba sia che è 7 sia che è 12 metri, giusto?

è abbastanza veloce e io con la 1098 mi sono divertito da matti, vaccì, poi puoi sempre decidere se tornarci oppure no, io l'ho apprezzata molto e ci tornerò spesso, la pista è bella, un'ora e mezza da casa e rispetto a franciacorta la ritengo molto ma molto più bella come tracciato, mentre come area box, wc, tribune e bar franciacorta è più lussuosa.... ma io vado per la pista, non per quello che la circonda e mi auguro rimanga così se nò i prezzi salgono.

fidati di un parere desmo 0509_up.gif


quindi la biclindrica si trova bene?
consigliate il pomeriggio o la mattina?
 
9789357
9789357 Inviato: 3 Mag 2010 13:23
 

gabmamb ha scritto:


quindi la biclindrica si trova bene?
consigliate il pomeriggio o la mattina?


Un mio amico girava con il 999 e in rettilineo metteva la sesta e nei curvoni davanti al paddock terza e quarta!!!
Abbiamo girato tutto il giorno , ma devo dire che ho preferito il mattino , forse perchè ero più fresco ,forse perchè ho visto gente più "nervosa" nel pomeriggio ( infatti ci sono state tre cadute).
A me è piaciuta da morire perchè completa....come hanno detto gli altri c'è qualche miglioria da fare ma io mi sono sentito abbastanza tranquillo.Ci tornerò forse l'8 maggio e sicuramente il 16
 
9789380
9789380 Inviato: 3 Mag 2010 13:26
 

Alex-5 ha scritto:


a questo è garantito, tante margherite per andare dritti ma asfalto decisamente no.

se sbagli alzi la moto e vai dritto icon_mrgreen.gif

desmoteo21 ma eri il tizio con il 1098 colorazione bayliss? icon_eek.gif
bellissima icon_mrgreen.gif


Alex ora mi ricordo di te e anche di Desmoteo!!! Complimenti per il passo, andavi davvero forte !!!!

Quali sono i tempi di riferimento??? Io giravo in 1.50 nel pomeriggio , era la mia prima pistata e la mattina l'ho passata da "studente"...
Ho sentito di gente che girava sull'1.30! Può essere?
 
9791379
9791379 Inviato: 3 Mag 2010 17:44
 

grazie per i complimenti icon_mrgreen.gif

sinceramente era la prima volta che vedevo vairano, per le torrette sono più i tempi persi che il resto, della telemetria ne ho buttata la metà icon_cry.gif ... quindi prendi tutto con le pinze icon_biggrin.gif

sinceramente 1'30'' con quel traffico la vedo veramente dura, sicuramente un tempo fattibile ma di sicuro non il sabato e la domenica con quel casino in pista, considerando quello che ho salvato della telemetria il mio ideal time era 5 secondi più basso del mio best, questo penso la dica abbastanza lunga sui problemi che si hanno nello stretto icon_asd.gif

secondo me la media era tra l'1'45'' e l'1'50'' (chiaramente anche di più lenti, ma la media mi sembrava quella) con parecchi che giravano comunque tra l'1'40'' e l'1'45'', 4 gatti che giravano sotto l1'40'' ma non saprei quantificare di quanto icon_biggrin.gif

in ogni caso io ho sentito uno dire di aver girato in 1'24'' con le saponette nuove nuove e luccicanti icon_lol.gif , prendi sempre con le pinze quello che senti nei paddock, troppi tendono ad esagerare rotfl.gif

tu con che moto giravi? l'8 se il tempo si da una calmata io sono la ancora icon_mrgreen.gif
 
9791736
9791736 Inviato: 3 Mag 2010 18:35
 

Alex-5 ha scritto:


tu con che moto giravi? l'8 se il tempo si da una calmata io sono la ancora icon_mrgreen.gif


Avevo un cbr mille bianco e nero nuovo modello ancora con carene stradali e la pettorina gialla dei neofiti. Io l'8 sono in lista d'attesa , ma ho prenotato per il 16.
 
9791766
9791766 Inviato: 3 Mag 2010 18:41
 

ok riconosciuto icon_mrgreen.gif , uno dei pochi che si mette la pettorina e va anche meglio di molti che non lo fanno 0509_campione.gif

mi spiace solo che in una pista del genere soffri molto i sorpassi vista la larghezza icon_biggrin.gif ma sicuramente la pettorina aiuta 0510_five.gif
 
9792304
9792304 Inviato: 3 Mag 2010 19:42
 

Alex-5 ha scritto:
ok riconosciuto icon_mrgreen.gif , uno dei pochi che si mette la pettorina e va anche meglio di molti che non lo fanno 0509_campione.gif

mi spiace solo che in una pista del genere soffri molto i sorpassi vista la larghezza icon_biggrin.gif ma sicuramente la pettorina aiuta 0510_five.gif


Io con la pettorina mi sentivo più sicuro , almeno voi esperti avevate un occhio di riguardo... 0509_up.gif però devo anche dire che ne ho visti alcuni fare dei sorpassi abbastanza rischiosi per una pista così stretta ,che poi penso sia il problema maggiore, soprattutto per chi va forte e deve passare parecchia gente.Per chi gira a ritmi nella media invece ci sono meno problemi, come nel mio caso , per cui i sorpassi che facevo (non tantissimi a dire il vero)erano o nel lungo rettilineo , o nei curvoni veloci davanti al paddock ( ma parlo sempre di gente che andava abbastanza tranquilla).
Ah un'altra cosa che non mi sono piaciuti sono i coni di plastica su alcuni cordoli e quei cavolo di paletti di gomma sulla curva che immette nel rettilineo.Un tipo davanti a me ha stretto troppo edli ha presi con il corpo prendendo un'imbarcata pazzesca.Ma sono proprio necessari?
 
9792410
9792410 Inviato: 3 Mag 2010 19:51
 

franz12978 ha scritto:

però devo anche dire che ne ho visti alcuni fare dei sorpassi abbastanza rischiosi per una pista così stretta ,che poi penso sia il problema maggiore


questo sfortunatamente è molto personale, magari chi sorpassa ha parecchio margine di sicurezza o almeno pensa di averlo non considerando il livello del sorpassato o pensando magari che stia solo andando tranquillo, purtroppo valutare un altro motociclista in una curva non è semplice, considera che uno quando va un po più forte non può nemmeno star li a fare 2 giri per studiare il sorpassato, in linea di massima si cerca di tenere un certo margine per quelle che sono le proprie capacità levandosi dalle scatole il prima possibile, io di solito cerco di passare parafuera icon_mrgreen.gif , in questo modo mi metto a rischio più io del sorpassato, pero se si dovesse spaventare e cadere mi porta via icon_cry.gif , certo vedere una pettorina mi fa frenare prima e pensare una volta in più a come passare senza rompere le scatole icon_mrgreen.gif ma di solito la pettorina è vista come un marchio di vergogna icon_cry.gif

per quanto riguarda i coni e i paletti... sono di gomma, se non ti spaventi non fanno male a nessuno icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 13
Vai a pagina Precedente  123...678...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©