Petrus ha scritto:
Quindi boh, forse ti riferisci ai containers dei bagni, ma i lavori da fare per renderlo una pista almeno a livello di Castelletto di Branduzzo sono ben altri...
Fermi tutti!!!! Non scherziamo!!!
Usare Castelletto di Branduzzo come termine di paragone per sicurezza e bagni non mi sembra un bel paragone: in quanto a sicurezza del circuito Castelletto non è messo per niente bene e per i bagni... beh: ci sono entrato una volta e poi ho dovuto fare l'antitetanica.
Petrus ha scritto:
I lavori di sicurezza sul tracciato, ecco, su quelli c'è da dire che da gennaio ad ora sono state messe le barriere di gomme all'uscita della pista, e basta. Anche là, i lavori da fare per renderlo un tracciato sicuro sono ben altri.
Qualche potrebbe essere migliorato: la curva 2, l'ingresso al rettilineo, il cappio di ritorno.
Petrus ha scritto:
Anche là, i lavori da fare per renderlo un tracciato sicuro sono ben altri. Premesso ciò, perché dovrebbero spettare a solopista gli oneri dei lavori?
Non sono legalmente ferrato in materia, ma non toccherebbe al "padrone di casa" mettere mano al portafogli?!?
Perchè è Solopista che fa usare quella parte del tracciato che secondo molti dovrebbe essere migliorata a livello di sicurezza.
Quattroruote, proprietaria del circuito, lo usa per le prove delle auto ed evidentemente giudica accettabili gli standard di sicurezza attuali (per le prove con le auto, si intende...).
Quando una F1 o una Lamborghini decollerà fuori pista (senza danni per il pilota, ovviamente) magari anche Quattroruote metterà mano al portafoglio.