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Ducati Hyper9 [Realizzazione di una special]
9363256
9363256 Inviato: 21 Feb 2010 14:22
 

sgommatore ha scritto:


mmmhh eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non credo ci siano diversi mm a disposizione per poter "asolare" i fori della pinza, mi sa che a sto punto fai prima con un disco più piccolo 0510_sad.gif


No, infatti. Comprometterei pinza o portapinza.
Ma il Braking è più piccolo??? Devo chiedere all'ex proprietario cosa cambiare icon_sad.gif
 
9363257
9363257 Inviato: 21 Feb 2010 14:22
 

oh icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif al limite fatti tornire il disco che hai icon_cool.gif
 
9363294
9363294 Inviato: 21 Feb 2010 14:29
 

non male ma poi va ritrattato..non so se si indebolisce..
 
9363297
9363297 Inviato: 21 Feb 2010 14:30
 

sgommatore ha scritto:
oh icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif al limite fatti tornire il disco che hai icon_cool.gif


Tra le 100 idee che m'affollano . . . c'ho pensato!
Tu che sei del mestiere: ma si può fare? Non si compromette il disco? Anche se ho visto, se non erro, alcuni che hanno tagliato quelli standard per farli tipo Braking . . . eusa_think.gif
Sarebbe comunque da vedere se ci siamo come spessore da togliere prima di arrivare ai fori del disco
 
9363542
9363542 Inviato: 21 Feb 2010 15:20
 

anomico ha scritto:


Tra le 100 idee che m'affollano . . . c'ho pensato!
Tu che sei del mestiere: ma si può fare? Non si compromette il disco? Anche se ho visto, se non erro, alcuni che hanno tagliato quelli standard per farli tipo Braking . . . eusa_think.gif
Sarebbe comunque da vedere se ci siamo come spessore da togliere prima di arrivare ai fori del disco


non si dovrebbe proprio tornire eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif si lavora con una macchina per "rettifica" che praticamente è come un tornio, solo che al posto della torretta porta-utensili, monta una mola da rettifica. Riduce così il diametro o, se ti vengono strane voglie, anche lo spessore icon_asd.gif lavorandolo con una mola da rettifica, il disco non si scalda molto(e comunque si lavora con il refrigerante) è un lavoro da 15-20 minuti, secondo spendere soldi x un disco nuovo eusa_wall.gif te lo potresti risparmiare se segui questa strada eusa_think.gif
 
9363616
9363616 Inviato: 21 Feb 2010 15:37
 

Ottimo, grazie per la dritta. 0509_doppio_ok.gif
E' diffcile reperire questa mola da rettifica da mettere sul tornio? Un mio parente, ad es, lavora anche con il tornio, ma non so se abbia questa mola.
Da chi mi dovrei rivolgere secondo te?
 
9363722
9363722 Inviato: 21 Feb 2010 15:59
 

anomico ha scritto:
Ottimo, grazie per la dritta. 0509_doppio_ok.gif
E' diffcile reperire questa mola da rettifica da mettere sul tornio? Un mio parente, ad es, lavora anche con il tornio, ma non so se abbia questa mola.
Da chi mi dovrei rivolgere secondo te?


no, no icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif è proprio un macchinario a parte icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif è fatto come un tornio e lavora allo stesso modo, solo che non ha la torretta porta-utensili, attenzione icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Puoi farlo fare anche al tornio, l'importante è che gli dici di usare una "placchetta" adatta alla situazione icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif lui ti capirà, tranquillo icon_smile.gif
 
9365719
9365719 Inviato: 21 Feb 2010 21:14
 

Ok, solo che guardando il disco non sembra proprio che ci sia spazio. I fori più esterni sono quasi all'estremità. comunque sto chiedendo all'ex proprietario e mi sta spiegando cosa fare.
Manca la parte finale . . . icon_wink.gif

A presto . . 0509_welcome.gif
 
9365737
9365737 Inviato: 21 Feb 2010 21:18
 

anomico ha scritto:
Ok, solo che guardando il disco non sembra proprio che ci sia spazio. I fori più esterni sono quasi all'estremità. comunque sto chiedendo all'ex proprietario e mi sta spiegando cosa fare.
Manca la parte finale . . . icon_wink.gif

A presto . . 0509_welcome.gif


aggiornaci presto 0510_five.gif
 
9365754
9365754 Inviato: 21 Feb 2010 21:19
 

Certamente!!! 0510_five.gif
 
9377181
9377181 Inviato: 23 Feb 2010 18:37
 

Caspita ragazzi,
mi sembra di leggere "le mie prigioni" di silvio pellico.... icon_asd.gif Io monto il braking anche e dietro e mi sembra essere leggermente più piccolo rispetto all'originale (anomico, domani ti dico tutto). Ti sconsiglio vivamente di rettificare i dischi cercando di ridurne il diametro. Piuttosto compra un braking ma non toccare l'originale. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
9378253
9378253 Inviato: 23 Feb 2010 20:53
 

Eheheh . . . le mi prigioni . . . le mie passioni!!! Siamo lì eusa_doh.gif
Tranquillo, il disco originale resta com'è.
Grazie 1000
 
9390168
9390168 Inviato: 25 Feb 2010 21:00
 

Bene, così mi piaci eusa_clap.gif
Una cosa volevo chiederti a proposito dei dischi Braking a margherita:
Quando ho montato i margherita, il meccanico mi ha detto di tenere pure le pastiglie originali che montavo sui Brembo, in quanto abbastanza buone e di consumarle senza problemi. Parlando con altre persone, mi hanno consigliato che per i dischi a margherita ci sono delle apposite pastiglie e così ho fatto. Sabato scorso sono andato alla Febur, e vicino al banco ho visto che aveva in vendira delle pastiglie apposite per i dischi a margherita. Ho chiesto alcune informazioni ed il tipo mi ha risposto che sono proprio adatte per quel tipo di disco e che possono essere utilizzate anche su strada (oltre che in pista). Li per li non ho badato al modello ma, quando sono arrivato a casa, ho letto sulla confezione e c'era scritto "CERAMIC SINTERED COMPETITION USE". La cosa mi ha turbato un attimo perchè ho sempre saputo che quelle in ceramica vanno bene solo per la pista e non per la strada.
Puoi darmi qualche consiglio? eusa_think.gif
Posso utilizzarle liberamente o forse è meglio che le porto indietro, e mi prendo qualcosa d'altro?
 
9390384
9390384 Inviato: 25 Feb 2010 21:27
 

Sulle pasticche non ti so consigliare benissimo perchè ancora ho le originali . . . con i km che faccio le altre due Ducati che avevo le ho vendute prima di cambiarle eusa_doh.gif . . . questa invece non la vendo proprio!!!

Su internet ho letto diverse volte che quei freni sembrano volere pasticche apposite. Le pasticche che hai acquistato sono votate alla pista, quindi dovrebbero avere una risposta più aggressiva e consumarsi un pò più in fretta. Se te le hanno vendute per i Braking penso che sappiano cosa fare (a meno che quello della Febur che te le ha vendute è un "semplice" comesso che non sa granchè icon_asd.gif ).

Se vuoi stare più tranquillo chiedi anche sul forum, così qualcuno che monta i Branking ti risponde più correttamente.

Ciao grande!!! 0510_five.gif
 
9396813
9396813 Inviato: 26 Feb 2010 23:44
 

giusto x curiosità 0509_marlowe.gif guardavo la foto dei tuoi eccentrici modificati e, siccome ho tirato via tutto e portato a verniciare, nel pulire il perno mi sono chiesto se fosse possibile rimontare i miei eccentrici rovesciati e , se si , l'eventuale differenza a livello di assetto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif tu che dici? 0510_saluto.gif
 
9397020
9397020 Inviato: 27 Feb 2010 1:18
 

sgommatore ha scritto:
giusto x curiosità 0509_marlowe.gif guardavo la foto dei tuoi eccentrici modificati e, siccome ho tirato via tutto e portato a verniciare, nel pulire il perno mi sono chiesto se fosse possibile rimontare i miei eccentrici rovesciati e , se si , l'eventuale differenza a livello di assetto eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif tu che dici? 0510_saluto.gif


Gli eccentrici li ho dovuti rifare da zero perchè il motore S4RS ha il perno del forcellone come quello di un Monster, più alto di diversi mm. Una delle particolarità del 999 è anche quella di avere questo eccentrico che permette la variazione del pivot (altezza perno).

Non sono un ingegnere, ma se non dico una cavolata il perno in basso tende a favorire la stabilità e la trazione, mentre un perno più alto favorisce la guidabilità e la manegevolezza nelle curve (penso sia per questo che l'S4RS ce l'ha più alto).

Di solito lo si lascia così com'è, puoi sempre provare a vedere come va e casomai rimetterlo com'era. Personalmente lo lascerei com'è, anche perchè non sono esperto di ciclistica e non saprei dirti se occorre intervenire anche sulla taratura delle sospensioni.
 
9401221
9401221 Inviato: 28 Feb 2010 10:50
 

mi sa che lo rimonto così com'è 0509_up.gif tanto a manegevolezza proprio non ho problemi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9435116
9435116 Inviato: 5 Mar 2010 21:13
 

Dpo una conversazione con Fabrizio di Febur, ho confermato che il forcellone è Febur e non Bursi e che il portapinza incluso non era quello con cui veniva venduto.
Morale: ho ordinato quello Febur standard, il problema è che ce l'avevo già, nuovo, e l'avevo pagato metà perché per erreore di Febur lo vendevano a mano eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

A presto!!! 0509_welcome.gif
 
9435687
9435687 Inviato: 5 Mar 2010 22:09
 

alla fine ho optato per una più sobria verniciatura nera a polvere del mio a banana 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif non sarà bello come il tuo eusa_drool.gif ma di certo è meglio di come era prima 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9436359
9436359 Inviato: 6 Mar 2010 0:34
 

Comunque, già verniciato di nero il forcellone a banana cambia faccia.....Un utente del forum, con un 999 da pista tutto nero aveva fatto anche il forcellone del colore della moto, e non era niente male!
 
9436864
9436864 Inviato: 6 Mar 2010 9:41
 

E' vero, l'avevo fatto anch'io e avevo asportato manualmente anche quei cordoli laterali che lo attraversano: aveva cambiato aspetto!!!
 
9437288
9437288 Inviato: 6 Mar 2010 12:26
 

Bel proggetto!!! Sono curioro di vederla finita!!!
 
9437678
9437678 Inviato: 6 Mar 2010 14:03
 

Grazie!!! E' un pò lunga da finire . . . SOB!!! icon_sad.gif
 
9442463
9442463 Inviato: 7 Mar 2010 15:43
 

Ciao,
mi sembra di capire che vendi il forcellone monobraccio o sbaglio? Se così fosse, fammelo sapere perchè una persona a cui interesserebbe. 0509_doppio_ok.gif
 
9445568
9445568 Inviato: 8 Mar 2010 1:07
 

Carissimo,
scusa ma non ho capito . . . a che monobraccio ti riferisci? eusa_think.gif
 
9456333
9456333 Inviato: 9 Mar 2010 19:24
 

Faccio riferimento al contatto che hai avuto con Febur dove hai dovuto acquistare in'altro forcellone..........se ho capito bene.....
Per i cornetti in carbonio dovrebbero esserci dei problemi riguardo il modello della moto, questo perchè per il 2003 non c'è niente, parte tutto dal 2005 e la mia carena risulta essere troppo stretta. Mi consiglia di cercare ancora.....
 
9458718
9458718 Inviato: 10 Mar 2010 0:47
 

Capito!!! Solo che quel forcellone è bibraccio.
Non lo vedo comunque . . . barcollo, ma non mollo rotfl.gif

Vendo invece lo scarico completo SilMotor, non è compatibile con quel forcellone 0510_sad.gif

PS: per i supporti: il venditore mi disse che sono del 2005. La tua, vedendo le foto, non è del 2005? Se sì, vanno bene.
 
9473222
9473222 Inviato: 12 Mar 2010 13:10
 

Pinza montata!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ho venduto il portapinza Racing e preso quello Febur standard. Adesso la pinza originale monta tranquillamente.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9478500
9478500 Inviato: 13 Mar 2010 12:47
 

Bello e stupendo 0509_doppio_ok.gif
se volessi spostare la pinza posteriore nella parte bassa (ora è nella parte alta), posso farlo? cosa devo cambiare?
Per i supporti la mia è un 2003 ma il tipo mi dice che anche un suo amico li ha montati sul modello 2003 e ci sono stati. A questo punto mi ha chiesto di prendere le misure di quelli originali ed inviargli tutto che proverà a vedere se la cosa è fattibile. Tu cosa ne pensi?
 
9478662
9478662 Inviato: 13 Mar 2010 13:35
 

E' un 2003????
Ma allora il telaio rosso, i cerchi neri e il forcellone scatolato li hai messi tu? Dalle foto che ho non si vede la carena anteriore.
Montano anche sulla 2003, l'unica cosa è che il cupolino 2003 è poco più stretto di quello 2005, quindi, se non erro, devi forzarlo un pò. Dagli le misure e verifica, certo che prendere le misure di quei supporti è complicato eh!!!

Per portare la pinza in basso devi cambiare il supporto pinza montandone uno in ergal rovesciato. Quando ho venduto il forcellone ho inavvertitamente venduto anche quello, nuovo, se sapevo te lo facevo fare a te l'affare eusa_wall.gif Dico affare, perchè lo presi quando Febur lo vendeva per errore a metà prezzo, adesso l'ho dovuto ricomprare a 128€ eusa_wall.gif eusa_wall.gif . . . per fortuna che ho venduto l'altro andando a pari!
 
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