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Ducati Hyper9 [Realizzazione di una special]
9346894
9346894 Inviato: 18 Feb 2010 13:38
 

Grazie 1000!!! Molto bella. Ho intenzione però di farla rifoderare in alcantara nero
 
9346899
9346899 Inviato: 18 Feb 2010 13:39
 

nuuuuuu come quella della fotooo..questa è più da macho man.. icon_sad.gif
vabeh..degustibus ecc ecc... 0509_up.gif
 
9346954
9346954 Inviato: 18 Feb 2010 13:50
 

Le carene e il cupolino in carbonio sono una favola!!! Complimenti!

Ma...mi sorge un dubbio: ora che hai cambiato motore, la moto intendi usarla in strada? O solo pista?
 
9346968
9346968 Inviato: 18 Feb 2010 13:51
 

io questa domanda non la farei icon_biggrin.gif
Un pò di omertà fra amici non guasta mai icon_smile.gif
anche se targa non ne ho vista montata... icon_asd.gif
 
9349187
9349187 Inviato: 18 Feb 2010 19:31
 

lollocalc ha scritto:
nuuuuuu come quella della fotooo..questa è più da macho man.. icon_sad.gif
vabeh..degustibus ecc ecc... 0509_up.gif


Eheheh!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9349207
9349207 Inviato: 18 Feb 2010 19:34
 

_batista_ ha scritto:
Le carene e il cupolino in carbonio sono una favola!!! Complimenti!

Ma...mi sorge un dubbio: ora che hai cambiato motore, la moto intendi usarla in strada? O solo pista?


Nessun problema!!! Mai andato in pista, ancora!!! 0509_vergognati.gif
La moto è da strada, alquanto forzata . . . ma da strada.
La targa la monto solo quand'è finita, mi rovina l'estetica icon_asd.gif
 
9351220
9351220 Inviato: 18 Feb 2010 23:49
 

anomico ha scritto:


La targa la monto solo quand'è finita, mi rovina l'estetica icon_asd.gif


La 999 senza targa ha un culetto stupendo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9352935
9352935 Inviato: 19 Feb 2010 12:55
 

Eh già!!! Sembra che proprio non la digerisca molto eusa_naughty.gif
 
9355095
9355095 Inviato: 19 Feb 2010 18:38
 

purtroppo credo stia bene solo se non modificata,il "pacchetto" biposto-termignoni "standard"-portatarga mi piace davvero tanto
é vero che appena ci mettiamo le mani la targa comincia ad essere un optional poco gradito..
 
9356310
9356310 Inviato: 19 Feb 2010 21:34
 

Confermo con Anomico che il portatarga stona eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif , senza targa è stupenda con quel termignoni da favola.....
 
9357942
9357942 Inviato: 20 Feb 2010 10:49
 

Sì, è vero . . . di serie ha il suo fascino, anche se la targa è troppo bassa. Inizi a cambiare lo scarico e d altro e devi trovare un rimedio. Al momento non è nella lista dei lavori. Ho una mezza idea, ma bisogna provare.

Sto rimontando il forcellone, ma il puntone di reazione della R ha un uniball "grippato", gira durissimo. Sul mercato delle forniture industriali non si trova 0510_sad.gif , quello che avevo in più ancora non torna indietro . . . eusa_wall.gif
 
9358087
9358087 Inviato: 20 Feb 2010 11:41
 

anomico ha scritto:
Sì, è vero . . . di serie ha il suo fascino, anche se la targa è troppo bassa. Inizi a cambiare lo scarico e d altro e devi trovare un rimedio. Al momento non è nella lista dei lavori. Ho una mezza idea, ma bisogna provare.

Sto rimontando il forcellone, ma il puntone di reazione della R ha un uniball "grippato", gira durissimo. Sul mercato delle forniture industriali non si trova 0510_sad.gif , quello che avevo in più ancora non torna indietro . . . eusa_wall.gif



con le targhe che abbiamo qua non è che ci si può inventare chissà cosa 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif riuscire a tenerla praticamente attaccata allo scarico, secondo me, è già un buon risultato doppio_lamp.gif
 
9359104
9359104 Inviato: 20 Feb 2010 14:51
 

Beh dai con un buon portatarga aftermarket, si può migliorare non poco!! Basta vedere quello che ti danno con gli scarichi G&G...... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9359150
9359150 Inviato: 20 Feb 2010 14:58
 

sgommatore ha scritto:



con le targhe che abbiamo qua non è che ci si può inventare chissà cosa 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif riuscire a tenerla praticamente attaccata allo scarico, secondo me, è già un buon risultato doppio_lamp.gif


La targa è brutta, questo è chiaro . . . però considera che quella italiana non è affatto male. Se prendi quella tedesca . . . 0510_sad.gif
 
9359172
9359172 Inviato: 20 Feb 2010 15:01
 

...o quelle inglesi.....!!! 0509_mitra.gif
 
9359286
9359286 Inviato: 20 Feb 2010 15:24
 

icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

Per la carena anteriore penso di aver trovato chi me lo può stampare direttamente con il solo foro inferiore. Dover chiudere quello di serie è un problema perchè dovrei, poi, necessariamente verniciare.
Me lo fa anche senza i buchi per specchietti ed altro, così lasco solo quelli per gli sganci rapidi.
I prezzi sono veramente ottimi (se vi interessa il contatto . . . pm)

Ora vado a rimontare un pò la motoretta 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
9360211
9360211 Inviato: 20 Feb 2010 19:06
 

In bocca al lupo 0509_up.gif
 
9362364
9362364 Inviato: 21 Feb 2010 10:23
 

Ciao Anomico,
ma stai trasformando la moto da pista? il buco nella carena anteriore intendi uno dei due fari? non mi piace con un solo faro è brutto, o due o niente eusa_naughty.gif . 0509_si_picchiano.gif
 
9362569
9362569 Inviato: 21 Feb 2010 11:43
 

Carissimo,
sempre da strada. Non so, sono ancora un pò indeciso. A volte mi piace, a volte no eusa_think.gif
Personalmente con il faro basso trovo che abbia un fascino "strano", ma come tutte le cose "strane" è molto volubile. eusa_think.gif

Ho montato il forcellone Febur. "Piccolo problema":

la pinza posteriore non mi rientra più sul disco freno!!! In pratica il portapinza rovesciato non ha i 2 fori abbastanza lunghi da poterci montare la pinza . . . tocca prima sul disco eusa_wall.gif
Mi sa che ci vuole un disco più piccolo. Panky, mi puoi dire se il Braking che monti ha un diamtero inferiore rispetto a quello di serie?

Anche il collettore di scarico del cilindro verticale, dopo aver girato a lato del monoammortizzatore, passa vicino al forcellone. Ora tocca vedere se con l'escursione del mono non ci vada a sbattere . . . sper di no, altrimenti mi tocca cambiare lo scarico eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9362617
9362617 Inviato: 21 Feb 2010 11:57
 

anomico ha scritto:
Carissimo,
sempre da strada. Non so, sono ancora un pò indeciso. A volte mi piace, a volte no eusa_think.gif
Personalmente con il faro basso trovo che abbia un fascino "strano", ma come tutte le cose "strane" è molto volubile. eusa_think.gif

Ho montato il forcellone Febur. "Piccolo problema":

la pinza posteriore non mi rientra più sul disco freno!!! In pratica il portapinza rovesciato non ha i 2 fori abbastanza lunghi da poterci montare la pinza . . . tocca prima sul disco eusa_wall.gif
Mi sa che ci vuole un disco più piccolo. Panky, mi puoi dire se il Braking che monti ha un diamtero inferiore rispetto a quello di serie?

Anche il collettore di scarico del cilindro verticale, dopo aver girato a lato del monoammortizzatore, passa vicino al forcellone. Ora tocca vedere se con l'escursione del mono non ci vada a sbattere . . . sper di no, altrimenti mi tocca cambiare lo scarico eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Alla faccia dei piccoli problemi... azzo già l'originale posteriore non frena una cippa... a sto punto potresti anche pensare di eliminarlo quello posteriore eusa_whistle.gif Ma non ho capito bene, monti la pinza in basso? e in posizione originale non si riesce nemmeno?

Magari il collettore lo risolvi modificandone la forma, quindi schiacciando il collettore come si fa già col completo Termi.

Mi raccomando risolviamo tutte queste complicazioni che quel forcellone merita veramente rispetto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Per i fari il monofaro inferire fa molto racing ma effetiivamente non so dirti se potrebbe stancare o no... so solo che il gruppo originale non stanca mai!! 0509_campione.gif
 
9362642
9362642 Inviato: 21 Feb 2010 12:03
 

se cambi scarico mi fai sapere 0509_up.gif
come mai non lo lavori tu stesso il portapinza?
 
9362706
9362706 Inviato: 21 Feb 2010 12:20
 

Di sicuro risolvo i problemi, ma il forcellone non si tocca!!! icon_asd.gif
La pinza va in basso perchè il portapinza è rovesciato. Essendo un forcellone Racing lo hanno già predisposto così e non c'è verso di metterci altro. Il portapinza è solo per quel forcellone. Confrontato con il portapinza Febur standard ha quote diverse.

Di sicuro con il Braking non frenerà meno, ma adesso vorrei evitare un'altra spesa, il tempo migliora e qui sento puzza di un altra stagione di fermo 0510_sad.gif Va beh . . . è passione!!!

Razyel, concordo sul monofaro. Quel che mi spaventa un pò è che possa stufarmi dopo l'iniziale euforia per la differenza. Poi, pensavo fosse un'idea più inedita, ma andando in giro ne vedo parecchie (999 da pista). Il doppio faro originale, effettivamente, non stanca mai 0510_inchino.gif

Il collettore non è modificabile. Con le foto si capirà meglio. Non è un problema di passaggio laterale sul forcellone, ma di layout.

Lollo, se devo venderlo . . . ma spero vivamente di no 0510_inchino.gif , ti faccio sapere senz'altro.
Per lavorare il portapinza dovrei farlo rifare "da zero e dal pieno" icon_lol.gif , vista la spesa penso che farei prima a mettere il Braking, considerando anche la migliore frenata, la maggiore bellezza . . . e un disco con 11.000 km da provare a piazzare icon_rolleyes.gif
 
9362729
9362729 Inviato: 21 Feb 2010 12:26
 

Ma se devi cambiare cambiare quel popò di scarico che ti ritrovi non fai prima a risolvere con un collettore artigianale che sia adatto? Magari contattando uno come Fresco risolvi anche con una spesa non esagerata... tra l'altro se hai bisogno è qui dalle mie parti 0509_up.gif
 
9362822
9362822 Inviato: 21 Feb 2010 12:48
 

anomico ha scritto:
Carissimo,
sempre da strada. Non so, sono ancora un pò indeciso. A volte mi piace, a volte no eusa_think.gif
Personalmente con il faro basso trovo che abbia un fascino "strano", ma come tutte le cose "strane" è molto volubile. eusa_think.gif

Ho montato il forcellone Febur. "Piccolo problema":

la pinza posteriore non mi rientra più sul disco freno!!! In pratica il portapinza rovesciato non ha i 2 fori abbastanza lunghi da poterci montare la pinza . . . tocca prima sul disco eusa_wall.gif
Mi sa che ci vuole un disco più piccolo. Panky, mi puoi dire se il Braking che monti ha un diamtero inferiore rispetto a quello di serie?

Anche il collettore di scarico del cilindro verticale, dopo aver girato a lato del monoammortizzatore, passa vicino al forcellone. Ora tocca vedere se con l'escursione del mono non ci vada a sbattere . . . sper di no, altrimenti mi tocca cambiare lo scarico eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif



ma non credi che x il forcellone febur ci vuole il porta pinza dedicato 0510_amici.gif ( icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) Te la butto lì: se ci manca molto spazio per poter mettere la pinza sui fori (del porta pinza) puoi farti fare un distanziale(in alluminio) da quelli che ti hanno fresato il basamento del motore 0509_up.gif 0509_up.gif sempre se c'è spazio perchè: le viti di fissaggio sono M6 quindi lo sviluppo del distanziale dovrà essere almeno 16mm per lavorare in sicurezza eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9363070
9363070 Inviato: 21 Feb 2010 13:44
 

Ciao,
infatti l'ho scritto (sopra). Il portapinza è di quel forcellone, non si può montare altro, ma sembra non digerire i freni originali. Sono i pro e contro dei pezzi Racing 0510_amici.gif
Sicuramente potrei farlo rifare, ma come detto quanto mi costerebbe? Già se siamo sui 60-70 e più non conviene, Allora metto il disco Braking, è più bello e posso vedere di piazzare a poco il mio. Si tratta di vedere se è solo una questione di disco . . .
Un distanziale e basta, come dici icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Devo vedere se è possibile eusa_think.gif
 
9363096
9363096 Inviato: 21 Feb 2010 13:49
 

io a dire il vero intendevo lavorare l'occhiello di tenuta del portapinza..non so quanto materiale ci sia fra l'occhiello ed il bordo esterno ma intendevo alesare quello... 0509_up.gif
 
9363142
9363142 Inviato: 21 Feb 2010 13:58
 

anomico ha scritto:
Ciao,
infatti l'ho scritto (sopra). Il portapinza è di quel forcellone, non si può montare altro, ma sembra non digerire i freni originali. Sono i pro e contro dei pezzi Racing 0510_amici.gif
Sicuramente potrei farlo rifare, ma come detto quanto mi costerebbe? Già se siamo sui 60-70 e più non conviene, Allora metto il disco Braking, è più bello e posso vedere di piazzare a poco il mio. Si tratta di vedere se è solo una questione di disco . . .
Un distanziale e basta, come dici icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Devo vedere se è possibile eusa_think.gif


ma tocca di brutto??
 
9363217
9363217 Inviato: 21 Feb 2010 14:15
 

lollocalc ha scritto:
io a dire il vero intendevo lavorare l'occhiello di tenuta del portapinza..non so quanto materiale ci sia fra l'occhiello ed il bordo esterno ma intendevo alesare quello... 0509_up.gif


Ah! Scusa, non avevo capito. Purtroppo non c'è materiale per lavorarlo in quel modo
 
9363219
9363219 Inviato: 21 Feb 2010 14:15
 

sgommatore ha scritto:


ma tocca di brutto??


Non molto, mancano diversi mm per poterla montare
 
9363242
9363242 Inviato: 21 Feb 2010 14:20
 

anomico ha scritto:


Non molto, mancano diversi mm per poterla montare


mmmhh eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non credo ci siano diversi mm a disposizione per poter "asolare" i fori della pinza, mi sa che a sto punto fai prima con un disco più piccolo 0510_sad.gif
 
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