Leggi il Topic


Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Uso Pista

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Nuove Pirelli Diablo Superbike PRO [che ne pensate??]
13406794
13406794 Inviato: 29 Mag 2012 23:33
 

Le sbk pro non sono ne carne , ne pesce!!! 0509_down.gif Le ho usate una volta e non le userò mai più!
Sembrano slick, ma sono delle Marangoni ricoperte! icon_asd.gif
 
13671568
13671568 Inviato: 16 Ago 2012 15:13
 

Finalmente il mio amico le ha comprate! a settembre è prevista un uscita in pista...

a presto per il report


0510_saluto.gif
 
13835649
13835649 Inviato: 10 Ott 2012 19:10
 

Report pistata Magione 8/10/2012 (scrivo al posto del mio amico)


Moto: ducati 848

Meteo: soleggiato, temperatura 20-25 gradi

Pressione a freddo 2,2 - 2,0 bar ; iniziamo con cinque giri per scaldarsi, dopo i quali controlliamo la pressione e procediamo ad una prima sgonfiata, questo tutti tranne il mio amico...
Secondo turno passa all'esterno un altro mio amico più lento, nel riprendere gas fuori di traiettoria... viene sparato in alto ma per fortuna non cade e rinetra ai box senza danni.
A questo punto controlliamo la pressone a caldo: dietro 2,3 bar eusa_naughty.gif assolutamente troppo alta: portati a 1,8 bar.
Nella successiva uscita sgonfiati ancora di 0,2 bar fino a riportarla alla pressione corretta di 1,8 bar.

Da questo momento in poi il feeling è progressivamente migliorato, a quanto dice si sente tutto quello che succede alla gomma, quindi anche gli scivolamenti, e questo può dar fastidio.
Nel complesso per verificare meglio la gomma si riserva di provarle ancora.

tempi mattina 1:28, pomeriggio 1:26


ciao 0510_saluto.gif
 
13839271
13839271 Inviato: 11 Ott 2012 19:46
 

ebbene si! la pressione è importante.....
a freddo senza termo è meglio partire da una pressione inferiore a quella che vuoi ottenere quando la gomma è in temperatura 0509_up.gif mai il contrario 0509_down.gif
comunque l'importante è divertirsi 0509_doppio_ok.gif
 
13891435
13891435 Inviato: 30 Ott 2012 19:55
 

erressevu ha scritto:
Le sbk pro non sono ne carne , ne pesce!!! 0509_down.gif Le ho usate una volta e non le userò mai più!
Sembrano slick, ma sono delle Marangoni ricoperte! icon_asd.gif


non esagerare icon_asd.gif le marangoni erano ovalizzate di serie.... queste almeno sono tonde rotfl.gif
 
14838747
14838747 Inviato: 6 Feb 2014 0:07
 

Riporto in auge il topic per inserire qualche recente novità relativa a questa gomma

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Cito dalla cartella stampa:
"
Pirelli DIABLO™ Superbike PRO, pneumatico nato nel 2009 dall'esperienza Pirelli nei campionati Superbike e sviluppato per sessioni di allenamento in pista e per track-day, ora è disponibile nella nuova misura posteriore bimescola 200/55 R17 e in una versione aggiornata dell’anteriore 120/70 R17 che ora ha mescola e profili più performanti.

Superbike PRO è uno pneumatico slick destinato al solo utilizzo su pista progettato per offrire le massime prestazioni su moto Superbike combinate ad una eccellente durata con caratteristiche di grip, maneggevolezza e stabilità tipiche dei prodotti destinati alle moto con ciclistica di serie.
...
Il nuovo pneumatico anteriore 120/70 R17 è stato aggiornato in base agli ultimi sviluppi apportati al DIABLO™ Supercorsa SC quindi acquisendo tutta l’esperienza maturata nei campionati Superbike, Supersport e Superstock. Rispetto alla versione precedente, il nuovo prodotto ha una mescola aggiornata e un profilo più aggressivo che migliora la maneggevolezza e garantisce una superficie di contatto più ampia in grado di offrire più grip, stabilità e precisione di traiettoria in curva e in piena piega.

Il nuovo pneumatico posteriore 200/55 R17 sostituisce l’attuale misura da 190/55 R17 e coerentemente con le modifiche apportate sull’anteriore adotta tutti gli sviluppi acquisiti in questi anni nelle attività racing. Strutture e profili sono simili a quelli utilizzati nel DIABLO™ Supercorsa SC così da lavorare perfettamente in sincrono con lo pneumatico anteriore per offrire un comportamento equilibrato e un facile set-up. I benefici derivati dalla combinazione della struttura con il profilo sono gli stessi ottenuti sullo pneumatico anteriore con il vantaggio aggiuntivo di sottoporre la mescola ad un livello di stress inferiore grazie ad una maggiore superficie di contatto. Questo ha permesso di lavorare sulle mescole per aumentarne il grip pur mantenendo i vantaggi offerti dal prodotto precedente in termini di durata, consistenza e facilità di set-up. Ora la misura posteriore 200/55 R17 è bimescola con un un rapporto del 35%-30%-35%: la mescola centrale si estende per un 30% del profilo dello pneumatico, mentre la mescola della spalla copre il 35 % del profilo su ciascun lato. La mescola presente nella sezione centrale garantisce caratteristiche di durata e mantenimento della temperatura, mentre la mescola delle spalle deriva da quella del DIABLO™ Supercorsa SC2 e aumenta sensibilmente il grip in piega.
...
Rispetto al DIABLO™ Superbike, .... la peculiarità del DIABLO™ Superbike PRO è quella di offrire una maggiore facilità di set-up del tutto simile a quella garantita da pneumatici supersportivi intagliati unita a prestazioni che durano nel tempo.
...
E' stato migliorato il rendimento alle temperature di esercizio più basse diminuendo anche il tempo necessario allo pneumatico per entrare in temperatura, così da non rendere strettamente necessario l’utilizzo delle termocoperte e poter approfittare del massimo grip già dopo pochi giri di pista. Alle temperature più elevate invece DIABLO™ Superbike PRO riesce a limitare il degrado del battistrada anche in presenza di uno stile di guida più aggressivo, grazie ad un livello di flessibilità e deformabilità più controllata che evita di mettere in crisi le mescole.
"
 
14838847
14838847 Inviato: 6 Feb 2014 8:12
 

è molto interessante la cosa......a dire il vero è anni che voglio provarle ma poi mai le prendo.....sono affezionato alle mie sc2/k2.....ma prima o dopo un treno me lo faccio...... eusa_think.gif
 
14838867
14838867 Inviato: 6 Feb 2014 8:39
 

Non è escluso che le riprovi anche io.... Col 600 mi trovavo bene.... Arrivai a girare in 2:09 al Mugello... Andavano abbastanza bene... Più che altro erano infinite come durata...

Se le hanno migliorate... Ben venga!
 
14839171
14839171 Inviato: 6 Feb 2014 11:31
 

Prezzo basso e durata alta ...se uno si accontenta potrebbero in caso di crisi essere delle carte da giocare..!!!! icon_asd.gif
 
14876181
14876181 Inviato: 5 Mar 2014 21:27
 

Molto interessante,ho appena preso un treno nuovo di interact k2,per il mio 999s ma il prossimo treno ci faccio un pensierino
 
14953607
14953607 Inviato: 29 Apr 2014 23:22
 

Bella gomma fino ad ora ho sempre usato delle k3, quindi queste sono sicuramente migliori eusa_think.gif
 
15111283
15111283 Inviato: 3 Set 2014 9:38
 

Ciao ragazzi, qualcuno ha provato poi la nuova versione con la posteriore bimescola?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Uso Pista

Forums ©