Leggi il Topic


Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Uso Pista

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Nuove Pirelli Diablo Superbike PRO [che ne pensate??]
11473554
11473554 Inviato: 5 Mar 2011 18:16
 



Alex-5 ha scritto:
le superbike pro sono slik studiate per essere utilizzate tranquillamente anche senza termo, hanno delle caratteristiche pensate per l'amatore, vanno prima in temperatura, comportamenti più simili alle gomme stradali, l'assenza degli intagli evita il surriscaldamento della gomma
 
11488987
11488987 Inviato: 8 Mar 2011 22:49
 

lo so lo so che le gomme permettono di scendere parecchio sotto i 2.15!! per òla cronaca ho una ducati 848
io mi sa che rimonto quelle che avevo messo prima delle sbk pro; cioè le pirelli diablo sbk.
mi davano fiducia; magari le superocrsa rendono anche di più ma il click in testa mi scatta meglio con le slick icon_rolleyes.gif
 
11489616
11489616 Inviato: 9 Mar 2011 1:13
 

le sbk pro hanno un profilo e una carcassa diversi dalle sbk...

che le sbk ti davano più fiducia bisogna vedere cosa significa...ovvio che con le pro non puoi fare tutto quello che fai con le sbk...hanno altri pregi

le intagliate vanno bene quanto le slick per noi amatori
 
11550853
11550853 Inviato: 21 Mar 2011 23:17
 

Salve a tutti. Proprio un bel topic questo. Mi interessa parecchio.
Si parla di Pirelli ma penso che lo stesso discorso valga per le Metzeler Racetec intagliate in mescola (K0, K1 o K2) contro le Metzeler Slick CompK...

Visto che l'argomento è parecchio articolato cerco di portare un esempio personale per cercare di capire Voi in quale direzione andreste....

- utilizzo la moto esclusivamente in pista
- fino ad oggi mi sono affidato alle Racetec Interact in mescola K2 (sia anteriore che posteriore) e dalle ultime due uscite ho a disposizione delle termocoperte
- con un 636 '03 (con il solo mono 'non originale') giro ad Adria attorno all' 1:27'
- vorrei passare a delle slick perchè le intagliate si degradano abbastanza in fretta e anche per cercare un pochino di grip in più

La mia semplice domanda è la seguente:
Volendo migliorare il mio tempo senza impazzire con assetti, pressioni ecc... mi conviene passare alle Slick CompK oppure rischio di peggiorare la situazione? (quindi.. chi offre prestazioni migliori: intagliato K2 o Slick CompK?)

Ma visto che ci sono ne faccio un'altra...
Qualcuno ha esperienza diretta ad Adria per dirmi se con tempi sull'1:26 mi accorgo della differenza tra intagliate K2 e CompK?

Grazie.
 
11551458
11551458 Inviato: 22 Mar 2011 9:17
 

se giri in 1.27 a adria puoi passare alle compK...occhio che devi pensare di avere una mescola più simile alle K3 quindi prendici la mano con il gas in uscita

in realtà compK e PRO nascono per essere usate senza termo (se le usi durano di più come tutte le gomme del mondo) e con ciclistica di serie...non so a te quanti benefici possano portare se non una durata nettamente superiore a una K2 (ok ...cosa non da poco icon_lol.gif )

sappi che sono gomme diverse dalle K2...puoi non trovartici...io con le PRO mi ci sono trovato bene essendo consapevole del tipo di gomma che era
 
11551474
11551474 Inviato: 22 Mar 2011 9:20
 

se non fosse passato il concetto...si ti accorgi che metti le compK invece delle K2...non è solo la mescola ma anche la carcassa diversa

puoi prenderle e provarle...se non ti piacciono (tieni conto che il treno lo trovi a 200 euri) smontale e tienile per quando fa più fresco (non riesci a strapparle nemmeno a farlo apposta) o per quando vuoi andare a fare al pistata senza cercare il tempo ma magari per fare fiato...
 
11556593
11556593 Inviato: 22 Mar 2011 23:48
 

Javana ha scritto:
se giri in 1.27 a adria puoi passare alle compK...occhio che devi pensare di avere una mescola più simile alle K3 quindi prendici la mano con il gas in uscita

in realtà compK e PRO nascono per essere usate senza termo (se le usi durano di più come tutte le gomme del mondo) e con ciclistica di serie...non so a te quanti benefici possano portare se non una durata nettamente superiore a una K2 (ok ...cosa non da poco icon_lol.gif )

sappi che sono gomme diverse dalle K2...puoi non trovartici...io con le PRO mi ci sono trovato bene essendo consapevole del tipo di gomma che era


eusa_think.gif Riprendendo la mia domanda : "Volendo migliorare il mio tempo senza impazzire con assetti, pressioni ecc... mi conviene passare alle Slick CompK oppure rischio di peggiorare la situazione? (quindi.. chi offre prestazioni migliori: intagliato K2 o Slick CompK?)"

da quanto mi sembra di aver capito dalla tua risposta effettivamente "rischio di peggiorare la situazione".
Con le CompK farei più km ma difficilmente otterrei prestazioni migliori delle K2.
Per tentare di migliorare dovrei provare le SlicK in mescola k2+k1 (e sottolineo tentare perchè poi bisogna saperle sfruttare per trarne benefici)...

Comunque Grazie.
Penso di aver definitivamente abbandonato l'idea delle PRO o delle CompK.
Se proprio non mi và di rischiare mi tengo sulle intagliate in mescola.
 
11556732
11556732 Inviato: 23 Mar 2011 0:21
 

in 27 a adria non stai sfruttando le k2 intagliate...ci potresti girare tranquillamente anche con le compK

per essere chiaro alla tua domanda...le compK sono meno prestanti delle k2...intagliate o slick che sia
 
12146785
12146785 Inviato: 17 Lug 2011 17:45
 

Sera a tutti ragazzi, io sono iscritto da tempo al sito tingavert, ma non commento quasi mai...solo che ora ho comprato l'ennesima R1, solo da pista, e presto tornerò a sgranchirmi un pò tra i cordoli.
Volevo un consiglio da chi ha esperienza in pista: la moto che ho comprato monta un treno di sbk pro, a vederle sembrano nuove (ma veramente!), ma a tastarle appaiono dure come il legno. sono state montate da un anno, sfruttate poco e da uno non troppo racing, solo che ho paura possano aver perso le loro "doti" dato che hanno ormai un anno buono. che faccio? le butto o le posso utilizzare senza troppe paure?
Grazie..........................
 
12146899
12146899 Inviato: 17 Lug 2011 18:18
 

s-giulio ha scritto:
Volevo un consiglio da chi ha esperienza in pista: la moto che ho comprato monta un treno di sbk pro, a vederle sembrano nuove (ma veramente!), ma a tastarle appaiono dure come il legno. sono state montate da un anno, sfruttate poco e da uno non troppo racing, solo che ho paura possano aver perso le loro "doti" dato che hanno ormai un anno buono. che faccio? le butto o le posso utilizzare senza troppe paure?
Grazie..........................
Io quelle che ho montato a marzo 2010 le ho cambiate il mese scorso anche se a guardarle erano ancora a meno della metà dell'usura.
Il problema è che già da nuove non sono il massimo, poi invecchiate così diventano pure scivolose a caldo, e ti fregano all'improvviso. Io ho rischiato di stendermi, perché all'improvviso mi sono ritrovato col sapone sulle ruote...
Io fossi in te le cambierei subito.
 
12147202
12147202 Inviato: 17 Lug 2011 19:30
 

bene....accetto il consiglio....rimane il dubbio per l'alternativa da montare.
 
12147432
12147432 Inviato: 17 Lug 2011 20:17
 

s-giulio ha scritto:
bene....accetto il consiglio....rimane il dubbio per l'alternativa da montare.
Vai di Diablo Superbike... icon_wink.gif
 
12148491
12148491 Inviato: 18 Lug 2011 6:49
 

Petrus ha scritto:
Vai di Diablo Superbike... icon_wink.gif



Potresti dirmi indicativamente il costo dei diablo sbk e la loro durata in pista? grazie...
 
12148657
12148657 Inviato: 18 Lug 2011 8:09
 

s-giulio ha scritto:
Potresti dirmi indicativamente il costo dei diablo sbk e la loro durata in pista? grazie...
Come costi tra 250 e 300 euro, durata io che le gomme le tratto bene una decina di pistate (una stagione circa) ce l'ho fatta nel 2009.
 
12149316
12149316 Inviato: 18 Lug 2011 10:46
 

Petrus ha scritto:
Come costi tra 250 e 300 euro, durata io che le gomme le tratto bene una decina di pistate (una stagione circa) ce l'ho fatta nel 2009.


Grazie.
 
12516170
12516170 Inviato: 7 Ott 2011 10:12
 

il bello di questa gomma è che dura molto ho fatto 3 mezze giornate a vallelunga e ancora ne potrebbero reggere un'altra, ma senza troppe pretese bisogna ricordarsi sempre che dopo la prima pistata la gomma non rende piu come alla prima uscita.

Rispetto alle k2 sono rimasto molto deluso, è vero che scaldano prima (le uso senza termocoperte ) ma non riesco ancora a capiere quando mollano, so solo che mi è partito iil posteriore 2 volte (fortunatamente mollando il gas hanno ripreso facendomi ritrovare a cavallo del serbatoio)

E' sicuramente una gomma che non comprerò piu, ma questi sono pareri personali e soprattutto non di un esperto.
 
12657759
12657759 Inviato: 9 Nov 2011 18:21
 

io le ho usate una volta e mi sono trovato malissimo,penso proprio che non le userò mai più 0509_up.gif ....io al momento uso dunlop 211 gp e pirelli(non mi ricordo mai come si chiama eusa_wall.gif) con il posteriore /60
 
12845663
12845663 Inviato: 31 Dic 2011 13:04
 

io le ho usate parecchio e direi che per uno che gira in 50 a misano e 10 al mugello possono andare.....ma devi avere un buon feeling con la moto altrimenti ti corichi facile.....
dicono non servano le termo....ok pero i primi tre giri bisogna saperli fare....
e' una gomma da allenamento (1500-2000 km di durata!! non strappa mai!!) ma non per principianti o per chi cerca il tempo....
io consiglio le termo...2,1 ant 1,7-1,8 post in condizioni d'esercizio
pesare solo a divertirsi...e tanti soldi risparmiati!!
 
12896747
12896747 Inviato: 15 Gen 2012 20:59
 

Le Diablo Superbike saranno le gomme che userò quest'anno per le mie pistate... non vedo l'ora di ricominciare... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13103722
13103722 Inviato: 10 Mar 2012 15:14
 

Un mio amico è intenzionato a metterle per questa stagione di pistate (pro)

ducati 848 mugello 2:20 magione 1:25

Abbiamo calcolato che risparmierrebbe tantissimo.

Le approvate con questi tempi? io direi di si 0509_up.gif



ciao


p.s. tra queste e l'equivalente mezzler quali preferite?
 
13104695
13104695 Inviato: 10 Mar 2012 20:33
 

senza offesa ma con quei tempi anche le gomme stradali hipersport vanno benissimo e magari sono piu sicure e prevedibili (pro/compk sono longeve ma insidiose a freddo e comunque anche a caldo....non consigliabili ad inesperti)
le gomme omologate della categoria hipersport (es.diablo rosso ma ogni costruttore ne ha) sono un po' piu costose ma durando comunque molto incide poco.
pro e compk sono equivalenti (le ho usate entrambe)
 
13109195
13109195 Inviato: 12 Mar 2012 10:08
 

dire che si può girare in 2:20 al mugello con le diablo rosso mi sembra un pò eccessivo... icon_rolleyes.gif
un pilota forse, uno normale rischia la pelle

ciao
 
13112063
13112063 Inviato: 12 Mar 2012 20:05
 

onestamente io il diablo rosso non l'ho mai usato icon_biggrin.gif
da diversi anni vado solo in pista e quindi non uso gomme stradali pero' quando ho incominciato ho usato dunlop 207rr e poi metzeler rensport omologati strada....
non penso che le gomme di oggi siano peggiori...
quando uno e' inesperto la gomma in mescola e' solo un problema e un costo evitabile specie se fa freddo viceversa quando fa molto caldo la gomma stradale e' insidiosa.
questo ovviamente e' solo il mio pensiero frutto delle mie personali esperienze...e delle mie finanze... 0509_up.gif
comunque mi sa che tu non sei un principiante quindi se ti va di provarle....perche' no
ti consiglio di usare le termo e di usare un setup non estremo
buon divertimento icon_biggrin.gif
 
13116023
13116023 Inviato: 13 Mar 2012 19:00
 

Ok ho capito cosa intendi. L'equivoco è nato dal tipo di gomma, quelle che tu nomini sono il massimo delle gomme stradali dell'epoca, che tradotto in gomme attuali sarebbe come dire:
pirelli diablo supercorsa sp e metzeler racetek interact k3.

In questo caso ti do pienamente ragione infatti sono proprio il tipo di gomme che uso.

Sono curioso comunque di vedere come si trova il mio amico perchè dal punto di vista economico sono davvero molto vantaggiose
 
13119450
13119450 Inviato: 14 Mar 2012 15:18
 

Io mi sa che dato il prezzo ridotto che mi fanno di queste ci faccio un pensiero....mai provate..anche perchè tranne un anno ma ho sempre usato intagliate.....poi ho visto che sono anche molto durevoli quindi!!!!!I tempi li guardo come no....mi sa che ci faccio anche due pensieri!!!! 0509_up.gif
 
13298096
13298096 Inviato: 30 Apr 2012 18:00
 

ragazzi io ho appena acquistato queste gomme... per iniziare la stagione... anno di spese questo... gancio... carrello... termocoperte... e queste rapporto qualità (dichiarata)/prezzo non mi sembravano male...

io giro in 1:26,1 ad Adria e 1:55 a Vallelunga... al mugello ho fatto solo una pistata l'anno scorso... avevo le K2 con 3000km sopra e 2 pistate... avevo paura ad esagerare... era pure la prima uscita dell'anno e avevo solo 50 minuti di fila... con carene originali (ok... erano tutte cose fatto male ma avevo troppa voglia).... giravo in 2:22 di passo che un tempo lentissimo... non mettevo nemmeno il ginocchio in terra per farvi avere una idea... avevo paura delle gomme... direi che comunque intorno ai 2:15 ci dovrei girare...

ho fatto bene a prendere queste gomme? Consigli? ho le termocoperte... la moto ha sospensioni Ohlins... davanti molle, e pompanti andreani... dietro il top di gamma che c'era per il suzuki... quello con lo stelo di 46...

premetto che i tempi precedenti li ho fatto con lo sospensioni originali mai revisionate da 7 anni icon_biggrin.gif
 
13299831
13299831 Inviato: 1 Mag 2012 10:02
 

le sc2 con dot 2010 hanno avuto un'evoluzione ad oggi?
con dot 2010 andranno bene?
 
13301311
13301311 Inviato: 1 Mag 2012 17:46
 

shrubber ha scritto:
ragazzi io ho appena acquistato queste gomme... per iniziare la stagione... anno di spese questo... gancio... carrello... termocoperte... e queste rapporto qualità (dichiarata)/prezzo non mi sembravano male...

io giro in 1:26,1 ad Adria e 1:55 a Vallelunga... al mugello ho fatto solo una pistata l'anno scorso... avevo le K2 con 3000km sopra e 2 pistate... avevo paura ad esagerare... era pure la prima uscita dell'anno e avevo solo 50 minuti di fila... con carene originali (ok... erano tutte cose fatto male ma avevo troppa voglia).... giravo in 2:22 di passo che un tempo lentissimo... non mettevo nemmeno il ginocchio in terra per farvi avere una idea... avevo paura delle gomme... direi che comunque intorno ai 2:15 ci dovrei girare...

ho fatto bene a prendere queste gomme? Consigli? ho le termocoperte... la moto ha sospensioni Ohlins... davanti molle, e pompanti andreani... dietro il top di gamma che c'era per il suzuki... quello con lo stelo di 46...

premetto che i tempi precedenti li ho fatto con lo sospensioni originali mai revisionate da 7 anni icon_biggrin.gif


Facci sapere come vanno 0509_up.gif
 
13305358
13305358 Inviato: 2 Mag 2012 17:17
 

nixebynos ha scritto:


Facci sapere come vanno 0509_up.gif


lo volevo sapere io come vanno icon_biggrin.gif
 
13306315
13306315 Inviato: 2 Mag 2012 20:12
 

come vanno lo dirai tu.....
perchè come hai letto i pareri sono molto discordanti....
se ti piaceranno ti divertirai spendendo pochissimo
altrimenti maledirai la scelta che hai fatto.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Uso Pista

Forums ©